Jump to content

Trapianto di testa


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Sareste disposti a farvi trapiantare la testa se ve ne fosse necessità? Con le scimmie già ci si è riusciti, quindi tra qualche anno anche con gli umani sarà possibile. Chissà...

 

http://www.curiosone.tv/nel-1970-neurochirurgo-trapianto-testa-di-una-scimmia-su-unaltra-46885/

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

@@marco7,

 

Valutando la realizzabilità di un trapianto di cervello sull'uomo, a partire dagli anni settanta condusse una serie di esperimenti su primati. I trapianti di testa su scimmie viventi riuscirono ma gli individui rimasero paralizzati dal tronco in giù, come previsto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_J._White

Link to comment
Share on other sites

dal tuo link:

 

"I trapianti di testa su scimmie viventi riuscirono ma gli individui rimasero paralizzati dal tronco in giù, come previsto."

 

non mi sembra che questi trapianti siano riusciti. come se trapianti una mano ma non la puoi muovere. la testa può pensare ok ma se non riesci a muovere il corpo che te ne fai di un trapianto di testa ?

 

sarebbe più corretto inoltre parlare di trapianto di corpo invece che di testa in quanto è la testa che fa la persona coi suoi pensieri, non il corpo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

E dici che è poco staccare la testa da un corpo e riattaccarla ad un altro corpo? Siamo agli albori. Tra qualche anno sarà possibile farlo lasciando integre tutte le funzionalità. E allora Marco ti faresti trapiantare la testa se il tuo corpo fosse malato e stessi per morire?

Link to comment
Share on other sites

beh chi avrà il culo di vivere più a lungo potrà godersi un quasi surrogato dell'immortalità a quanto pare

 

Ma tanto per allora saremmo tutti schiavi in un mondo comandato da macchine, quindi checcefrega

Link to comment
Share on other sites

 

 

E allora Marco ti faresti trapiantare la testa se il tuo corpo fosse malato e stessi per morire?

 

no, non credo lo farei.

 

bisogna anche trovare il donatore del corpo che presumibilmente dovrebbe essere morto di morte naturale e non ammazzato per dare a me il suo corpo. ma la morte naturale di questo donatore in pratica deve essere che è morto perchè gli hanno sparato in testa o perchè un ictus o un cancro al cervello l'ha ucciso.

 

se il donatore del corpo ad esempio muore di cancro al fegato, di infarto, in un incidente stradale col corpo schiacciato non potrà donare il suo corpo a un altro.

 

solo se muore con una causa di morte che sta nella sua testa potrà donare il corpo e questo sarebbe un caso eccezionale.

Link to comment
Share on other sites

come spoegato bene nei lik sopra , per ora, se l operazione fosse legale è più attendibile , un malato di sla per esempio , potrebbe vivere ....certo, resterebbe sempre paralizzato per ora, ma almeno vivrebbe ...

Un domani, tutte le malattie conosciute che non riguardino la testa, si potranno curare con questo trapianto. Ben venga!

Leggetevi bene " cambia testa a scimmia e poi sopravvisse " che trovate nei " collegamenti esterni nel link sopra di Wikipedia...l ho trovato molto interessante.

In effetti la nostra testa e il nostro corpo sono " amici intimi" e si conoscono moto bene...come la prenderebbe se si trovasse un corpo completamente diverso? I ricettori come si comporterebbero ? Tra molti anni sarà possibile, ne sono certo, ma alla fine la gente non morirebbe mai...e ci sarebbero altri problemi ...per esempio il fallimento dell inps se tutti arrivassimo a 100 anni

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...