Jump to content

Il ritorno degli (ex)? Viventi


mwt76

Recommended Posts

A distanza di 9 anni da quando, nonostante lo avessi ribadito lui con tutto il mio fervore che era quello giusto per me, colui che amavo, colui per cui mi decisi a fare co per poter vivere alla luce del sole, colui che era il mio primo vero amore, colui che mi allontano' con un pretesto idiota, mi son trovato un anno fa una mail privata su un sito di lavoro dove sono iscritto ( e dove mi ha cercato).

Avendo patito le pene dell'inferno per dimenticare il male ed il dolore provacato dalla sua assenza per un anno non ho risposto alla mail in cui mi chiedeva un incontro per raccontarci come andava la vita...

Alla fine, desideroso di vedere se ero riuscito a superare il lutto ne ho approfittato per un breve pranzo durante le rispettive pause al lavoro.

Risultato? Gli ho detto in faccia tutto quello che sentivo, si è scusato e mi dice che, nonostante sia fidanzato, il suo tipo ideale sono ancora io...

Riprende facendo battute allusive al sesso ed io smorso subito il tutto rispondendo bruscamente alla sua domanda "ancora mi ami?" Un secco "no, per amarti dovrei prima credere che tu abbia capito quanto male mi hai fatto".

Ora ogni tanto mi scrive, mi chiede di andare a cena, scherza sul sesso ricordando l'intesa che avevamo.

Io rispondo con ultimatum tipo telegrammi negando uscite serali, visite a casa sua ed ulteriori incontri.

Entrambi siamo impegnati e, sebbene la mia storia vada bene, le sensazioni vissute allora, forse proprio perché idealizzate in tutto questo tempo, mi mettono paura perché idilliache nell'ambito dello stereotipo di uomo e di storia sessuale/sentimentale che avrei volito per me.

Per intenderci: sognavo una famiglia con figli ma con lui avrei potuto/voluto farne a meno tranquillamente...

Mi ha mandato una nuova mail (visto che non gli ho dato nemmeno il nuovo numero di telefono) dove mi racconta della sua relazione, del compagno e di come sia diverso dal suo ideale che, guarda un po', corrisponde invece a me...

Sono nel panico: sono andato avanti ma la storia non vissuta completamente con lui ha lasciato in me un segno indelebile e al contempo, anche se più tiepida, la storia che vivo col mio compagno mi da stabilità e serenità. Non so dove voglia arrivare ne perché ma so che avrei preferito che, come fece nove anni fa, si eclissasse definitivamente senza cercarmi...

Cosa fareste voi? Io sono nel caos totale: ragione ed impulsivita' si scontrano ed ho l'idea di potermi fare ancora più male.

Ndr: non sono il tipo da tenere il piede in due scarpe (a buon intenditor poche parole).

Help me please!

Link to comment
Share on other sites

A pancia mi verrebbe da mandarlo a quel paese al posto tuo.

Poi ci ho ragionato e mi verrebbe da mandarlo a quel paese al posto tuo.

8 anni senza farsi sentire? Meh

Edited by Bayshore
Link to comment
Share on other sites

sfanculalo una volta per tutte.

oppure gira al suo boy tutte le mail con cui ti tampina

Ci ho pensato ma poi mi sono detto che a 38 anni non mi abbasso a questo livello. In fondo farei soffrire questo ragazzo che nemmeno conosco per un 41enne idiota che scrive raccontando la sua storia amorosa ed i suoi desideri ad un suo ex. Per la cronaca io credevo fossimo "noi" a quel tempo (visto che tra le altre cose vivevo metà della settimana nel suo appartamento) mentre attraverso un caro amico, ora fidanzato con un suo amico, ho scoperto che ai suoi amici aveva raccontato che ero una specie di stalker al quale aveva detto che era una storia di letto (mai detto...)
Link to comment
Share on other sites

Ci ho pensato ma poi mi sono detto che a 38 anni non mi abbasso a questo livello. In fondo farei soffrire questo ragazzo che nemmeno conosco per un 41enne idiota che scrive raccontando la sua storia amorosa ed i suoi desideri ad un suo ex. Per la cronaca io credevo fossimo "noi" a quel tempo (visto che tra le altre cose vivevo metà della settimana nel suo appartamento) mentre attraverso un caro amico, ora fidanzato con un suo amico, ho scoperto che ai suoi amici aveva raccontato che ero una specie di stalker al quale aveva detto che era una storia di letto (mai detto...)

tesoro, lo sai che ci hai appena dato un'eccellente motivazione per mettere in guardia sto poraccio, che evidentemente non ha ancora capito con che razza di psicopatico ha a che fare?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Le emozioni che hai provato all'epoca potrebbero non ripresentarsi, essendo passati 9 anni entrambi siete cambiati... Inoltre era la tua prima storia seria, che ti ha portato a fare CO, ovvio che il tutto ti abbia portato a dipingere quell'epoca con colori sgargianti.

 

Anche se quello che dice è vero, considera il modo in cui ha sparlato di te, oltre al fatto che siete entrambi impegnati... Non rispondergli più, gli ex sono fatti solo per incasinare tutto -_-

Link to comment
Share on other sites

É una decisione molto personale..

Cosa farei io é irrilevante e sappi che non esiste

Ne una scelta giusta ne una sbagliata.

Tieni ben in conto le conseguenze delle tue azioni..

Link to comment
Share on other sites

A distanza di tutti questi anni non può essersi ravveduto riguardo i sentimenti che prova per Te e voler riprendere una storia.... Quindi, al posto tuo, partirei dal presupposto che Lui può/vuole darti solo incontri sessuali, magari anche extra-coniugali (perché immagino che Lui -a differenza tua- non si faccia problemi a "tenere il piede in due scarpe"....). Detto ciò, poi vedi Te se vale la pena di bruciare la tua storia attuale per un brivido effimero.... Una permanenza in purgatorio oppure quattro salti in paradiso prima di sprofondare nelle fiamme? Me la immagino un po' così.... eheh!

 

 

 

oppure gira al suo boy tutte le mail con cui ti tampina
Cassius.... sei diabolico!! :-)
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Non rispondergli più, gli ex sono fatti solo per incasinare tutto -_-

 

Son d'accordo anche io su questa cosa!

Link to comment
Share on other sites

boh difficile darti una risposta esatta. Per esempio se al tuo compagno attuale tieni molto e siete una coppia unita, potrebbe essere utile un suo parere, sempre che non sia un tipo iper geloso che bollirebbe dalla rabbia....

Link to comment
Share on other sites

Il vero dramma è che si evince che tu dopo tanti anni ci vorresti ancora tornare....

Questa volta no: se lo avessi voluto avrei accettato uno dei suoi molteplici inviti serali puntualmente respinti.

Non può darmi ciò che non mi ha dato neanche nove anni fa.

 

In realtà qualcosa ha fatto però: dopo di lui non ho creduto più alle favole, alla convivenza ed alla creazione di una famiglia.

Chi è stato dopo di lui, attuale compreso, deve accontentarsi della situazione di fidanzato a vita... Non riesco più a permettere a nessuno di dire "io e te in un'unica casa"

Link to comment
Share on other sites

A distanza di tutti questi anni non può essersi ravveduto riguardo i sentimenti che prova per Te e voler riprendere una storia.... Quindi, al posto tuo, partirei dal presupposto che Lui può/vuole darti solo incontri sessuali, magari anche extra-coniugali (perché immagino che Lui -a differenza tua- non si faccia problemi a "tenere il piede in due scarpe"....). Detto ciò, poi vedi Te se vale la pena di bruciare la tua storia attuale per un brivido effimero.... Una permanenza in purgatorio oppure quattro salti in paradiso prima di sprofondare nelle fiamme? Me la immagino un po' così.... eheh!

Cassius.... sei diabolico!! :-)

Non ne vale assolutamente la pena...
Link to comment
Share on other sites

boh difficile darti una risposta esatta. Per esempio se al tuo compagno attuale tieni molto e siete una coppia unita, potrebbe essere utile un suo parere, sempre che non sia un tipo iper geloso che bollirebbe dalla rabbia....

L'attuale è addirittura geloso delle mie colleghe biologicamente donne.... Figurarsi di un ex uomo anche se ho detto lui della mail iniziale che mi mandò... E non ti dico le scenate melodrammatiche manco mi co fossi baciato
Link to comment
Share on other sites

boh difficile darti una risposta esatta. Per esempio se al tuo compagno attuale tieni molto e siete una coppia unita, potrebbe essere utile un suo parere, sempre che non sia un tipo iper geloso che bollirebbe dalla rabbia....

L'attuale è addirittura geloso delle mie colleghe biologicamente donne.... Figurarsi di un ex uomo anche se ho detto lui della mail iniziale che mi mandò... E non ti dico le scenate melodrammatiche manco mi co fossi baciato
Link to comment
Share on other sites

tesoro, lo sai che ci hai appena dato un'eccellente motivazione per mettere in guardia sto poraccio, che evidentemente non ha ancora capito con che razza di psicopatico ha a che fare?

Questo ragazzo ha la vocazione dell'infermiere da come lo descrive... Io ho già dato e poi, non essendo nemmeno mio conoscente, dovrà vedersela lui. Io il corretto l'ho fatto: al tentativo di approccio ho detto lui "io, il mio ragazzo ed il tuo ragazzo non approveremmo..."
Link to comment
Share on other sites

Per la cronaca io credevo fossimo "noi" a quel tempo (....) mentre attraverso un caro amico, ora fidanzato con un suo amico, ho scoperto che ai suoi amici aveva raccontato che ero una specie di stalker al quale aveva detto che era una storia di letto (mai detto...)

 

 

di questo genere di persone puoi farne volentieri a meno.

 

anche io ti consiglio di rigirare le sue mail al suo attuale ragazzo che almeno anche il suo ragazzo si rende conto con che persona schifosa si sta pian piano rovinando la vita.

 

chiudi ogni contatto con l'ex che ti perseguita con lo scopo di riportarti a letto con lui.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

A me sembra che sei ancora preso da sto ragazzo, dell attuale dici che ti da stabilita' e serenita.....l' altro quello di 8 anni fa invece e' passione, almeno cosi' sembra leggendo. Io senza passione non riesco ad accettare piu' i rapporti. Meglio vivere e rischiare di soffrire.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me invece sembra che tu sia ancora preso da questo ragazzo, proprio perchè a quanto pare anche lui per te rappresentava il tuo tipo ideale, cosa che il tuo attuale fidanzato non sembra essere. 

 

Certo dopo nove anni tu sei cambiato e lui è cambiato.

 

Non dico cosa farei io al tuo posto.

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe darti una risposta seria.

In realtà continuo a pensare che il tuo ex sia solo attivo e tu solo passivo

e che entrambi i vostri fidanzati attuali siano versatili.

 

Lo so.

La mia è una semplificazione molto stupida e sono il primo a vergognarmene,

ma continua a sembrarmi l'unica spiegazione possibile a questa situazione.

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe darti una risposta seria.

In realtà continuo a pensare che il tuo ex sia solo attivo e tu solo passivo

e che entrambi i vostri fidanzati attuali siano versatili.

 

Lo so.

La mia è una semplificazione molto stupida e sono il primo a vergognarmene,

ma continua a sembrarmi l'unica spiegazione possibile a questa situazione.

È l'esatto opposto: l'attivo sono io [emoji6]
Link to comment
Share on other sites

A @lordsknight: se penso ad entrambi la differenza è che mentre l'attuale mi sorprende e mi scioglie quando lo vedo il primo mi irrita anche solo scrivendo.

Ho un'attenzione delicata nei confronti di Simone, che è l'attuale (ed esclusivamente passivo per soddisfatte Almadel che lo dava versatile) che cerca di farmi vedere come sia possibile quasi tutto mentre c'è Fabrizio, che è l'ex, che mi ha dato una lezione di vita importante all'epoca (periodo per me durissimo) comportandosi malissimo comumque.

Ho una sfilza di aneddoti che contribuiscono a farmi capire quanto sia s@#&%$* e quanto sia sbagliato, vero anche che la ragione passa anche per gli slip, ma so anche che non riuscirei a stare con lui. La cosa è più egoistica, lo ammetto, perché mi piaceva di più la scatola ma il dentro è da buttare... Simone è l'opposto: normale ma sorprendente dentro (ciò che mi ha colpito infatti), a lui ho chiesto, circa tre anni fa, di provare a vivere assieme... Rifiutò perché, a suo dire, i genitori non sapevano di lui -impossibile -

Quindi, ricapitolando, Simone lo ha scelto il cuore (mi fido di lui al 100%) e fino ad ora non ho avuto indecisioni o dubbi nonostante altri ragazzi abbiano provato a farci dividere per mettersi assieme rafforzando la nostra storia, Fabrizio mi ha fatto fare autoanalisi quando ancora ero pieno di dubbi regalandomi la verità... Ma poi poco di più.

Al massimo posso Bramare la scatola ma, come già detto, non intendo per scelta e carattere, andare a scopicchiare quando son legato.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me invece sembra che tu sia ancora preso da questo ragazzo, proprio perchè a quanto pare anche lui per te rappresentava il tuo tipo ideale, cosa che il tuo attuale fidanzato non sembra essere.

 

Certo dopo nove anni tu sei cambiato e lui è cambiato.

 

Non dico cosa farei io al tuo posto.

Su una parte hai ragione: io mi sento cambiato: all'epoca ero uno zerbino (il suo) e forse proprio la determinazione con cui respingo lo attrae... (È il classico esempio di uomo di affari che, quando non può avere una cosa la vuole a tutti i costi).

Negherei se dicessi che non lo trovi attraente ma posso basare la scelta di un partner solo sull'estetica e non sul carattere, affettività, affinità?

Link to comment
Share on other sites

Proprio non capisco, sono sincero.

Non può essere solo figo,

come minimo ripensi a lui anche perché è stronzo:

di solito sono gli attivi a piacere stronzi,

ma noto con piacere che non è così :)

 

Ho l'impressione che mi manchi un tassello.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Proprio non capisco, sono sincero.

Non può essere solo figo,

come minimo ripensi a lui anche perché è stronzo

 

Ho l'impressione che mi manchi un tassello.

Il succo è qui...

Prima di lui avevo avuto storielle ma credevo di poter decidere come vivere. In un momento di sana illuminazione mi fece capire come poteva essere bella una vita alla luce del sole.

Anche se dolorosamente mi ha regalato la verità... Ed era confezionata moooolto bene!

Link to comment
Share on other sites

Approssimativamente tutti i gay dichiarati del pianeta Terra

prima o poi hanno conosciuto un fidanzato

che li ha spinti a vivere alla luce del sole, no?

 

Non è che ci siamo rimasti tutti così sotto...

 

A parte che l'idea di contattare il suo attuale fidanzato è folle,

dal momento che l'unico che merita davvero di venire mollato sei tu.

La sola idea che tu abbia degradato il tuo ragazzo a "eterno fidanzato"

solo perché ci sei rimasto male col tuo ex è proprio crudele.

 

Io ti consiglio vivamente di scoparci giusto per smettere di idealizzarlo:

tornare a letto coi propri ex dopo qualche anno è molto terapeutico.

Non ti preoccupare del "tradimento fisico", peggio di così credo tu non possa fare.

Link to comment
Share on other sites

 

 

A parte che l'idea di contattare il suo attuale fidanzato è folle,

dal momento che l'unico che merita davvero di venire mollato sei tu.

La sola idea che tu abbia degradato il tuo ragazzo a "eterno fidanzato"

solo perché ci sei rimasto male col tuo ex è proprio crudele.

 

 

È qui che sbagli... Bello vedere il male in me ma non hai considerato l'altra faccia della medaglia: non ho "declassato" il mio ragazzo ad eterno fidanzato per via dell'ex. La condizione del fidanzato è d'obbligo visto che, nonostante abbia detto a casa che gli piace il biscotto, Simone mi abbia presentato alla madre come un suo amico.

Se sono a cena da lui e la madre improvvisa una visita devo scappare come un ladro. Se è a cena a casa mia o andiamo in vacanza e lo chiamano è fuori, a cena, in viaggio, a teatro o ovunque siamo " con amici".

Io l'ho portato ed imposto a casa ai miei dicendo loro "lui è Simone e ci sto insieme da anni... Fatevelo andar bene perche' a me va bene..." E venendo da una situazione difficile ( quasi sposato ed in seguito con ragazza in cinta) non è stata una passeggiata dire che su due figli, di cui uno morto, l'altro è gay...

I miei, nonostante tutto (non si sono rassegnati) lo invitano ad ogni festa comandata perche' devono considerare lui come il mio compagno.

Buffo che debba essere io il mollato quando, alla fine, ho una famiglia che spera ritorni in me è quando ho accettato di vedere polverizzati i miei desideri di una famiglia (che avrei potuto avere mentendo spudoratamente) ma così non ho fatto...

Link to comment
Share on other sites

ho l'impressione che stai divagando un po', per cui torno a bomba sull'inizio del topic:

 

stabilito che per la *scatola vuota* hai ormai una repulsione caratteriale (anche se fisicamente un pensierino che lo faresti ancora), cosa intendi fare?

deciderti a sfancularlo e/o spifferare tutto all'attuale suo boy (alias "il cornuto")?

o portare avanti sta specie di suo corteggiamento un po' morboso un po' mignottesco, per vedere fino a che punto arriva?

 

So quanto possa far piacere al nostro orgoglio essere corteggiati (vuol dire che ancora non siamo definitivamente da rottamare, pure se ormai siamo accasati/appantofolati),

però..

bello mio, una scelta a sto punto la dovrai pur fare!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...