Jump to content

Condannati per furto i primi sposi omosessuali Francesi


thomas80

Recommended Posts

[fonte: GayNews]

 

FRANCIA: RUBARONO PER SPOSARSI, CONDANNATI PRIMI GAY SPOSATI

Stephane Chapin e Bertrand Charpentier, i due omossessuali passati alla storia come i primi gay a essersi sposati in Francia, nella primavera del 2004

 

Parigi 14 ottobre - Stephane Chapin e Bertrand Charpentier, i due omossessuali passati alla storia come i primi gay a essersi sposati in Francia, nella primavera del 2004, sono stati condannati dal Tribunale di Bordeaux rispettivamente a 4 e a 8 mesi di carcere con la condizionale per aver rubato otto assegni a una vicina ottantenne. Il denaro, 2500 euro, fu usato per comprare i vestiti per il matrimonio.

 

I due sono attualmente in attesa che sulla loro unione, annullata subito dopo la cerimonia, si pronunci la Corte di Cassazione.

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah!

Ma è una notizia assurda!

Ho sempre sospettato che il matrimonio sia una buona scusa per spendere un po' di soldi, ma derubare una vecchietta!

 

Capisco la sofferenza di non potersi vestire Armani nel più bel giorno della propria vita, ma suvvia! Non si fa!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che non è un esempio particolarmente edificante quello che hanno offerto questi due, ma devo dire che non mi dispiace che succedano queste cose "normali" anche a gay pubblici, in modo che non si pensi che siamo solo gente patinata di rosa o sessuomani che vogliono il riconoscimento della propria unione per compiere chissà quali perversioni.

 

Voglio dire, ai tempi remoti della mia giovinezza una nota reclame pubblicizzava il proprio profumo con lo slogan :"Se qualcuno ruba un fiore per te, sotto sotto....", quindi il furto per amore era anche un qualcosa di socialmente accettato. Con questo ovviamente non lo giustifico, ma mi pongo in maniera critica con l'interpretazione che ne potrebbero dare i media oggi invece, con quello che potrebbero suggerire all'opinione pubblica.

Link to comment
Share on other sites

Guest equalmarriage

Ho sentito la notizia da studio aperto. Ma non capisco perchè il matrimonio dovrebbe essere annullato!  :rotfl:

 

Perchè il governo (omofobo) francese interpreta le leggi nuziali in vigore in modo restrittivo e perciò ritiene che le leggi in vigore non permettano i matrimoni fra persone dello stesso sesso, e su queste basi si è opposto a ritenere valide ste nozze. Dei giudici locali gli hanno dato ragione. Vari pensano che anche la Cassazione lo faccia, e che quindi tocchi al prossimo governo permettere ai gay di sposarsi. Il centro-sinistra francese è favorevole a matrimoni e adozioni gay. Il Parti Socialiste, Partito leader del centro-sinistra francese con a capo Segoléne Royal, ha inserito nel suo Programma di governo per le elezioni 2007 l'apertura di matrimonio e adozioni alle coppie dello stesso sesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...