Jump to content

Ciao a tutti!!


Beppe_89

Recommended Posts

Ciao! 

Sono nuovo del forum, mi sono iscritto parecchi mesi fa ma solo oggi ho deciso di iniziare ad usarlo.

Mi chiamo Giuseppe, sono di Torino e ho fatto coming out con quasi tutti i miei amici da pochi mesi. Per presentarmi mi piacerebbe aprire un confronto su un'aspetto dell'essere omosessuali su cui vorrei sentire altri pareri e cioè il rapporto con gli altri ragazzi (etero).

Premetto che l'accettazione della mia omosessualità è stata parecchio travagliata, nel senso che per anni (fino a 21 anni) ho negato anche con me stesso il fatto di essere attratto dalle persone del mio stesso sesso. Ero il classico represso insomma, con una dose di omofobia interiorizzata legata all'influenza delle mie varie amicizie etero. Non ho mai avuto, infatti, difficoltà a creare legami con gli altri ragazzi etero soprattutto perché non è particolarmente evidente che io sia gay (e in parte mi sforzavo anche perché fosse così). Questo in un certo senso mi ha sempre permesso di creare rapporti, anche profondi, con altri ragazzi. La mia questione è: non trovate che l'essere oggetto magari di discriminazione o scherno da parte dei maschi etero (non tutti ovviamente) tenda un po' ad incrinare la nostra tendenza all'affettività nei confronti degli altri ragazzi? Mi piego meglio, il fatto che magari molti di noi siano stati "presi in giro" dagli altri ragazzi non comporta una perdita di fiducia nel nostro stesso sesso? che in fondo è quello da cui siamo attratti? 

Spero non sia un argomento troppo contorto per iniziare, non vorrei sembrare pesante! :) 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

Non credo che la tua tesi sia corretta. Una volte che ti rendi conto che quelli che ti prendono in giro sono sono dei buzzurri incivili e tu sei superiore a loro in tutto, passa la paura.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

Non credo che la tua tesi sia corretta. Una volte che ti rendi conto che quelli che ti prendono in giro sono sono dei buzzurri incivili e tu sei superiore a loro in tutto, passa la paura.

Certo sono d'accordo sul fatto che non siano neanche degni di considerazione gli omofobi, però, onestamente non sono poi molti gli etero gay friendly! Magari non ti prendono in giro ma di sicuro non cercano di creare un legame di amicizia se sanno di te. Quindi questo alla fine finisce per farti perdere la voglia di creare legami con altri ragazzi. Come ho detto io ho ovviato al problema spacciandomi per etero! Solo ora però mi rendo conto di quanto male abbia fatto a me stesso, negando ciò che è una parte di me.

Link to comment
Share on other sites

però, onestamente non sono poi molti gli etero gay friendly!

 

questo secondo me è dovuto al fatto che molti etero non conoscono dei gay direttamente perchè i gay stanno nascosti. se conoscessero i gay che li circondano sarebbero gay-friendly.

 

il loro essere ostili ai gay è basato solo su pregiudizi e non culla conoscenza reale di gay. 

 

complimenti per i CO con i tuoi amici.

 

non puoi vedere i profili degli utenti e accedere ad altre cose perchè hai pochi messaggi e sei iscritto da poco forse. col tempo e con l'aumentare di numero dei tuoi messaggi potrai accedere a tutto, un po' di pazienza....

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

questo secondo me è dovuto al fatto che molti etero non conoscono dei gay direttamente perchè i gay stanno nascosti. se conoscessero i gay che li circondano sarebbero gay-friendly.

 

il loro essere ostili ai gay è basato solo su pregiudizi e non culla conoscenza reale di gay. 

 

complimenti per i CO con i tuoi amici.

 

non puoi vedere i profili degli utenti e accedere ad altre cose perchè hai pochi messaggi e sei iscritto da poco forse. col tempo e con l'aumentare di numero dei tuoi messaggi potrai accedere a tutto, un po' di pazienza....

Ok grazie mille! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Beppe :D! Benvenuto!

Per la tua questione penso che vari da persona a persona, cioè è come se a me piacciono non so...i manga e qualcuno mi prendesse in giro per questo mio gusto, per come sono fatto io me ne frego e continuo a leggerli, se invece sei un tipo che bada troppo al pensiero altrui cominci a farti 12093890 pippe mentali e pensare se quello che fai è giusto o sbagliato. Non so se mi son spiegato bene ><

 

Mi piego meglio

 

*coff coff*

Link to comment
Share on other sites

Ciao Beppe :D! Benvenuto!

Per la tua questione penso che vari da persona a persona, cioè è come se a me piacciono non so...i manga e qualcuno mi prendesse in giro per questo mio gusto, per come sono fatto io me ne frego e continuo a leggerli, se invece sei un tipo che bada troppo al pensiero altrui cominci a farti 12093890 pippe mentali e pensare se quello che fai è giusto o sbagliato. Non so se mi son spiegato bene ><

 

 

*coff coff*

ahahahah non mi ero accorto dell'errore con doppio senso :-D

Comunque sì hai ragione, ho la tendenza a farmi influenzare troppo da quello che pensano gli altri! 

Link to comment
Share on other sites

Caro beppe ciao

Benvenuto nel fantastico mondo del Gay Forum, qui troverai casi umani particolari, troll, persone con sindromi varie, fake e bisessuali violenti.

 

Sta a te indovinare in quale categoria va incluso Rot

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel fantastico mondo del Gay Forum, qui troverai casi umani particolari, troll, persone con sindromi varie, fake e bisessuali violenti.

 

 

Caro beppe ciao

 

Sta a te indovinare in quale categoria va incluso Rot

ahahaha spero nn appartenga a nessuna di quelle categorie!! XD  

Grazie per l'accoglienza!

Link to comment
Share on other sites

benvenuto tra noi!!!

A patto che tu tenga le mani giù da Elio Germano...l'ho visto prima io u.u

Mi accontento anche di Michele Riondino :)  (sempre rimanendo sul film su Leopardi)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto! :D

 

Io sono amico principalmente di ragazze perché con loro posso parlare di piselli! Inoltre non è che mi appassionino molto le cose che appassionano i coetanei etero che conosco (ovvero sport, fica, sport, fica, sport e fica)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto! :D

 

Io sono amico principalmente di ragazze perché con loro posso parlare di piselli! Inoltre non è che mi appassionino molto le cose che appassionano i coetanei etero che conosco (ovvero sport, fica, sport, fica, sport e fica)

Anche io ho principalmente amiche femmine, però sono riuscito a creare dei legami anche con dei maschi etero più sensibili del "maschio medio" che parla solo di fica e sport. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...