Jump to content

Il migliore amico


Giand147

Recommended Posts

Ciao a tutti

A me piace da morire il mio migliore amico, ovviamente lui non sa della mia situazione sentimentale perché non vorrei rovinare un amicizia così bella e poi se si allontanasse da me io non riuscirei a sopportare questa cosa.

Partendo dal fatto che è una persona meravigliosa, perché nei momenti miei di difficoltà lui c'è sempre stato ad aiutarmi e a tirarmi su di morale, soprattutto un mese fa quando un mio grande amico (mai quanto lui) mi ha profondamente deluso, andando a dire in giro cose false su di me, lui mi ha dato una spalla su cui piangere (letteralmente gli ho pianto sulla spalla). Anche se lui è etero (si è mollato con la ragazza 3 mesi fa dopo una storia durata quasi 2 anni) certe volte ha dei comportamenti ambigui, che con altri nostri amici non ha... forse sto ponendo la cosa troppo a mio favore visto che mi piace moltissimo e i comportamenti che ha con me forse per lui sono de tutto normali.

aiutoo sto impazzendo  :shout: non riesco più a tenermi tutto dentro!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Anche se lui è etero

E beh certo, se uno va con una donna è automaticamente etero e se va con un uomo è automaticamente gay.

Qualche informazione sul tuo amico ? oltre ai "Comportamenti ambigui".

Link to comment
Share on other sites

E' etero. I comportamenti ambigui li vedi tu guardando lui con occhi da innamorato.

 

Se sei pronto diglielo ugualmente, magari all' inizio la prenderà un po' male, ma se è davvero tuo amico tornerà da te.

Link to comment
Share on other sites

Già il fatto che ha comportamenti ambigui.. per te il fatto che "ti piace da morire" lo rende una persona comunque affidabile? 

io lascerei perdere e andrei con altri. 

Link to comment
Share on other sites

Come fai ad affermarlo con cosi tanta certezza ?.

Non ci metto la mano sul fuoco. Ma i comportamenti che lui vede ''ambigui'' sono frutto della sua mente. Perchè si deve arrivare a pensare che un ragazzo con tanto di relazione alle spalle, per il semplice fatto che sia stato ''gentile'', o disponibile o quant altro, debba essere gay?

Parlo per un' esperienza avuta in passato.

Link to comment
Share on other sites

Come fai ad affermarlo con cosi tanta certezza ?.

Non so... Dai comportamenti anche se continua a minacciarmi di volere scrivere ad una mia amica del mare che lui ritiene bella, ma alla fine non lo fa, perché sa che a me da fastidio che lui scriva a lei

Link to comment
Share on other sites

 

Se sei pronto diglielo ugualmente, magari all' inizio la prenderà un po' male, ma se è davvero tuo amico tornerà da te.

Non voglio dirglielo per paura che si allontani da me... Siamo stati 2 settimane in vacanza assieme ai miei, la sera ci disfavamo i letti e poi si andava a finire col fare le lotte sul letto, ci sdraiavano sul lettino assieme al mare, tutte cose che a me ovviamente fanno piacere e se magari gli dico che mi piace dopo si sentirà sicuramente in soggezione perché ogni cosa che farebbe lui potrebbe pensare che io le interpreti in modo diverso (come un avance) e quindi non le farebbe più
Link to comment
Share on other sites

non confondere il cameratismo adolescenziale con "comportamenti ambigui" però!!!

sai che gli piacciono le ragazze, che corre loro dietro eccetera..

beh, forse ti farà male sentirtelo dire, però mettitelo in testa:

bello mio, con lui non c'hai trippa per gatti.

 

per cui, fermati o ti farai male; non nel senso che ti gonfierà di botte (beh, così mi auguro per te!!),

ma che rischi di perdere quell'eccellente amico che hai ora!!

Ne vale la pena, se poi ricevi un due di picche come risposta?

Link to comment
Share on other sites

Non frequenti altri gay, vero?

 

Perché innamorarsi dell'amico etero è il campanello d'allarme

che forse dovresti cominciare ad avere delle frequentazioni gay.

 

Se non lo farai velocemente, c'è il rischio

che tu davvero rovinerai tutto con lui.

Link to comment
Share on other sites

Non frequenti altri gay, vero?

 

.

Purtroppo no :( comunque non sono ancora al punto disperato di rovinare un amicizia solo per una cosa che so benissimo non essere corrisposta

Link to comment
Share on other sites

quello che tu definisci "comportamenti ambigui" sono le normali affettuosità tra due amici etero che hanno una certa confidenza.. 

 

essere gentili e disponibili nel momento del bisogno non vuol dire essere gay come diceva qualcun altro.. così come il fare la lotta coi cuscini e stare sdraiati assieme sul lettino.. mica ti ha fatto una pompa!!

 

se non vuoi mettere a rischio la vostra amicizia cerca di conoscere qualche ragazzo gay così ti distrai

Link to comment
Share on other sites

ho appena scoperto che alla mia migliore amica (l'unica sapere della mia bisessualità) piace il mio migliore amico  :scratchhead: e non so proprio  come fare adesso perché conoscendolo molto bene so che lei non è affatto il suo tipo... e mi sta chiedendo consigli su cosa fare O.o ovviamente sapendo che non ho speranze e da buon migliore amico gli ho detto che a me non da affatto fastidio se lei prova a fare qualcosa con lui, anche perché sono sicuro al 90% che non succederà niente e se magari accadrà qualcosa sarò felice per loro due :D

Link to comment
Share on other sites

Ti parlo per esperienza personale (ma non prendere per oro colato quello che dico), io sono rimasto innamorato del mio miglior amico per 3 anni, 3 fottutissimi anni. Ci scrivevamo ogni giorno o su cell o sul vecchio MSN, giocavamo assieme a un MMORPG, chiamate su skype, mi raccontava di tutto e di più e con me ha sempre avuto un atteggiamento diverso rispetto a quello che aveva con gli altri. Sono stato anche a dormire a casa sua più di una volta. Lui con me parlava molto delle ragazze che gli piacevano, con quelle che avrebbe voluto provarci etc e non hai idea della gelosia. Però alla fine io ci stavo bene cmq, mi bastava perché sapevo che non ci sarebbe potuto essere altro. Alla fine dopo il liceo e dopo 3 anni di università gli ho detto che sono gay ma siamo ancora ottimi amici e ci scriviamo e vediamo ancora seppur meno perché non stiamo in città vicine.

 

Anche io credevo che all'inizio anche lui provasse qualcosa ma non era la stessa cosa che provavo io, la sua era solamente una forte amicizia, quello che io vedevo era perché lo volevo vedere in quel modo e penso che tu stia facendo lo stesso. Cmq: o rischi dicendogli che sei gay ma non che sei innamorato di lui altrimenti potresti allontanarlo da te, non per il fatto di essere gay ma perché molte persone poi si sentono in imbarazzo a parlare con quella persona almeno per un primo periodo, oppure lasci perdere e ti accontenti di quello che hai ora e vedi come evolvono le cose in futuro.

 

Poi se davvero fosse gay, cosa che nessuno sa per ora, buon per te! ;)

Link to comment
Share on other sites

 comunque non sono ancora al punto disperato di rovinare un amicizia solo per una cosa che so benissimo non essere corrisposta

Però dovresti sapere benissimo che un'amicizia si basa solo su sentimenti di amicizia.. mentre nel tuo caso è un po' diverso ;)

Lui prova per te un'amicizia.. mentre tu un'attrazione nei suoi confronti.

 

Sei proprio sulla lama e rischi di tagliarti se non cominci a conoscere altra gente. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

A me piace da morire il mio migliore amico, ovviamente lui non sa della mia situazione sentimentale perché non vorrei rovinare un amicizia così bella e poi se si allontanasse da me io non riuscirei a sopportare questa cosa.

Partendo dal fatto che è una persona meravigliosa, perché nei momenti miei di difficoltà lui c'è sempre stato ad aiutarmi e a tirarmi su di morale, soprattutto un mese fa quando un mio grande amico (mai quanto lui) mi ha profondamente deluso, andando a dire in giro cose false su di me, lui mi ha dato una spalla su cui piangere (letteralmente gli ho pianto sulla spalla). Anche se lui è etero (si è mollato con la ragazza 3 mesi fa dopo una storia durata quasi 2 anni) certe volte ha dei comportamenti ambigui, che con altri nostri amici non ha... forse sto ponendo la cosa troppo a mio favore visto che mi piace moltissimo e i comportamenti che ha con me forse per lui sono de tutto normali.

aiutoo sto impazzendo  :shout: non riesco più a tenermi tutto dentro!!!

 

I rapporti coi migliori amici, sono rapporti che molte volte possono venire fraintesi..

E molte volte questi rapporti, sono anche più intimi di quelli che si hanno coi propri partner..

Tu ti sei innamorato, ma vedo difficile da quanto leggo stabilire che la stessa cosa valga per lui..

Se è un tuo amico vero, io inizialmente gli direi che sono gay, se è un vero amico ti capisce e ti sta cmq vicino.. se scappa non è un vero amico..

Poi se lui fosse gay e ha qualche interesse per te, sta tranquillo che la cosa salta fuori da se..

 

Nel caso che lui fosse etero, cerca di non fossilizzarti troppo su di lui con la speranza che cambi orientamento sessuale per te, ma cerca piuttosto di darti una ragione e accettare di tenerlo solo come amico..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...