Jump to content

Quando l'amore finisce


Silver93

Recommended Posts

Salve a tutti. Probabilmente in molti prima di me avranno abbondantemente approfondito la questione che sto per esporre: tuttavia, non posso fare a meno di parlarne con qualcuno. Ho una relazione con un ragazzo, pressappoco della mia età (lui ha due anni meno di me), e stiamo insieme ormai da sei mesi. Condividiamo molti interessi, entrambi amiamo viaggiare, leggere, divertirci, e la cosa ha sempre funzionato benissimo. Da circa un mese, tuttavia, e in particolar modo in questi ultimi giorni, sto notando un disinteresse crescente da parte sua nei miei confronti. Io lo amo, e sarei disposto a fare grossi sacrifici per lui. Credo tuttavia che allo stato delle cose questi sentimenti non siano ricambiati: è sempre stanco e svogliato, non ha mai troppa voglia di sentirmi né di vedermi e ogni qual volta che tento di affrontare quest'argomento, mi accusa di essere petulante e ossessivo. Ho l'impressione che tutto questo mi/ci faccia solo del male, ma non trovo il coraggio di parlargli apertamente. Con questo, vorrei, oltre a qualche spassionato consiglio, aprire una discussione: quanto credete sia difficile ammettere che una relazione, per quanto bella possa essere stata, sia giunta al capolinea? Grazie a tutti coloro che risponderanno :)

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se vuoi che finisca ( dando la colpa a lui ) o se

vuoi che duri....mi pare la prima.

 

Obiettivamente è molto più facile dire la parola fine, dicendola

piuttosto che fare in modo che la dica un altro al posto nostro

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se vuoi che finisca ( dando la colpa a lui ) o se

vuoi che duri....mi pare la prima.

 

Obiettivamente è molto più facile dire la parola fine, dicendola

piuttosto che fare in modo che la dica un altro al posto nostro

Ovviamente io vorrei che duri: fino a poco tempo fa le cose andavano bene, io mi sentivo amato e voluto bene. Sento però che qualcosa si è rotto tra noi, non so cosa di preciso, ma questo è lo stato attuale dei fatti. Io lo amo ancora, ma non vedo da parte sua le stesse dimostrazioni d'affetto di prima, e temo che lui non voglia affrontare l'argomento per paura di ferirmi.

Edited by Silver93
Link to comment
Share on other sites

Se non sei più soddisfatto chiudila lì, e penso tu abbia solidi argomenti per giustificare la decisione, no?

O almeno per aprire l'argomento.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Se lui vuol andare lascialo libero. Trattenere qualcuno non serve a nulla.

 

Io dico spesso a mio marito che se vuole se ne vada e lui non se n'é mai andato.

Link to comment
Share on other sites

Se non sei più soddisfatto chiudila lì, e penso tu abbia solidi argomenti per giustificare la decisione, no?

O almeno per aprire l'argomento.

Sicuramente..è difficile però, almeno per me, troncare di punto in bianco con una persona che, nel bene e nel male, ti è stata vicino per molto tempo. Vorrei provare a parlargli apertamente, questo sì.

Link to comment
Share on other sites

E' un 95? Sarà una coincidenza, ma ci stiamo avvicinando ai test di ammissione universitari... Sicuro che il suo "disinteresse" non sia piuttosto correlato ad ansia/preparazione per le prove? :D

Link to comment
Share on other sites

concordo con Shell, prima di giungere a determinate conclusioni bisognerebbe provare a indagare un po...da quanto tempo si comporta così? magari appunto come ha detto Shell è in ansia per le prove dell'università, o magari c'è un altro motivo (problemi in famiglia, la ricerca di un lavoro, ecc.) l'unica cosa che è difficile scoprirlo se lui non si apre con te quando cerchi di affrontare l'argomento... D:

Edited by Andrea95
Link to comment
Share on other sites

Stessa situazione con la mia ex..

Mi ha mollato lei dopo qualche mese che si comportava così.

 

Consiglio spassionato?

Parlaci chiaramente e se la situazione non cambia mollalo.

Link to comment
Share on other sites

Sarò anacronistico, in realtà il 93 nel nick non ha a che fare con il mio anno di nascita, è un numero a cui sono legato per altri motivi XD. Di anni ne abbiamo rispettivamente 24 e 22 :)

Link to comment
Share on other sites

Stessa situazione con la mia ex..

Mi ha mollato lei dopo qualche mese che si comportava così.

 

Consiglio spassionato?

Parlaci chiaramente e se la situazione non cambia mollalo.

Spero che non sia lo stesso, anche se più passa il tempo più le singole situazioni mi spingono a pensare ciò.

Link to comment
Share on other sites

Io le avevo provate tutte e il dialogo era impossibile

Visto che diceva sempre "non ho niente" ecc..

 

Alla fine ero sfiancato non ce la facevo piú nemmeno io..

Mi ha lasciato lei credo dopo l ennesima litigata

Ma anche io ero al limite.

 

Spero ti vada meglio! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma non é che gli stai sempre a rompere le balle e non capisci che a volte semplicemente vuol fare cose che non ti comprendano? Io potrei uccidere la gente ossessiva

Link to comment
Share on other sites

Chiedigli spiegazioni: se vuole più spazio, è giusto che ti informi, fare le cose senza spiegarsi equivale a uccidere una persona coi dubbi. Per il resto digli come ti senti, e se la cosa non procede, allora penso sia finita... in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che tu stai già pensando al capolinea... è un po' come un circolo vizioso che si autoalimenta, per cui lui apatico, tu diventi insofferente "perchè tanto sta finendo", lui diventa ancora più apatico...

prendetevi tempo per respirare, forse riuscirete a salvarla, o riuscirete a chiuderla -nel caso- senza troppe ferite ...

Link to comment
Share on other sites

Alla fine, l'ho beccato ieri in chat. Credo che non ci sia nulla da aggiungere a questo punto. Vi ringrazio nuovamente per la disponibilità e per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Probabilmente in molti prima di me avranno abbondantemente approfondito la questione che sto per esporre: tuttavia, non posso fare a meno di parlarne con qualcuno. Ho una relazione con un ragazzo, pressappoco della mia età (lui ha due anni meno di me), e stiamo insieme ormai da sei mesi. Condividiamo molti interessi, entrambi amiamo viaggiare, leggere, divertirci, e la cosa ha sempre funzionato benissimo. Da circa un mese, tuttavia, e in particolar modo in questi ultimi giorni, sto notando un disinteresse crescente da parte sua nei miei confronti. Io lo amo, e sarei disposto a fare grossi sacrifici per lui. Credo tuttavia che allo stato delle cose questi sentimenti non siano ricambiati: è sempre stanco e svogliato, non ha mai troppa voglia di sentirmi né di vedermi e ogni qual volta che tento di affrontare quest'argomento, mi accusa di essere petulante e ossessivo. Ho l'impressione che tutto questo mi/ci faccia solo del male, ma non trovo il coraggio di parlargli apertamente. Con questo, vorrei, oltre a qualche spassionato consiglio, aprire una discussione: quanto credete sia difficile ammettere che una relazione, per quanto bella possa essere stata, sia giunta al capolinea? Grazie a tutti coloro che risponderanno :)

 

Ricordati che purtroppo non tutte le relazioni vanno sempre a gonfie vele, purtroppo ci sono anche momenti di flop dove accadono queste cose..

Il tuo errore è essere troppo accondiscendente, e ogni volta lo cerchi e fai come da "zerbino" chiedendogli spiegazioni..

Non va bene, perchè rischi di essere troppo petulante e così facendo lui sa che ti ha in pungo..

Devi fare l'esatto opposto, fargli capire che significa poterti perdere e dovere stare senza di te..

Se ti ama davvero, e vede che tu lo cerchi meno frequentemente e stai sulle tue, lui si accorge che ti sta perdendo e se non vuole mollare la presa, cerca di rimediare..

Se invece non reagisce, e vedi che anche lui non ti cerca, eh li significa che l'amore veramente sta finendo e che purtroppo non resta molto da fare..

Cerca però di trovare anche altre cose da fare, quando ci si imbatte in una relazione, non bisogna MAI mollare i propri hobbies, le proprie passioni, perchè se poi finisce ti ritrovi perterra e deluso..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...