Jump to content

Omofobia in Giamaica


Rotwang

Recommended Posts

La Giamaica è un'isola caraibica a sud di Cuba ed ex colonia britannica che conquistò l'indipendenza nel 1962 (anche se è rimasta nel Commonwealth). Il 76% della popolazione è nera e discende dagli schiavi africani. L'isola è piccola ma popolata da ben 2 milioni di persone ed è quindi il terzo paese americano anglofono più popoloso dopo Stati Uniti e Canada.

 

L'omofobia in Giamaica è un problema molto serio e allarmante. L'80% della popolazione ha posizioni omofobiche e sull'isola esiste ancora una legge contro la sodomia (più propriamente contro il sesso anale) che prevede dieci anni di lavori forzati (un'eredità dell'epoca coloniale), nonostante l'omosessualità in sé non sia quindi perseguibile penalmente chi commette violenze omofobiche non è mai punito e i predicatori evangelici locali non fanno altro che esortare alla violenza e alla discriminazione. E secondo le Nazioni Unite il piccolo paese caraibico è tra i più ostili di tutti ai LGBT se non uno dei più omofobici del pianeta. Annualmente sono riportate notizie di violenze e prevaricazioni contro la comunità gay e diverse personalità dello scenario musicale dancehall e reggae incoraggiano le violenze contro questa. E già la criminalità sull'isola è già di per sé "enorme" tanto che pochi anni fa il governo giamaicano ha votato per mantenere la pena di morte come deterrente per l'ondata di criminalità e omicidi, Kingston, la capitale è ormai associata ad icona di città violenta in preda alle sommosse.

 

Qui un documentario di VICE sulla situazione in Giamaica:

 

Link to comment
Share on other sites

Sono neri e quindi non possono essere omofobi... e se lo sono è colpa dei kattivi kolonialisti britannici che li hanno sfruttati... raSSIsta !11!1!!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:grin:  :grin:  :grin:

Link to comment
Share on other sites

ehy ben che si fa di bello oggi ?

stiamo giocando a trollare rotwang ?

 

si vabbeh non tutte le nazioni sono secolarizzate, lo si sapeva già... vedi pure isis...

direi quindi ":old"

dopo aver visto come gira il mondo, mi accontento anche solo di avere qualche nazione europea dove sia in vigore la separazione chiesa/stato...

per il resto... che possano pure andare a farsi fottere in una figa benedetta e ancora vergine.

Link to comment
Share on other sites

Ma soprattutto la smettiamo con questi post da documentario?Ad aprire wikipedia e incollare le informazioni siamo bravi tutti, ma tanto vale che uno lo apra da sé Wikipedia. E poi... anche chissenefrega della Jamaica... un'isoletta sperduta a migliaia di km da noi. Mi pare di capire ci sia una violenza MOLTO generalizzata e una cultura molto retrograda quindi mi chiedo che senso abbia "stupirsi" se hanno un tasso di omofobia elevatissimo. Amen, tra 50 anni si evolveranno (forse), ma per il resto nessuno di noi sta in Jamaica quindi possiamo tranquillamente fregarcene.

Link to comment
Share on other sites

mah non capisco queste classifiche che fate, la jamaica s'è per questo è tanto omofoba quanto il kenya, la nigeria, l'Uganda, la Somalia, l'Arabia saudita, e se ci avviciniamo più verso l'Europa, direi anche alla Russia, la Bielorussia e l'Ucraina.

I paesi che puniscono l'omosessualità come reato sono più di 80 nel mondo. In iran esiste perfino la pena di morte, nel Brunei è stata introdotta di recente la lapidazione e potrei andare avanti. Di barberie ne esistono purtroppo in tutto il mondo. Andate in questi paesi e vedete lo scandalo e l'orrore del traffico d'organi, infibulazione, povertà poi magari ci rendiamo conto che l'omofobia è solo dei tanti aspetti di questi paesi incivili.

Link to comment
Share on other sites

Ma soprattutto la smettiamo con questi post da documentario?Ad aprire wikipedia e incollare le informazioni siamo bravi tutti, ma tanto vale che uno lo apra da sé Wikipedia

 

Veramente è un'analisi di un articolo e di informazioni su Wikipedia, dalle quali si può costruire un qualsiasi topic senza per forza costruire un tema di proprio conto. Capra.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...