Jump to content

Complessi mentali o realtà?


Bayshore

Recommended Posts

In cinque anni mi sono innamorato massimo due volte (tre se si considera pure questa). Inutile dire che entrambe le volte è finita malamente con la scoperta del "è etero e fidanzato".

 

Questa volta però la sento diversa, forse per come si comporta lui, forse perchè sono un idiota io.

Ci conosciamo di vista grazie ad una amica in comune (tutti e tre facciamo lo stesso lavoro e per avere un briciolo di preparazione fisica ci alleniamo un mesetto in piscina), subito lo noto ma la cosa finisce lì: non lo conosco, potrebbe essere carino ma idiota (e personalmente preferisco intelligenza & simpatia alla bellezza fisica).

Passano due mesi, si arriva a luglio. Scopro di essere stato mandato dove lavora lui. In tutto il mese i nostri turni si sono sovrapposti tre volte. In queste tre volte lo conosco un po'meglio (sbilanciandomi potrei dire di conoscere meglio lui di altre persone con cui ho fatto cinque anni di liceo), è carino, simpatico, intelligente, il tipo perfetto.

Dopo le due volte in cui mi sono innamorato, ho imparato ad essere più cauto, a non fidarmi del mio istinto. Eppure i suoi comportamenti mi lasciano qialche dubbio:

1- Ogni volta che ha cinque minuti liberi anzichè restare al bar sceglie di scendere in spiaggia per chiacchierare con me

2- Nonostante ci abbia parlato per solo due ore, non appena ha scoperto che il mio turno successivo non si sovrapponeva al suo ha chiamato un suo collega per anticipare il proprio.

3- Single, mai stato fidanzato, apparentemente non si interessa alle ragazze.

Ora, capisco l'amicizia, capisco che i caratteri possono essere diversi, personalmente, fossi etero, difficilmente farei 'ste cose, non so voi.

 

Il mio prossimo passo voleva essere un complimento buttato lì (non sull'aspetto fisico, che se è etero c'è il rischio che se la prenda a male) e vedere la reazione.

Attendo vostri pareri, prima di fare boiate (nom c'è due senza tre, dice il detto) preferisco sentire come la pensate anche voi... Secondo voi, è gay? Può essere anche solo lontanamente interessato a me?

Link to comment
Share on other sites

Gli elementi per capire se è gay o meno sono un po' pochini...il fatto che non ha avuto relazioni serie non implica anche che non abbia avuto esperienze con ragazze, magari non ha fino ad ora voluto relazioni, quanto al resto, potrebbe semplicemente trovarti un ragazzo simpatico e quindi aver piacere a passare tempo con te, senza che ciò implichi un coinvolgimento sessuale-sentimentale.

 

Ovviamente può benissimo essere il contrario, però in casi come questi forse il principio della cautela prevale

Link to comment
Share on other sites

E se, parlando del più e del meno, con scioltezza e disinvoltura, gli spiattellassi un tuo coming out con fare del tutto indifferente?

Non so una roba tipo: ehi ciao, anche oggi pausa in spiaggia? Si dai andiamo a sederci lì, ah sì che belle le vacanze, sai sono gay, sì prendo anche il il caffé macchiato, no i coldplay non mi piacciono.

Link to comment
Share on other sites

Anche tra eterosessuali esistono le simpatie: a me pare che tu gli stia molto simpatico e gli piaccia come amico . Sono cose che accadono con frequenza, gesti di simpatia e di affetto che non nascondono altri sentimenti ma che son proprio espliciti " mi piace stare con te" ma senza altri fini !

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate:

ammettiamo che sia gay anche lui, dove sta scritto che debbano per forza mettersi insieme e/o *copulare* come conigli in calore??

Esiste (o almeno così mi risulta) anche la possibilità che si possa essere amici anche tra gay, senza per forza fare ginnastica da letto!

 

Btw, tornando al topic:

messa così, è impossibile una risposta sensata.

La sola cosa che puoi fare è conoscerlo meglio, vedere se avete gli stessi interessi (per es: è madonnaro, brittarolo o little monster?) e far evolvere le cose.

Anche se sarà solo una bella amicizia, ne varrà la pena!!

 

Auguri, cì!

Link to comment
Share on other sites

Lui etero e amicizia ci avevo pensato, però così non mi torna il punto 2: lui con i miei colleghi ha ottimi rapporti (quindi escluderei che cambi perchè con loro si trova male), stessa cosa per me con i suoi (e quindi escluderei che lo faccia per farmi evitare di incontrarli), che senso avrebbe cambiare turni perchè si trova bene con me, quando si trova bene anche con gli altri?

 

@Sampei, ammetto che mi hai fatto ridere con quell'esempio di coming out

@freedog, se io non sono nè madonnaro, nè brittarolo, nè little monster devo iniziare a preoccuparmi? xD

 

Ah, tra l'altro il prossimo anno inizia l'università, verrà a studiare nella mia stessa città. Ho già guadagnato un invito a pranzo

Edited by Bayshore
Link to comment
Share on other sites

So che potrebbe sembrare una cosa stupida e banale ma fare dei complimenti su alcuni tipi che vedi in spiaggia ? 

Tipo "guarda che bel fisico che ha quello lì" , non lo so, potrebbe aiutare a capire meglio!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Si dai andiamo a sederci lì, ah sì che belle le vacanze, sai sono gay, sì prendo anche il il caffé macchiato, no i coldplay non mi piacciono.
Risposta: no no no questo non posso accettarlo proprio!!
come, non ti piacciono i Coldplay?? XD
Link to comment
Share on other sites

Per i turni potrebbero esserci altri motivi che non conosci, quindi no, non puoi stabilire da tutto ciò se sia gay o meno.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Aggiornamenti (?)

Cioè, non molto da dire, ad essere sinceri, ma siccome oggi era l'ultima volta a lavoro con lui, mi piacerebbe tenervi informati.

 

I turni hanno continuato "casualmente" a sovrapporsi (a quanto pare, se non coincidevano e se ne aveva l'opportunità, chiamava i colleghi per inversioni di turno).

 

C'è stato una sorta di appuntamento, io, lui & altre 14-15 persone, non è che siamo riusciti a stare un granché insieme (colpa mia, che quando ci sono persone che non conosco tendo a chiudermi un po'), ma nonostante tutto è stato molto carino e molto premuroso (prima che diciate "per farmi sentire a mio agio" è successo anche quando siamo rimasti noi due da soli). 

 
Siamo riusciti a scambiarci il numero di telefono (escludiamo subito i motivi lavorativi)! Se al primo tentativo ho fallito miseramente a causa di un suo collega arrivato a dargli il cambio, il secondo mi è stato servito su un piatto d'argento direttamente da lui. Adesso ci sentiamo abbastanza regolarmente anche su WhatsApp.

 

Le chiacchierate sulla spiaggia han continuato e direi che siamo anche più attaccati l'uno a l'altro, adesso (se prima la mia poteva essere definita cotta, adesso mi rendo conto che più che cotta è bruciata).

Oggi specialmente è stata una cosa bella, io che avevo finito di lavorare, lui che aveva mezz'ora libera, ci siamo messi a parlare del più e del meno sotto una veranda... Peccato che dopo dieci minuti mi chiama l'ex padrone di casa per riavere le chiavi dell'appartamento e son dovuto andar via.

 

La cosa che mi dispiace è che da oggi non riusciremo a vederci regolarmente, per quanto potessero essere regolari due turni a caso in tutta la settimana.

Comunque sia, son già partiti inviti ad uscire da entrambe le parti :D

 

Escludendo parenti vari, non mi sono mai sentito così legato ad una persona, probabilmente è uno dei pochissimi con i quali mi aprirei completamente... Ed il dubbio che anche lui sia gay non è ancora passato, anzi, sta diventando sempre più forte :)

 

Fun Fact: credo di essere stato sgamato da un (questa volta) mio collega, che ieri mi fa notare (come se ce ne fosse stato bisogno) che i miei turni e quelli dell'altro ragazzo coincidevano. Mi son dovuto dannare per convincerlo che fosse un caso. Fatto sta che oggi, dopo una mia battuta (ti assicuro che oggi è stato al 100% un caso), mi ha risposto con un "siete fatti l'uno per l'altro". Eccherobbaè? Non un coming out, ma nemmeno un outing xD

Edited by Bayshore
Link to comment
Share on other sites

Come mai non potete più vedervi "regolarmente" ?

 

Se verrà a studiare nella tua stessa città direi che le probabilità di vedervi sono molto alte! =)

 

Cmq per ora sembra andare anche bene anche se diciamo non hai ancora risolto il dubbio iniziale ma mi sembra di capire che ci sono sempre più sospetti sul fatto che sia gay! Direi di vedere come continua la cosa ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 


non mi sono mai sentito così legato ad una persona, probabilmente è uno dei pochissimi con i quali mi aprirei completamente...

 

Purtroppo sono la persona meno indicata per dare consigli, però, se senti questa possibilità di aprirti con lui, vuol dire che potresti con una certa tranquillità affrontare il tema della tua omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Kain, non so come mai ho usato regolarmente... Fino ad adesso ci vedevamo due volte a settimana, solo che agosto è passato abbastanza in fretta..

Fergus, per quello aspetterei ancora.. quello che ho scritto lo penso, solo che finchè non scopro come si pone riguardo la cosa me ne guardo bene dal dirlo

Link to comment
Share on other sites

In cinque anni mi sono innamorato massimo due volte (tre se si considera pure questa). Inutile dire che entrambe le volte è finita malamente con la scoperta del "è etero e fidanzato".

 

Questa volta però la sento diversa, forse per come si comporta lui, forse perchè sono un idiota io.

Ci conosciamo di vista grazie ad una amica in comune (tutti e tre facciamo lo stesso lavoro e per avere un briciolo di preparazione fisica ci alleniamo un mesetto in piscina), subito lo noto ma la cosa finisce lì: non lo conosco, potrebbe essere carino ma idiota (e personalmente preferisco intelligenza & simpatia alla bellezza fisica).

Passano due mesi, si arriva a luglio. Scopro di essere stato mandato dove lavora lui. In tutto il mese i nostri turni si sono sovrapposti tre volte. In queste tre volte lo conosco un po'meglio (sbilanciandomi potrei dire di conoscere meglio lui di altre persone con cui ho fatto cinque anni di liceo), è carino, simpatico, intelligente, il tipo perfetto.

Dopo le due volte in cui mi sono innamorato, ho imparato ad essere più cauto, a non fidarmi del mio istinto. Eppure i suoi comportamenti mi lasciano qialche dubbio:

1- Ogni volta che ha cinque minuti liberi anzichè restare al bar sceglie di scendere in spiaggia per chiacchierare con me

2- Nonostante ci abbia parlato per solo due ore, non appena ha scoperto che il mio turno successivo non si sovrapponeva al suo ha chiamato un suo collega per anticipare il proprio.

3- Single, mai stato fidanzato, apparentemente non si interessa alle ragazze.

Ora, capisco l'amicizia, capisco che i caratteri possono essere diversi, personalmente, fossi etero, difficilmente farei 'ste cose, non so voi.

 

Il mio prossimo passo voleva essere un complimento buttato lì (non sull'aspetto fisico, che se è etero c'è il rischio che se la prenda a male) e vedere la reazione.

Attendo vostri pareri, prima di fare boiate (nom c'è due senza tre, dice il detto) preferisco sentire come la pensate anche voi... Secondo voi, è gay? Può essere anche solo lontanamente interessato a me?

 

Prova a chiedergli se una sera potete uscire a bere qualcosa.

Poi una volta usciti, vedi i discorsi che fa, tu cerca di fare domande indirette per tastare il terreno..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...