Jump to content

[URGENTE] Come capisco se un ragazzo è gay?


alessandro9728

Recommended Posts

alessandro9728

Allora, intanto ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho 17 anni ed un problema che mi sta distruggendo mentalmente, abito in un piccolo paesino siciliano, il che mi rende impossibile il coming-out, ovviamente anche qui ci sono ragazzi gay che lo sembrano molto, e ragazzi, che penso io siano gay, che invece non lo sembrano per niente. In pratica mi piace un ragazzo, ma proprio tanto, tipo che quando lo vedo non conta più il resto del mondo, solo lui , e ci penso sempre, giorno e notte. Questo ragazzo non è effemminato nella maniera più assoluta, ed ha avuto parecchie ragazze. Non mi ero mai fatto idee su di lui fino a quando qualche mese fa non mi fosse giunta una voce, ovvero che avesse tutte queste belle ragazze per non farsi scoprire, detto proprio da una ragazza con cui stava. Ora io non dico che è per questo che ci credo, perché la gente parla e dice la qualunque, però prima questo ragazzo non era molto simpatico con me, anzi, mi sfotteva e mi chiamava gay sempre davanti a tutti deridendomi, da qualche tempo però non lo so, viene da me e mi accarezza chiedendomi le sigarette, oppure vedo che mi fissa, se sono con qualche ragazza no, ma quando mi vede da solo si avvicina sempre e mi parla in maniera dolce, diversa da come farebbe un mio amico, non mi faccio film su di lui anche perché altri ragazzi che sono miei amici non si comportano così con me, per esempio se uno è mio amico mi parla e mi saluta tranquillamente, invece lui è come se aspettasse l'occasione per avvicinarsi, e visto che le cose vanno così, sto letteralmente impazzendo e vorrei un consiglio magari come faccio capirlo? Non voglio chiederglielo direttamente, sarebbe una cosa stupidissima, ma voi con più esperienza magari come fate a riconoscere un gay?

Link to comment
Share on other sites

quando lo scopri avvisami  ;

A parte gli scherzi, se lui è così affettuoso, puoi diventarci amico, che è la base di qualsiasi rapporto sano.

Il resto verra da sè, possibilmente.

Puoi anche capire meglio chi hai attorno in un senso generale. ma poi pare che per ognuno ci siano fattori in continua evoluzione-.

Link to comment
Share on other sites

alessandro9728

Boh, non mi spiego il fatto ad esempio che dagli insulti, senza un motivo (perché non gli ho mai dato confidenza) sia arrivato alle carezze! Avevo già pensato di diventargli amico, aspetto che si avvicini di nuovo per capire un po' come se la pensa e vedere se andiamo d'accordo, tu che dici? Potrei fargli delle domande che potrebbero farmelo capire? Tu come lo capisci quando uno è gay?

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Fai attenzione, magari si comporta in questo modo perchè ha capito della tua omosessualità e vuole portarti in inganno.

Link to comment
Share on other sites

alessandro9728

Avevo pensato anche a questo, per questo fatto ancora adesso quando si avvicina faccio l'indifferente, però c'è qualcosa in lui che mi dice di no. Quando vedo un gay la maggior parte delle volte lo riconosco dallo sguardo e da quello che dice ( perché di solito cerco di paragonare gli altri gay a me) voi riuscite a riconoscere un gay dallo sguardo/viso? Potrei inviarvi anche alcune foto, certo non sarà sicuro ma almeno vedo se altre persone come me la pensano alla stessa maniera..

Link to comment
Share on other sites

In farmacia vendono le cartine per il test di omosessualità, basta poggiarne una sulla pelle del sospettato e attendere un paio di secondi che cambi colore: se diventa rosa è sicuramente gay, se si colora di azzurro è etero, l'arancione indica i bisessuali. 

 

Scherzi a parte, se esistesse davvero un modo per riconoscere senza ombra di dubbio un omosessuale da un eterosessuale, avremmo risolto probabilmente il problema più grande dei gay. Chi di noi non si è invaghito almeno una volta nella vita di un etero sperando che fosse gay e poi anche autoconvincendosi che potesse esserlo?

Ti potrei raccontare di un ragazzo che conosco, che due persone su tre a prima vista classificherebbero come gay, e che invece si è portato a letto quasi più ragazze di Rocco Siffredi. Forse in passato era più semplice. Se indossavi pantaloni attillati eri quasi sicuramente gay, oggi un etero con i pantaloni un po' più larghi della media viene guardato male. Se avevi una maglietta/camicia/polo rosa eri quasi sicuramente gay, oggi c'è almeno un indumento rosa negli armadi di tantissimi etero. Se ti depilavi eri quasi sicuramente gay, oggi il 70% dei miei amici etero si depila, va dall'estetista, cura le sopracciglia e si fa la piastra, eppure sono sempre fidanzati con ragazze o a caccia di ragazze. Oggi addirittura tanti etero non si fanno problemi a frequentare i locali gay. E tu vorresti capire come classificare un ragazzo soltanto osservandone aspetto e atteggiamento? Buona fortuna!

 

Secondo me la cosa migliore da fare è stringere amicizia con lui, visto che tra l'altro sembra anche la sua intenzione, e vedere come si evolvono le cose. Perché anche se fosse gay, potrebbe comunque non voler dire nulla. Cioè, spesso ci convinciamo del fatto che "se è gay è fatta!". Ma anche no! Come per gli etero, per nascere qualcosa bisogna avere le stesse preferenze sessuali, ma bisogna anche piacersi! Quindi lui dovrebbe essere gay e tu dovresti anche piacergli (nel caso in cui la seconda cosa non si avverasse ti dispereresti doppiamente).

Frequentandovi, se ci sono le condizioni, prima o poi verrà per forza il momento in cui uno dei due non riuscirà più a trattenere l'interesse per l'altro e uscirà in qualche modo allo scoperto. Se invece non dovesse succedere allora pazienza, hai comunque trovato un nuovo amico. Lo so, non è il massimo finire nella friendzone, ma purtroppo capita.

Link to comment
Share on other sites

spesso ci convinciamo del fatto che "se è gay è fatta!". Ma anche no! Come per gli etero, per nascere qualcosa bisogna avere le stesse preferenze sessuali, ma bisogna anche piacersi! Quindi lui dovrebbe essere gay e tu dovresti anche piacergli (nel caso in cui la seconda cosa non si avverasse ti dispereresti doppiamente).

Frequentandovi, se ci sono le condizioni, prima o poi verrà per forza il momento in cui uno dei due non riuscirà più a trattenere l'interesse per l'altro e uscirà in qualche modo allo scoperto. Se invece non dovesse succedere allora pazienza, hai comunque trovato un nuovo amico. Lo so, non è il massimo finire nella friendzone, ma purtroppo capita.

 verissimo!!!

[cmq, ma i vecchi gaydar sono andati fuori produzione?? e com'è che nessuno mi ha avvisato di ciò???]

Link to comment
Share on other sites

[cmq, ma i vecchi gaydar sono andati fuori produzione?? e com'è che nessuno mi ha avvisato di ciò???]

 

No è che sti etero si sono infrociti tutti e il gaydar modello "anni 90" che abbiamo noi non li rileva più!

Edited by icefall
Link to comment
Share on other sites

anche se lui è gay però era stronzo a scherzarti prima perché sei gay o perché ti dava del gay.

 

io cercherei di approfondire con la ragazza che ti ha detto che lei era una ragazza di copertura per l'omosessualità di lui. se lui le ha detto esplicitamente questa cosa o se la suppone solo lei perché magari non faceva sesso con lei ma solo affetto.

Link to comment
Share on other sites

Le ex talvolta mettono in giro voci "diffamatorie" per de-virilizzare(nell'ottica etero) l'ex(pene piccolo/in realtà è gay/a letto fa cilecca etc ..). Occhio a queste voci!!!io non ci darei molto peso!

 

Per quanto riguarda i suoi comportamenti verso di te sappi che è difficilissimo discernere cosa sia reale e cosa vedono (vogliono vedere)i tuoi occhi. Come già detto punta sul conoscerlo meglio,ma con molta calma e cercando di restare con i piedi per terra;)

Link to comment
Share on other sites

Sono "nuovo" per quanto riguarda l'interesse verso l'omosessualità, e di persone con questo orientamento credo di averne individuate pochissime.

Un uomo che mi capita di vedere ogni tanto secondo me è omosessuale, per il viso, il modo di muoversi e di parlare.

Ma al di là di casi evidenti come questi di solito non arrivo a capirlo, sarà perché non ho il "gaydar" del quale parlate voi...

Link to comment
Share on other sites

alessandro9728

La faccenda con la sua ex la so perché ho un amico gay, che è migliore amico con la sua ex, e lei, quando si sono lasciati ha fatto vedere la conversazione dove la lasciava dicendo che non provava niente per lei perché era gay ed faceva il "donnaiolo" per non farsi scoprire. Comunque ieri sempre qui sul forum ho letto un thread su come riconiscere i gay, a parte che lo ritrovo in molte cose descritte, ho fatto anche il test ed ho ottenuto un punteggio del 70%, boh. Come andrà a finire si vedrà, grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

alessandro9728

Comunque krad, le sigarette sono un esempio, si avvicina per parlare di qulasiasi cosa, quando sono da solo però, mai in compagnia..

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alessandro, ho fatto il test ma quando si trattava di vedere il risultato chiedevano di registrarsi, e allora ho lasciato perdere.

Link to comment
Share on other sites

Io non so riconoscere in modo certo un ragazzo gay da un etero. Mi metto il dubbio principale dell'autosuggestione (cioè, se mi piace, dev'essere gay), e per questo dubbio sono disciplinato all'esclusione totale: si può essere gay o etero solo in apparenza, anche come scelta di vita, c'è chi si nasconde, c'è chi mostra esplicitamente le proprie tendenze, ma anche chi sotto questo esplicito mostrare nasconde altre pulsioni, magari anche a se stesso.

Per quanto mi riguarda devo ancora risolvermelo questo problema, ed ho capito che soltanto diventando più sicuro di me e mettendomi in gioco, posso sperare di vivere qualcosa, rapporti più autentici con le persone, siano gay o etero, sempre che io sia coraggioso e autentico. 

Non ci ho mai provato con nessuno, ho sempre aspettato che qualcuno scegliesse me, e non sempre è andata bene.

So che è utile auto-definirsi,soprattutto con se stessi e poi con gli altri di cui ti fidi e che scegli, come complici , amici, familiari, persone che t'interessa scoprire a tua volta; pur se con un gran margine di -tutto è possibile-che è la vita, non per evitare di confrontarsi con la realtà ma perchè , soprattutto da 17 anni in poi, davvero tutto è possibile e nella vita si fanno esperienze e le preferenze sessuali possono anche modificarsi. Perciò sapere chi sei va bene, evitare un'etichetta a tutti i costi è meglio. A mio parere. Almeno tenere sempre presente che ci sono mezze vie. E spesso si rivelano più ricche e confortevoli.

Non sono nessuno per dirlo, ma per me il tuo compagno di scuola è in mezzo alla via, e forse vuole "usarti"(non per forza in senso negativo) per sperimentare, per conoscersi, mettersi alla prova.

Inutile ribadire la necessità da parte tua di essere cauto, di non farti rapire dal solo desiderio e dalle sue moine; metti in gioco lui, coltiva la sua amicizia, proponiti come persona al di là dell'orario scolastico, ma pure al di là del mero sesso.

Gay o non gay potrai sapere in breve tempo se c'è o no un riscontro autentico come persona, come amico, di affinità.

Se si crea una relazione di conoscenza autentica, l'affinità che senti sarà in tutti i modi compiuta.

Tornando a bomba, come si riconosce un ragazzo gay? Se quando lo baci non ti molla un pugno in faccia? neppure, potrebbe essere un gay impaurito.

Non sempre le persone hanno piena consapevolezza della propria sessualità, ed io resto del parere che si vede quel che si vuol vedere, e solo lo spingersi nell'intimità, nella fiducia, nel relazionarsi all'altro, sia lo strumento chiave; mettersi in gioco insieme, senza false mosse, e attenti alle mosse del tuo sfidante.

Link to comment
Share on other sites

Parliamo seriamente del gaydar: Si tratta di saper leggere la comunicazione non verbale delle persone.

Tutti noi abbiamo dei gesti involontari che talvota rilevano emozioni o pensieri.

Il gaydar non è altro nel saper leggere questi segnali per "scoprire" chi è gay nascosto.

Non è una scienza esatta e spesso ci sono grandi differenze dovute a eta cultura ecc.

Esempi: e' piu facile accorgersene in caso di una coppia: le coppie hanno una prossemica diversa da due amici ad esempio quando si parlano sono generalmente più vicini.

Anche il tempo che tieni lo sguardo su un bel ragazzo rispetto ad uno brutto può darti dei segnali.

 

Comunque vedo che hai i cuoricini negli occhi quando lo guardi: per te sara comunque gay!

Link to comment
Share on other sites

 

mi sfotteva e mi chiamava gay sempre davanti a tutti deridendomi

Non è etero.

 

oppure vedo che mi fissa

Non è etero

Bisogna però capire cosa si intende per "etero".

In 21 anni ancora non ho ben capito chi sono e quanti sono questi etero, come si comportano e come si atteggiano, stessa cosa vale per i gay.

Detto cosi per me non è etero, o almeno, l'esemplare etero che la comunità sia gay che etero definiscono.

Poi bisogna capire se tu ti sei immaginato tutto o se è vero, nel secondo caso... beh... non è etero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...