Jump to content

Passione per Gastronomia e Beverage :-)


Hashirama82

Recommended Posts

Hashirama82

Food&Beverage sono molto più che semplici modalità di riempimento dei nostri stomaci :-) E' CULTURA ed il nostro paese (una delle poche cose di cui vado fiero) vanta la più vasta e antica tradizione gastronomica al mondo! Chi di voi ha la mia stessa passione?

Link to comment
Share on other sites

Hashirama82

Per esempio io ho avuto modo di degustare diverse pietanze... Tra tutte prediligo la cucina messicana e mediorientale :-)

Link to comment
Share on other sites

Mi piace quella giapponese, perché a suo modo è leggera. Ho un problema con i cibi pesanti e seppure sono molto curioso della cucina francese... non fa per me! :D

Amo anche la cucina nordica, preferisco i condimenti al burro che quelli all'olio. Ecco perché quella italiana non la preferisco. Poi comunque molte cose non posso mangiarle, primi tra tutti i salumi.

Link to comment
Share on other sites

Hashirama82

Io ho provato la cucina polacca... Secondo me potrebbe piacerti ;-) La cucina giapponese piace anche a me, loro danno una grande importanza alla purezza e freschezza delle pietanze nonché all'aspetto visivo del piatto... Sono maestri da questo punto di vista :D

Link to comment
Share on other sites

Proprio oggi, mentre cucinavo, mi domandavo se ci fosse un thread simile a questo sul forum... che dire @Hashirama82: caschi a fagiuolo!!!

Anch'io come te, penso che la nostra cultura raggiunga livelli invidiabili in questo campo. E forse, è uno dei pochi ambiti che vengono veramente valorizzati (tutto il resto della nostra cultura viene quotidianamente trascurato!).

Per quanto riguarda le altre cucine non sono un intenditore, ma ovunque sia stato, ho sempre apprezzato il cibo (non sono certo uno di quegli italiani che vanno all'estero a cercare la pizzeria o il locale italiano!).

Il beverage invece, beh... nonostante abbia qualche nozione basilare sui vini e sulle birre, per me rimane prevalentemente uno strumento per ubriacarmi! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

@Hashirama82 visto che preferisci la cucina italiana e io la conosco poco perché non mi consigli dei piatti che ti sono particolarmente piaciuti? :)

Link to comment
Share on other sites

Hashirama82

@Pix @Sulpice90 ragazzi innanzitutto grazie per l'entusiasmo riguardo questa discussione :D Io sto studiando Sommellerie sia per i Vini che per le Birre, quindi sono particolarmente affascinato dal mondo della degustazione :-) Per quanto riguarda la cucina italiana sono molto ferrato sulla cucina pugliese (sono pugliese), siciliana (ho parenti lì) e dell'emilia romagna in generale! Pix visto che ami il burro ti consiglio i Pizzoccheri alla Valtellinese oppure gli gnocchi al sugo d'oro romagnoli :D 

Link to comment
Share on other sites

Bene @Hashirama82, allora visto che la mia conoscenza di vini e birre è parecchio limitata, d'ora in poi quando avrò dei dubbi saprò a chi chiedere! Ah ah ah!

Link to comment
Share on other sites

Io sono di bocca buona, assaggio sempre tutto e mi piace tutto, ma tra tutti i piatti che ho potuto assaggiare la nostra cucina e' la numero 1. E questo vale anche per i vini :)

Link to comment
Share on other sites

Uh che bello finalmente un angolo dedicato alla cucina uuhuh Beh io sincero prediligo la nostra di cucina,però anche la Giapponese e quella Indiana le trovo molto buone. Ho viaggiato molto e vi posso dire che in Romania fanno della carne iperbuone e ipertenera,in Germana invece le patate,ma anche il Kebab è ottimo (Quello di Mehrindamm a Berlino è qualcosa di fantastico),poi i paesi dell'Est secondo me combinano bene verdure e carne/pesce nelle zuppe. Comunque il succo è bisogna viaggiare per capire la cucina. In tutto questo il vostro piatto preferito e che sapete cucinare meglio?

Link to comment
Share on other sites

Hashirama82

Mmmm a me piace tantissimo preparare i dolci :-) Ma mi diletto abbastanza bene in cucina :D Vorrei tanto fare un corso serio per imparare i segreti :D

Link to comment
Share on other sites

Hashirama82

No proprio vicino no... Ad ogni modo devo prima portare a termine il percorso per diventare Beer Taster... Poi si vedrà XD

Link to comment
Share on other sites

Ok.. io sono negatissimo a cucinare :D

 

Ma mi piace tanto provare tutti i tipi di cucina. Ho trovato veramente buone le cucine thai, giapponese, cinese, coreana.

Amo la birra :D 

Preferisco il vino bianco al rosso! :)

Link to comment
Share on other sites

Mi piace mangiare di tutto,adoro il giapponese e odio la cucina troppo piccante.

Il piatto che cucino meglio è lo spezzatino di manzo alla cacciatora.Pure i pizzoccheri mi escono bene(uso più tipi di verdure rispetto alla ricetta tradizionale)

Link to comment
Share on other sites

Vedo che la cucina orientale,soprattutto quella Giapponese va per la maggiore uhuh HAHAHHA preferisco tutti i tipi di vini e di bevande 

Link to comment
Share on other sites

Hashirama82

@peppePaTo ti consiglierò delle ottime birre e vini bianchi allora :D @mikihara89 la cucina orientale è molto affascinante! Le spezie utilizzate nelle preparazioni danno luogo ad atmosfere speciali :-) 

Link to comment
Share on other sites

@Hashirama82 verissimo quando cucini un piatto orientale o qualcuno lo cucina prima di gustarlo con le papille gustative lo gusti con i sensi,senti quel profumino che ti conduce in un'altra dimensione FANTASTICO! uhuh Dai che ne dite se oggi postiamo ognuno di noi una ricetta che sappiamo fare?

Link to comment
Share on other sites

Io amo i dolci, di qualsiasi tipo, tranne quelli con l'uvetta e frutta candita, che non mi piacciono molto (ma che comunque mangio!). Mi piace prepararli, anche se negli ultimi due anni, avendo sempre poco tempo per colpa del lavoro, non mi sto dedicando alla cucina come facevo un tempo :-(

( Pix, non appena arriva l'autunno e il fresco é gradito un brownie con le noci :-P )

Link to comment
Share on other sites

Eh Bello io tengo un sacco di ricette da darvi e ne vorrei tante da provare hahahha magari possiamo fare un bel libro di cucina hahahah

Link to comment
Share on other sites

Io prima facevo torte vegane. Erano buone, altrimenti non le avrei preparate ma se non si usano le quantità giuste diventano taralli! Solo per quello non ne faccio più.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...