Jump to content

Il clericofascismo alla riscossa


Fabius81

Recommended Posts

Ecco cosa succede nel nostro ex civilissimo paese:

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/25/padova-il-sindaco-un-bel-crocifisso-obbligatorio-regalato-dal-comune/1040156/

 

meno male che le persone con un po di cervello rispondono adeguatamente:

 

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/06/23/news/oliviero-toscani-bitonci-non-appartiene-razza-umana-1.9476379

 

Un quadro ben chiaro della situazione preoccupante che si sta creando in tutta Italia, l'estrema destra grazie alla crisi galoppa e non esistono freni per fermarla, non mi stupirei se fra un paio di anni ci troviamo un governo nazi-clericale, prevedo, come già detto in altri post tempi molto bui. Per fortuna non sono distante dal confine francese, dove almeno votano politici decenti...

Link to comment
Share on other sites

 

 


non sono distante dal confine francese, dove almeno votano politici decenti...

Come quella stronza fascista della Le Pen?

Link to comment
Share on other sites

il Re del nulla

Uh, addirittura parlare di ritorno del clerico-fascismo, che esagerazione...

 

Comunque i leghisti sono sempre stati un tantino "oltranzisti", ce l' hanno proprio nel dna e non credo nemmeno che passeranno così facilmente alle vie di fatto, sembra facile reprimere ma non lo è!

 

Però in effetti sono anch'io contrario dell'introduzione obbligatoria del crocifisso non tanto per un discorso di rispetto delle diversità religiose, quanto di più perché il crocifisso semplicemente è un simbolo, la rappresentazione di qualcosa - la religione preconfezionata sottoforma di vangeli e bibbie varie appunto - di cui non è mai stata realmente conprovata la verdidicità.

 

Sull' altro articolo invece posso anche condividere, è giusto che le città siano un po' più pulite sotto ogni aspetto, noi in Sicilia abbiamo il problema immigrazione che è sostanzialmente la stessa cosa che i barboni ed emarginati in genere di Padova, vedreste che scene si presentano di sera dopo una certa ora in città come Catania...

Link to comment
Share on other sites

Sull' altro articolo invece posso anche condividere, è giusto che le città siano un po' più pulite sotto ogni aspetto, noi in Sicilia abbiamo il problema immigrazione che è sostanzialmente la stessa cosa che i barboni ed emarginati in genere di Padova, vedreste che scene si presentano di sera dopo una certa ora in città come Catania...

 

In Sicilia sareste gli unici a poter parlare di un problema immigrazione, visto che è l'unica regione davvero toccata dal problema, e dove però i partiti di estrema destra prendono pochissimi voti (!), il motivo va cercato dall'evoluzione storica : il sud ha sempre avuto una forte borghesia laico-liberale, eredità del Regno delle Due Sicilie, che ha permesso una politica moderata, infatti anche il fascismo al sud non venne mai realmente condiviso dalla popolazione mentre al nord, specialmente in Emilia, Veneto e Lombardia venne appoggiato eccome (meno in Piemonte e Liguria per via dell'eredità sabauda). 

Io preferisco una città un po meno ordinata ma poter parlare ed esprimere liberamente le mie opinioni...

Link to comment
Share on other sites

che pagliaccio, sempre queste trovate populistiche nel classico stile di chi ha il fazzoletto verde al collo.

 

peggio per i padovani che l'hanno appena eletto, evidentemente si meritano ciò che vogliono avere.

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

che pagliaccio, sempre queste trovate populistiche nel classico stile di chi ha il fazzoletto verde al collo.

 

peggio per i padovani che l'hanno appena eletto, evidentemente si meritano ciò che vogliono avere.

 

Tra parentesi ha vinto con il 53% dei votanti (perciò penso tipo un avente diritto su tre più o meno), quindi un chiaro voto politico sfruttando l'onda nera delle elezioni. Il problema è che è in buona compagnia (vedi l'altro minus habens del sindaco di Verona che ha ridotto la città, a quanto mi dicono, ad una latrina), questi prendono i voti dei poveracci regalando la spesa agli italiani purosangue nei quartieri più disastrati delle città!

Link to comment
Share on other sites

Ma poi mica gli frega una mazza della religione cattolica, lo fa solo per discriminare le religioni minoritarie e quindi l'idea stessa di pluralismo e laicità

...e pensare che erano nati come movimento laico, con qualche simpatia per i culti celtici e Bossi prendeva spesso di mira i "vescovoni" :bah:

e il movimento piu laido d'italia, con l'eccezione di frange di estrema destra con le quali, ormai, le differenze restano poche

Speriamo che il Movimento 5 stelle non segua la stessa sorte :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che il Movimento 5 stelle non segua la stessa sorte :unsure:

 

Per favore. Nel gruppo Facebook del M5S della mia città c'è un nostalgico di Hitler. =_="

Link to comment
Share on other sites

:shok:

 

Non è il solo episodio: se cerchi nei gruppi, nelle pagine, ti renderai conto che ci sono molti destrorsi, per non parlare del loro sito nazionale, se nel forum cerchi la parola "gay". Roba da farsi accapponare la pelle.

Link to comment
Share on other sites

Sto dando una sbirciata al loro sito, vedo che sui Forum ci sono effettivamente degli interventi di matrice omofoba, clericale, fascista, il problema è vedere il peso che hanno all'interno del movimento, rispetto alla questione glbt mi pareva che la posizione ufficiale fosse assolutamente favorevole

Link to comment
Share on other sites

@prefy non saprei. Io vedo il M5S come un partito calderone che al momento dei fatti potrebbe avere non pochi problemi di ordine ed unitarietà.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente andando avanti sto leggendo cose atroci, non ultima l'equiparazione gay=pedofilo, se la base è (anche) questa c'è da riflettere e ...divulgare

Link to comment
Share on other sites

se ne era parlato in altri thread: io continuo a sostenere che il movimento di Grillo è destra, pura destra

inutile farsi incantare dai temi ambientalisti: la matrice, il pensiero, il modo di esprimersi, l'approccio unanimista e integralista alla "o Roma o morte" sono chiaramente di destra

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente le convergenze M5S-LN sono parecchio inquietanti, una recente analisi dei ballottaggi ha visto che chi aveva votato M5S al primo turno al secondo in maggioranza si è astenuto, ma di quelli che hanno votato la maggioranza ha scelto il candidato FI/LN, paradossalmente sono andati più verso il centrosinistra gli elettori che al primo turno avevano scelto il partito di Alfano!

Link to comment
Share on other sites

In Sicilia sareste gli unici a poter parlare di un problema immigrazione, visto che è l'unica regione davvero toccata dal problema

ma davvero? perchè i paesetti veneti da 6000 abitanti nei quali i bambini immigrati superano la metà della popolazione scolastica?

E lo uso solo come parametro indicatore, visto che lo considero un fatto positivo

del resto si potrebbero intessere interessanti discorsi sulla natura del leghismo e le sue origini socio-culturali

 

discorsi che non val la pena di far con te, visto che apri questi topic unicamente per dar fastidio a qualche utente padovano

Link to comment
Share on other sites

ma davvero? perchè i paesetti veneti da 6000 abitanti nei quali i bambini immigrati superano la metà della popolazione scolastica?

E lo uso solo come parametro indicatore, visto che lo considero un fatto positivo

del resto si potrebbero intessere interessanti discorsi sulla natura del leghismo e le sue origini socio-culturali

 

discorsi che non val la pena di far con te, visto che apri questi topic unicamente per dar fastidio a qualche utente padovano

 

In una cittadina di 6000 abitanti anche il villaggio dei puffi sarebbe visto come un'invasione. Al Sud, dove la popolazione è molto più ampia rispetto di molte regioni del Nord, se esiste un problema immigrazione vuol dire che riguarda un numero massiccio di persone!

Link to comment
Share on other sites

In una cittadina di 6000 abitanti anche il villaggio dei puffi sarebbe visto come un'invasione. Al Sud, dove la popolazione è molto più ampia rispetto di molte regioni del Nord, se esiste un problema immigrazione vuol dire che riguarda un numero massiccio di persone!

Cerchiamo di non scivolare in una polemica Nord-Sud. Se vogliamo anche considerare la Lombardia del Sud, ossia la Campania, questa ha un milione di abitanti in più del Veneto, e per quanto non mi sia messo a cercare dati aggiornatissimi, conscio del fatto che sul numero di immigrati non possono neanche essere attendibili, al 2010 risulta che la mia regione ha sui 300.000 immigrati residenti in più della tua. Di che parliamo? E guarda che ho fatto un confronto tutto a tuo favore. Perchè se confrontavo Piemonte e Calabria....

Link to comment
Share on other sites

Però in effetti sono anch'io contrario dell'introduzione obbligatoria del crocifisso non tanto per un discorso di rispetto delle diversità religiose, quanto di più perché il crocifisso semplicemente è un simbolo, la rappresentazione di qualcosa - la religione preconfezionata sottoforma di vangeli e bibbie varie appunto - di cui non è mai stata realmente conprovata la veridicità.

 

Che nel primo secolo si venisse crocefissi di prove storiche ce ne sono eccome!...che poi Gesù fosse uomo, uomo e figlio di Dio, Dio in seconda...questo è un altro discorso.

 

 

 

Su questa cosa del crocefisso ci stan facendo attorno un gran fracasso per nulla.

A me il crocefisso non infastidisce, né mi dispiaccio se manca; da persona superficiale quale sono, se proprio devo esprimere un parere direi che ai crocefissi preferisco le icone

Bitonci è limitato; la fregnaccia dei barboni e dei divieti di vendita alcolici in alcune zone di Padova, questa operazione di "pulizia", nasconde l'incapacità -ma seria seria- di questa e delle precedenti amministrazioni comunali di governare la città con competenza...

Non mi pare che Toscani abbia gran cervello a dire il vero...d'altro canto lui l'anticlericalismo l'ha sempre adoperato a fini commerciali.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...