Jump to content

Ciao a tutti :)


Eywan

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono uno studente di 22 anni, sono gay. È da circa un anno che mi sono accettato pienamente anche se ancora adesso ho alcune insicurezze che piano piano cerco di superare. É da tempo che vi seguo e devo dirvi che anche grazie al vostro contributo e alle vostre esperienze condivise sul forum ho trovato il coraggio di "uscire fuori" e prendere in mano la mia vita. Ho tantissimi interessi ma spesso non riesco ad approfondirne più di uno alla volta XD. Amo la natura, adoro le camminate e le biciclettate nei luoghi più disparati, leggo molto soprattutto romanzi horror e fantasy, sono un grande appassionato di scienza (studio chimica) ma non disdegno le serate pazze in giro per locali o pub. Nonostante mi ritenga buddhista, faccio parte di un gruppo parrocchiale (capisco l'incoerenza, parliamone). Da bravo emiliano adoro i tortellini e lo zampone ma non rinuncio alla pizza napoletana e alle orecchiette*.* Non ho mai frequentato ambienti gay, alcuni aspetti mi fanno rimanere un pò perplesso, ma non escludo di provarci in futuro. Credo nel rispetto degli altri e penso che le diversità e le minoranze siano degli elementi fortissimi di arricchimento sia per una persona che per un popolo.

Direi di aver detto tutto, sono felice di essere qui :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto, modenese????

Anch'io studiavo chimica......aaahh bei tempi con le reazioni di ossido riduzione....ma va beh acqua passata

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per il benvenuto!! :prankster:

 

 

Sposami!!! Devi essere mio!!!! <3<3<3
Sei come deve essere il ragazzo dei miei sogni<3

ahahah per quale motivo? 

 

Ciao e benvenuto, modenese????
Anch'io studiavo chimica......aaahh bei tempi con le reazioni di ossido riduzione....ma va beh acqua passata

sì di modena.. io preferisco le analisi al vino e alla birra  :drinks:

Link to comment
Share on other sites

Ti piace la chimica, le camminate, sei un buddhista che va in un gruppo parrocchiale, poi perché mi mandi una bella senzazione sembri un tipo molto positivo, poi hai 22 anni ;)

Link to comment
Share on other sites

Spegami perché frequenti sto gruppo se sei buddhista

Sarebbe molto lunga da raccontare. in poche parole è un gruppo molto aperto, ammettiamo anche atei, persone di altre fedi, gay e quant'altro. è un gruppo autogestito quindi siamo liberi di scegliere il nostro modo di stare insieme e le nostre regole.In più le attività non sono mai di preghiera ma spaziano fra argomenti di attualità e aspetti personali.. quindi sono molto libero da questo punto di vista, in più mettici anche che la metà del gruppo sono i miei amici più stretti.. ;)

Link to comment
Share on other sites

In realtà no, non solo per come sono organizzate le attività ma soprattutto perchè il contributo di ognuno non si limita a un semplice scambio di opinioni ma siamo tenuti a esporci personalmente in modo da crescere a livello personale. Sono attività di tipo formativo.

  :jester:  mi sento molto psicologo pazzo a dire ste cose a quest'ora XD

Link to comment
Share on other sites

Con loro ancora no. Voglio farlo a breve. Preferirei però parlarne a uno a uno piuttosto, poi boh, sono anche qui per avere consigli :D

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto. Non capisco perché lo definisci "parrocchiale". Il vostro luogo di ritrovo è una chiesa? Che posto malsano avete scelto per fare esperienze formative.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto. Non capisco perché lo definisci "parrocchiale". Il vostro luogo di ritrovo è una chiesa? Che posto malsano avete scelto per fare esperienze formative.

Ahah, dai mi fai vergognare! Non ho scelto di entrare nel gruppo negli ultimi anni, se fosse stato così probabilmente non ci avrei mai minimamente pensato. Il gruppo è in piedi già da decenni e semplicemente ho deciso di continuare. Anche l'Italia è un paese malsano, influenzato dalla chiesa, ma non credo che sia da buttare via del tutto e anche per questo ci vivo ancora. Nel mio piccolo posso fare in modo che le cose cambino, penso sia più costruttivo rimanere e condividere le mie idee piuttosto che ritirarmi e permettere che in parrocchia rimangano solo cattolici bigotti etero superconvinti.. In ogni caso, ti capisco. Non voglio osannare la Chiesa e la religione cattolica, sia chiaro....

Grazie per il benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Comunque c'è del buono ovunque, non dipende dal posto, dipende dalle persone. Se si trova bene in questo gruppo e sente di crescere oltre che dare lui stesso un contributo non vedo problemi, anzi, credo che sia un piacere.

 

E poi sembri molto aperto (non nel senso che penseranno il 95% dei forumini :lol: ) e positivo quindi tutto bene da questo fronte.

Link to comment
Share on other sites

Io commentavo il luogo, non il gruppo. Sono sicuro che il gruppo possa essere un'esperienza positiva. Non ti vergognare, tranquillo. Sono altri quelli che dovrebbero

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...