Jump to content

Dice di amarmi, ma forse non è veramente cosi...


Georgia

Recommended Posts

Sono in coppia con la persona che amo, da una settimana circa, e prima di arrivarci ne ho passate tante, per almeno 4 mesi, aspettando che i suoi "non lo so" finissero una volta per tutte. Mai un SI o un NO definitivo. Oggi che stiamo insieme, vorrei e dovrei sentirmi felice perché lo amo, sto con lui ed in più anche lui ha detto di amarmi. Sapevo di certo che avesse dei sentimenti per me, ma non ho mai pensato di potermi sentire dire cosi presto da lui "Sto per innamorarmi di te" e "Anch'io ti amo!". Pero' non ci credo. 
Non riesco a crederci, come o perché biasimarmi? Fino a due mesi fa era innamorato/cotto di un altro, e per cio' mi ha fatto attendere con i suoi "forse/non lo so", ed oggi che stiamo insieme, non ho nemmeno l'impressione di stare in coppia con lui, cioè non mi dimostra di amarmi per come dice, sembra indifferente. Questa storia mi fa soffrire molto più di prima, cioè soffrivo meno quando non stavamo insieme. Sono fortemente convinto che lui si sia forzato a dirmi "Ti amo" o che quanto meno sia un falso "ti amo", diro' di più...credo che si sia forzato con questa storia della coppia. Che senso ha intraprendere una relazione se non si è nemmeno capaci di farlo o se si ha addirittura la paura di affrontare questa situazione?
 

Non so che fare! Potrei parlargli ancora, ma dopo tutti gli sforzi che ho fatto per riuscire a spiccicargli qualche parola, francamente ho perso la voglia e la volontà. Mi sembra di cadere in depressione, a 20 anni...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti smettere di pressarlo. Lascialo respirare! Aspetta un po' di tempo, vedi come si comporta. Se era una questione di spazi vedrai che comincerà a farsi più avanti, altrimenti secondo me dovresti lasciar perdere, fai del male solo a te stesso forzando una relazione che non è voluta da entrambe le parti...

Link to comment
Share on other sites

4 mesi ad aspettarlo???? Wow..

Come dice shell dagli ancora tempo in fondo é solo una settimana..

Peró se continua su questa linea è inutile che ci stai male e valuta se lasciarlo..

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Mamma mia iniziate propio bene..se non sei convinto riguardo i sentimenti di una persona lasciala andare, sei giovane, cerca qualcuno almeno che ti dia una certezza anche se non si è mai sicuri al 100% all'inizio e nemmeno dopo..

Edited by Allineedisyou
Link to comment
Share on other sites

Sei dannatamente ansiogeno, lascialo in pace, lo hai stressato talmente tanto che pur di farti star zitto ti ha anche detto che ti ama e non ti va bene lo stesso! E' passata una semplice settimana, in 7 giorni cosa vuoi che succeda, al massimo si è reso conto di quanto sei asfissiante e nonostante ciò non se n'è scappato. Non solo lui è stato forzato a dire "ti amo" dopo una misera settimana, ma ho come il sospetto che sia stato proprio tu a forzarlo.

Link to comment
Share on other sites

Sei dannatamente ansiogeno, lascialo in pace, lo hai stressato talmente tanto che pur di farti star zitto ti ha anche detto che ti ama e non ti va bene lo stesso! E' passata una semplice settimana, in 7 giorni cosa vuoi che succeda, al massimo si è reso conto di quanto sei asfissiante e nonostante ciò non se n'è scappato. Non solo lui è stato forzato a dire "ti amo" dopo una misera settimana, ma ho come il sospetto che sia stato proprio tu a forzarlo.

@Sampei tanto per curiosità...hai passato una brutta giornata? Oppure hai passato l'intera giornata ad ascoltare i One Direction? Scusa ma ti faccio queste domande poiché con una certa arroganza da acidello, ti sei permesso di fare certe supposizioni senza conoscermi e senza nemmeno conoscere i dettagli. Vacci piano perché risulti un tantino maleducato.

Comunque... non sono mai stato ansiogeno, ma probabilmente in questo momento lo sono, e se lo sono, ho i miei buoni motivi per esserlo. Di certo PROPRIO IO non l'ho forzato e ne tanto meno sono asfissiante, ma assolutamente no, te lo garantisco, credemi se te lo dico ;). Se a te piace vivere aspettando che la gente si svegli o aspettando che smetta di sparare cazzate, sono fatti tuoi, ma per me non è cosi'. Preferisco riflettere sui miei dubbi, piuttosto che rimanere tremendamente deluso dal "Mi sono sbagliato".

Link to comment
Share on other sites

Sorvolando i modi, il discorso non è così sbagliato... Potrebbe essersi sentito "forzato", ma per avere la prova del nove il consiglio rimane lo stesso: lascialo libero e vedi se ti cerca da solo, se non lo fa passa oltre e smetti di crucciarti

Link to comment
Share on other sites

Come dice Fabio Volo: "Il miglior modo per conoscere qualcuno è lasciarlo libero di decidere e vedere cosa sceglie di fare". Ecco, tu adesso resta un pochino dietro le quinte, e "vedi" come si comporta: poi trai le tue conclusioni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...