Jump to content

[Arte] Musei e mostre


Mr.Paper

Recommended Posts

Nuovo utente nuovo messaggio!

 

Sn un appassionato di arte,mostre e qualsiasi tipo di evento...ma in particolare m interesso dei musei di arte contemporanea o che ospitano mostre temporanee   :P

Volevo sapere sè qlno è andto a vedere qlsa di interessante ultimamente, cosa glie è piaciuto e cosa no!

 

Io consiglio, per chi ha la possibilità, di andare al Peggy Guggenheim di Venezia, anche se piccolo merita una visità! :cry: io c sn stato metre c'era anche la mostra su Fontana:è stato meraviglioso!!

 

C sn poi altri musei che vi voglio consigliare, ma prima voglio vedere cosa ne pensate voi!  :cry:

Link to comment
Share on other sites

dipende da dove abiti... comunque c'è una mostra interessante in uno dei palazzi di villa borghese, il museo bilotti (fino al primo ottobre) c'è l'esposizione di jenny saville, david salle e damien Hirst.

Come permanente ha opere di de chirico, manzù, rivers, severini e warhol.

Altrimenti c'è il macro, il museo d'arte contemporanea di roma, ha due sedi, ha una permanente e organizza mostre. (e il biglietto costa un euro)

Link to comment
Share on other sites

grazie ne terrò presente!

io sn di padova, e per lo più in città trovo mostre temporanee...vorrei andare a roma per pascqu, e se di sicuro andrò anche al macro! ma cm s chiama il nuiovo museo che stanno realizzando?! ho visto un servizio per tv e m piaceva molto!  :cry:

 

se per caso sei delle parti di verona ti consiglio di andare a vedere villa Panaza(nnm ricordo però se è a verona o varese)...è molto bella ed interessante per la mescolanza di stili:villa 5-6centesca cn quadri d'arte contemporanea!! It's  :cry:

Link to comment
Share on other sites

sono di roma... ma non so di che museo stai parlando? dell'altra sede del macro per caso?

Se ti servono info anche su musei di moderna o altri musei (piu' piccolini) di contemporanea basta che mi fai sapere... ti darò le informazioni di cui sono a conoscenza.

Comunque consiglio di passarci a villa borghese, la permanente ha veramente delle belle opere.

Poi, volendosi muovere in europa non si puo' mancare il mumok di vienna (tanto per citarne uno)

Link to comment
Share on other sites

bhè, se iniziamo a parlare di musei in europo la cosa diventa lunghssima!! :roll:

 

tra i pochi viaggi che ho fatto visitavo x lo più chiese...quartieri tipici...(xke mio padre nn era appasionato di musei)ma cn le gite ho recuperato tt!!

 

...parigi...londra..e presto madrid!!

:roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Forse parli del MAXXI?

Il Museo d'Arte del XXI secolo?

 

Ne parlano per ingrandirlo, ma non so se ti riferisci a quello.

 

Altrimenti il Macro, il Museo d'Arte Contemporanea di Roma.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...