Jump to content

[Reality] Open Space su Gay.tv


THX1138

Recommended Posts

Qualcuno ha visto la prima puntata di "Open Space" su Gay.tv, l'iper-reality (?) ideato e condotto da Alessandro Cecchi Paone? Io detesto i reality-show, ma questo ero curioso di vederlo... Ho visto ancora troppo poco per farmi un'idea precisa di cosa sia o cosa voglia essere, ma mi ha stupito un particolare: possibile che l'unico a rappresentare un certo tipo di gay (maschile) fosse proprio Cecchi Paone? Ma ce ne fosse stato uno, uno solo, fuori dal solito stereotipo! Anche il gemello etero di uno dei partecipanti-ospiti (non ricordo il nome) sembrava gay fatto e finito. Non voglio sollevare una polemica o essere frainteso: benissimo rappresentare travestiti, trans e tutto l'universo variegato e multicolore glbt, ci mancherebbe! Ma inserire anche un gay "normale", no? Che so, un "normalissimo" impiegato, professionista, muratore?! Così mi pare invece che Cecchi Paone contribuisca ad alimentare gli stereotopi, presentando le solite cubiste, shampiste e receptionist (nientepopodimeno che di Dolce & Gabbana!).  :D

Link to comment
Share on other sites

Carol è un/una mio/a amico/a! Comunque non avendo sky non lo guarderò.. e non m'ispira neanche granchè

 

Chi? Il ragazzo che han detto che è una famosa drag-queen? E' uno dei pochi che mi è piaciuto, per quel poco che ho visto: spontaneo, elegante, riservato, a differenza di altri che si sono subito messi in posa.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Lo sto guardando adesso. Dai non è malaccio, sono tutti dei malati mentali  :cry: ( e Cecchi Pavone in primis  :cry:) però è divertente, anche se onestamente non ne ho capito appieno il senso  :P

Link to comment
Share on other sites

Mi domando io.

Ma sta regia la pagano o cosa?

 

Poco carino l'attacco di Cecchi Paone in onda contro il regista, ma aveva tutt'altro che torto. Prevedo un bel terremoto <.<

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho visto solo 10 minuti (c'erano gli stilisti delle Barbie, se ho ben capito). Non so, l'idea del programma mi piace (un reality che non è un reality, in sostanza), ma non mi piace il caos che regna in trasmissione. Una cosa è certa: Cecchi Paone sta sicuramente "sfogando" il lato frocio che ha represso fino a oggi, occupandosi di argomenti che, fino a ieri, mai si sarebbe immaginato di discutere in televisione!  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Ma questo reality dove va in onda? Immagino sui canali satellitari, io non ho la parabola e non lo posso vedere :cry: :cry: però mi piacerebbe per curiosità vedere di che parlano

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ma questo reality dove va in onda? Immagino sui canali satellitari, io non ho la parabola e non lo posso vedere :P ;) però mi piacerebbe per curiosità vedere di che parlano

 

Va in onda su Gay.tv e se non hai la parabola non pui vederlo.

 

Comunque chi è quel Fabrizio di Torino che ieri ha strippato in diretta (?) ?

Amico tuo THX?  :cry:

 

 

Comunque concordo sul lato frocio di PaVone. Non è possibile che abbia potuto reprimere il suo essere checca così a lungo  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Comunque chi è quel Fabrizio di Torino che ieri ha strippato in diretta (?) ?

Amico tuo THX?  :cry:

 

Acc, non l'ho visto! Adesso mi hai incuriosito però! Che cosa è successo? Please, tell me! :cry:

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Acc, non l'ho visto! Adesso mi hai incuriosito però! Che cosa è successo? Please, tell me! :cry:

 

Praticamente ha chiamato sto tizio da Torino (Simone mi pare si chiami) e ha iniziato ad insultare tutto il programma dicendo che è rimasto deluso dal fatto che le persone che ci sono lì non rispecchiano la sua natura, che lui non è uno che schecca o si appella al femminile, che lui è omosessuale ma cn i controcojoli e che li dentro ci sono tutte frocie isteriche che sono una vergogna per la comunità. Insomma ha sputato sul piatto dove mangia in poche parole, che per carità il suo discorso poteva essere anche serio e da prendere in considerazione ma l'ha dettoin un modo che non solo faceva concorrenza al peggior etero omofobo che si possa trovare ma pure al figlio illeggittimo di Hitler.

Link to comment
Share on other sites

Però Paone se lo doveva aspettare, non credi? E' stata la prima constatazione che abbiamo fatto il mio compagno e io dopo la prima puntata. Pensavamo che Paone volesse andare oltre gli stereotipi che tutti conoscono e che volesse rappresentare anche l'"altra faccia" del mondo omosessuale, quello meno appariscente, fatto di ragazzi come tanti, di coppie come tante. Di "gente comune", solo che gay. Questo sì che avrebbe sfatato molti luoghi comuni e sarebbe stato veramente trasgressivo dal punto di vista culturale e sociale. A mio modesto parere, Paone ha avuto una buona idea ma non ha avuto il coraggio di sfruttarla appieno. Non ha resistito alla tentazione di soddisfare il suo lato più frocio, diguazzando in un contesto che fa sembrare "Open Space" una versione in chiave gay de "La Macchina del Tempo". Ci manca solo che dedichi una puntata ai "rituali d'accoppiamento" e siamo a posto...  :cry:

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Lasciamo stare i rituale di accoppiamento che stamattina con la mia collega abbiamo avuto un siparietto comico sul come e sui nomi dei rispettivi apparati  :cry:

 

Concordo con te sul fatto che PaVone (a me piace chiamarlo cossì :cry:) non abbia sfruttato appieno le possibilità ma non mi è sembrato (dalla visione della puntata di ieri) che avesse fatto un danno irriparabile. Ho visto che ci sono un po tutti i tipi di omosessuale maschio, da quello più effemminato, a quello più "macho", al fashion-victim, alla donna mancata. Peccato che appaiano di più quelli più steotipati degli altri.

 

La cosa sulla quale avrei da ridire è la frocia che hanno preso. Sentendo la sua storia mi sono venui i brividi, forse è la storia che accomuna molte lesbiche ma da come l'ha raccontanta stavo per prendere la sedia a spaccare la televisione.

Link to comment
Share on other sites

A scanso di equivoci, non critico i ragazzi che partecipano al programma (alcuni, come Karol, mi piacciono un sacco!), critico la mancanza di rappresentatività dei "gay comuni". Magari, nelle prossime puntate, Paone aggiusterà il tiro, non lo so. Ma così com'è adesso, l'aspetto più "trasgressivo" del programma è lui – Paone! Non so se mi spiego...?  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Posso dire la mia su questo programma?

Ho visto 10 minuti 10 lunedì, verso le 23 più o meno.

Vi dico solo che sui televisori al plasma che avevano lì se stavano a guarda' Wild West... figuratevi la noia dove stava per arrivare! :roll:

Link to comment
Share on other sites

boh non so, non ho visto molto ma per quello che ho visto non è che mi abbia impressionato tanto. innanzitutto non ho capito il senso del programma, praticamente parlano a caso e ogni tanto tramite il televoto ne intervistano qualcuno....comunque anch'io ho avuto l'impressione che alcuni di voi hanno avuto: non rappresenta appieno la realtà glbt. sembra soffermarsi sulle caratteristiche più appariscenti, non mostrando così la normalità. e purtroppo è l'essere considerati normali che ci manca ora come ora!

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho visto qualcosa della discussione sulla bisessualità con la Aspesi. Sì, il "livello" è migliorato (non che ci volesse molto), ma mi è parso che se non si parla di moda, look e glamour, la maggior parte dei partecipanti non sappia che cosa dire. Tra parentesi, ho letto un'intervista al Cecchi Paone in cui dichiara che molti di quelli che sono stati selezionati per il programma, tra cui, presumibilmente, anche i "gay comuni", si sono tirati indietro all'ultimo minuto per "paura" e/o la forte opposizione delle rispettive famiglie...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

ho letto un'intervista al Cecchi Paone in cui dichiara che molti di quelli che sono stati selezionati per il programma, tra cui, presumibilmente, anche i "gay comuni", si sono tirati indietro all'ultimo minuto per "paura" e/o la forte opposizione delle rispettive famiglie...  :roll:

 

E' la stessa riflessione che ho fatto io... insomma vi lamentate che sto programma ci rappresenta poco perchè è pieno ci checche isteriche. Ma siamo sicuri che un'appartenente al gruppo dei cosiddetti "gay più normali" abbia interesse a partecipare? Io ho pensato a me stesso (visto che i concorrenti più giovani han la mia età) e mi sono risposto: non credo che ci andrei (anche solo per il fatto di trovare il tempo di farlo).

Link to comment
Share on other sites

Già. Ho pensato la stessa cosa anch'io. Gli amici gay che ho sono talmente "comuni", fanno lavori così comuni, vite (da single o di coppia) così comuni che in un contesto del genere si sarebbero sentiti probabilmente fuori posto (il che sarebbe una contraddizione in termini!).

 

A parte questo, forse Cecchi Paone avrebbe dovuto fare qualche selezione in più e cercare di proporre ragazzi/e con qualcosa di più da dire. Ho sentito parlare (a monosillabi) il sedicente bisex e mi sono cadute le braccia (per non dire altro). Idem per quall'altro, non so come si chiami, Matteo, mi pare, per il quale la PaVone stravede, a giudicare da come lo "difende" e vezzeggia ogni 2x3. Per ora, gli unici che si distinguono sono Karol e il trans, di cui non ricordo il nome.

Link to comment
Share on other sites

se non sbaglio lo stesso matteo ha fatto un discorso assurdo circa l'energia che lo attrae alle persone che verso le donne è duratura(e sfocia in qualcosa di più...) e verso gli uomini si esaurisce subito(permettendoli solo profonde amicizie..)! a mio parere è gayo al cento per cento... :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ecco! Venerdi' sera cè sempre una specie di festa con invitati amici degli internati no? Qualcuno mi illumini!

MmMmM.. Karol m'invitò per questo venerdi'.

Uffy perchè non ho sky! Mi piacerebbe guardarlo ogni tanto

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera metto su Gay.tv e che cosa ti vedo?  :( Il Cecchi Paone che stringe teneramente per la vita il Matteo (mi pare), con tanto di telecamera che stringe maliziosamente sulla manina sul fianco! E bravo Cecchi Paone!   :( That's amore?  :D

Link to comment
Share on other sites

Ripeto a dire che tra Cecchi Paone ed il regista non corre buon sangue O__ò

 

Ma c'ha ragione Cecchi. Sto regista non dev'essere poi così bravo :(

Link to comment
Share on other sites

Non so se tra il regista e Cecchi Paone ci siano attriti (ho letto che c'è stata qualche polemica in trasmissione ma non ho visto la serata incriminata). In ogni caso, la zumata della telecamera sulla manina di Cecchi Paone teneramente appoggiata sul fianco del ragazzotto è stata davvero bella.  :( E comunque sia, si diceva ancor prima che iniziasse il programma che Cecchi Paone aveva un debole per uno dei partecipanti. Ieri sera se ne ha avuta semplicemente la conferma, anche se non so dire se la cosa sia ricambiata: il ragazzotto civetta un po' come una ragazza, da quel po' che ho visto.

 

Lasciando perdere questi "spettegulez", ho notato un netto miglioramento del programma, con interventi più interessanti e discussioni più sensate. E' un "esperimeneto" piuttosto interessante, dopotutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

ehi, tutto tace sull'open space?  :(

 

comunque, daniele987 se ha l'adsl e 9 euro da spendere, può guardarsi gay.tv tranquillamente in streaming sul computer  :D

Link to comment
Share on other sites

Non lo seguo più. Nutrivo molte aspettative su questa idea di Cecchi Paone. Peccato, una bella occasione in gran parte sprecata.

 

L'unica persona che mi ha veramente colpito (e che varrebbe senz'altro la pena di conoscere tra tutti) è stata Margot: mi ha dato l'impressione di essere ricca di umanità, la migliore e più vera di tutti. Non ho conoscenza del mondo trans, ma mi sarebbe piaciuto conoscere e avere un'amica come lei nella vita.

 

Anzi, se ci fosse qualcuno che la conosce, le dia per cortesia un caro abbraccio da parte di una coppia di suoi ammiratori!

Link to comment
Share on other sites

io nelle ultime due settimane non ho più avuto il tempo materiale di seguirlo... fino a quel momento a parte un paio di cadute di stile, tipo la sera in cui parlarono di droga, non era fatto male come programma... comunque margot (al pari di tutti gli altri) è contattabile direttamente dalla community di gay.tv, basta avere un profilo lì sopra. Se non sei registrato lì sopra e ti fa piacere dimmi che messaggio vorresti mandare e glielo invio con il mio nick  :(

Link to comment
Share on other sites

comunque margot (al pari di tutti gli altri) è contattabile direttamente dalla community di gay.tv, basta avere un profilo lì sopra. Se non sei registrato lì sopra e ti fa piacere dimmi che messaggio vorresti mandare e glielo invio con il mio nick  :D

 

Sia io che il mio compagno abbiamo provato a registrarci su gay.tv varie volte ma a nessuno dei due arriva mai il codice di conferma all'email che abbiamo indicato in fase di registrazione! Se tu sei registrato e puoi inviare messaggi, ci farebbe piacere che tu le mandassi un saluto da parte nostra, Paolo e Andrea. L'abbiamo vista quando era ospite del programma e siamo rimasti entrambi molto colpiti dalla sua simpatia, umanità e sensibilità. Meriterebbe di condurre un programma tutto suo... :(

 

Ciao e grazie, bluelake. Sei molto gentile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...