Jump to content

Microsoft Flight Simulator X e DirectX X


lux

Recommended Posts

DirectX X, queste sono le due parole che stanno facendo saltare i neuroni ai pcgamers; il motore grafico di microsoft promette una nuova generazione di games al di fuori di ogni aspettativa grazie al netto miglioramento delle librerie. Molte le novità, e non solo "grafiche", DX10 permetterà di non dover riavviare il sistema dopo l'installazione driver della scheda video, saranno completamente integrate in Vista (anche se a quanto pare, microsoft pare intenziona a rilasciarle prima dell'uscita del nuov OS; Ati e Nvdia hanno dichiarato entrambi di voler supportare a pieno DX10 dalla prossima generazione di GPU.. insomma le aspettative sono molte e pare che Microsoft, Ati e Nvidia siano intenzionate a fare un'altro strike. Per ora gustiamoci queste succolente immagini, provenienti dai primi test ufficiali.

 

REALISTIC SHADOWS

DirectX 9

picture3yh4.png

DirectX 10

picture4fo1.png

 

 

FACIAL EXPRESSIONS

DX10

picture2sf7.png

 

 

RICHER SCENES AND COMPLEX ENVIROMENTS

(Flight Simulator X - anteprima)

DX9

width=400 height=236http://img201.imageshack.us/img201/4903/picture6vs8.png[/img]

DX10

width=400 height=236http://img152.imageshack.us/img152/1018/picture7ei5.png[/img]

 

Ed infine il MOTION BLURRING

DX9

picture12jm0.png

DX10

picture13vb9.png

Link to comment
Share on other sites

Ok. Concordo col fatto che questa nuova evoluzione della tecnologia di Microsoft è incentrata a creare un'esperienza di gioco sempre più realistica. Ma perché diavolo ogni volta devono ammazzare le schede video? Perché queste tecnologie, invece, non vengono create per migliorare l'esperienza grazie a istruzioni pre-compilate che permettono alla GPU di eseguire altri compiti? Cioè. Oramai per giocare deventemente la devo cambiare ogni anno la scheda video. Allora fanno bene quelle persone che si comprano direttamente le console e si mettono l'anima in pace... Apparte il fatto che per me, adeguarmi a queste tecnologie, significa riconcepire il PC da capo. Perché la scheda marde è AGP, quindi oltre alla GPu devo cambiare anche la MoBo. Ma la CPU è socket 939 e quindi non posso prendere una scheda madre di quelle nuove con AM2. E se io sono sfortunato e non trovo l MoBo 939, allora devo cambiare anche CPU....Ma le CPU AM2 vanno con le DDR2! E io ho solo bacchette DDR nel PC! Alla fine, significa comprare un PC nuovo! Per un povero assemblato che ho costruito con pochi soldi poco più di un anno fa! Allora, se devo spendere 800 Euro per un PC che mi serve SOLO per giocare o devo spenderne 600 per una PS3 che però ha un HW da gioco con i controca***, allora preferisco la PS3.

Link to comment
Share on other sites

E' la logica di mercato  :D Dopo tutto però i guadagni che con questa tecnica si assicurano le aziende vengono impiegati per migliorare i prodotti e le tecnologie.. e assicurarsi nuove entrate!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...