Jump to content

Quello stadio intermedio tra amicizia e relazione..


gaber90

Recommended Posts

Probabilmente vi sarete trovati, io non so come funziona esattamente.

Quando ci si frequenta con qualcuno/a, a causa della distanza non spessissimo, ci si sente abbastanza, si parla di tutto e si è abbastanza in sintonia; nel momento che ci si vede non mancano le occasioni di stare in intimità, si sta bene assieme, ti vien detto che sei una persona carina, simpatica e piacevole. Non si cerca il solo sesso quando si sta assieme. Le manifestazioni di affetto (verbali e non) non mancano ma sono abbastanza sobrie (dal mio punto di vista, forse) mentre a me sgorgano..

Allora pensi che il tutto sta andando bene e ci si lega un pò. Si è amici o qualcosa di più?

Ok, voi mi direte parlane, e ti vien detto che ci vuole tempo, bisogna conoscersi abbastanza per evitare di rimanerci male (avendo avuto esperienze non positive in passato). Ok, lo accetto e comprendo pienamente.

Ma io non riesco a sentire altri, ad incontrare nessun altro - nonostante penso potrei farlo senza alcun rimorso - mentre non potrei meravigliarmi se lui lo facesse anche se spero di no..

Secondo voi è una situazione indefinita? Vi è mai capitato? Siamo amici o cosa? Anche se ci conosciamo da poco, io mi fido di lui al 100%.

Edited by gaber90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

ogni situazione è a sé e ogni persona è a sé, soprattutto... in situazioni così bisogna essere bravi a mantenere il giusto equilibrio tra l'avere mille aspettative e il non averne alcuna

Link to comment
Share on other sites

In situazioni cosí vige la regola "in amor vince chi fugge"..

Prova a tirartela un pó e insomma non darti per scontato

Se no lui fa tutto quello che vuole..

 

Ma lui sta uscendo anche con altri?

Link to comment
Share on other sites

Non lo so se sta uscendo con altri, non voglio chiederlo per non sembrare opprimente. Io non riesco ad uscire con altri ne a non farmi sentire. Da quello che ho capito lui attualmente cerca frequentazione senza palesare sentimenti, di persona ci siamo visti solo una volta, prossimamente ci vediamo. Abbiamo fatto l'amore e non semplice sesso nudo e crudo.. È questo che non mi spiego e che mi lascia una strana sensazione :(

 

Via Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dico che se la prima e unica volta in cui vi siete visti,

Avete fatto l'amore (magari poi per lui era solo sesso)

Insomma non mi da l'idea di un ragazzo "casto".

Poi mettici che non vuol legarsi e che non ti considera il suo boy

E la frittata è fatta..

 

Peró io non lo conosco quindi puô anche non esser cosi..

..e gli asini potrebbero volare...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Avevo scritto una risposta....poi ho letto che però vi siete visti una sola volta!

 

Beh diciamo che -come spesso accade tra gay - il corteggiamento è stato tanto

intenso...quanto breve XD

 

Tu ti sei preso una bella scuffia o cotta...lui può essere di no

 

Però se vi vedete prossimamente pare tu non sia solo una "tacca" da aggiungere

all'elenco delle sue facili conquiste....forse il sesso è piaciuto anche a lui e potreste

essere amici ( anche se la scopamicizia a distanza non la vedrei praticabile e poi tu

sei cotto, quindi per te è sconsigliabile ) o qualcosa di più.

Link to comment
Share on other sites

Dico che se la prima e unica volta in cui vi siete visti,

Avete fatto l'amore (magari poi per lui era solo sesso)

Insomma non mi da l'idea di un ragazzo "casto".

[...]

Peró io non lo conosco quindi puô anche non esser cosi..

..e gli asini potrebbero volare...

 

Non ha affatto cercato di spingermi al sesso, anzi l'ho invitato io ad appartarci in hotel a Milano dove ho soggiornato, e lui non ha declinato. Quando ci sentiamo parliamo di tutto tranne che di sesso o cose del tipo "mi sta venendo duro", ci troviamo bene a parlare (almeno penso). Prima di incontrarci ci siamo sentiti abbastanza con chiamate e videochiamate, avevamo già un certo approccio. Tra qualche giorno lo rivedo e ho paura come può andare quando ci vediamo ma soprattutto dopo.

 

Avevo scritto una risposta....poi ho letto che però vi siete visti una sola volta!

 

Beh diciamo che -come spesso accade tra gay - il corteggiamento è stato tanto

intenso...quanto breve XD

 

Tu ti sei preso una bella scuffia o cotta...lui può essere di no

 

Però se vi vedete prossimamente pare tu non sia solo una "tacca" da aggiungere

all'elenco delle sue facili conquiste....forse il sesso è piaciuto anche a lui e potreste

essere amici ( anche se la scopamicizia a distanza non la vedrei praticabile e poi tu

sei cotto, quindi per te è sconsigliabile ) o qualcosa di più.

 

Il corteggiamento non è stato proprio breve perché, come ho scritto in risposta a faby91, prima di incontrarci ci siamo sentiti abbastanza. Lui non è preso quanto me e mi è chiaro, mi ha detto che gli fa piacere incontrarmi e sentirmi ma per una relazione lui dice che c'è bisogno di una conoscenza approfondita per evitare di far tutto in fretta con il rischio di rimanerci poi male dopo, e dopo alcune forti delusioni non vuole che accada di nuovo.

Io sono in una situazione di stallo, forse devo ridimensionare, penso di aver fatto abbastanza ma come persona mi piace tanto e so già che sarà difficile disaffezionarmi. Il problema è anche la distanza, ahimé, ne avevo già parlato in altro topic.

Edited by gaber90
Link to comment
Share on other sites

Madonna che ipocrita sto ragazzo!!!

Vuole andarci piano per una relazione e al primo appuntamento fate sesso?!

Per fortuna che vuol andare piano!!

Io lo avrei giá sfanculato..

Link to comment
Share on other sites

Quoto faby91: andarci piano è esattamente l'opposto di fare sesso al primo appuntamento... fossi in te guarderei in giro, meriti di meglio...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi sembrerà strano, ma paradossalmente ho anche incontrato un secondo uomo che fisicamente mi piace e siamo in sintonia, ma non tanto quanto il primo (che ho raccontato fin ora).

Io sono stato sincero e ho informato fin da subito il secondo che al momento non riesco a frequentarlo perché sono preso da un altro. Ma la cosa che mi spaventa di più è che questo si è quasi lanciato a capofitto su di me.. Allora penso tra me e me: se davvero il primo ci tenesse, farebbe qualcosa di più concreto almeno es. organizzare lui qualcosa insieme, prendendo lui l'iniziativa. E mi manda ancora di più in confusione. Però ho capito che forse la cosa migliore è far passare tempo senza aspettarmi niente altrimenti mi farei male da solo.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Mah....stai a vedere che ora sei tu a far danni agli altri XD

 

Guarda che se tu fossi veramente innamorato del primo

non potrebbe esistere nella tua testa una alternativa così

veloce

 

Va bene la sincerità con gli altri, ma prima di tutti con se stessi

 

Evidentemente è qualcosa di meno di una "cotta" pure

per te, no?

Link to comment
Share on other sites

alexvanpelt

Sicuramente siete entrambi confusi e non avete ancora preso atto l'un l'altro di cosa siete e cosa considerarvi.

 

Al primo appuntamento non scopano o fanno sesso/amore neppure gli etero, salvo che non ci sia una attrazione fatale dimezzo, colpo di fulmine o infatuazione, chiamala come vuoi.

Se lui o lei è un figo o una figa della madonna ci scappa subito il sesso altrimenti ci si va con i piedi di piombo.

 

Chissà perchè noi gay non riusciamo mai ad astenerci dal consumare sin dal primo appuntamento!

Ok che siamo maschi e che abbiamo l'ormone sempre in subbuglio ma, diamine, prima ci si domanda se è la persona giusta per noi, poi ci si domanda se farci sesso o no, non viceversa!

 

Se è invece sesso fine a se stesso allora ci stà anche il sesso in ogni forma ma se è sesso fine a se stesso guai ad infatuarsi!

Se lo farai, (infatuarti) e mi pare di capire che lo hai fatto, rimarrai sempre con il dubbio su cosa possa essere lui per te.

 

Come dice Hinzelmann sopra, stà a vedere che ora sei tu a fare danni!

Se sei infatuato/innamorato del primo non ti metti a flirtare con un'altro... Le pluri-infatuazioni sono di fatto la riprova che non è amicizia ma desiderio/smania di avere una relazione.

 

Per me la vostra è amicizia solo perchè abitate distanti, se foste stati vicini sarebbe stato solo sesso fino alla sazietà e poi ognuno per la sua via... Nessuna relazione stabile all'orizzonte!

Vale per entrambi!

Link to comment
Share on other sites

@alexvanpelt Non potevi dirlo meglio, consiglio a tutti di stampare il post di alex e appenderlo alla parete che si fissa per prima scendendo dal letto -_____-;; 

 

Per come la vedo io il fatto di aver fatto sesso al primo incontro può essere stato un deterrente per considerare la vostra "relazione" una cosa seria, ma la mia visione è impopolare quindi seguirò gli sviluppi e se necessario cambierò idea ;)

Link to comment
Share on other sites

Guarda che se tu fossi veramente innamorato del primo

non potrebbe esistere nella tua testa una alternativa così

veloce

 

Va bene la sincerità con gli altri, ma prima di tutti con se stessi

 

Evidentemente è qualcosa di meno di una "cotta" pure

per te, no?

 

Ovviamente l'innamoramento non avviene in un giorno che ci si vede, su quello sono d'accordo, ma il secondo non è una alternativa, è capitato e subito mi sono bloccato perché pensavo al primo.

 

 

 

 

Prioritario: Chi ha il biberon più grande, il primo o il secondo?

Sei la solita :asd: Il biberon del primo l'ho visto per pochissimi minuti, perché è la cosa guardo meno di un uomo

 

 

 

 

 

Chissà perchè noi gay non riusciamo mai ad astenerci dal consumare sin dal primo appuntamento!

Ok che siamo maschi e che abbiamo l'ormone sempre in subbuglio ma, diamine, prima ci si domanda se è la persona giusta per noi, poi ci si domanda se farci sesso o no, non viceversa!

[...]

Per me la vostra è amicizia solo perchè abitate distanti, se foste stati vicini sarebbe stato solo sesso fino alla sazietà e poi ognuno per la sua via... Nessuna relazione stabile all'orizzonte!

Vale per entrambi!

 

Forse ti è sfuggito o l'ho omesso per dimenticanza: non abbiamo fatto sesso nudo e crudo, anzi, erano quasi solo ed esclusivamente preliminari. Qualcosina c'è stata, ma roba da poco quanto niente, più di 2 ore di quasi solo preliminari. Certo, è capitato perché piace tantissimo e penso sia ricambiato, ovviamente avendo non tantissime occasioni di vederci il bisogno di stare più in intimità è stato maggiore (penso).

Link to comment
Share on other sites

alexvanpelt

 

 


Forse ti è sfuggito o l'ho omesso per dimenticanza: non abbiamo fatto sesso nudo e crudo, anzi, erano quasi solo ed esclusivamente preliminari. Qualcosina c'è stata, ma roba da poco quanto niente, più di 2 ore di quasi solo preliminari. Certo, è capitato perché piace tantissimo e penso sia ricambiato, ovviamente avendo non tantissime occasioni di vederci il bisogno di stare più in intimità è stato maggiore (penso).

Gaber, sei tenero ed ispiri fiducia.

In fondo fai bene a sperimentare perchè solo ponendoti delle domande potrai darti delle risposte.

Il fatto è che tu chiedi se secondo noi è amicizia o cosa? Questo sei tu che devi saperlo!

Devi essere tu a sapere cosa stai cercando o forse vuoi sentirti dire come devi comportarti, una sorta di sondaggio se devi essergli solo amico o fidanzato e poi agire di conseguenza?

Dici di fidarti di lui al 100% e fai bene... ci mancherebbe altro che volessi iniziare una amicizia/relazione con una persona di cui non ti fidi.

 

Mi domando però, tu cosa senti dentro di te? Più bisogno di amicizia o di relazione? O solo confusione?

Poniti le domande, sei solo tu che puoi conoscerne le risposte.

 

Se le tue risposte non coincidono con le sue, Gaber, pazienza, non farne un dramma (si però sarebbe opportuno che gli parlassi sinceramente e senza troppi giri di parole) ma mentre attendi le sue risposte non fare come l'ape che gira di fiore in fiore, capisco la tua giovane età e la tua impazienza ma gettare l'amo ovunque finirà solo per metterti ulteriore confusione e stato d'ansia!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ci siamo visti, siamo stati assieme anche in camera da me in hotel. Come la scorsa volta, siamo stati bene assieme, molti preliminari e soft. Gli ho parlato apertamente e con il cuore in mano, anche perché non so fare altrimenti, siamo rimasti che ci stiamo frequentando anche se ho palesato i miei sentimenti; lui ricambia l'affetto, ci tiene a me, non posso negarlo (siamo stati più giorni assieme), ma io inconsciamente penso di volere qualcosa di più (in termini di relazione) che lui al momento non può darmi per diversi motivi tra cui distanza, stato emotivo (cicatrici lasciate dall ex), poca frequentazione tra noi due.

Questa situazione mi sta sfibrando, mi sa che sarà meglio che comincio a razionalizzare altrimenti mi farò solo del male

Link to comment
Share on other sites

Razionalità e amore sono 2 parole che non possono stare nella stessa frase. Io ti capisco perchè è capitato anche a me di prendere una cotta tremenda e non essere ricambiato. Ma visto quello che hai scritto, mica puoi fare più di tanto, almeno non di più di quello che hai già fatto fino a ora. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Forse attirerò commenti di biasimo, ma l'idea di iniziare a crearti un'alternativa potrebbe non essere così sbagliata. Per attutire il colpo potresti tentare di attenuare il monopolio mentale che ti stai creando con questo ragazzo. Non è il massimo come consiglio, ma le alternative ad un'attesa fortemente indeterminata mi paiono piuttosto esigue.

Link to comment
Share on other sites

 

 


l'idea di iniziare a crearti un'alternativa potrebbe non essere così sbagliata.
la stessa cosa che stavo pensando io, o meglio cercare di distrarmi impegnandomi in altro e cercando delle frequentazioni in amicizia, anche perché al momento forse a livello di sentimenti non penso che riesca a dar qualcosa
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

oramai, come immaginavo, si sarà creata una situazione di stallo: ci si sente una volta alla settimana circa; unica cosa positiva - almeno per il momento - è che se non sono io a farmi vivo si fa vivo lui, più o meno quando meno me lo aspetto arriva un suo sms. e qui sotto questo aspetto del farmi sentire non vi nascondo quante seghe mentali a volte mi faccio: se si fa vivo allora ha interesse e piacere nel farlo, però non si sbilancia mai nel dire che gli manco o anche un solo ti voglio bene (ma forse perché pretendo troppo, carattere?), ma se si fa vivo vuol dire che realmente ha piacere di sentirmi ma forse solo come amico, però io vorrei capire se potrebbe esserci qualcosa in più che non riesco a capire, ecc..

 

quando ci sentiamo le argomentazioni sono come al solito generiche, si parla del più e del meno e degli interessi comuni che abbiamo; in realtà parliamo anche tanto, anche un ora o più, io preferisco per telefono o videochiamata, ma anche sotto questo aspetto sono quasi sempre io che propongo la videochiamata dopo un suo sms e pure qua sta cosa di prendere l'iniziativa mi secca..

credo che per poter capirci qualcosa bisogna far passare tempo, e per tempo intendo almeno mesi (?), magari l'occasione buona saranno le (eventuali) vacanze che faremo e vedere se ha intenzione di fare qualche giorno assieme; in teoria faremo qualcosa, ne abbiamo parlato solo una volta in maniera molto superficiale, ma ovviamente non mi va affatto di tirare fuori l'argomento, anzi, adesso non farò altro che replicare ai suoi sms, prendo più l'iniziativa di chiamare io; e se capiterà di sentirci non uscirò di certo io l'argomento vacanze nuovamente, figuriamoci eventuali proposte.

 

mi sembra già che in questa "storia" io abbia elemosinato fin troppo, avrò affrettato troppo (in buona fede) ma da parte sua non vedo grandi segnali di interessamento, alle volte penso che alla fin fine lui non è altro che un semplice amico - in cui c'è molta fiducia per ciò che ci si racconta - e che non vuole far altro che il gentile.. non so che altro cavolo pensare. sto cercando di distrarmi, fare altro, stare di più con amici e incontrare altri per evitare di logorarmi a pensare a questa situazione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...