Jump to content

Un nuovo gay a scuola


MockingJay

Recommended Posts

Tanto per cominciare, ho fatto CO ma solo con poche persone, di cui alcune fanno parte della mia classe.

Qualche giorno fà, ho scoperto che un altro ragazzo a scuola è gay( ha 2 anni più di me), ma ha  fatto CO recentemente, solo con poche persone, come me, e io lo sono venuto a sapere dalla migliore amica di una di quelle a cui lo ha detto(lei sà di me), e lui è pure innamorato del ragazzo gay "storico" della scuola, fidanzato con un altro. Qualche giorno fà ha pure scritto un post chilometrico su facebook insultando la relazione tra costui e il suo ragazzo,senza lasciare intendere che fosse un maschio colui a cui era rivolto, costui si è arrabbiato e hanno litigato.

 

Ora, so cosa sta passando questo ragazzo, poichè anch'io una volta avrei voluto urlare in faccia a chi mi piaceva che, appunto, mi piaceva, ed è chiaramente visibile che sta soffrendo molto. Secondo me, si sente molto solo, e si è innamorato apposta di qualcuno che sapeva non lo avrebbe rifiutato, e quando questo l'ha fatto, gli è crollato il mondo addosso.Senza contare le emozioni che si accavallano quando inizi a fare CO, dalla gioia della liberazione, alla paura di rimanere soli e essere traditi. Ho in mente di scrivergli, fargli sentire che qualcuno di vicino(nel senso materiale del termine)sta sentendo le sue stesse emozioni e facendo lo stesso percorso.Ho anche sentito una certa affinità dai suoi post di fb ed è piuttosto carino, ma sto divagando e creandomi fantasie:D.Quindi, prendendo in considerazione che non ci siamo mai neanche parlati, che ne dite?Sarebbe una cosa carina e incoraggiante, oppure rischio di violare la sua privacy e farlo inalberare, o peggio, farmi odiare?

Link to comment
Share on other sites

Non cercarlo su facebook, entra ci in contatto dal vivo, se ho capito bene avete un'amica in comune... utilizza questa occasione casomai chiedi alla tua amica se può parlargli di te, magari per dirgli che pure te stai affrontando un periodo simile al suo e magari se ha voglia di far quattro chiacchere...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che non sono tanto amici, infatti la mia amica non dovrebbe neanche saperlo che lui è gay,gliel'ha detto la sua migliore amica che è migliore amica anche di lui.

Insomma, si parlano, sono amici, ma non fino a tal punto.

Grazie mille comunque per la risposta tempestiva:)

Link to comment
Share on other sites

Insomma.. il classico giro di voci. Stai tranquillo che di te lo sa/saprà tutta la scuola come sanno di lui XD 

Se vuoi un rapporto di amicizia, perché sai che è gay e quindi un confronto.. in qualche modo tramite le amicizie in comune incontralo.
Sull'amore eviterei perché lui è innamorato di un altro.

I gay rifiutano gli altri gay come le ragazze rifiutano i ragazzi e i ragazzi rifiutano le ragazze.. non è che avendo lo stesso orientamento sessuale allora automaticamente non vi potete rifiutare. 
L'applicazione di affinità dei nomi o segno zodiacale non funziona XD 

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che neanche chi me l'ha detto dovrebbe saperlo...l'opzione di contattarlo di persona và quindi automaticamente a farsi benedire...

 


I gay rifiutano gli altri gay come le ragazze rifiutano i ragazzi e i ragazzi rifiutano le ragazze.. non è che avendo lo stesso orientamento sessuale allora automaticamente non vi potete rifiutare
Non intendo avere alcuna relazione...stavo scherzando:D

Mi chiedo perchè un approccio dal web sia così sbagliato...lo ritengo molto più easy che un dialogo dal vivo tipo:

"Ehi ciao!Sai, sono anch'io gay, che ne dici?"

 


Insomma.. il classico giro di voci. Stai tranquillo che di te lo sa/saprà tutta la scuola come sanno di lui XD
Lo escludo...conoscendo l'aria omofoba che gira anche solo nella mia classe ne avrebbero già approfittato.
Link to comment
Share on other sites

Dai scherzavo :) 
 

Puoi anche fare tramite FB... ma.. anche lì diresti: ehi ciao.. lo sai che anche io sono gay? 
Via internet sembra tutto più facile.. ma è anche molto più facile fraintendere ;) 

Link to comment
Share on other sites

Intendevo scrivere qualcosa tipo:

"Ciao. Ti scrivo perchè ho letto il tuo post di sabato(quello che vi ho citato) e l'ho trovato bello, appassionante, ma anche pieno di rabbia, ma più di tutto ho capito...che non era rivolto a una ragazza.Ti dico questo perchè mi sono trovato in una situazione simile alla tua, e tuttora mi trovo, e mentre leggevo il tuo post quelle parole, erano le stesse che avrei voluto, e forse dovuto dire, alla persona che amavo.Forse conosci G******** M******, chiedile di me se non ti fidi, volevo solo dire che ti capisco benissimo e ci sarò se hai bisogno di parlare, anche se non ci conosciamo.E, dato che domani ho verifica di greco e non sto studiando per scrivere, rispondimi, almeno:D"

 

Che dite?dovrei levare qualche parte o cambiare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

 

 


Qualche giorno fà ha pure scritto un post chilometrico su facebook insultando la relazione tra costui e il suo ragazzo,senza lasciare intendere che fosse un maschio colui a cui era rivolto, costui si è arrabbiato e hanno litigato.

 

perchè insulti gli altri ?

 

non potresti far sapere a lui che sei gay tramite la catena di amiche che ti ha svelato il fatto che lui è gay ?

Link to comment
Share on other sites

perchè insulti gli altri ?

 

non potresti far sapere a lui che sei gay tramite la catena di amiche che ti ha svelato il fatto che lui è gay ?

Non io, lui ha insultato la relazione tra il ragazzo che gli piaceva e il ragazzo di costui.

Link to comment
Share on other sites

@MockingJay

 

ah scusa avevo capito male.

 

in questo caso io faccio due considerazioni:

 

1. un tipo così lo lascerei perdere 

 

2. se non lo vuoi lasciare perdere potresti scrivergli con la scusa che trovi non bello che lui abbia insultato un compagno gay. almeno hai un motivo per iniziare a parlarci e eventualmente in seguito fare coming out con lui.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono spiegato male, non è che abbia insultato, praticamente dopo che ha fatto CO ai suoi stretti amici, in cui c'era anche la sua cotta, si aspettava che ella gli saltasse addosso, cosa che non è successa, e sul post si è lamentato del legame che pensava ci fosse tra loro due e che non si è mostrato quando lui se l'è aspettato, e poi non ha fatto nomi, queste cose le sanno solo in 5 o 6.Conta che ha fatto CO da poco,anchio quando l'ho fatto pensavo:"Se ho avuto il coraggio del CO, ho il coraggio di dire tutto ciò che mi passa per la mente", cose così.

Scusa, scusa tanto se non mi son fatto capire prima e adesso. :embarrassed:

Edited by MockingJay
Link to comment
Share on other sites

Mah.. mi sembra un comportamento molto immaturo il suo.. 
dico dichiararsi per aspettarsi che l'altro ti salti addosso a tutti i costi ;) 

 

Link to comment
Share on other sites

Per come sono fatto io, penso che ignorerei completamente un tuo messaggio su fb se mi scrivessi una cosa del genere.

Lo ignorerei non perché sono cattivo o altro ma per il semplice fatto che, se una persona che non conosco vuole esserci per me, mi ritroverei a pensare ad un doppio fine nascosto. E tu il doppio fine, in un certo senso, lo hai: lo trovi carino, quindi un po' ti piace.

Inoltre trovo estremamente forzate queste conoscenze basate sul fatto che entrambi siate gay. Cioè, tu ci vuoi essere per lui perché é gay, se fosse etero non lo cagheresti manco di striscio e si ritorna al discorso del secondo fine che, personalmente, mi infastidirebbe.

Se vuoi conoscerlo cerca di farti presentare a lui dalle amiche in comune o comunque di persona ed evita di usare la carta del "se vuoi io ci sono" che, se lui é così stupido da cascarci, ti porterebbe ad essere friendzonato o usato come chiodo schiaccia schiodo ;)

Link to comment
Share on other sites

Caaaaaaaaaaaaaapito, sono di mente troppo ingenua per pensare che un messaggio sia senza doppi fini *china la testa dispiaciuto*

Edited by MockingJay
Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Lascia stare internet e parlagli di persona. Sarà più difficile ma sicuramente più efficace.

Devi tenere conto però che il fatto che tu, e quindi buona parte della scuola, sappia di lui potrà metterlo in imbarazzo ed impaurirlo.

Il vostro è un segreto di Pulcinella, ma non è detto che sia un male.

Link to comment
Share on other sites

Sì anche io condivido l'idea di una prima conoscenza di persona; la tua migliore amica e la sua di conoscono, sono amiche tra di loro, non dovrebbe essere difficile organizzare qualcosa che preveda la presenza di tuttti e 4.

Dopo, gli puoi chiedere l'amicizia su fb.

E' vero che la comunicazione è spesso facilitata su internet, quindi la chattina di fb ti sarà utile, ma solo se la userai dopo averci scambiato almeno due parole di persona. Poi io andrei anche più cauto nel comunicare "so che sei gay"

Francamente se da uno che conosco poco o niente mi arrivasse su fb un messaggio uguale a quello che hai scritto tu, lo troverei fuori luogo.

Link to comment
Share on other sites

a me sto tizio, da come lo descrivi e dall'episodio che ci hai narrato, mi sembra un immaturo, o una checca isterica... forse meglio lasciarlo perdere, di gay ne puoi conoscere anche fuori scuola.

Link to comment
Share on other sites

Fai amicizia con lui in modo totalmente casuale. Alla fine che sia gay o meno, una persona ha sempre bisogno di abbracci e parole incoraggianti. 

Link to comment
Share on other sites

MockingJay

Grazie mille per i consigli, adesso non intendo contattarlo via internet o similia, e aspetterò che si calmi un attimo, magari, prima di tentare un qualsiasi approccio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...