Jump to content

una ragazza innamorata di un ragazzo gay...


isotta

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritta su questo forum per avere una vostra opinione riguardo a uno spaccato di vita che fino a qualche mese fa non mi aveva mai coinvolta. Ho sempre frequentato ragazzi etero ma mesi fa ho conosciuto un ragazzo che mi è piaciuto quasi subito, aveva degli atteggiamenti affettuosi nei miei confronti, all'inizio ho pensato subito che fosse gay, lui però parlava di ragazze e allora mi son detta: "ma sì, sarà uno di quelli che sembra gay ma è etero". Fatto sta che in me sono nati dei sentimenti nei suoi confronti, ero gelosa delle ragazze che abbracciava, sentivo agitazione ogni volta che dovevo incontrarlo in un crescendo che mi ha portata alla fine a dichiararmi. Lui a quel punto ovviamente mi ha detto che è gay e che sicuramente supererò questa fase. Io ho cercato di riprendermi e siamo rimasti amici, a dire il vero quando mi sono dichiarata non lo conoscevo quasi per niente, mi piaceva e basta. Ora lo conosco abbastanza bene, so che è pieno di difetti e anche pregi, il problema è che sono ancora gelosa e infatuata di lui. Abbiamo un bel rapporto, ci insultiamo molto a vicenda come buoni amici, solo che non abbiamo quasi contatto fisico, mentre le altre ragazze le abbraccia e le bacia. Io a volte vorrei proprio abbracciarlo, accarezzarlo e baciarlo ma non posso fare nulla di tutto ciò perchè altrimenti lui si ritrarrebbe, ho le mani legate. Insomma siamo amici ma lui abbraccia le altre, ragazze con cui ha meno confidenza magari e con cui non ha un rapporto sincero, invece io devo stare lì a guardare. Non mi va di fare scenate di gelosia, non posso mica impedirgli di fare certe cose, io gli lascio massima libertà però mi manca tanto un contatto fisico con lui, lo desidero proprio e non vado certo a elemosinare carezze, come mi consigliate di uscire da questa situazione di blocco?

Link to comment
Share on other sites

o gli lascio massima libertà

 

Perchè deve dare conto a te di chi abbraccia??

Mettiti in testa che non sei la sua ragazza e mettiti il cuore in pace.

Se ti serve prendi un periodo di distacco..

Link to comment
Share on other sites

Ehmbé cara Isotta il tuo Tristano fa bene a non permetterti abbracci baci e contatto fisico, perchè è il solo modo per non illuderti. Lui gioca e scherza più liberamente con le altre ragazze per il semplice fatto che sa che loro non sono innamorate di lui quindi non c'è rischio di fraintendimenti.

 

Smetti di frequentarlo per qualche mese, esci con gli amici senza di lui, se ti viene in mente trovati delle distrazioni che assorbano la tua attenzione e nel frattempo ricomincia a guardare un po' cosa c'è di buono (e di etero) sulla piazza.

Link to comment
Share on other sites

Dipende... se provi ancora qualcosa per lui che va oltre l'amicizia.. la sua reazione è giustificata. Non vuole alimentare illusioni. 
Per il resto.. cosa faresti tu con una persona che si dichiara a te ma non ti piace? 

Una ragazza si dichiarò a me.. frignò quando seppe che ero gay.. e l'amicizia finì due settimane dopo quando mi voleva portare a tutti i costi a fare shopping pensando che tutti i gays = stilisti = personal shoppers e le dissi che certi vestiti per me erano tovaglie.. sicché. Certe volte meglio darci un taglio ;) 

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene a scrivere su questo forum, ognuno di noi o quasi è stato innamorato almeno una volta di un 

etero.. quindi possiamo capirti e dirti ciò che più è giusto secondo un parere soggettivo.

Penso che tu abbia già capito di non avere speranze soprattutto dopo il primo rifiuto.. se è gay è gay, e

sembra anche abbastanza convinto.

Ciò che mi ha fatto cambiare opinione sul ragazzo che mi piaceva, è stato il non scriverci né parlarci per

metà estate, e il suo trattarmi male soprattutto.. quindi credo che se proprio il tuo obiettivo sia quello di

non provarci né nulla, tu debba allontanarti il più possibile.. eviti di soffrire ulteriormente.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Almeno che tu non abbia intenzione per il prossimo futuro di diventare uomo, non trovo molte soluzioni.

Anche io ho perso ma mia migliore amica perché si era innamorata di me. Quando si dichiarò non sono più riuscito nemmeno a guardarla negli occhi.

Hai rovinato molte cose nel dichiararti, ma non é colpa tua. Passerà ... Tutto passa.

Link to comment
Share on other sites

Magari ha eliminato questo contatto perché ti sei dichiarata. Magari non vuole darti false speranze o farti arrabbiare/deprimere. Parlane con lui. 

Link to comment
Share on other sites

Mi viene spontaneo complimentarmi con il tuo amico che, dopo la tua dichiarazione, ha saputo limitare tutti gesti di affetto con cui tu avresti potuto illuderti. Se lui, come dici, é un ragazzo molto espansivo, sono sicuro che gli pesi molto non abbracciarti né altro ma lo fa per il tuo bene.

Quanto a te: prenditi un periodo di distacco da lui spiegandogli il motivo. Vedrai che capirà e sarà d'accordo con questa soluzione  :)):

Link to comment
Share on other sites

Mi viene spontaneo complimentarmi con il tuo amico che, dopo la tua dichiarazione, ha saputo limitare tutti gesti di affetto con cui tu avresti potuto illuderti. Se lui, come dici, é un ragazzo molto espansivo, sono sicuro che gli pesi molto non abbracciarti né altro ma lo fa per il tuo bene.

Quanto a te: prenditi un periodo di distacco da lui spiegandogli il motivo. Vedrai che capirà e sarà d'accordo con questa soluzione  :)):

grazie a chi ha risposto in maniera delicata, in particolare Nicorr. Si lui è un ragazzo molto espansivo, subito dopo la mia dichiarazione infatti più di qualche volta voleva avvicinarsi a me ma poi si bloccava e si ritraeva, solo negli ultimi giorni è capitato che lui venisse ad abbracciarmi per un momento.

Se qualcun altro vuole esprimere la sua opinione sono contenta di leggerla, senza però attacchi aggressivi immotivati grazie

Link to comment
Share on other sites

 

 


Si lui è un ragazzo molto espansivo, subito dopo la mia dichiarazione infatti più di qualche volta voleva avvicinarsi a me ma poi si bloccava e si ritraeva, solo negli ultimi giorni è capitato che lui venisse ad abbracciarmi per un momento.

Vedi? Lo sta facendo solo per il tuo bene e gliene sarai grata quando ti passerà la cotta per lui  :)):

Ora cerca di non essere gelosa delle tue amiche che vengono abbracciate perché tanto loro non gli interessano.

Sul serio, per il tuo bene cerca di allontanarti un po' da lui. So che non é facile e so che é l'ultima cosa che vuoi ma prima di rovinare l'amicizia é meglio che tu faccia qualcosa. Tranquilla, vedrai che con in tempo passerà  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Vedi? Lo sta facendo solo per il tuo bene e gliene sarai grata quando ti passerà la cotta per lui  :)):

Ora cerca di non essere gelosa delle tue amiche che vengono abbracciate perché tanto loro non gli interessano.

Sul serio, per il tuo bene cerca di allontanarti un po' da lui. So che non é facile e so che é l'ultima cosa che vuoi ma prima di rovinare l'amicizia é meglio che tu faccia qualcosa. Tranquilla, vedrai che con in tempo passerà  :kiss:

Grazie ancora Nicorr :* , tanto ora abbiamo impegni diversi e quindi capiterà di vederci e sentirci meno, ne approfitto di questo periodo per staccarmi un pò, non sarà facile ma mi impegnerò

Link to comment
Share on other sites

La cosa importante è trasformare il tuo sentimento, che in parte hai già modificato, e non poco, in una pura e semplice amicizia.

 

Per fare questo, devi innanzitutto capire e ripeterti che se il tuo amico è più espansivo e 'abbraccevole' con altre ragazze è proprio perchè esse sono semplicemente amiche, come è stato detto da molti. Ma questo significa anche che tu non hai motivo di esserne gelosa o delusa, anzi, devi essere d'accordo con lui (eventualmente anche grata a lui) sul fatto che la limitazione delle effusioni tra voi è necessaria, e serve uno scopo ben preciso: mantenere la vostra amicizia: devi avere ben chiaro questo punto.

 

Se lo avrai chiaro, riuscirai a cancellare i moti di gelosia (che nel tuo caso sono doppiamente ingiustificati) e a smorzare l'infatuazione, fino a ritrovare la pace e la serenità di una bella amicizia. E se per far questo pensi di aver bisogno di non vederlo, o vederlo meno, per un po', fallo. 

 

Alla fine perdere del tutto questo residuo di infatuazione, come tu stesso lo chiami, per lui sarà per te una vera liberazione, e ne sarai molto, ma molto, contenta. Ritroverai la tua libertà, e la schiettezza della vostra amicizia. 

Link to comment
Share on other sites

La cosa importante è trasformare il tuo sentimento, che in parte hai già modificato, e non poco, in una pura e semplice amicizia.

 

Per fare questo, devi innanzitutto capire e ripeterti che se il tuo amico è più espansivo e 'abbraccevole' con altre ragazze è proprio perchè esse sono semplicemente amiche, come è stato detto da molti. Ma questo significa anche che tu non hai motivo di esserne gelosa o delusa, anzi, devi essere d'accordo con lui (eventualmente anche grata a lui) sul fatto che la limitazione delle effusioni tra voi è necessaria, e serve uno scopo ben preciso: mantenere la vostra amicizia: devi avere ben chiaro questo punto.

 

Se lo avrai chiaro, riuscirai a cancellare i moti di gelosia (che nel tuo caso sono doppiamente ingiustificati) e a smorzare l'infatuazione, fino a ritrovare la pace e la serenità di una bella amicizia. E se per far questo pensi di aver bisogno di non vederlo, o vederlo meno, per un po', fallo. 

 

Alla fine perdere del tutto questo residuo di infatuazione, come tu stesso lo chiami, per lui sarà per te una vera liberazione, e ne sarai molto, ma molto, contenta. Ritroverai la tua libertà, e la schiettezza della vostra amicizia. 

Ti ringrazio Isher, in questi giorni che non ci siamo sentiti è stato strano, certo l'ho pensato ma non gli ho scritto nè l'ho chiamato, mi sono concentrata su me stessa e su altre amicizie, insomma ci sto lavorando. Terrò presente il tuo consiglio, di guardare alla nostra amicizia, indipendentemente da tutto, un bacio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...