Jump to content

Voglio farlo ricredere!


shen

Recommended Posts

Ho conosciuto un ragazzo su gayspace. È stato lui a contattarmi in verità.

Comunque oggi ci siamo visti per la prima volta e gli ho confessato cosa provo per lui, ma lui mi ha risposto che non si sente pronto o almeno non ora.

Questo perché con tutti problemi che già aveva (Non ve pacifico xche non mi sembra giusto) io suo ragazzo l'ha mollato. E ora fatica a fidarsi degli altri.

Io glielo detto che voglio solo lui e non mi iinteressa se dovrò aspettare una eternità.

Voglio conquistarlo, farlo ricredere, voglio che si possa fidare di me!

Ma non so cosa fare... Oltre che a dirglielo volevo dimostrargielo in qualche modo ma non so come! Tra 1 settimana è il suo compleanno e voglio fafigli un regalo speciale. Ama moltissimo i libri e gliene volevo regalare 1 con tanto di rosa ma mi sembra banale come cosa

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Dopo la prima uscita ti sei dichiarato?

Non mi stupisco sia andato sulla difensiva, a prescindere da quanto vi siete parlati tramite altri mezzi.

Frequentatevi un po' prima, no?

Sinceramente non comprendo per niente questo "tutto e subito".

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che condivido quanto detto dal buon Mercante, aggiungo che andarsi ad impelagare nelle missioni impossibili in cui la persona dall'altra parte già parte sulla difensiva, è deleterio.

 

Le cose devono nascere nella tranquillità delle due persone.

Link to comment
Share on other sites

Dire cosa si prova (e poi cosa???) al primo incontro è alquanto deleterio. 
Al massimo si esprime un interesse a ri-incontrarci. Non credo proprio che sbocci l'amore al primo sguardo (al massimo attrazione). 

inoltre se lui si è lasciato da poco.. ci puoi fare poco o nulla.. se non aspettare lui o andare avanti per la tua strada. 

Link to comment
Share on other sites

Lo so che ho sbagliato. Ma ho già commesso l'errore di tacere e non volevo farlo anche oggi. Per il resto è vero ci conosciamo da poco ma è stato lui a dirmi che mi voleva bene.

Settimana prossima o quando può ci rivedremo ancora comunque. Questo mi fa credere che anche lui in qualche modo tiene a me.

 

Ps: non gli ho detto ti amo ma solo che mi piacerebbe passare le giornate con lui e che mi piace molto.

 

Pps: si è lasciato 2 mesi fa

Edited by shen
Link to comment
Share on other sites

Se lui esce da una brutta storia dagli tempo..

Se ha voluto vederti sicuramente gli interessi

Ma se poi parti in quarta... Già rischi di far scappare uno senza problemi

Figurarsi uno pieno di problemi..

 

E anche con un regalo del genere cosa pensi di ottenere?

Piuttosto fagli solo il libro senza i fiori..

 

E dagli tempo..

Ma se vedi che non si sblocca nessuno ti obbliga a stargli dietro..

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

"voglio solo te a costo di aspettare un'eternità" è una frase che mi fa paura sentire pronunciata al primo incontro, molta.

Non è un "ti amo", ma è ben lontano da un semplice "ti voglio bene".

Vacci piano, frequentalo, parlaci...ma prima di fare questi tuffi di testa assicurati che ci sia un po' d'acqua nella piscina...

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma ho già commesso l'errore di tacere e non volevo farlo anche oggi.


Guarda che esistono le vie di mezzo eh :) 

"ti voglio bene" credo che sia più difficile da pronunciare rispetto al "ti amo".. in fondo son tre parole contro due.. ma i giovani di oggi le usano ormai a sproposito. 
Le parole fanno piacere.. ma contano fino a un certo punto.. le conferme le danno i fatti. 

Forse lui intendeva manifestare un semplice interesse ad approfondire la conoscenza, senza però correre.  Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Avete ragione. L'ultima cosa che voglio e farlo allontanare.

Mi controllero' allontanare più.

Il problema è che è una così fantastica persona che vederlo triste mi dispiace troppo (non ho la sindrome da crocerossina anzi di solito sono il contrario)

Link to comment
Share on other sites

probabilmente non gli interessi abbastanza. Per esperienza posso affermare che chi dice di non sentirsi pronto ecc. generalmente dice stronzate...se una persona interessa per davvero non si danno simili risoste, ne tantomeno si temporeggia.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Scusa ben, ma davvero alla prima uscita con uno sconosciuto con cui hai parlato per qualche giorno tramite skype, siti o whatsapp tu non rimarresti quantomeno spiazzato da una dichiarazione del genere?

Credo che la sua risposta sia stata quella classica per distaccarsi un po', non credo che non gli interessi shen visto che comunque si rivedranno, semplicemente si è sentito minacciato da un'azione così precipitosa.

Uno può anche interessarti, ma per vedere se c'è effettivamente "chimica" si deve passare del tempo insieme.

Link to comment
Share on other sites

Gli darei un peso relativo, ma non capisco di cosa spaventarsi... Comunque porto la mia esperienza: il mio ex mi disse ti amo la prima notte...storia durata più di quattro anni...col mio attuale ragazzo ce lo siamo detti entro la prima settimana, ed oggi dopo otto anni siamo insieme...

 

 Per contro ben 3 persone che mi dissero di non correre, che ancora pensavano agli ex e cazzate simili, si eclissarono poco dopo. Morale: se una persona ti interessa non accampi scuse, ma fai di tutto per non fartela scappare.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Anche il mio attuale ragazzo mi disse "tiamo"

Dopo il primo appuntamento ma nonostante questo

Visto che mi interessa come persona son 4 mesi che stiamo insieme! ;)

Link to comment
Share on other sites

se una persona ti interessa non accampi scuse, ma fai di tutto per non fartela scappare.

Il punto è che quando gli ho detto che farò di tutto per renderlo felice è fidarsi di me, dopo che lui mi fa che non riesce a fidarsi piu' di nessuno, lui mi ha detto che vorrebbe tanto poter ricominciare ma che ora non riesce e che se ho pazienza un giorno magari... E che vorrebbe tanto che io ci riuscissi solo che ha troppe cose per la testa.

È questa cosa che mi fa sperare... Uno che non è interessato Non ti dice così no? Nemmeno uno che sta sulla difensiva o sbaglio?

 

(non so se si è capito, sto dal cellulare)

Link to comment
Share on other sites

...Mi è stata propinata la stessa questione, una volta.

 

Quindi:

 

 


probabilmente non gli interessi abbastanza. Per esperienza posso affermare che chi dice di non sentirsi pronto ecc. generalmente dice stronzate...se una persona interessa per davvero non si danno simili risoste, ne tantomeno si temporeggia.

 

direi che è la risposta migliore.

 

Una non vuole essere per forza pessimista, ma ad un certo punto è bene capire quando sia il caso di non lasciarsi trascinare da false speranze quando sei l'unico che ci crede in una determinata cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ma perché dovete essere così masochisti? Ti ha detto che non vuole niente di serio...E allora basta perché incaponirsi?

Non ha detto che non vuole nulla nulla di serio (non cerca nemmeno qualcuno solo per il sesso), ma che con tutto quello che ha passato e' difficile per lui riuscire a ricominciare anche se lo vorrebbe tanto. E che vorrebbe tanto riuscirsi a sbloccare ma non riesce, io vorrei poterlo aiutare a ricominciare e anche lui...

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

E mollalo li' è inutile...Non vuole il fidanzato, non vuole sesso, che vuole? L'amico del cuore? Magari da te...Poi te lo becchi in discoteca che si slinguazza il mondo...È un classico...

Link to comment
Share on other sites

E mollalo li' è inutile...Non vuole il fidanzato, non vuole sesso, che vuole? L'amico del cuore? Magari da te...Poi te lo becchi in discoteca che si slinguazza il mondo...È un classico...

Ma non e' il tipo. Io voglio solo trovare un modo per sbloccarlo e renderlo felice....

Link to comment
Share on other sites

Io voglio solo trovare un modo per sbloccarlo e renderlo felice....

 

Capita a tutti perdere la ragione per i soliti motivi d'ammmore.

Penso che paradossalmente ti sia utile continuare a comportarti con questa cieca e agghiacciante appiccicosità disperata. Lui per salvarsi dovrà chiudere completamente i contatti con te, cosicché dopo qualche mese di struggente sofferenza riacquisterai le facoltà dell'intelletto e della ragione e proverai un leggero ed incredulo imbarazzo nel rileggere questa discussione.

 

Mi spiace per il cinismo, ma ahinoi il meccanismo è sempre quello.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Si sono sentiti di sicuro un po' prima di vedersi. Non è una cosa malvagia dichiararsi... 

 

Per il regalo, no. Secondo me non dovresti farglielo. 

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente non ci capisco piu' nulla... prima mi dice una cosa e poi leggo "ho voglia di coccole".

Io davvero, arrivato a questo punto non so piu' che pensare.

Link to comment
Share on other sites

E mollalo li' è inutile...Non vuole il fidanzato, non vuole sesso, che vuole? L'amico del cuore? Magari da te...Poi te lo becchi in discoteca che si slinguazza il mondo...È un classico...

Ahahahhh quoto e straquoto tutto quello che hai scritto..

 

Magari è pure il clsssico sfigato che scrive frasi su facebook

Tipo "nessuno mi vuole, gli uomini son tutti stronzi"

Mentre in buon shen si fa in quattro per lui..

 

Comunque se lui non è pronto per nulla che cavolo si mette a chattare con la gente?

E fare appuntamenti per cosa???

Per dire "si mi piaci ma non me la sento!" BALLE.

Io li chiamo perditempo.

 

Poi davvero te lo trovi in disco a ptrovarci con tutti..

 

Che tra l'altro se uno parte così ancora prima di cominciare,

Figurarsi che potrebbe fare dopo..

 

Se proprio ci tieni magari vedi come va il prossimo incontro

Poi se la situazione rimane uguale non vedo proprio un futuro per voi due assieme..

Link to comment
Share on other sites

 

 


È questa cosa che mi fa sperare... Uno che non è interessato Non ti dice così no? Nemmeno uno che sta sulla difensiva o sbaglio?

 

Essendo stato recentemente mollato da un fidanzato, probabilmente

ne è uscito ammaccato nell'autostima

 

La verità è che inconsapevolmente gli piace ricevere le tue attenzioni

che lo fanno sentire di nuovo importante, apprezzato etc ( ho voglia di

coccole & c.)

 

Allo stesso tempo è troppo ripiegato su se stesso per poter prestare

veramente attenzione ad un'altra persona, da qui il fatto che l'onere

di sbloccarsi viene interamente riversato sull'altra persona, che deve

essere così bella-brava-sensibile-innamorata da "sbloccarlo"

Link to comment
Share on other sites

@Shen , dire a uno la prima volta che sei perso di lui suona preoccupante.

Chiunque sano di mente scapperebbe di fronte ad una dichiarazione del genere!

Chi sa cosa è l'amore , quello vero oppure l'ha vissuto, davanti a queste situazioni fugge a gambe levate! 

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che tu sia un po' affrettato... secondo me per ora non gli servono regali materiali.. frequentatevi e dagli modo di capire che sei una persona sincera

Link to comment
Share on other sites

Ma chiunque chi? E poi che siete bambini timidi che scappate se un'amichetta vi dice tvb?!??

 

Le frasi vanno contestualizzate.

 

E' chiaro che sentirsi dire ti amo o cose del genere dopo due giorni ha un valore minore che sentirsi dire le stesse cose dopo due mesi o dopo due anni. Ma non e' detto che quella persona menta, magari in quel momento il sentimento che sta dichiarando è sincero.

 

 E se l'altra parte fosse davvero interessata rimarrebbe al limite sorpresa ma comunque lusingata da una tale dimostrazione di interesse...altro che scappare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...