Jump to content

Colazioni del mondo


Rotwang

Recommended Posts

Icoldibarin

Non credo che un panino americano da cheeseburger con della marmellata e una tazza di caffelatte sia la tipica colazione all'italiana...

Quantomeno il pane della prima colazione dovrebbe essere croccante e farinoso.

Link to comment
Share on other sites

zell dincht

Dai bene o male ci prende, internazionalizzando un pò' il video :)

Una cosa che molti a cui piace il Giappone non sanno é che tra gli abitanti del sol levante più tradizionalisti si mangia il Natto, una ciotola a base di fagioli.."fermentati".

Io non li ho mai provati, ma li ho visti mangiare. Sono fagioli dall'odore peculiare e con dei bellissimi filamenti ragnatelosi :D

Link to comment
Share on other sites

La colazione più simile a quella italiana è quella iraniana, almeno dal video. Io di solito invece prendo : thè nero con biscotti oppure thè nero e yogurt con muesli dentro.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

desayuno.jpg

 

Mancava quella spagnola...razzisti!! Comunque quello inglese non ha più motivo di esistere ai giorni nostri. Finché lavoravano in miniera riuscivano a consumare tutte quelle calorie e quella colazione aveva ben ragione di esistere, ma ora ci si muove nettamente di meno.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Anche quella francese manca ! Che comunque varia molto da regione a regione . Nel nord va un casino il pane con il formaggio di capra e la marmellata di fichi, mentre al sud la baguette del giorno prima al forno con burro ( rigorosamente il president doux) e marmellata ( soprattutto albicocca e fragola)

Io comunque per colazione mangio veramente poco perché ho lo stomaco chiuso nonostante mi sveglio alle otto tutte le mattine.

Link to comment
Share on other sites

Comunque quello inglese non ha più motivo di esistere ai giorni nostri. Finché lavoravano in miniera riuscivano a consumare tutte quelle calorie e quella colazione aveva ben ragione di esistere, ma ora ci si muove nettamente di meno.

 

Ah perché tu pensi che i minatori inglesi del XIX secolo mangiassero tutto quello? Illuso! E poi il salato per certi aspetti è migliore del dolce.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...