Jump to content

La mia vita tra auto-isolamento e difficoltà di cambiare


Tvrdoglav

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un ragazzo studente universitario di 24 anni e sono un neo-iscritto!

Vi racconto in breve la mia vita. Ho "scoperto" di essere omosessuale attorno ai 14 anni perché in precedenza provavo attrazione per le mie coetanee di sesso opposto (o almeno, era quello che credevo). Da allora non mi sono mai accettato e il fatto che io fossi omosessuale mi ha portato ad auto-isolarmi e a mascherarmi nei confronti degli altri, comportandomi in modo poco spontaneo ed evitando i legami per non soffrire dato che l'omofobia dilagante tra i banchi di scuola delle superiori mi feriva intimamente e mi allontanava da me stesso.

Ora, a 24 anni, ho forse accantonato l'idea di vivere una relazione con qualcuno (per ora), perché l'ambiente che mi circonda non sarebbe in grado di accettarlo (famiglia in primis, ma anche i pochi amici che frequento e, in ultimo, me stesso), però vorrei almeno avere una vita sessuale soddisfacente. Da qualche anno sono iscritto in gayromeo, ma ho sempre procrastinato gli incontri per paura di avere dei rimorsi, o di avere un'ulteriore delusione e perché intimamente non mi sono affatto accettato. Sicuramente mi direte che sono meglio i rimorsi che i rimpianti, e avete assolutamente ragione, è un pensiero che condivido anch'io, ma mi viene difficile seguire questo insegnamento nella vita reale.

Vabbè, basta, il resto lo dirò en passant nei miei futuri thread o in risposta ad altri.

Un saluto a tutti!! :-D

Edited by Tvrdoglav
Link to comment
Share on other sites

mastermind75

ciao e benvenuto.... secondo me il primo passo che dovresti cercare di fare, ma forse il più difficile da fare,  è semplicemente imparare ad amare te stesso...secondo me, è da li che parte poi tutto il resto. Immagino come tu possa stare in questo periodo...e credimi non ne vale la pena... Tu vali!.Tutti valiamo!  :bye:

Link to comment
Share on other sites