Jump to content

La mia vita tra auto-isolamento e difficoltà di cambiare


Tvrdoglav

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un ragazzo studente universitario di 24 anni e sono un neo-iscritto!

Vi racconto in breve la mia vita. Ho "scoperto" di essere omosessuale attorno ai 14 anni perché in precedenza provavo attrazione per le mie coetanee di sesso opposto (o almeno, era quello che credevo). Da allora non mi sono mai accettato e il fatto che io fossi omosessuale mi ha portato ad auto-isolarmi e a mascherarmi nei confronti degli altri, comportandomi in modo poco spontaneo ed evitando i legami per non soffrire dato che l'omofobia dilagante tra i banchi di scuola delle superiori mi feriva intimamente e mi allontanava da me stesso.

Ora, a 24 anni, ho forse accantonato l'idea di vivere una relazione con qualcuno (per ora), perché l'ambiente che mi circonda non sarebbe in grado di accettarlo (famiglia in primis, ma anche i pochi amici che frequento e, in ultimo, me stesso), però vorrei almeno avere una vita sessuale soddisfacente. Da qualche anno sono iscritto in gayromeo, ma ho sempre procrastinato gli incontri per paura di avere dei rimorsi, o di avere un'ulteriore delusione e perché intimamente non mi sono affatto accettato. Sicuramente mi direte che sono meglio i rimorsi che i rimpianti, e avete assolutamente ragione, è un pensiero che condivido anch'io, ma mi viene difficile seguire questo insegnamento nella vita reale.

Vabbè, basta, il resto lo dirò en passant nei miei futuri thread o in risposta ad altri.

Un saluto a tutti!! :-D

Edited by Tvrdoglav
Link to comment
Share on other sites

mastermind75

ciao e benvenuto.... secondo me il primo passo che dovresti cercare di fare, ma forse il più difficile da fare,  è semplicemente imparare ad amare te stesso...secondo me, è da li che parte poi tutto il resto. Immagino come tu possa stare in questo periodo...e credimi non ne vale la pena... Tu vali!.Tutti valiamo!  :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ti consiglierei due cose:

 

1. andare da uno psicologo o psichiatra perchè almeno con loro puoi parlare in libertà e ti aiutano ad accettarti. anche un buon amico potrebbe essere sufficiente ma dici che ti sei isolato e forse un professionista potrebbe anche aiutarti un po' a uscire dall'isolazione.

 

2. cambiare posto dove abiti così da rifarti una vita se non riesci a vivere la tua omosessualità nella tua attuale realtà.

 

fare solo una di queste due cose temo non porti ai risultati auspicati che sarebbero di vivere la tua vita come meglio è per te cioè senza nasconderti troppo.

 

temp però che non farai i miei consigli.....

Link to comment
Share on other sites

mastermind75
io ti consiglierei due cose:

 

 

 

2. cambiare posto dove abiti così da rifarti una vita se non riesci a vivere la tua omosessualità nella tua attuale realtà.

 

 

Ma secondo me questo serve a molto poco a meno che non si trasferisse in una ideale città gay friendly....prima o poi le sue nuove amicizie conoscenze riproporranno l'inevitabile angoscia di chi non si accetta per come è....e allora che si fa si ricambia di nuovo posto?! Il primo passo secondo me è imparare ad amare ed accettare se stessi.....poi, credo, che il resto venga da se

 

Link to comment
Share on other sites

@mastermind75

 

idealmente quando cambia posto va nel nuovo posto e dice a tutti dal primo momento che è gay. per fare questo però deve prima accettarsi e lavorare un po' su se stesso, magari con l'aiuto di uno psicologo (devo dire però che dopo cambiare città implicherebbe anche cambiare psicologo o interrompere il rapporto col vecchio psicologo il che non è il massimo).

 

è molto più facile dire che si è gay a delle persone che si conoscono da poco fin da subito che dire che si è gay a delle persone che ci ritengono etero da anni.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

@mastermind75

 

idealmente quando cambia posto va nel nuovo posto e dice a tutti dal primo momento che è gay. per fare questo però deve prima accettarsi e lavorare un po' su se stesso, magari con l'aiuto di uno psicologo (devo dire però che dopo cambiare città implicherebbe anche cambiare psicologo o interrompere il rapporto col vecchio psicologo il che non è il massimo).

 

è molto più facile dire che si è gay a delle persone che si conoscono da poco fin da subito che dire che si è gay a delle persone che ci ritengono etero da anni.

 

E' vero, e sono consigli validi, comunque. Ma trasferirmi non è così semplice. Allo psicologo ci ho pensato, probabilmente ci andrò.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

io ti consiglio di buttarti e uscire con un ragazzo... magari come idea ti preoccupa, ma quando sei lì poi sicuramente è tutto molto più facile e nella peggiore delle ipotesi ci rimedi un caffè gratis e se ti va bene un Big Mac.

Link to comment
Share on other sites

cangrande

Ciao e benvenuto.

Io non ho grandi consigli da darti, non consce doti, ma posso dirti per esperienza personale che le idee c'ha hai in mente adesso possono cambiare velocemente se incontri qualcuno che ti farà battere il cuore...... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Hey ragazzi! E' passato un po' di tempo dal mio primo (e ultimo) post! Volevo dirvi che finalmente mi sono lasciato andare. Infatti quando ho scritto questo post di presentazione avevo già scelto dentro di me che qualcosa sarebbe cambiato.

Ho iniziato ad incontrare le persone conosciute sul sito e c'è stato più del semplice scambio di chiacchiere (non con tutti, ovvio).

Il primo, a dire il vero, non mi garbava troppo, però è stato gentile con me. Gli ho detto di essere alle mie primissime esperienze e quindi è stato gentile, a suo modo. Mi ha detto che se non volevo non avremmo fatto nulla, ecc... Solo che la seconda volta che l'ho incontrato mi è parso (anzi, lo era!!!!) molto più distaccato. Quindi diciamo che mi sono sentito un po' una merda. Con l'altro ragazzo invece c'è stato un bacio. Prima che lo incontrassi mi scriveva spesso per uscire, e io ho sempre procrastinato (come il mio solito), però alla fine ci siam visti. Alla fine dell'appuntamento ci siamo anche salutati con un bacio. Ma adesso anche lui mi contatta di meno. :( Evidentemente c'è qualcosa che in me non va. Anzi, sicuramente c'è e lo so. A partire dal fatto che non sono bello assolutamente, e nemmeno ben proporzionato o con un bel fisico. Vabbè. Sta di fatto che a lui credo veramente di voler bene, però non capisco perché all'appuntamento ci siam baciati così, appassionatamente (nonostante io fossi gelido) e adesso non mi bada più di tanto. Se gli scrivo io sì, altrimenti nulla. Boh... sono dubbi da 15enne ma in fondo io non l'ho mai vissuto quel periodo della vita, quindi nonostante la mia età io lo sono solo ORA un adolescente.

Edited by Tvrdoglav
Link to comment
Share on other sites

  :( Evidentemente c'è qualcosa che in me non va. Anzi, sicuramente c'è e lo so. A partire dal fatto che non sono bello assolutamente, e nemmeno ben proporzionato o con un bel fisico. Vabbè. Sta di fatto che a lui credo veramente di voler bene, però non capisco perché all'appuntamento ci siam baciati così, appassionatamente (nonostante io fossi gelido) e adesso non mi bada più di tanto. Se gli scrivo io sì, altrimenti nulla. Boh... sono dubbi da 15enne ma in fondo io non l'ho mai vissuto quel periodo della vita, quindi nonostante la mia età io lo sono solo ORA un adolescente.

Non ti scoraggiare! :) Non c'è nessuno che ha "qualcosa che non va". Puoi non andare bene a qualcuno, ma andrai bene a qualcun altro. Prova a rivederlo, per capire se da parte sua c'è ancora un interesse, o se magari ha interpretato la tua freddezza come mancanza di interesse nei suoi confronti. Mal che vada, è un'esperienza in più. E non preoccuparti dei dubbi adolescenziali: le prime volte che si incontrano dei ragazzi sono strane per tutti - poi pian piano ci si abitua e non mette più così ansia (anche se devo dire che io ancora oggi se devo conoscere una persona nuova mi sudano le mani XD ).

Ma l'importante è non arrendersi! Tutti trovano qualcuno a cui piacciono - e tu sicuramente non sei escluso ^_^

Link to comment
Share on other sites

Chissà quanti altri incontri così farai.. c'è gente che ti lusinga all infinito, ti fa il servizietto e poi sparisce per ricomparire in periodo di vacche magre (un classico, spesso sono sposati). La maggior parte di noi te ne può raccontare tante esperienze del genere.

Se non hai una forte autostima sarai vittima di questa gente, comunque imparerai con l'esperienza. Non pensare in negativo anche se di merda in giro ce n'è, basta che tu ne sia consapevole, vedrai che con il tempo migliora.

Link to comment
Share on other sites

Oh, se poi tu cerchi solo sesso allora vanno bene questi incontri, basta che tu lo voglia veramente e metti in chiaro i limiti dove arrivare. E fai sempre sesso protetto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...