Jump to content

Consigli per futura matricola milanese :)


ThomasBudd

Recommended Posts

Salve ragazzi! :)

Vi presento velocemente la mia situazione per chiedervi consiglio. Allora, a settembre mi trasferirò a Milano per l'università. Ho passato diciott'anni e mezzo in un posto in cui la vita omosessuale e il rispetto sono praticamente a quelli dell'Uganda, vale a dire completamente assenti. Dunque per me zero relazioni, zero vita sentimentale, zero anche solo amici gay, il coming out pubblico non era un'opzione e su internet vicino a me non ho trovato niente che meritasse. Devo dire che per il resto non me la sono passata male, perché amici ce ne ho e sia loro che la mia famiglia hanno accettato tranquillamente la mia omosessualità (ma loro sono l'eccezione rispetto al resto che mi circonda, quindi mi ritengo molto fortunato). Potete ben immaginare che trasferirmi in una grande città come Milano, con tutte le promesse di libertà, di persone che potrei conoscere, per me sia una cosa fantastica :D. Davvero non vedo l'ora di essere lì :D

qual è il punto? Le mie per adesso sono idee - e sogni, quindi volevo chiedere (a chi magari ne ha esperienza) cosa effettivamente offra questa città. Se è facile conoscere gente, quali sono i luoghi o le occasioni migliori (specie per una matricola universitaria), se vi vengono mente cosa da fare o da evitare assolutamente e cose così :). Inoltre io studierò in Bocconi (Economia e scienze sociali), quindi volevo sapere se fosse un ambiente tollerante o se ci fossero delle indicazioni/suggerimenti particolari per quest'univeristà.

Insomma, qualsiasi cosa secondo voi dovrei sapere per trovarmi bene (e, si spera, trovare un ragazzo che meriti, con un po' di cervello, cultura e apertura mentale) a Milano, all'università e in Bocconi in particolare, vi prego di dirmela :D

 

Nel frattempo vi ringrazio in anticipo per la pazienza :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...