Jump to content

I matrimoni gay nel mondo


Lunastorta123

Recommended Posts

Lunastorta123

Ciao a tutti! Ho trovato questa mappa molto interessante che mostra dove i matrimoni gay legali e dove no, così ho pensato di condividerla con voi.

680px-World_homosexuality_laws.svg.png

Tutele e riconoscimenti legali per coppie omosessuali

██ Matrimonio tra persone dello stesso sesso

██ Altri tipi di unioni civili (o coabitazioni registrate)

██ Riconoscimento dei matrimoni celebrati all'estero

██ Nessun riconoscimento per le coppie di persone dello stesso sesso

Pratiche omosessuali illegali o altre restrizioni

██ La legge limita la libertà di espressione e associazione.

██ Punizione minima

██ Grave reato (codice penale)

██ Imprigionamento a vita (condanna all'ergastolo)

██ Pena di morte

 

La situazione in alcuni paesi è davvero critica... tuttavia ci sono alcuni progressi negli ultimi anni, speriamo bene! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    10

  • marco7

    8

  • Dragon Shiryu

    8

  • Lunastorta123

    8

Lunastorta123

Battuti da gran parte del sud America che tristezza <.<

Già ç_ç

 

peccato per il Giappone :(

Non l'avevo notato! Credevo fossero più civilizzati i giapponesi, ma a quanto pare...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

anche se un viaggio in Giappone lo farei lo stesso >_>

 

che poi anche la Grecia è nella nostra stessa situazione

Link to comment
Share on other sites

Lunastorta123

@marco7 ho sempre creduto il contrario ma mi sbagliavo allora o.o

 

interessante sia il video che l'articolo!

Idem O__O

Link to comment
Share on other sites

mi hanno raccontato che in giappone è o era consuetudine che i vecchi si incamminavano in montagna e non tornavano più per non pesare sulla loro famiglie e che se loro non sapevano andarci da soli i famigliari li portavano in montagna e li lasciavano li.....

Link to comment
Share on other sites

Lunastorta123

mi hanno raccontato che in giappone è o era consuetudine che i vecchi si incamminavano in montagna e non tornavano più per non pesare sulla loro famiglie e che se loro non sapevano andarci da soli i famigliari li portavano in montagna e li lasciavano li.....

 

il giappone dovrebbe essere una società patriarcale omofoba in cui i gay non è che vivono così bene.

Pensate che ho deciso di fare la relazione sul giappone per l'esame...  :fie:

Link to comment
Share on other sites

però io sapevo che, come ha detto @Rotwang, era di una mentalità aperta!

 

Ci fu un tentativo di criminalizzare l'omosessualità nell'Ottocento per imitare certe leggi occidentali, ma furono vani, perché la religione giapponese e tutto il suo mondo non sono compatibili con i bisessuali cattolici.

Link to comment
Share on other sites

Le Unioni civili in molti comuni italiani ci sono, forse la mappa intende le leggi a livello statale. Interessante il Messico dove nella capitale vengono ammessi i matrimoni, in uno stato le Unioni civili e nel resto niente, un po come negli Stati Uniti dove ci sono stati che li hanno introdotti più di dieci anni fa ed altri che hanno inserito un divieto all'interno della Costituzione, brutto affare dell'Australia che è tornata indietro, prima c'erano i matrimoni.

 

Senza parole la situazione dell'Africa, il continente più omofobo. Nel Medio Oriente vedo che solo in Iraq essere gay è legale, mentre è davvero assurdo che l'India, che pure ha una mentalità storicamente aperta e tollerante verso le diversità consideri ancora l'essere gay come un reato.

Link to comment
Share on other sites

Senza parole la situazione dell'Africa, il continente più omofobo.

 

Il bello è che i sistemi tribali africani pre-coloniali erano animisti e tale culto/religione non è affatto omofobica. L'influsso di Islam e Cristianesimo ha sconvolto il Continente Nero, già prostrato dal dominio coloniale occidentale (omofobico anch'esso e che ha trasferito le sue leggi in merito ai domini d'oltremare poi divenuti indipendenti).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...