Jump to content

Ho bisogno di consigli.


Supervixen

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi racconto la mia situazione alquanto intricata e facilmente giudicabile in maniera negativa. pertanto vi chiedo di provare a passarci sopra. Mi scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio.

Dunque sono un ragazzo di Roma, tempo fa conobbi in chat un ragazzo di Milano dichiaratosi single all'inizio. Dopo qualche periodo le nostre conversazioni si fanno sempre più frequenti e decidiamo di vederci appunto a Roma. Qualche giorno dopo lui mi dice di essere fidanzato. Ok accuso il colpo ma penso che potrebbe almeno nascere un'amicizia. Lui viene a roma e dopo qualche birra mi salta addosso e passiamo 3 giorni indimenticabili. Io ovviamente  ci casco dietro, provo a capire cosa vogliamo fare ma mi dice che i giorni indimenticabili devono restare a Roma e che non ci sono le basi di una relazione. Mi reco a Milano per un concerto e decidiamo di vederci per un caffè. Provo a baciarlo e mi rifiuta. Dopo mi bacia lui ben due volte. Ok crac, sono innamorato ma cerco di tenermelo per me.

Continuano a passare i giorni e decido di prendere in mano la situazione. Gli scrivo una lettera dove dico davvero tutto quello che penso della situazione, di cosa sta succedendo, di cosa provo per lui, del suo comportamento e dei sensi di colpa che ho verso il suo ragazzo e decido di tagliare ogni contatto con lui prima che mi ci faccia davvero male. Una lettera lunghissima a cui non mai ricevuto risposta. Ma forse era proprio quella la risposta. Ok mi ero messo il cuore in pace. Nel frattempo io conosco un'altra persona. Iniziamo da classici trombamici ma col tempo inizio a volergli sempre più bene e decidiamo di metterci assieme nonostante qualche battibecco fra noi.
Qualche tempo fa il milanese mi manda messaggi random di buon natale o come stai. Rispondo tutto bene che ora ho un ragazzo e bla bla Sparisce nuovamente e qualche giorno fa mi manda dei messaggi alquanto provocanti. Rispondo senza fargli intendere nulla e ora sparisce di nuovo. Purtroppo effetto ancora me lo fa. E' rientrato bruscamente nei miei pensieri e non so cosa fare. Vorrei chiedergli il significato di questi messaggi, vorrei chiedergli se ha ancora il ragazzo, vorrei chiedermi ma davvero posso morir dietro uno così'. E la mia storia? Sono capace di fare del male ad una persona che mi vuole bene e farebbe di tutto per me? Per cosa poi?

Ragazzi mi scuso per un post così' lungo ma sono bloccato, non so davvero cosa fare. Perché è rientrato così' prepotentemente nei miei pensieri? E' amore o semplice ossessione? In ogni caso come dovrei comportarmi con il mio attuale ragazzo? Mi sento una merda solo per il fatto di pensare ad un ex ma non voglio ferirlo. Ho bisogno di consigli.

grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Share on other sites

si forse è esagerato, non sapevo come definirlo. Non mi ha sempre detto di no...inoltre lui mi ha ricontattato due volte. 

Link to comment
Share on other sites

Quando ti capita di ripensare nuovamente a lui, fatti semplicemente questo calcolo mentale: che sicurezza potrebbe mai offrirti, uno che già abita lontano e che non s'è fatto minimamente problemi a mettere le corna al suo ragazzo più volte, senza lasciarlo già dalla prima volta?

Ai tempi ti disse che non c'erano le basi per una relazione, ma intanto col ragazzo cornificato ci è rimasto, evidentemente quelle erano basi solide invece, giusto?

 

Direi che dovrebbero bastarti come motivazioni, poi si sa, la ragione dice una cosa, ahimé il cuore tutt'altro.

Link to comment
Share on other sites

certo, sono domande che mi pongo continuamente. Come anche il fatto che non si è fatto troppi problemi a non rispondermi. Ma mi son chiesto pure si può fare un viaggio giusto per una scopata? 

Link to comment
Share on other sites

...mi dispiace essere brutale, ma la risposta è "si".

Anche perché venendo a Roma, si è assicurato di essere difficilmente scoperto essendo lui di Milano.

E sì, ho visto gente spostarsi anche solo per voglia di affiancare ad una scopata, il cambiare aria e godersi un viaggio.

Link to comment
Share on other sites

non preoccuparti :) Forse è di brutalità che ho bisogno per realizzare quanto tutta la situazione sia una gran cazzata. Ma allora perché tornare a mandarmi messaggi? Sono palloso lo so :(

Link to comment
Share on other sites

Ignoro il motivo, ma sta di fatto che, se avesse avuto intenzioni serie ed oneste, le avrebbe avute fin da subito, invece dopo l'incontro a Roma si è raccomandato di lasciar l'avvenimento circonscritto alla Capitale, rimanendo col suo ragazzo e, appunto, neanche dandoti mezza risposta quando ai tempi gli mandasti quella lettera.

 

In casi come questi, piuttosto che scervellarmi dietro agli ipotetici pensieri della gente, preferisco guardare all'atto pratico i comportamenti.

 

Da un paio di corna non esce mai niente di buono, almeno questo è quanto ho osservato nel tempo.

Link to comment
Share on other sites

secondo me, due sono le cose.

o segui attentamente il monito delle parole di nowhere e ti dai un pizzico sulla panza, oppure ti assumi la responsabilità di fare quella che si rivelerà, presto o tardi, per te, una cazzata.

eccitantissima, magari, un istante, ma comunque una cazzata (pure più presto che tardi, direi).

Link to comment
Share on other sites

La scelta fra il milanese e il tuo attuale ragazzo coincide con la scelta fra una scopamicizia casuale e impulsiva a quanto pare in buona parte gestita dai capricci del primo e una relazione di scopamicizia stabilizzatasi in relazione seria. Ora, direi che onosci bene entrambe le persone, e indipendentemente dal loro bel faccino sai perfettamente cosa aspettarti da entrambe.

 

Fatti i tuoi conti.

Link to comment
Share on other sites

Io vedo da un lato l'istinto da cacciatore del ragazzo milanese, dapprima assopito, risvegliatosi dopo aver appreso che tu sei fidanzato.

Dall'altro il tuo istinto di cacciatore, che causa un'ossessione nei confronti del ragazzo milanese perchè ti ha sempre detto no e ti dedicava attenzioni solo quando voleva lui: in fondo in fondo non ti sei mai tolto la voglia di "possederlo emotivamente" e questo ti spinge a pensare a lui.

 

S'ha da tajià.

Link to comment
Share on other sites

Tecnicamente ogni strada è aperta:

 

1) Lo ignori e stai col tuo ragazzo

Non saprai mai cosa sarebbe potuto accadere

Ma da quello che si puó intuire sembra al 90% una scopata e via..

Puoi sempre stare col ragazzo e vedere in un futuro se vale la pena

Ritentare con lui da amici se cambiate entrambi

(lui meno farfallone e tu meno preso da lui)

 

2) molli il tuo ragazzo e vai con lui

Probably dopo la scopata rimarrai senza ragazzo

E senza trombamico ma non si puó sapere..

Magari poi ti metti con lui ma sarebbe una relazione

A mooooooolta distanza con uno che non merita

Nessuna fiducia.... Un suicidio..

 

3) fai le corna al tuo ragazzo e ti scopi l altro

Ovvero come ha fatto lui in passato..

Servirebbe solo per togliersi lo sfizio e morire

Di sensi di colpa (come già successo) e volere

Qualcosa di piú...

Insomma un doppio suicidio..

 

 

La via piú favorevole a te sembra la 1 peró sta solo a te decidere..

Link to comment
Share on other sites

La cosa più logica da fare è quella di lasciarlo perdere, come lui ha lasciato perdere te in un certo senso.

Certo, farlo non è facile, ti può lasciare mille dubbi addosso e farti ritornare sulle decisioni fatte mille è più volte.

Però devi ragionare a POSTERIORI , cioè a cosa succederebbe dopo.

E come ha detto intelligentemente Faby l'opzione favorevole è una soltanto.

Poi ovviamente sei tu a dover decidere, e qualora facessi la scelta "sbagliata" ti aiuterebbe in ogni caso come esperienza di vita.

Però se sei abbastanza razionale in realtà la decisione da prendere sai già qual è.

 

Poi arriva il resto, ovvero lo sfogo, il bisogno di parlare, la voglia di condividere problemi ecc. E lì entrano in gioco i tuoi amici e i forumisti ;)

Ma non fare scelte azzardate. Non credo ne valga la pena.

Link to comment
Share on other sites

Lui non è un ex.. ed è pure lontano.. le relazioni a distanza sono fallimentari in partenza.. quindi secondo me fai di tutto per dimenticarlo tanto è una persona che non ti porterà a nulla di buono, e tieniti stretta invece questa persona che ti vuole bene cercando di non farlo soffrire inutilmente per un fantasma del passato

Link to comment
Share on other sites

NeutronCollision

lui si è fatto una semplice scopata extra-coniugale,quando ha voglia,in totale sicurezza scende a roma e si scopa chi gli piace

tu semplicemente sai di non poterlo mai avere e quindi partecipi al gioco del cavallo e la carota,inseguendo una chimera.

"tranquillo sto divorziando con mia moglie,no la lascio domani,no fra un mese ho il divorzio,sai vado con calma ci sono i figli ecc ecc"

non si lascia mai un porto sicuro funziona sempre cosi'.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...