Jump to content

Consigli su relazione online: quali sono i pro ed i contro?


PlatEon

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono in un pò particolare, cercherò di essere breve: mi sto innamorando di un ragazzo che ho conosciuto online, a quanto pare corrisposto, o perlomeno così mi pare haha! Quel che so è che quando penso a lui, io mi metto a sorridere come un imbecille, arrossisco... Quando parlo con lui, mi sento benissimo, se possibile vorrei parlargli sempre, per tutto il giorno... Ormai ci parliamo ogni qualvolta che abbiamo un pò di tempo a disposizione, io cerco lui e lui cerca me... Insomma, sembra poter essere la persona giusta per me :)!

 

Comunque sia, lui è di Napoli, mentre io sono di Avellino... Tanto lontani non siamo, però sono consapevole che frequentarsi non è così semplice, essendo in due città diverse ed avendo ognuno i propri impegni... Inoltre ritengo che dobbiamo prima ancora conoscerci per bene, prima di poter anche pensare a farne qualcosa di serio, non so se mi spiego :)!

 

Sto aprendo questo topic per avere un pò di consigli da persone che magari ne sanno di più, visto che se tutto va bene, visto che ancora ci dobbiamo conoscere dal vivo, questa sarebbe la mia primissima vera e propria relazione, non solo con un ragazzo, ma anche in assoluto, quindi non so come comportarmi xD!

 

Sono graditissimi consigli da chiunque voglia dare una mano ^^! Grazie!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il tuo avatar esplica già tutto, nella sua retorica melensa: mantieni la calma, lascia lievitare questo rapporto e -se sarà quello giusto- non ci saranno ostacoli o barriere che vi possano separare.

Buona vita!

Link to comment
Share on other sites

In aggiunta ai commenti sopra, un consiglio che ti posso dare é di non innamorarti troppo velocemente. La vita online e quella nella realtá non sempre sono uguali... Credici, ma con gli scarponi di piombo.

Link to comment
Share on other sites

quanti km ci sono da avellino a napoli? vi siete già visti di persona? perché se così non fosse non montarti la testa, rischi di idealizzarlo troppo e magari quando lo vedi scopri che non è come te lo immaginavi e resti deluso..

Link to comment
Share on other sites

Quanti km di distanza?

Quanti anni avete?

 

E che consigli vorresti?

Sono circa 50-60 km di distanza, non moltissimo, però c'è comunque una certa distanza, specialmente considerando che io non ho la patente, lui non saprei haha!

 

Abbiamo entrambi 19 anni, ancora giovani direi xD! E se devo dire la verità, siamo entrambi in una fase di più o meno confusione sulla nostra sessualità, lui si ritiene un confuso ed ha avuto relazioni in entrambi i sensi, io mi reputo Demi-Pansessuale, però non ho mai avuto mai alcuna relazione, quindi quello che io penso è tutto a livello teorico, in base a ciò che sto provando in questo momento :)!

 

Altri consigli? Beh, qualsiasi va bene, non sono mai stato in una relazione, quindi davvero non so come comportarmi ^^''!

Link to comment
Share on other sites

Il tuo avatar esplica già tutto, nella sua retorica melensa: mantieni la calma, lascia lievitare questo rapporto e -se sarà quello giusto- non ci saranno ostacoli o barriere che vi possano separare.

Buona vita!

 

 

non c'è, per ora, che da rompere allegramente lo schermo e incontrarvi, in carne e ossa.

 

Grazie mille, insomma, barriere allo stato attuale ce ne sono eccome xD! Tralasciando il fatto che c'è uno schermo tra noi due e non possiamo vederci in faccia (se fosse tale, penso che lo starei a guardare per l'intero giorno xDD)...

 

C'è anche da considerare il fatto che io non sono dichiarato, sanno della mia pansessualità solo i miei genitori ed alcuni amici stretti, nient'altro... I miei genitori poi mi dicono di rifletterci ancora su, che potrei star sbagliando, che quello che sto passando è solo un'ossessione che mi sono fatto... Specialmente mio padre, lui non vuole accettarlo proprio, immagino sia ancora rimasto shockato... Specialmente considerando il fatto che ultimamente provo decisamente maggior interesse verso i ragazzi rispetto alle ragazze, e questo a papà non va giù proprio... Inoltre, ho appena cominciato ad andare da una psicologa, spero possa aiutarmi un pò in questo viaggio nella scoperta del mio vero me stesso... Allo stato attuale, mi sento come se io stia rinascendo, ma ho ancora dei sassolini nelle scarpe che devo buttare via...

Link to comment
Share on other sites

Organizzate un incontro e in bocca al lupo...

 

 

se siete innamorati come dici. il tempo per stare insieme si trova.

 

 

In aggiunta ai commenti sopra, un consiglio che ti posso dare é di non innamorarti troppo velocemente. La vita online e quella nella realtá non sempre sono uguali... Credici, ma con gli scarponi di piombo.

Effettivamente voglio andarci con calma... Sì, io avverto una certa... affinità particolare, e da parte mia c'è un grande interesse, sono sicuro di essere perlomeno cotto, per l'innamoramento ovviamente ci vuole il tempo haha! Anche perchè per rendermene conto al 100 per cento dovrei prima di tutto conoscerlo bene, anche dal vivo, se possibile... Solo così ci si accorge se c'è veramente qualcosa, immagino...

 

Perciò, farò così... appena avrò la possibilità, cercherò di organizzare un incontro, prima magari con qualche amico appresso (perchè non si sa mai con chi si ha a che fare, non sono ingenuo ;)!), poi chissà... Poi si vedrà, appena arriverà il momento, cercherò di seguire il mio cuore e meno il cervello, cosa che ho fatto per 19 anni... Ed ho sempre vissuto male, quindi adesso basta, è l'ora di agire :)!

Link to comment
Share on other sites

quanti km ci sono da avellino a napoli? vi siete già visti di persona? perché se così non fosse non montarti la testa, rischi di idealizzarlo troppo e magari quando lo vedi scopri che non è come te lo immaginavi e resti deluso..

Sono ben cosciente del rischio, mi è già capitato una volta, lo scorso mese con un ragazzo americano (la mia prima cotta verso un ragazzo, questa è la seconda in due mesi, contro tre verso ragazze in 19 anni, qualcosa vorrà dire haha), ma lì è più per colpa mia, mi aveva pure detto che era già in una relazione con un altro ragazzo.... Ma vabbeh, quella è storia vecchia ormai...

 

Comunque sia, in pratica, è per questo motivo che voglio incontrarlo, cosa che ancora non abbiamo fatto, ma che stiamo già pianificando... E parlargli di persona... Io avverto di star provando qualcosa, sono sempre felice quando parlo con lui e/o quando penso a lui, però voglio andarci piano, voglio prima conoscerlo bene, anche nella realtà...

Link to comment
Share on other sites

come hai detto tu..la cosa importante e' incontrarlo

io penso che sia fondamentale..se non per avere delle conferme delle impressioni che gia' tu hai

 

le cose son sempre quelle piu' o meno

non mettere gia' il carro davanti ai buoi...puo' essere che vi troviate..e puo' essere anche no

(puo' essere che quando lo vedi scopri che non ti piace poi cosi tanto e viceversa

che non c'e' feeling..ecc ecc)

 

e cerca di stare tranquillo, prendila con calma...giusto per evitare ansie da prestazione

(piaccio? non piacco?...chissa cosa pensa..ecc ecc)

 

poi se c'e' chimica e attrazione le cose vengono spontanee

che si tratti di prendere un treno o una corriera..o un autobus..poi quello e' il meno

Edited by CutHere
Link to comment
Share on other sites

Ma va che Avellino Napoli sono neanche un ora con il pullman via autostrada! :P

Se vi piacete non è certo la distanza il problema.. Ho un amico di Avellino fidanzato a Napoli da un anno e non risentono minimamente della distanza (che poi distanza.. saranno 50km)

Il mio, ovvio, consiglio è di incontrarlo prima possibile, anche perchè è il modo più veloce per conoscerlo meglio e vedere se può funzionare.

Link to comment
Share on other sites

ERRORE.. te lo dico per esperienza

 

mai portare troppo alla lunga una relazione online. non ha senso, e nel momento in cui vi incontrate potrebbe crollare tutto.

 

trovate al piu presto il modo di incontrarvi oppure fatela finita. ci sono passato, i rapporti online non portano a niente di buono. una persona puoi giudicarla solo conoscendola realmente, lì sì che capisci se può fare al caso tuo. alla fine la distanza non mi sembra cosi eccessiva per un incontro

Link to comment
Share on other sites

come hai detto tu..la cosa importante e' incontrarlo

io penso che sia fondamentale..se non per avere delle conferme delle impressioni che gia' tu hai

 

le cose son sempre quelle piu' o meno

non mettere gia' il carro davanti ai buoi...puo' essere che vi troviate..e puo' essere anche no

(puo' essere che quando lo vedi scopri che non ti piace poi cosi tanto e viceversa

che non c'e' feeling..ecc ecc)

 

e cerca di stare tranquillo, prendila con calma...giusto per evitare ansie da prestazione

(piaccio? non piacco?...chissa cosa pensa..ecc ecc)

 

poi se c'e' chimica e attrazione le cose vengono spontanee

che si tratti di prendere un treno o una corriera..o un autobus..poi quello e' il meno

Sisi hai ragione, cercheró di seguire il tuo consiglio... Non voglio andare di fretta, voglio prima conoscerlo bene, prima di tutto...

Link to comment
Share on other sites

Ma va che Avellino Napoli sono neanche un ora con il pullman via autostrada! :P

Se vi piacete non è certo la distanza il problema.. Ho un amico di Avellino fidanzato a Napoli da un anno e non risentono minimamente della distanza (che poi distanza.. saranno 50km)

Il mio, ovvio, consiglio è di incontrarlo prima possibile, anche perchè è il modo più veloce per conoscerlo meglio e vedere se può funzionare.

Giusto, é anche quel che penso io ^^! Appena mi libero dai miei impegni universitari, cercheró di organizzare qualcosa, dapprima con qualche amico appresso, poi chissà...

Link to comment
Share on other sites

ERRORE.. te lo dico per esperienza

 

mai portare troppo alla lunga una relazione online. non ha senso, e nel momento in cui vi incontrate potrebbe crollare tutto.

 

trovate al piu presto il modo di incontrarvi oppure fatela finita. ci sono passato, i rapporti online non portano a niente di buono. una persona puoi giudicarla solo conoscendola realmente, lì sì che capisci se può fare al caso tuo. alla fine la distanza non mi sembra cosi eccessiva per un incontro

Si lo so, piú o meno ci sono passato per una situazione simile, non era una relazione, peró mi ero preso una cotta per un ragazzo americano conosciuto sul web... Ovviamente non si é potuto far nulla, anche perché lui é già fidanzato...

 

Perció, prima di dare un giudizio esaustivo, cercheró di incontrarlo il prima possibile... E poi si vedrà!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...