Jump to content

vuoi un consiglio sul MAKE UP?cliccami :)


Punkangel

Recommended Posts

ciao a tutti,siccome sto frequentando un corso di make up professioanel, se qualcuno /a vorrebbe dei consigli (come correggere la forma del viso, i colori che stanno meglio in base ai propri colori, tipo ti sopracciglia che meglio ci dona, occhiaie ecc) io sono qui e spero di esservi utle.baci umberto 

Link to comment
Share on other sites

per valorizzare gli occhi ( io porto occhiali neri ce si capisce dalla foto profilo ) non so se li "oscura" o altro... magari dovrei provare con un modello differente ?

Link to comment
Share on other sites

Non credo mi truccherò mai, però chiedo un altro consiglio.

Da che parte portare i capelli? Verso il lato della faccia più bello o verso quello meno bello (mi hanno fatto notare che ho un lato diverso dall'altro)?

Link to comment
Share on other sites

Dimmi come correggere i punti neri!!

E come fare delle sopracciglia perfette per uomo :D

 allora... punti neri: piu che correggerli bisogna levarli fisicamente, con i cerottini. io mi sn trovato bene con quelli della nivea : sulla pelle umida metti il cetto, un pochino d acqua sopra cosi aderisce meglio. aspetta tot min credo 10e lo levi prima la parte che sul dorso del naso (dal basso verso l alto) poi i lati del naso ( o cmq dove ce  iu hau te) dal basso verso l alto. per evitareche si riformino dovresti usare una crema idreatante seboregolatore (quindi devi sperimentare ogni pelle reagisce in modo soggettivo) o cmq una crema leggera la piu leggera che conosco è quella della essence (oviesse) costameno di 4 euro. poi dovresti metterti una crema "CANOVA GLYZETA trattamento per pelli impure" nn dico che ne evita al 100 ma sicuramente la magg evitaranno di nascere :) e per quelli eroici usa i cerottini una volta a settimana /10 gg.  SOPRACCIGLIA: per i visi regolai (come il tuo cioè ovali ) devi tenere conto :

1) la radice ovvero dove inzia il sopracciglio deve inziare dal punto in cui una retta immaginaria che parte dal lato del naso passa l inizio del occhio cioè deve inziare appena inzia l occhio metti un righello o uno spaghetto quello che ti pare vicino al naso e il punto che si avvcina altuo sopracciglio, li deve inziare (a parole senza un disegno è complicato.:

2)sembre con il righello fai partire dal lato del naso ma lo inclini fino a tangere la pupilla (devi guardare dritto però) in punto in cui si tocca il righetto e il tuo sopracciglio quello è il punto in cui il sopracciglio deve scendere.

3)sempre sto righetto XD mettendolo al lato del naso lo inclini fino a che nn oltre passa a malappena la fine del tuo occhio quello è dove finisce la "coda" del sopracciglio"

4)le sopracciglia si sopra nn si toccano perchè senno lo sguardo diventa cadente.

5)i peli vanno levati con le pinzette angolate (la ceretta stressa il muscolo e lo fa cedere molto piu in fretta) UNO per volta partendo dalla radice man mano vai verso la coda: levi ogni pelo adiacente al precedente. sempre in direzione del pelo di crescita senno poi ti cresce in senso opposto.

6)la parte del sopracciglio che sale deve essere  più lungo di quello che va in giu dopo la curvatura. se il tratto discendente è della stess lunghezza le sopracciglia diventano tondeggianti. per nn sbagliare immagina di dividere il sopracciglio in 5 parti : 3 parti deve essere del tratto che sale in su fino al punto di altezza massimo, 2 parti di tratto ascedente.

7)la retta che parte dalla radice della (parte inferire )fino al punto di altezza massimo (inferiore) deve essere parallelo a alla retta che parte dalla radice superiore al punto di curvatura/altezza (superiore) perche senno diventano delle virgole , a goccia. 

 

poi per visi molto lunghi e troppo magri si allungano un po' di piu e piu spesse.

per i visi molto rotondi si accorgiano un pochino e sn piu fini ma per i ragazzi fini,secondo me, stanno male.

 

se vuoi (Anche se nn so come funzionano) e si può ti mando un disegno dove è molto piu semplice di quanto pensi :)

Link to comment
Share on other sites

Non credo mi truccherò mai, però chiedo un altro consiglio.

Da che parte portare i capelli? Verso il lato della faccia più bello o verso quello meno bello (mi hanno fatto notare che ho un lato diverso dall'altro)?

 i visi sono piu o meno asimettici.se ti metti un quaderno a metà faccia e lo cambi lato vedi che sn un po' diversi. se il ciuffo copri in parte quello "meno bello" lo nascodi di piu pero se un viso è asimettrico che si nota un pochino un taglio di capelli asimettrico evidenza di piu'. meglio un taglio di capelli simmetrico. io ti consiglio metti dove ti vedi meglio te magari se nn sai decidere metti un lato e ti fai una foto ,idem per l altro cosi in foto riesci ad essere piu oggettivo o ti metti lontano dello specchio. le "regole" sonomolto flessbili nn si puo fare tutti nello stesso modo per esp se una ha gli occhi un po' a palla nn sempre vanno corretti, perche i difetti danno carisma ad un volto (brand pitt ha la mascella troppo larga per il suo viso eppure nn la correggono mai) solo se il difetto penalizza lo sguardo in modo da farlo sembrare stanco,o sta prorpio male sennoviene lasciato. sopratutto nei maschi si fa poche correzione. una donna con le occhiaie no un uomo con le occhie spesso da un fascino di uomo vissuto che ti fa pensare " chissà che ha fatto la scorsa notte",insomma si vede in volta in volta e alla fine bisogna piacersi noi in primis poi gli altri :)

Link to comment
Share on other sites

per valorizzare gli occhi ( io porto occhiali neri ce si capisce dalla foto profilo ) non so se li "oscura" o altro... magari dovrei provare con un modello differente 

secondo me quel modello non stai male (tieni conto che la foto è piccolina) forse un modello che finisce un po' in su forse ti starebbero meglio, mi sa che hai gli occhi un po' all in giu' ed una montatrura che va verso il basso marca ancora di più questa cosa. pero' magari perche la foto è piccola nn ne potrei essere sicuro sui tuoi occhi XD  come colore della montatura chiari si scuri "sbattono troppo"  ( ma per dirlo dovrei vedere una foto piu grande per potermi immaginare)

Link to comment
Share on other sites

 i visi sono piu o meno asimettici.se ti metti un quaderno a metà faccia e lo cambi lato vedi che sn un po' diversi. se il ciuffo copri in parte quello "meno bello" lo nascodi di piu pero se un viso è asimettrico che si nota un pochino un taglio di capelli asimettrico evidenza di piu'. meglio un taglio di capelli simmetrico. io ti consiglio metti dove ti vedi meglio te magari se nn sai decidere metti un lato e ti fai una foto ,idem per l altro cosi in foto riesci ad essere piu oggettivo o ti metti lontano dello specchio. le "regole" sono molto flessbili nn si puo fare tutti nello stesso modo per esp se una ha gli occhi un po' a palla nn sempre vanno corretti, perche i difetti danno carisma ad un volto (brand pitt ha la mascella troppo larga per il suo viso eppure nn la correggono mai) solo se il difetto penalizza lo sguardo in modo da farlo sembrare stanco,o sta prorpio male sennoviene lasciato. sopratutto nei maschi si fa poche correzione. una donna con le occhiaie no un uomo con le occhie spesso da un fascino di uomo vissuto che ti fa pensare " chissà che ha fatto la scorsa notte",insomma si vede in volta in volta e alla fine bisogna piacersi noi in primis poi gli altri :)

Il mio è molto asimmetrico. Qualche mese fa una mia amica mi voleva fare delle foto e mi ha detto che nel mio caso si nota che ho un lato del viso diverso dall'altro: uno è più basso e uno è più alto. E da quel giorno ci ho fatto caso e ha perfettamente ragione.

Quindi mi conviene mettere i capelli verso il lato più brutto  e se possibile in alto (non ho sempre però per pettinarmi però)...

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Adoooro i maschioni che si spinzettano le sopracciglia   :asd: anzi, direi, perchè non ve le fate come Marilyn Manson o Mina ?(per i più giovinastri ricordo che è la piu grande cantante italiana transgenerazionale)

Link to comment
Share on other sites

Il mio è molto asimmetrico. Qualche mese fa una mia amica mi voleva fare delle foto e mi ha detto che nel mio caso si nota che ho un lato del viso diverso dall'altro: uno è più basso e uno è più alto. E da quel giorno ci ho fatto caso e ha perfettamente ragione.

Quindi mi conviene mettere i capelli verso il lato più brutto  e se possibile in alto (non ho sempre però per pettinarmi però)...

Quello più alto dovrebbe avere il ciuffo così otticamente e più corto,se lasci scoperto quello più basso otticamente sembrerá più lungo così si c'è più simmetria :)

Link to comment
Share on other sites

Adoooro i maschioni che si spinzettano le sopracciglia   :asd: anzi, direi, perchè non ve le fate come Marilyn Manson o Mina ?(per i più giovinastri ricordo che è la piu grande cantante italiana transgenerazionale)

ahahahah Io odio le sopracciglia spinzettate. Infatti le mie non le tocco: tolgo un po' dal centro per evitare il monociglio e basta...

Link to comment
Share on other sites

Oh ma che figata sto topic!!!!

Alloraaaa....

Esistono tagli di capelli che mascolinizzano il viso e tagli che lo rendono più efebico?

Stesso discorso: sopracciglia a curva o dritte danno un effetto più androgino o più maschile in un ragazzo?

Link to comment
Share on other sites

Oh ma che figata sto topic!!!!

Alloraaaa....

Esistono tagli di capelli che mascolinizzano il viso e tagli che lo rendono più efebico?

Stesso discorso: sopracciglia a curva o dritte danno un effetto più androgino o più maschile in un ragazzo?

mi fa piacere che ti piace. capelli lunghi danno l effetto piu androgeno i corti piu maschile :) le sopracciglia ala di gabbiano sono quelle che stanno meglio a tutti. quelle troppo a " ^ " sono piu femminili. piu sono fini piu sono femminili e piu sono perfetta piu sn femminili :)

Link to comment
Share on other sites

mi fa piacere che ti piace. capelli lunghi danno l effetto piu androgeno i corti piu maschile :) le sopracciglia ala di gabbiano sono quelle che stanno meglio a tutti. quelle troppo a " ^ " sono piu femminili. piu sono fini piu sono femminili e piu sono perfetta piu sn femminili :)

mmmm

ti dirò... sul fatto dei capelli lunghi non sono del tutto daccordo...

cioè, finché si parla di avere i capelli sulla fronte sì, tendono ad androginizzare il viso (nei ragazzi), ma il capello lungo spesso tende a mascolinizzare... basta pensare ai metallari!

Link to comment
Share on other sites

mmmm

ti dirò... sul fatto dei capelli lunghi non sono del tutto daccordo...

cioè, finché si parla di avere i capelli sulla fronte sì, tendono ad androginizzare il viso (nei ragazzi), ma il capello lungo spesso tende a mascolinizzare... basta pensare ai metallari!

un metallaro se lo immagini vestito diversament nn mi sembra cosi maschile cm look. cmq è soggettivo ^^

Link to comment
Share on other sites

Negli anni '80 ad un certo punto si affermò un filone metal-pop-commerciale

che tutti i veri amanti del rock e del metal definirono sprezzantemente "hair

metal" per il fatto che i cantanti avevano un look curatissimo fra cui spiccava

addirittura la capigliatura cotonata

 

Jon Bon Jovi credo possa essere citato come l'emblema di questo filone "MTV generation"

Da quel momento in poi credo che però nessun metallaro abbia potuto ignorare

il fatto di dover avere una immagine ( anche per contrapposizione...)

 

Non c'è dubbio - nel caso di Jon Bon Jovi - che il capello lungo cotonato fosse femminile

certo se lo poteva permettere, avendo una faccia con dei lineamenti marcati etc

 

Con il grunge nei '90 si tornò al capello lungo sporco e trascurato

 

Lo cito perchè per l'appunto furono proprio i capelli a dare il nome alla tendenza

metal anni '80

Link to comment
Share on other sites

Tommy Lee dei Motley Crue (quello a destra) rappresenta un po' questo look Hair Metal e non mi sembra affatto femminile

motley-crue.jpg

 

E anche Jon Bon Jovi, con i suoi lineamenti marcati, era molto figo con i capelli lunghi e curati... Secondo me non risultava femminile

Link to comment
Share on other sites

Tommy Lee dei Motley Crue (quello a destra) rappresenta un po' questo look Hair Metal e non mi sembra affatto femminile

motley-crue.jpg

 

E anche Jon Bon Jovi, con i suoi lineamenti marcati, era molto figo con i capelli lunghi e curati... Secondo me non risultava femminile

se ho ha i lienamenti molto marcati e maschili lo è anche con i capelli lunghi ( secondo me) un viso con linemaneti fini e delicati i capelli lunghi accentuano il volto efebico piu dei corti.basta pensare che la magg dei maschi ce l ha corti e le femmine lunghi XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...