Jump to content

Segnali di possibile interesse da parte di un ragazzo che conosco di vista?


Cupcake86

Recommended Posts

Dunque, in breve cercherò di spiegare la situazione che mi sta coinvolgendo negli ultimi giorni, sperando di potere leggere qualche utile consiglio in merito. Da qualche tempo sto studiando alla Biblioteca Nazionale della mia città, e tra la folla di studenti ho notato un ragazzo che dire bello è poco. So con assoluta certezza che è omosessuale, in quanto avevo adocchiato le sue foto  su una nota chat gay tempo fa (e non è certo un profilo che passa inosservato). Fatto sta che da subito ho iniziato a notare sguardi piuttosto "intensi" da parte sua e nel giro di poco ho iniziato a essere decisamente coinvolto da tale "gioco", ricambiando a mia volta occhiate e sorrisetti.

 

Cogliendo una occasione e con grossa fortuna, sono riuscito a sedermi lunedì al tavolo dove sedeva lui in compagnia di una sua amica, ma ovviamente, come spesso mi accade, non ho trovato in quel frangente un valido pretesto per un approccio. Al momento di andarmene mi sono alzato "dimenticando" un foglietto di richiesta testo da buttare, fatto a pezzetti e "appallottolato", sul tavolo di studio. Mentre stavo per raggiungere la porta di uscita della sala di lettura, nel silenzio spettrale, ho sentito "SCUSA!"... Mi sono girato ed era lui che mi chiamava! "Hai lasciato questo foglietto sul tavolo!". Ho ripreso il pezzetto di carta, l'ho ringraziato e a quel punto mi sono buttato in un commento sullo stato della biblioteca, l'antipatia di certi impiegati etc. Lui rispondeva gentile, e dopo un paio di minuti sono andato via.

 

Ora ammetto di avere un po' "perso la testa" per questo ragazzo, e mi sto chiedendo in continuazione se la questione del foglietto altro non fosse che un suo pretesto per un approccio nei miei confronti... Dunque secondo voi è possibile che tale episodio sia da interpretarsi come un tentativo di scambiare due parole con me? Mi è passato per la testa che, forse, ha semplicemente voluto sottolineare una mia disattenzione nell'avere dimenticato un pezzo di carta sul tavolo, o che magari possa avere temuto di essere "accusato" ingiustamente dall'uomo delle pulizie di lasciare cartacce in giro per la biblioteca. Io se devo essere sincero non chiamerei una persona che neppure conosco per farle riprendere un pezzetto di carta stropicciato e "appallottolato" da buttare nella spazzatura, senza un valido motivo. Farei ciò solo se avessi necessità di un contatto, come pretesto per scambiare due parole, ma vorrei che mi diceste secondo voi come interpretare questo episodio. Conosco anche il suo contatto FB, sono tentatissimo di mandargli un messaggio, ma mi blocco temendo che non ci sia interesse da parte sua, che ho male interpretato sguardi, episodio foglietto etc.Vorrei essere più sicuro di un suo possibile interesse... E ieri quando mi ha rivisto si è fermato di botto, sgranando gli occhi e girandosi verso la sua amica a dire chissà cosa... Ma continuo a non essere certo di un suo interessamento.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere.

Ma considerate le "favorevoli" condizioni di partenza e le innumerevoli possibilità di approccio a tua disposizione -stessa città, stesso ambiente, stessa biblioteca, profilo facebook se non chat- direi proprio che dovresti passare dalle congetture alle verifiche: salutalo, parlagli, magari invitalo a prendere qualcosa insieme.

 

Su, coraggio!

E in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

 

 


 Farei ciò solo se avessi necessità di un contatto, come pretesto per scambiare due parole, ma vorrei che mi diceste secondo voi come interpretare questo episodio.
La tua impressione è giusta: il gesto del chiamarti potrebbe avere solo due significati:

1 Ti ha chiamato per parlare con te

2 E' educato ma spocchioso allo stesso momento; perché se io vedo una persona non comportarsi in modo adeguato non è che la fermo e glie lo faccio notare. 

 

Per quanto riguarda il messaggio a facebook non scrivergli: secondo me capirà subito il giochino del foglio lasciato lì e, nel caso tu non gli piaccia, non la prenderà bene. Il suo sguardo, invece, cerca di non interpretarlo, perché ognuno di noi reagisce sempre in modo diverso. 

 

Comunque, se frequenti spesso la biblioteca ed occupi sempre lo stesso posto, cerca di notare se magari cambia posto, se lui viene più vicino o se va più lontano, e altre cose del genere.

Link to comment
Share on other sites

Ma è assurdo... -.- Io mi faccio problemi con un ragazzo se non so che é gay, ma a questo punto buttati. Come gli etero che si fanno problemi per dire ad una ragazza che la amano. Mah.

 

Anche perché gli sguardi possono essere dovuti al fatto che lo guardi sempre e magari lui nemmeno ha pensato che sei gay. Parlaci e chiediglielo no? Uscite insieme! Tanto vai sul sicuro, al massimo resta un amico in più!

Edited by Roger
Link to comment
Share on other sites

secondo me, ha benedetto la tua dimenticanza.

andrei in biblioteca, anche di notte, per incontrarlo di nuovo.

e non certo per parlare dell'antipatia di certi impiegati...

 

dài, che è un buon inizio!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non era un pretesto, se no sarebbe finito almeno con

Uno scambio di numeri o una richiesta su fb.

Però non è detto che non possa nascere qualcosa..

 

Poi tu sai che lui è gay ma lui non sa che tu sai che lo é.

Inoltre tu non sai se lui sa che tu sei gay

E la su amica non sa che sia tu che lui sapete che lei non sa

...ok mi son perso...

 

Beh buttati no?

Chiedigli se gli va una birra insieme una sera e poi vedi come va..

Link to comment
Share on other sites

Giustamente molti di voi hanno consigliato di buttarmi, in un modo o nell'altro...   Purtroppo mi assale il terrore di un possibile rifiuto del genere "Ma questo chi è?", "Che vuole?"... :roulette:  E in aggiunta il fatto che sia un belloccio dagli occhi blu mi inquieta ancora di più perché penso "ma con la fila di gente che avrà sotto casa, perché mai dovrebbe avere interesse a conoscere me? Per lui un ragazzo varrà l'altro, deve solo scegliere tra orde di spasimanti..." Uffa. Va bene, forse mi conviene cercare di capire meglio se l'interesse è davvero corrisposto, prima di fare un eventuale passo più diretto.

Link to comment
Share on other sites

e come avresti intenzione di fare?

Suvvia, è gay, e certi sguardi sono sempre molto eloquenti, specialmente se accompagnati da sorrisetti come hai specificato tu.

Hai tutte le carte in regola per poter azzardare un approccio più diretto, semmai non dovessi piacergli almeno ci avrai provato.

Non stare nell'incertezza quando il passo verso una buona conquista è così avanzato, su!

Link to comment
Share on other sites

si tratta di una prima conoscenza mica di un matrimonio 

 

magari puo' essere anche che uscite insieme e scopri che gli puzza l'alito

ha le dita pelose

porta le mutande con i ricami

ha votato berlusconi

 

ed'e' un niente di fatto

 

a tergiversare troppo i treni passano

Link to comment
Share on other sites

Ahah! La prima e l'ultima (alito e Berlusconi) in effetti sarebbero scoperte da far accapponare la pelle :o Comunque troppe paranoie, è vero. Domattina sarò di nuovo in biblioteca, ed entro fine week end dovrò definire la cosa. Lo devo fare soprattutto per me, a prescindere da quali saranno le eventuali risposte. Male che vada pazienza, almeno non resterò con un rimpianto e una incertezza sul quel che sarebbe potuto essere (da una chiacchierata, ad una amicizia a qualcosa di più).

Link to comment
Share on other sites

Domattina sarò di nuovo in biblioteca, ed entro fine week end dovrò definire la cosa. Lo devo fare soprattutto per me, a prescindere da quali saranno le eventuali risposte.

No cci, devi farlo soprattutto per NOI!!!!

Vojamo il gossip!!!!

Link to comment
Share on other sites

torna in biblioteca e cerca di incontrarlo di nuovo... Prima di alzarti se c'è anche lui, lascia un foglio col tuo numero sul tavolo. Se eì gay/interessato appena te ne vai si alzerà a prendere il foglio :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...