Jump to content

IT


Mercante di Luce

Recommended Posts

alysonmichelle

Io lo vidi da piccina e ne rimasi impressionata. Avevo paura di quel film in una maniera abnorme.

 

Poi l'ho rivisto anni dopo e me so fatta na bella risata alla fine, troppo pessima.

Link to comment
Share on other sites

scusate, ma io non so più come dirvelo.... quando aprite un topic su un film che avete visto e su cui volete conoscere i commenti altrui,  sarebbe il minimo che iniziaste voi a esprimere un vostro parere motivato...  Vi invito a leggere QUA il regolamento dell'area, con abbondanti consigli su come  creare un topic

 

Per quanto riguarda il "film"... trattasi di una produzione televisiva, e la cosa ne risente...Nonostante una certa lunghezza,  viene sacrificata buona parte della storia scritta da King, e forse la migliore... Non è tra gli adattamenti kinghiani migliori che si son visti (e sono il primo ad ammettere che c'è di peggio), ma nonostante tutto è rimasto uno dei più famosi per l'interpretazione (questa si) ottima di Tim Curry nei panni di Pennywise. Quello che non mi convince del prodotto è soprattutto la parte finale, troppo caotica e semplificata rispetto a quelle che erano le intenzioni originali dell'autore. Per di più gli effetti un po' grossolani fanno scadere la qualità totale del film, che invece nella sua prima parte gioca abbastanza bene le carte della tensione e della suspance con una pennellata macabra tipica del genere.

Link to comment
Share on other sites

quoto Torinosegreto.

Tolti Tim Curry e Annette O'Toole che sono una spanna sopra gli altri come recitazione, l'adattamento è pessimo (anche se c'è di peggio in effetti ;))

 

 

Certo che dopo aver visto il Rocky Horror, mi risulta difficile guardare Pennywise pensando che da un moneto all'altro potrebbe cantare di essere un transessuale moldavo :D

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo io lessi il libro a otto anni e, di consegenza, trovai il film una vera schfezza (ok, c'è di peggio tratto dai libri di king, ma c'è anche di molto meglio). L'ho odiato fortemente, e fortemente l'ho boicottato dopo quella volta. Mai piu' rivisto (e non ci tengo).

La cosa peggiore  che ricordo è che non ti spiegava, il film, a cosa cavolo servisse la ragazzina nel gruppo....  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il libro molti anni fa, e poi l'ho riletto, e devo dire, come spesso accade, che il film non regge il paragone, soprattutto nella seconda parte. Nella prima viene resa abbastanza bene l'atmosfera di amicizia e solidarietà tra i ragazzi, che non ha bisogno di effetti speciali, ma nel finale si perde un po', non saprei spiegare bene il perché. E' comunque vero che un film di tre ore non può racchiudere un libro di ottocento pagine, quindi cerco di essere clemente.

Ricordo anche un piacevole John Ritter, che oggi purtroppo non è più tra noi...

Insomma, 10 allo scrittore, e sette e mezzo al regista, dài.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo io lessi il libro a otto anni e, di consegenza, trovai il film una vera schfezza

Devo quotare...

Ho letto il libro mi pare in prima superiore, dopo qualche anno mi è capitato di vedere in seconda serata lo sceneggiato.

Dio mio! Ho guardato i primi 20 minuti, poi ho pensato "ma cos'è sta roba??? grazie tante ma non ho intenzione di veder rovinato a sto modo un libro che mi è piaciuto così tatnto", ho spento e sono andato a letto.

 

Una delle mie speranze segrete è che prima o poi qualche regista di cinema serio ci faccia un bel film (direi in almeno due parti).

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Fantastico IT!Credo sia uno di quei film che ho rivisto più volte!ha proprio qualcosa di affascinante questo clown...rivedendolo adesso è normale che appaia abbastanza stupido...però a me continua a piacere da matti!Un classico!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Che palle che già c'è una discussione su "It"!!!!! Volevo essere io ad aprirla. Vabbè dai non fa niente. Io ho amato sia il film sia il libro. Concordo che il libro è più bello del film, come d'altronde nel 90% dei casi capita. Ma anche il film mi è piaciuto moltissimo, tanto da essere uno dei miei preferiti. E' vero che nella seconda parte perde molto, ma la prima è così magica, spaventosa e anche innocente, che davvero non posso fare a meno di amarlo. Credo che oltre ad essere un film horror che davvero spaventa, o almeno io quando ero piccolo ho vissuto con il trauma, sia allo stesso tempo molto dolce, fantastico; mi ricorda quasi "I Goonies" in alcuni tratti. E che dire di Tim Curry?????? Io credo che non esista interpretazione migliore al mondo. Ancora oggi quando guardo una foto del film, mi giro dietro, per vedere se c'è qualcuno. Non ho mai visto un attore riuscire a diventare una cosa sola con il personaggio.

Link to comment
Share on other sites

...chi vuole un palloncino?

 

Il libro è un mattone, sembra il dizionario della lingua italiana, ma è molto bello

 

Bellissima la serie ...anche se da piccolo ho avuto gli incubi per quel clown dai denti gialli...

Ho voglia di rivederlo.

Link to comment
Share on other sites

L'avevo visto a 6 anni. Da solo. In casa di mia nonna.

 

Risultato? Persi ,credo, circa una settimana di sonno e non riuscì a dormire solo per un beeeel po'.

 

Ps non che ora dormire solo mi piaccia molto ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Aprila pure una nuova, questa la aprii nel 2006 :lol:

Nel frattempo la mia opinione sul film è leggermente cambiata, ma lo continuo a ritenere un film gradevole. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...