Jump to content

Outing ai genitori


Emma91

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi..vi scrivo perché vorrei avere la possibilità di confrontarmi con voi è sapere cosa ne pensate sulla tematica che sto per proporvi.

Ho scoperto di essere lesbica da 2 anni e sto insieme ad una ragazza da circa due mesi..entrambe non siamo dichiarate e lei è più grande di me di 5 anni.

Sono molto coinvolta da lei e provo un sentimento ma la problematica è a

Seguente: recentemente mi ha detto che vuole fare outing con la madre e vuole che io sia presente. quello che penso io è che non si parla di renderla partecipe

Di una storia d'amore ma della sua sessualità ..personalmente

Credo sia inappropriato essere presenti durante un momento del genere perche e un qualcosa

Che riguarda lei..e non noi!Quello verrebbe in un secondo momento..

Voi cosa ne pensate?Condividete la mia scelta?

Link to comment
Share on other sites

Io non ero fidanzata quando ho fatto coming out coi miei, ma credo che avrei in ogni caso preferito prima parlarne da sola con loro, prepararli, (magari anche accennando alla situazione sentimentale) e solo in seguito fare le presentazioni.

Poi ognuno conosce i propri genitori e ipotizza come è meglio prenderli, perché dipende tutto da chi si ha di fronte.

Mia madre ad esempio è una persona ragionevole, non è omofoba e non credo che avrebbe inscenato un dramma se, dal nulla, mi fossi presentata a casa con una ragazza. A mio padre invece sarebbe venuto un infarto, come minimo. 

Link to comment
Share on other sites

Penso debba parlarne da sola, e poi eventualmente e successivamente -anche per avvalorare la sua dichiarazione- far presente di te, della persona con cui sta dividendo questo suo viaggio.

Devi essere alle sue spalle, deve sentirsi forte di e con te, ma credo che questo passo debba compierlo, almeno inizialmente, da sola.

 

In bocca al lupo, a te e a lei!

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe inizialmente fare coming out poi presentarti ai suoi,

Ma in due momenti separati...

 

Ma comunque se son persone alla mano non dovrebbero esserci problemi

A fare tutto insieme.. L'unica cosa è che poi vorranno sapere

Le solite cose (perche hai scelto cosi? Dove abbiamo sbagliato?

Come fate a fare sesso? Ecc...) quindi sarebbe meglio che fossero da soli..

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente portare anche la ragazza credo faccia il doppio effetto. Per quanto possano essere ragionevoli i suoi genitori, meglio prendere una pastiglia alla volta, sia mai!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...