Jump to content

Consiglio regionale Lombardia : arriva il vescovo se ne vanno i consiglieri


Gabry18

Recommended Posts

Oggi il cardinale Angelo Scola è stato ricevuto, ed ha tenuto un discorso nell'aula del consiglio regionale della Lombardia, al suo arrivo i consiglieri del gruppo dei 5 stelle ( che già nei giorni precedenti avevano espresso la loro contrarietà ) espongono un fazzoletto bianco al braccio ed escono dall'aula  in segno di protesta, la loro presidente Paola Macchi motiva il gesto dicendosi contrariata dal fatto che un religioso venga ospitato e venga fatto parlare nell'aula di un istituzione laica ed interviene, pur nel rispetto di tutte le confessioni religiose e di coloro che le rappresentano, in favore della laicità stessa dello Stato troppo spesso dimenticata.

 

Meno male che ogni tanto qualcuno si ricorda che in questo Paese i preti la fanno troppo da padroni e pensano troppo a fare i politici e troppo poco a fare i religiosi.

Questa è la notizia integrale : http://www.huffingtonpost.it/2014/02/04/cinque-stelle-protesta-contro-angelo-scola_n_4721641.html?utm_hp_ref=italy

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...