Jump to content

Ritorno al Futuro- Berlusconi VS Gay


Lavipera

Recommended Posts

AndrejMolov89

Renzi non l'ha resuscitato. Non è mai morto. In questi mesi, come ha dichiarato esplicitamente nel video, ha studiato il movimento cinque stelle, le sue strategie comunicative e ha individuato tramite sondaggi quali elettori puntare per rubarglieli. Berlusconi semmai è andato in quiescienza e dopo 4 volte che viene ritenuto morto politicamente non si può sostenere che resusciti: non è mai morto, è sempre lì, siamo noi gli idioti che stappano una bottiglia di spumante.

Link to comment
Share on other sites

quel video non è omofobo, è divertente (per quelli che si divertono con lui). dimostra che silvio è prontissimo ad affrontare e a vincere la prossima campagna elettorale.

 

è pimpantissimo, altro che pronto e depresso per la prigione....

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Resta una delle frasi meno omofobe uscite dalla sua bocca. La frase sulla foto del Sunday Times era molto simpatica comunque :D

Comunque è ridicol, ma nonostante ciò sa bene come riprendersi parte del suo elettorato che ha votato i pentastellati. Non è stato certo Renzi a resuscitarlo

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Veramente @marco7 non è candidabile, quindi non sarebbe lui il premier a subentrare nella prossima campagna elettorale, dubito anche fortemente che ci siano elettori del PDL che abbiano votato 5 Stelle alle scorse, basta vedere la mappa elettorale, le zone "arancioni" (5 Stelle) erano quelle rosse del 2008 (PD-IDV), i voti persi dal Pdl sono andati a Monti. I voti dei pentastellati arrivano da IDV, Lega, Rifondazione e parte del PD.

Sicuramente il prossimo governo sarà a guida, quantomeno come partito senior in coalizione di Forza Italia, anche perchè il Pd ormai sta facendo la stessa fine del Pasok in Grecia, crollato dopo l'esperienza di governo nel pieno della crisi economica, ed è notizia di ieri che anche Casini ha chiuso a una possibile alleanza. Penso che lo scenario futuro più probabile sia un governo di FI-NCD-UDC-Scelta Civica e una parte di fuoriusciti dal Pd (che ci saranno, l'area di Cuperlo vede giustamente malvolentieri Renzi).

Riguardo a Renzi ho avuto la conferma : un totale incapace che farà diventare il Pd un partito d'opinione da 10-15% massimo di voti, una sorta di curatore fallimentare, la vera opposizione di sinistra sarà il M5S, e a destra ci sarà, come versione nostrana di Alba Dorata la Lega (che non accetterebbe mai di governare assieme a Casini e i montiani) assieme ai partitini di estrema destra (probabilmente si coalizzeranno). 

Link to comment
Share on other sites

@Fabius81, non ho proprio capito su cosa basi la tua analisi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/29/sondaggi-elettorali-con-litalicum-4-partiti-in-parlamento-e-ballottaggio/861704/

 

Abbiamo Forza Italia al 21%, Il Movimento 5 Stelle al 20% e il Partito Democratico al 32%...

Capisco essere tifosi - ci sta - ma il Centro Sinistra se votasse domani non avrrebbe il premio di maggioranza per un soffio...

Link to comment
Share on other sites

@Fabius81, non ho proprio capito su cosa basi la tua analisi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/29/sondaggi-elettorali-con-litalicum-4-partiti-in-parlamento-e-ballottaggio/861704/

 

Abbiamo Forza Italia al 21%, Il Movimento 5 Stelle al 20% e il Partito Democratico al 32%...

Capisco essere tifosi - ci sta - ma il Centro Sinistra se votasse domani non avrrebbe il premio di maggioranza per un soffio...

 

Incredibile, mi immaginavo un tracollo post-governo di austerità come il Pasok in Grecia o il Fianna Fail in Irlanda, avrei giurato ad un Pd a picco e un M5S in piena ascesa...

Link to comment
Share on other sites

I voti del PdL durante le scorse elezioni sono andati sia al M5S che a Scelta Civica (mi baso sulle poche persone che conosco che lo hanno votato in passato).

Comunque Fabius, penso che tu fossi veramente tanto tanto fuori strada.

Le prossime elezioni le vincerà sicuramente il PD e temo che Renzi ci regalerà un altro decennio.

Link to comment
Share on other sites

Tra le ignominie peggiori da lui pronunciate. 

Ed è significativo.

 

Francamente imbarazzante che dopo 20 anni debba ancora sorbirmi le comiche di un pluripregiudicato.

 

E, purtroppo, Almadel, debbo constare che il premio di maggioranza è per coalizione: e se al PD potrebbe sommarsi il solo SEL (e non è affatto certo), al PDL si affranca una mezza dozzina di partiti, nell'ordine quei razzisti della Lega, quegli estremisti di Fratelli d'Italia, quei catto-integralisti omofobi di Nuovo CentroDestra, quell'indecoroso UDC di Casini tornato all'ovile giusto ieri, e un altro paio di partiti minori regionali.

E infatti se nei sondaggi la coalizione di sinistra è al 35%, quella del condannato che ci ha condotto allo sfascio è quasi al 33%: mi verrebbe da dire che ce lo meriteremmo, se continuiamo imperterriti a votarlo nonostante l'evidenza. Purtroppo, debbo sorbirmelo anch'io che di certo ne sono strenuo oppositore, e la cosa mi perplime (ormai ha plagiato l'elettorato, e con esso distrutto la cultura) e deprime.

Se, poi, considerassimo che in campagna elettorale -soprattutto quando si viene da una legislatura in cui è stato all'opposizione- guadagna voti su voti, c'è da averne timore...

 

Se solo M5S non avesse eroso voti al centrosinistra per, poi, farne splendido uso, come in questi ultimi giorni...che amarezza!

Link to comment
Share on other sites

 

 


E, purtroppo ... debbo constare che il premio di maggioranza è per coalizione ...

 

guarda che berlusconi è più furbo di renzi e fa l'accordo con renzi solo perchè gli conviene.

Link to comment
Share on other sites

*perdonatemi, intendevo dire: tra le ignominie "più leggere" da lui pronunciate, ed è tutto dire!

 

Marco, sono della tua stessa idea: e infatti la sinistra è gravosamente co-responsabile di siffatta situazione.

Sgomento totale!

Edited by Mina Vagante
Link to comment
Share on other sites

Beh Berlusconi è il solito omofobo, non si smentisce, poi un uomo come lui se non è cambiato fin ora non cambierà certo adesso all'età di 80 anni.

 

Il Pd cmq attualmente è ampiamente in vantaggio su tutti i suoi avversari e non di poco ma almeno 10 punti percentuali sopra.

Inoltre come partiti in coalizione anche il Pd ne ha perchè c'è Sel, c'è lo Psi, c'è Centro Democratico e ci sono partiti regionalisti come Svp(Trentino), Alpe (Valle d'Aosta) o Il Megafono(Sicilia) e poi c'è anche Scelta Civca che si è liberata dell'Udc e degli ex-Pdl di Mario Mauro per cui ora è molto più vicina al Pd che al centrodestra, anche perchè molti di Scelta Civica sono ex Pd (es. Lanzillotta, Ichino, Susta).

Link to comment
Share on other sites

Come partito.

Come coalizione -e ribadisco che è quanto conta ai fini del premio di maggioranza- lo scarto in nessun sondaggio è superiore ai 5, in alcuni è addirittura inferiore ai 2.

E tutti sappiamo -ahinoi!- del potere mediatico cui può potrà far ricorso Berlusconi in campagna elettorale, sempre considerando che l'essere formalmente all'opposizione favorirà i suoi deliranti populismi (e quelli di Grillo che, a sua volta, sottrarrà voti al PD)!

Link to comment
Share on other sites

@Sbuffo 

 

mi sembra che fai buon viso a cattiva sorte per non ammettere le pecche del tuo partito.

 

berlusconi è una volpe furba e scaltra e per me quel che ha detto il primo febbraio non è omofobo. ha capito che ora i gay sono sdoganati anche in italia e ora non farà più battute omofobe secondo me.

 

per me se oggi dovesse iniziare la campagna elettorale per le prossime elezioni lui sarebbe il favorito. lui è li da 20 anni in politica, ha una condanna e scherza e fa show come se nulla fosse mentre il pd ogni volta che si presenta in campagna elettorale si presenta con un nuovo capo.

Link to comment
Share on other sites

Ma che idiota... Non ho parole. Nom che la "battuta" sia particolarmente omofoba ma lui è proprio scemo. Con che coraggio lo si possa negare dopo un video del genere non lo so. Il grande presidente.......

Link to comment
Share on other sites

@marco7 : non è questione di furbizia, la questione è che un partito esiste se ha un leader, altrimenti non ha senso che esista. Il Pd ha fatto il paradosso di aver silurato il leader che aveva vinto le ultime elezioni (Bersani), solo perchè non si erano riusciti ad accordare sul candidato presidente della Repubblica (!), chiunque ha capito che le mancate elezioni di Prodi e Marini erano un pretesto perchè non volevano vincere le ultime elezioni e si sono ritrovati con il cerino in mano.

Su Scelta Civica non credo che voglia allearsi con il Pd, anzi come dicevo prima si alleerà probabilmente con Ncd-Fi-Udc (e ci aggiungo dei fuoriusciti del Pd che ci saranno sicuramente) altrimenti non si spiegherebbe la scelta di Casini, in quanto se vogliamo l'Udc stessa è ideologicamente più vicina al csx che al cdx...

Sulla battuta è sicuramente omofoba, anche perchè la parte laica del centrodestra è andata con Alfano, con Berlusconi è rimasta tutta la parte clericale, perciò 2+2=4.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Sulla battuta è sicuramente omofoba, anche perchè la parte laica del centrodestra è andata con Alfano, con Berlusconi è rimasta tutta la parte clericale, perciò 2+2=4.

 

insomma: la battuta è la stessa sia se la dice ratzinger che se la dice vendola.

 

gli applausi che ci sono stati dipendono dal pubblico e sinceramente non credo che lui abbia determinato in anticipo quando il pubblico deve applaudire.

Link to comment
Share on other sites

@marco7

Un pubblico non omofobo avrebbe glissato, non trovi?

Ti rendi conto che hanno applaudito al fatto che non fossero gay, lui e il suo nuovo pupillo?

Link to comment
Share on other sites

@Lavipera

 

come ho scritto sopra non credo che berlusconi avesse deciso in precedenza quando il pubblico deve applaudire. se il pubblico è omofobo è un altro discorso con la battuta che ha fatto.

 

ha anche fatto battute sulle ragazze che invitava a toccarlo in faccia e non nel corpo, per me la battuta va inserita nello spirito goliardico della riunione di partito e non è particolarmente omofoba. il pubblico in effetti però ha reagito in maniera esagerata alla battuta sul fatto che non sono gay rispetto alle altre battute dette da berlusconi in precedenza ma come detto questo secondo me non dipende da berlusconi ma dal pubblico che in effetti era un po' omofobo.

Link to comment
Share on other sites

Maddai al solito sta recitando una parte, ha fatto una battuta, ci sta per B. Ha detto anche molto di peggio, ma penso che dopotutto sia semplicemente un uomo un po' vecchio nelle idee che cerca di buttare tutto sul ridere.

Io trovo molto più inquietanti le frasi delle seconde linee, gente plurindagata per qualsivoglia reato contro la cosa pubblica e che si permette di imporre giudizi morali che di politico hanno solo la bocca dell'omuncolo da cui escono.

 

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/02/03/omofobia-scopelliti-traccia-lidentikit-del-politico-ncd-forte-e-innamorato-delle/263975/

 

Questo è il "nuovo" centrodestra. Se il nuovo è come il vecchio ma senza battute, allora mi sa che le cose invece che migliorare peggiorano.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

a dire il  vero il pd e il pdl sono sulla stessa barca in fatto di corruzione e imbrogli, quindi fra i due non ce n'è uno migliore né dovremmo ritenerci fortunati che il pd abbia la maggioranza fino ad ora.

Link to comment
Share on other sites

L'omofobia in Italia non è merce rara, quindi non credo

sia difficile trovare altri ed abbondanti esempi...però in

questo caso specifico non la vedo.

 

Poi è chiaro, come funziona Berlusconi si sa...ce lo abbiamo

dal 1994. Se arriva la telefonata di Sua Eminenza lui fa ciò che

gli si richiede ( vedi caso Englaro ) anche se ha cenato la sera

prima con Lele mora e 12 Olgettine 

 

 

 


la parte laica del centrodestra è andata con Alfano, con Berlusconi è rimasta tutta la parte clericale, perciò 2+2=4.

 

Sei sicuro? a me pare l'esatto contrario di ciò che scrivi!

 

In effetti in questo momento il Bollino blu "omofobi 100% 2014"

mi sembra spetti al NCD....i clericali più noti stanno lì.

 

Non che questo cambi molto perchè sono ex-pdl, che si alleeranno

con FI...però anche per differenziarsi un minimo a FI converebbe 

un "restyling più massonico

 

PS i Sondaggi vanno presi con le molle, diciamo che avrebbero valore se

fossero giusti e votasse il 60% degli aventi diritto, ma l'esperienza ci insegna

che il vantaggio del CSX si sgretola quando questa percentuale sale al numero

dei votanti effettivi

Link to comment
Share on other sites

berlusconi, da bravo italiano, ama vantarsi del suo successo con le donne.

la battuta dice più del suo narcisismo che non del suo disprezzo per gli omosessuali.

e personalmente, almeno questa, non ho alcuna difficoltà a perdonargliela.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...