Jump to content

Help,sto impazzendo!


tonyna

Recommended Posts

Salve,

vi racconto in breve quello che mi sta capitando sperando di chiarirmi le idee anche con questo forum.

Ho 34 anni e sto con un ragazzo da quasi 6 anni.

Quest'estate ho avuto problemi con lui ed ero molto insoddisfatto,sicché nel cazzeggio ho scaricato un'applicazione smartphone per incontri.Mi ci sono messo a giocare:in pratica mi sono messo a vedere i ragazzi in giro per le varie città.Nel cazzeggio più totale ho pure disattivato la geolocalizzazione e così potevo vedere ragazzi di ogni dove.In questo modo ho contattato un ragazzo di Madrid,con cui ho iniziato a chiacchierare.Mi piaceva parlare con lui in più mi divertiva scrivere in spagnolo e di impararlo.Comunque in breve dopo un po' mi è venuta una fissazione per sto tipo.Lo pensavo  sempre.Qualche volta ci siamo visti in skype.Intanto col mio ragazzo tutto come sempre.Dopo un po' che non ci sentiamo a dicembre lui si rifà vivo e a me fa un piacere infinito perché io lo pensavo sempre.Allora decido di andarlo a conoscere e mi organizzo un week-end a Madrid.2 settimane fa sono andato là e ho passato con lui 2 giorni bellissimi,ero felice!Intanto al mio compagno non ho detto nulla.Al ritorno,io sono presissimo e lui pure.Abbiamo continuato a scriverci ed io sempre contentissimo.

Ora lui mi ha confidato di avere l'hiv.Ci sono rimasto malissimo.Una pena infinita.Ma neanche questo me lo toglie dalla testa,non riesco ad allontanarlo.Ma io provo emozioni forti se penso a lui.Sicuramente è tutto nella mia testa...però non so che fare.

Sto lordando una relazione di 6 anni per qualcosa di oscuro e quasi impossibile.

In sintesi sto fuori di testa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • tonyna

    15

  • ben81

    7

  • StevenRob

    6

  • faby91

    5

Si puoi dirlo forte, specialmente perché tutto è incluso nella lista de "Andarsele a cercare".

Prima risolvi eventuali avanzi di problemi col tuo ragazzo, se ci tieni a lui. Il problema non credo sia il ragazzo madrileno, quanto la tua ricerca di novità in altri.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, come consiglio ti potrei dire di chiarire le cose col tuo ragazzo: affronta i problemi, sia nell'ottica di una continuazione della storia, sia che tu voglia troncare. Lasciare le cose a meta, e cercando altra gente mentre si è ancora impegnati, secondo me è nocivo perché non ti permette di essere obiettivo: hai sempre qualche tarlo, qualche cosa che ti ronza per la testa. Una volta risolto col tuo ragazzo, se deciderai di lasciarlo, ragiona bene se il tipo di Madrid è quello che vuoi veramente e non soltanto un rimpiazzo dettato dalla noia. Riusciresti a gestire una storia a distanza, con tutto ciò che comporta (costi per vedersi, obbligo quasi certo di passare la notte fuori...). Sta a te valutare le opzioni: se ce la fai, allora tenta. Per il fattore hiv, tenetevi controllati e state molto attenti: so di coppie in cui uno dei due è sieropositivo e l'altro invece no, e non si è infettato. In bocca al lupo per tutto!

Link to comment
Share on other sites

Scusa se mi permetto ma avete fatto sesso col preservativo spero....

Comunque la coppia siero discordante non é un problema... Il problema se mai é che il tuo compagno ha tutto il diritto di sapere che non lo ami più.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

So benissimo che il problema non è nessuno dei due.Non lo so che mi è preso,ma ho proprio avuto come una botta in testa.Non è la noia.Magari!Non so che è scattato.<inoltre questo ragazzo mi ha messo a mio agio,mi ha fatto stare bene.Mi ha dato veramente tante emozioni,sicuramente ce l'avevo io dentro,però mi sono scattate con lui.

Certo che abbiamo usato il preservativo.

Link to comment
Share on other sites

Sto bene col mio compagno e so che sto sbagliando con lui,anzi sto facendo proprio schifo.Non so perché mi sono fissato di questo,se è una follia totale o che.Chiarirò col mio compagno quando ce la faccio.Ora sono troppo nel pallone.Di sicuro non rinuncio e non mi arrendo se continuo a provare quest'emozioni 'pazze' per l'altro

Link to comment
Share on other sites

sto facendo proprio schifo.

Questa è l'unica cosa intelligente che hai scritto.

 

Molla il tuo compagno poi vedi se vale la pena tentare con mr. Madrid..

Link to comment
Share on other sites

Sto bene col mio compagno e so che sto sbagliando con lui,anzi sto facendo proprio schifo.Non so perché mi sono fissato di questo,se è una follia totale o che.Chiarirò col mio compagno quando ce la faccio.Ora sono troppo nel pallone.Di sicuro non rinuncio e non mi arrendo se continuo a provare quest'emozioni 'pazze' per l'altro

Forse faby91 non  sa cosa vuol dire portare avanti una relazione per più di un mese!

Link to comment
Share on other sites

Sono troppo confuso per lasciare il mio compagno.Devo prima capire che mi è successo.All'inizio ho pensato fosse un gesto di tipo terroristico nei confronti suoi.Vorrei provare per lui quello che ho provato per l'altro,spontaneità calore intesa.

Link to comment
Share on other sites

Sono troppo confuso per lasciare il mio compagno.Devo prima capire che mi è successo.All'inizio ho pensato fosse un gesto di tipo terroristico nei confronti suoi.Vorrei provare per lui quello che ho provato per l'altro,spontaneità calore intesa.

Ti sei preso una solenne cotta , tutto qui ed è normalissimo.

Ovvio che dopo anni la passionalità cala.

Se come mi è parso di capire tieni al tuo compagno , concentrati su lui e su quello che avete costruito, lo dico con nozione di causa...

Link to comment
Share on other sites

Forse faby91 non sa cosa vuol dire portare avanti una relazione per più di un mese!

O forse faby91 pensa che una relazione di bugie

E tradimenti non abbia senso, come i pantaloni a zampa di prefy.

Link to comment
Share on other sites

O forse faby91 pensa che una relazione di bugie

E tradimenti non abbia senso, come i pantaloni a zampa di prefy.

Come la fai semplice :-)

Se tutti quelli che si sono traditi si lasciassero non ci sarebbe più una coppia sia etero che gay !

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Io tengo al mio compagno,mi dispiace che non abbia provato per lui queste emozioni,sicuramente erano dentro di me e l'altro c'entra solo in parte.Ho bisogno di stare con un uomo in modo diverso da come sto ora,più spontaneo,più emozionale più fantasioso.Vorrei cambiare ed essere migliore.Per ora sto solo demolendo :-(

Link to comment
Share on other sites

Dai stevenrob mica tutti tradiscono!

Poi é soggettivo.. In alcuni casi si parla e si tenta di fare pace

Mentre in altri non si riesce..

 

Io non perdonerei mai un tradimento, a meno che sia

Stata come dici tu una sbandata ma solo se io fossi convinto al 1000%

Che con il mio partner sia amore e blablabla

Ma non mi sembra questo il caso..

Link to comment
Share on other sites

Io tengo al mio compagno,mi dispiace che non abbia provato per lui queste emozioni,sicuramente erano dentro di me e l'altro c'entra solo in parte.Ho bisogno di stare con un uomo in modo diverso da come sto ora,più spontaneo,più emozionale più fantasioso.Vorrei cambiare ed essere migliore.

 

Ecco appunto, nulla ti vieta di farlo a patto però che eviti di mentire al tuo ragazzo.

Per cui parlagli chiaramente e chiudi, se necessario.

Link to comment
Share on other sites

Faby 91,avrai 22 anni,giusto?

Beato te che non hai fatto cazzate nella vita e sei sempre stato coerente e sincero.

Purtroppo io nella vita ho fatto tantissimi sbagli e continuo a farne.Ma come si dice qua"nessuno nasce imparato".

Ho mentito al mio ragazzo,ma gli ho dato anche tante cose belle e l'ho fatto con amore.

Vorrei solo che questa fase finisca al più presto.Mi sa che sto dissipando energie a vuoto.

Link to comment
Share on other sites

Io son sempre stato coerenti e sincero perchè

Si tratta di rispetto prima di tutto..

 

Comunque ormai il danno è fatto quindi non star troppo a piangere sul passato

E se vuoi continuare a stare col tuo ragazzo cerca almeno di esser sincero d'ora in poi..

Link to comment
Share on other sites

Tralasciando lo squallore e la disonesta' del tuo comportamento, anche putacaso tu fossi single, come penseresti di vivere una storia Italia-Spagna, via Skype?

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Sei stato piuttosto limpido (e ovviamente scorretto).

Sarebbe ora di esserlo anche con il tuo fidanzato: quantomeno ammettere questi nuovi avvenimenti e discuterne -magari trovare anche una soluzione, se davvero vorrete e sarai sinceramente pentito- insieme.

Edited by Mina Vagante
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi avete ragione a giudicarmi male per la questione del tradimento.Ora però per me il problema non è questo,a me non pesa il senso di colpa del tradimento.Vorrei chiarire quello che provo,com'è possibile questa persona abbia scatenato tutto questo in me.Perché non è successo col mio ragazzo?Voi mi consigliate di parlarne con lui.Ma prima di distruggere una relazione di 6 anni,vorrei capire che è successo,come e perché.

Link to comment
Share on other sites

Beh.. non credo che tu lo capirai da un forum.. semmai parlandone con il tuo ragazzo. 

Credo che sia normale che una storia che dura da anni (anche io la sto vivendo) dopo un po' si "calmi".. non c'è più la passione prorompente che c'è nei primi mesi di relazione.. vengono fuori le abitudini di coppia, i problemi riguardo il lavoro, la vita quotidiana ma rimane il rispetto reciproco e la consapevolezza di essere "niente" senza l'altro c'è.. almeno nel mio caso. 
Se ci sono dei problemi in una coppia vanno affrontati subito.. non lasciati fermentare così nel tempo. 

Al di là del tradimento.. gli hai mai chiesto come la pensasse su una cosa del genere? Cosa è per lui e per te una relazione? 
Se per te la relazione è passione ed emozioni, farfalle nello stomaco tutta la vita.. beh ti sbagli.. le prime volte c'è l'emozione della novità.. poi subentra l'emozione del sapere cosa piace all'altro. Poi il tenere vivo quell'emozione è un altro paio di maniche.. cosa che mi sembra tu/voi non avete fatto. ;) 

Link to comment
Share on other sites

Parlarne con lui significa distruggere la relazione.

Io non sono la sposa modella,e mi saprei perdonare benissimo una follia improvvisa,essendo io sprovvisto come da alcuni voi detto e di virtù e di prinicipi.Ma il problema è la perduranza di questa follia.

Link to comment
Share on other sites

E perché hai paura di chiudere la relazione? 
Non è che hai paura che con il madrileno non vada a buon fine e lasciando il tuo ragazzo poi tu resta solo come un cane? 

Chiamasi voler tenere due piedi in una scarpa. 

Link to comment
Share on other sites

Sì ho paura di chiudere la relazione.Non sono lucido e potrei commettere un grave errore.

Spero mi passi,ma se non succede allora dovrò affrontare per forza la cosa.

Edited by tonyna
Link to comment
Share on other sites

Al posto del tuo ragazzo io vorrei sapere.

Poi possiamo scegliere insieme se vale la pena perdonare il tradimento e se è una storia che ha senso di continuare o meno.. 

Se non vuoi decidere da solo o in questo momento non ne sei in grado, smettila di ragionare come se fossi single.

Link to comment
Share on other sites

Morale della favola: se anche siete in una relazione duratura di ben sei anni, non siate così imbecilli da fidarvi e continuate ad usare il preservativo perchè il vostro fidanzato annoiato potrebbe prendere un aereo giusto andata e ritorno per scopare con un ragazzo sieropositivo all'estero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...