Jump to content

[Serie TV] Masters of Sex


coeranos

Recommended Posts

Vi consiglio questa serie. Si basa sulla storia dei primi studi scientifici sulla sessualità da parte di Masters e Johnson e del loro impatto culturale nella società di qualche decennio fa.

Si parla anche di omosessualità, anche se non è un argomento centrale nella serie.

 

MoS_21.jpg.

 

Link to comment
Share on other sites

Bella, prima stagione ottima ed emozionante!

L'unica cosa che un po' mi disturba di molte delle serie più recenti è quanto siano patinate. Certe scene con Libby (la moglie del dottore) ad esempio sembravano uscite da un catalogo pubblicitario. E oh, sono tutti fighi! 

Con "Mad Men" è lo stesso, ma quella perlomeno è ambientata proprio nel mondo della pubblicità...

Possono farla passare come una rappresentazione metaforica (o quasi letterale) della vita tutta di facciata di quegli anni (i '50/'60), da un lato la patina e dall'altro i tanti tabù e i rapporti "clandestini", ma la sensazione che fosse un po' una furbata per cavalcare la moda del vintage l'ho avuta in più di qualche momento. Diciamo che a volte non mi dispiacerebbe vedere sullo schermo immagini meno idealistiche, e forse è una stanchezza mia in generale.

Detto questo, aspetto volentieri la prossima stagione :D

Edited by Sixsmith
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

L'ho trovato molto interessante e ben fatto, oltre che spiritoso, non privo di sense of humor...

L'unica pecca forse è il protagonista, il dr Master, mi sembra un personaggio un po' monolitico, un po' rigido.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...