Jump to content

fare conoscenze..


cab

Recommended Posts

ciao a tutti, è da un pò che sto facendo i conti con il fatto che (purtroppo) non mi piacciono le ragazze e dopo 19 anni in cui la mia vita sentimentale è stata un piattume totale ho deciso che mi sono un po' stufato e mi piacerebbe conoscere qualcuno, ma non ho la minima idea di come fare (e soprattutto preferirei che non si sapesse in giro che sono gay). ad accentuare questo problema è il fatto che non mi piacciono per niente i ragazzi effeminati (che in fin dei conti sono quelli riconoscibili) e di tutti i miei amici non penso ci sia nessuno che sia gay oltre al fatto che studiando economia alla Bocconi piuttosto che fare il naba o altre università di stampo artistico-umanistico non ho mai avuto nessun genere di rapporto con il mondo lgtb... ora; come posso fare nuove conoscenze, premesso che non sono interessato a cose del tipo " una botta e via"? un'altra cosa, indicativamente, sarà che sono influenzato dai vari stereotipi della televisione o quant'altro (che tra l'altro con me non centrano proprio un fico secco) ma ce ne sono un pò di gay che dal punto di vista comportamentale non siano distinguibili dal un qualsiasi ragazzo etero (non dico per forza  barbuti, pelosi,con la panza e che ruttano, ma semplicemente normali ) o sono prevalentemente effeminati?

Link to comment
Share on other sites

Si.. sei "molto" influenzato dagli stereotipi che vedi in tv.
Non tutti i gay sono Enzo Miccio oppure scatarroni rozzi.

 

Se non ti metti in gioco.. se non metti in conto l'idea di essere "beccato" mentre stai vivendo la tua vita.. beh non credo che tu vada molto avanti. 
Prima fai pace con te stesso e poi se ne parla ;) 

Link to comment
Share on other sites

CorsaroneroA

ciao a tutti, è da un pò che sto facendo i conti con il fatto che (purtroppo) non mi piacciono le ragazze e dopo 19 anni in cui la mia vita sentimentale è stata un piattume totale ho deciso che mi sono un po' stufato e mi piacerebbe conoscere qualcuno, ma non ho la minima idea di come fare (e soprattutto preferirei che non si sapesse in giro che sono gay). ad accentuare questo problema è il fatto che non mi piacciono per niente i ragazzi effeminati (che in fin dei conti sono quelli riconoscibili) e di tutti i miei amici non penso ci sia nessuno che sia gay oltre al fatto che studiando economia alla Bocconi piuttosto che fare il naba o altre università di stampo artistico-umanistico non ho mai avuto nessun genere di rapporto con il mondo lgtb... ora; come posso fare nuove conoscenze, premesso che non sono interessato a cose del tipo " una botta e via"? un'altra cosa, indicativamente, sarà che sono influenzato dai vari stereotipi della televisione o quant'altro (che tra l'altro con me non centrano proprio un fico secco) ma ce ne sono un pò di gay che dal punto di vista comportamentale non siano distinguibili dal un qualsiasi ragazzo etero (non dico per forza  barbuti, pelosi,con la panza e che ruttano, ma semplicemente normali ) o sono prevalentemente effeminati?

Guarda, anche a me non piacciono i ragazzi effemminati, come a molti qui sul forum.

Ti consiglierei di cercare bene nella chat , quello è l'unico modo fattibile purtroppo

Link to comment
Share on other sites

 

Si.. sei "molto" influenzato dagli stereotipi che vedi in tv.

Non tutti i gay sono Enzo Miccio oppure scatarroni rozzi.

 

Se non ti metti in gioco.. se non metti in conto l'idea di essere "beccato" mentre stai vivendo la tua vita.. beh non credo che tu vada molto avanti. 

Prima fai pace con te stesso e poi se ne parla  ;)

bhè io preferirei non si sapesse, anche perchè sono sempre stato una persona molto riservata e mi darebbe parecchio fastidio venir giudicato per la mia vita privata,  anche perchè sentendo parlare amici e conoscenti, se si parla di una persona gay la cosa viene sempre messa in evidenza, se tizio caio è gay il 90% delle volte che si deve indicare quella persona non si dice mica "ah tizio caio? quello che andava alle elementari con me" o " tizio caio quello che giocava a calcetto con vattelapesca" ma sempre e soltanto "tizio caio quello gay" ed essere etichettato così quando in realtà sono molto di più mi fa leggermente girare i coglioni.

 

Guarda, anche a me non piacciono i ragazzi effemminati, come a molti qui sul forum.

Ti consiglierei di cercare bene nella chat , quello è l'unico modo fattibile purtroppo

 

bazzicando un pò su sto forum da quello che ho letto sembra che sulle chat si becchino più vecchi pervertiti che altro, altri modi? ho visto che c'è una cosa tipo speed dating a milano, com'è, lo conoscete? sennò?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che ti giudicheranno sempre per qualcosa, a prescindere che tu sia gay o meno. 
Un giorno sacrificheresti una relazione solo per non essere additato come gay? Tu lasceresti una persona che riesce a fregarsene dei giudizi degli altri e comincia a lamentarsi di essere trattato come amico ogni volta che uscite?  Guarda che parlo di età tipo 40-50 anni dove quasi tutti quelli che conosci saranno sposati e con figli mentre tu no :) 
Prima o poi la gente fa due + due. 

Pure io sono riservato, non racconto mai i fatti miei e non lo dico a chiunque di essere gay, anzi a chi l'ho detto ci è rimasto pure piacevolmente sorpreso.. ma solo con chi mi sentivo di dover approfondire un rapporto di amicizia, altrimenti erano bugie su bugie. 
Credo che sia un passo che prima o poi faranno tutti. 

Link to comment
Share on other sites

Certo che tu a Milano dovresti essere agevolato, dovrebbero esserci locali, non necessariamente discoteche, in cui si può incontrare altri ragazzi. Iscriversi ai forum come questo, è un'altra idea, forse più lunga. Nelle chat devi pescare molto molto attentamente, bravi ragazzi ne trovi anche li, ma con il lanternino.

Una buona parte dei ragazzi che trovi su questo forum sono come te, riservati, non eccentrici, poco effeminati, ma magari sono più sicuri di loro. Prova a interagire con loro, manda messaggi, magari nasce una amicizia....

Link to comment
Share on other sites

whitetiger90

La mia storia è simile alla tua, con la piccola differenza che mentre tu sei in una grande città, io sono in un piccolo paesino, che rende la cosa anche più complessa. Sta tranquillo che alla maggior parte dei gay non piacciono assolutamente gli effemminati (opinione personalissima mia: se deve piacermi uno che è donna in tutto tranne che anatomicamente nelle parti basse, mi facevo piacere le donne e mi evitavo un bel pò di stress mentale). Per quanto riguarda il conoscere altri, purtroppo ovunque c'è un mix di pochissimi ragazzi seri e molti idioti da una botta e via o peggio ancora segaioli. Devi un pò cercare di sopportare di essere contattato da qualcuno pessimo, contattare qualcuno che nel profilo scriverà "cerco amicizia, relazione" e poi se non piaci esteticamente non ti risponderà nemmeno (a quanto pare bisogna piacersi esteticamente per essere amici...?), basta che scarichi qualche applicazione per smartphone, i classici PlanetRomeo e Grindr, o se ti piace il genere bear (nel qual caso contattami ahahah) ci sono Bearwww e Growlr :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

 se deve piacermi uno che è donna in tutto tranne che anatomicamente nelle parti basse, mi facevo piacere le donne e mi evitavo un bel pò di stress mentale

ahahah, guarda la penso esattamente come te XD

 

 

 

I metodi sono sempre gli stessi, locali chat etc...comunque era rimanevi appresso alle ragazze XD

immagino manchi un "meglio se", e non posso che darti ragione, un pò sbatti ma amen che ci posso fare d'altronde? bhò adesso vedo un pò, le chat non mi ispirano proprio per niente anzi mi sembra un pò una cosa un pò da sfigati (in questo caso anche letteralmente XD), quindi magari opterò per un locale (dopo i secondi esami parziali però, che in sti giorni devo studiare come un cane!!), consigli per posti specifici a milano che siano frequentati da gente non strana della mia età? ma poi soprattutto come bisogna porsi??

Link to comment
Share on other sites

Le chat saranno da sfigati.. ma c'è anche chi ha trovato una relazione di 5 anni. 
Ci sono tanti segaioli o persone che cercano sesso.. ma basta selezionare e avere pazienza ;) 

I locali, non pensare che siano così tanto diversi dalle chat.. certo l'approccio è più diretto.. ma se non sei uno timido, se sai attaccare bottone.. perché no? :) 

Link to comment
Share on other sites

bhè cavoli in effetti pensandoci non è che io sia proprio così diretto, anzi penso mi vergognerei un sacco in una situazione del genere così come idea.. però prima o poi dovrei pure farmi un pò di coraggio e arrischiarmi, più che altro mi pare che le chat necessitino di un bel lavoro di ricerca e selezione mica da niente, anche perchè non è che sia alla ricerca di amici, che di quelli ne ho già, e magari andando in un locale si hanno in un certo senso più chance. in ogni caso

le chat come funzionano invece?

Link to comment
Share on other sites

Anche a me non piacciono gli effeminati, ma se vivessi a Milano, farei l'inferno!

Hai 19 anni, potresti entrare nei locali e conoscere un sacco di gente, mentre io vivo in un paesino del c***o!

Caspio, cogli l'attimo! 

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

non ho letto tutti i post perchè la base del problema è che sei frocio non vuoi una botta e via, sei stufo di farti le seghe ma non vuoi fare scoprire 'cosa sei'.

 

inizia ad accettarti e fregartene di ciò che pensa la gente, onestamente se un non dichiarato venisse da me non lo calcolerei mai come un serio, ma solo come un cazzo/culo da usare e non cagare più.

 

perchè?

perchè siamo stanchi di gente che non ha le palle di vivere!

Link to comment
Share on other sites

bonjour finesse! intanto non mi conosci quindi vacci piano a dare giudizi a destra e a manca, non è che "non ho le palle di vivere" ma semplicemente mi ci vuole un pò di tempo per metabolizzare la cosa e ad accettarla, quindi se preferisco per il momento che non si sappia saranno cazzi miei no?

Link to comment
Share on other sites

Non puoi volere entrambe le cose. Ci si metabolizza da soli, e poi si affrontano i rapporti con gli altri ragazzi. Perchè accollare il fastidio di uno che non si è ancora accettato del tutto agli altri ?

Link to comment
Share on other sites

Quando ti accetterai completamente, imparerai a fregartene di chi ti giudica.

Non puoi conoscere altri gay così per caso e poi nasconderti!

Quindi prenditi tutto il tempo che vuoi e ragiona su cosa vuoi fare.

Link to comment
Share on other sites

Che poi esistono milioni di vie di mezzo tra l'indossare la mantellina rainbow e vivere come topi, basta iniziare a muoversi dalla tana .

Link to comment
Share on other sites

bhè non è che voglio fare le cose in sordina del tipo che se frequentassi qualcuno non ci uscirei fuori alla luce del giorno o altro, semplicemente non pubblicizzerei la cosa nè scambierei esagerate effusioni in pubblico

 

 

Che poi esistono milioni di vie di mezzo tra l'indossare la mantellina rainbow e vivere come topi, basta iniziare a muoversi dalla tana .

 

bhè certo, è più o meno quello che vorrei fare

Link to comment
Share on other sites

Allora sappi che per conoscere altri gay, dovrai utilizzare chat o andare in alcuni locali e soprattutto non devi essere timido, oppure aspetta la botta di culo ;)

Link to comment
Share on other sites

Era inteso che non puoi di certo imporre quello che pensi agli altri.
Se conosci una persona non puoi certo imporgli di vivere nascosto ed essere trattato da semplice amico (se c'è stato qualcosa di più) quando esce con te. Non puoi certo imporgli di non usare la parola "gay", "frocio" (non la uso nemmeno io perché per me è dispregiativo) o parlare di ragazzi in pubblico solo per la paura che chiunque passi di lì faccia due + due e pensi: oh si.. quei due (tu compreso) sono due gay!!

Se succede e la persona con cui esci ti manda a quel paese.. beh accettane le conseguenze :) 

Le prime volte mi nascondevo, mi imbarazzavo a fare certi discorsi in pubblico.. ma poi ho pensato: ma chi se ne frega! Soprattutto perché stavo arrecando dei fastidi a persone interessanti per delle mie paranoie.. e ora non mi faccio certo problemi a mandare a quel paese persone represse che chiedono di tenere entrambi i piedi in una scarpa, che mi chiedono di abbassarmi ai loro livelli mentali e nascondermi. 

Devi si cominciare a uscire dalla tana.. ma devi anche essere capace di metterti in gioco, un "o la va.. o la spacca" perché altrimenti è proprio inutile. 

Link to comment
Share on other sites

Le vie migliori per conoscere qualcuno con pretesa di stabilità e profondità relazionale sono quelle a basso tasso di clandestinità, perché implicano un grado di accettazione ed affermazione della propria omosessualità con se stessi ed il mondo che garantisce adeguate basi per costituire e gestire un rapporto amicale od amoroso di una certa consistenza. La segretezza, al contrario, tarpa le ali a queste potenzialità; in sostanza non si può ambire ad una relazione matura, se non si è raggiunta la maturità per sostenerla, cosa che comprende una piena, o cmq buona, metabolizzazione ed accettazione del proprio orientamento. Posto questo, se sei disposto a girare per locali gay, è già un buon punto di partenza, ma ovviamente devi essere dotato di una certa dose di intraprendenza, direi inversamente proporzionale alla tua bellezza e fascino. Per un soggetto timido la strada migliore resta a mio parere quella associativa, la Bocconi stessa ha un gruppo a ciò dedicato, il B.E.S.T., partecipare a conferenze e cineforum a tematica con i conseguenti aperitivi è un metodo quasi infallibile per fare conoscenza, e se temi di rimanere in un angolo senza che nessuno ti rivolga la parola ti sbagli, l'accoglienza è piuttosto calorosa con tutti data la consueta penuria di sostenitori. Ottenuti i primi contatti avrai le basi per poter prescindere, in tutto od in parte, da queste realtà. Ovviamente è una strada che richiede una certa "esposizione", a cui potresti ovviare frequentando associazioni universitarie fuori dalla bocconi, per esempio Poliedro, Gaystatale od il KOB, considerando Milano. 

Link to comment
Share on other sites

whitetiger90

Ma come fate a far passare come unica relazione seria quella vissuta sbandierando tutto a tutti? si può vivere serenissimamente senza camminare mano nella mano e fare smancerie in pubblico, e non vuol dire essere topi. Si può benissimo essere in due che all'inizio vivono bene la loro relazione e poi aiutandosi l'uno con l'altro vengono allo scoperto. Questa sorta di integralismo e snobismo verso chi fa delle scelte diverse dalle vostre è estremamente irritante! Se non ve ne siete accorti, non avete la Verità in stile Bibbia da divulgare, esistono situazioni e persone diverse, esistono addirittura etero che vivono serenamente e segretamente la loro relazione amandosi alla follia per situazioni familiari non proprio felici (conosco personalmente). Giudicate quelli che conoscete e non gli altri, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ok, quello che dici tu è giusto. Ognuno sceglie come vivere la propria relazione, ma non è giusto aver paura di essere "scoperti".

È palese che tutti non andrebbero a sbandierare ai quattro venti la loro omosessualità!

Una cosa è la vita privata, un'altra cosa è aver paura di essere se stessi!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma come fate a far passare come unica relazione seria quella vissuta sbandierando tutto a tutti? si può vivere serenissimamente senza camminare mano nella mano e fare smancerie in pubblico, e non vuol dire essere topi.


Nemmeno io vado in giro mano nella mano con il mio ragazzo o gli affondo la lingua in pubblico con litri di saliva :) 
Ma non gli dico certo: "Per favore.. se qualcuno mi saluta non mi chiamare Amore, tesoro ecc" e nemmeno "stammi a due metri di distanza che sennò capiscono.." e nemmeno "non parliamo di noi due e del futuro o altro che quello lo possiamo benissimo fare a casa senza orecchie indiscrete" e tanto altro. 
Se il mio ragazzo mi vuole parlare di certe cose per strada, perché gli va, io non mi faccio certo problemi.. come lui non si fa problemi se gliene parlo io, tanto mica facciamo del male agli altri. 

Anni fa frequentavo un gruppo di amicizie, tra di questi c'erano anche quelli più effeminati.. uno nuovo che non si accettava disse: "io esco con voi solo se non ci sono loro (quelli effeminati) che sennò la gente capisce che siamo gay" per la stessa logica del io sto con un effeminato allora automaticamente tutti pensano che pure io sono gay. Risultato: fu mandato a quel paese da tutti. 
Che poi è la stessa logica degli eterosessuali incalliti, quelli che dicono che l'amicizia tra uomo e donna non esiste. 

Alla fine del discorso il concetto è quello di non "imporre" i propri pensieri agli altri soprattutto quando si tratta di libertà. Se una cosa ti offende lo dici, ma allo stesso modo devi saper argomentare le tue spiegazioni. 
Un conto sono i gusti "non mi piacciono gli effeminati perché per me l'uomo deve essere virile ecc ecc" e un altro conto è aver paura di una cosa che è uguale per tutti i gay: amare ed essere attratti dai maschi. 
Link to comment
Share on other sites

whitetiger90

 

Nemmeno io vado in giro mano nella mano con il mio ragazzo o gli affondo la lingua in pubblico con litri di saliva :) 

Ma non gli dico certo: "Per favore.. se qualcuno mi saluta non mi chiamare Amore, tesoro ecc" e nemmeno "stammi a due metri di distanza che sennò capiscono.." e nemmeno "non parliamo di noi due e del futuro o altro che quello lo possiamo benissimo fare a casa senza orecchie indiscrete" e tanto altro. 

Se il mio ragazzo mi vuole parlare di certe cose per strada, perché gli va, io non mi faccio certo problemi.. come lui non si fa problemi se gliene parlo io, tanto mica facciamo del male agli altri. 

 

Anni fa frequentavo un gruppo di amicizie, tra di questi c'erano anche quelli più effeminati.. uno nuovo che non si accettava disse: "io esco con voi solo se non ci sono loro (quelli effeminati) che sennò la gente capisce che siamo gay" per la stessa logica del io sto con un effeminato allora automaticamente tutti pensano che pure io sono gay. Risultato: fu mandato a quel paese da tutti. 

Che poi è la stessa logica degli eterosessuali incalliti, quelli che dicono che l'amicizia tra uomo e donna non esiste. 

 

Alla fine del discorso il concetto è quello di non "imporre" i propri pensieri agli altri soprattutto quando si tratta di libertà. Se una cosa ti offende lo dici, ma allo stesso modo devi saper argomentare le tue spiegazioni. 

Un conto sono i gusti "non mi piacciono gli effeminati perché per me l'uomo deve essere virile ecc ecc" e un altro conto è aver paura di una cosa che è uguale per tutti i gay: amare ed essere attratti dai maschi. 

 

E' evidente che è un problema complesso, io mi lamentavo solo del fatto che non si può quasi "denigrare" chi sceglie di vivere (almeno inizialmente) una relazione non sbandierandolo al mondo, esiste chi può fare scelte diverse nella vita e magari essere felice lo stesso, se cominciamo a fare ""razzismo"" tra di noi perchè uno non è dichiarato o è effemminato come vogliamo pretendere di essere accettati dagli altri? ognuno ha i suoi motivi, non vedo perchè bisogna crocifiggere il ragazzo che ha scritto il post, ci si può accettare completamente, essere serenissimi e non sentire il bisogno di dire ad amici e parenti "Mi piace il cazzo!"

Link to comment
Share on other sites

 

 


ognuno ha i suoi motivi, non vedo perchè bisogna crocifiggere il ragazzo che ha scritto il post, ci si può accettare completamente, essere serenissimi e non sentire il bisogno di dire ad amici e parenti "Mi piace il cazzo!"

 

Forse perché è la stessa cosa che facevo io anni fa.. e irrimediabilmente i rapporti si rovinavano e mi facevano rimanere di merda ogni volta in silenzio? 
E una volta trovata quella libertà interiore trovai un ragazzo che mi interessava, ma che cercava di nascondermi da tutti per paura di essere additato come gay.. secondo te dovevo rimanere zitto? 
Qui si trattano di consigli e di esperienze.. ammetto di essere stato duro con alcuni termini, ma non gli ho mica vietato di fare come meglio crede :)
D'altronde il ragazzo che ha aperto il topic ha ammesso di conoscere ben poco l'ambiente.. parlando di soli stereotipi. Se comincia a uscire e conoscere gay come lui prima o poi capirà che non è tutto come diceva lui.  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...