Jump to content

Samsung Galaxy Music e il messaggio "non registrato sulla rete".


Kador88

Recommended Posts

Ragazzi, ho un problemino con il Samsung galaxy music che usa mia madre. Il telefono funziona, ma ogni tanto (sempre più spesso), quando si tentano di mandare sms o effettuare chiamate, appare sullo schermo il messaggio "non registrato sulla rete" e il telefono resta fermo. Mi spiego: non effettua né riceve chiamate, idem con gli sms, mentre tutte le altre funzioni sono attive (lettore musicale, calcolatrice, agenda, sveglia...). Il problema non si risolve né spegnendolo né riavviandolo, bisogna proprio estrarre batteria e scheda sim e ricominciare daccapo. In negozio non hanno saputo darmi indicazioni, anzi si sono un po' arrampicati sui vetri, e a quanto sembra non è neanche in garanzia visto che è stato vinto con un concorso (e quindi non ho uno scontrino fiscale)... a qualcuno è capitato un problema simile? Vi ringrazio per le risposte!

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Prova ad andare su impostazioni ->altre impostazioni -> reti mobili e selezionare lì la tua rete. Almeno per il mio Samsung è così.

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che la sim non sia stata un anno senza essere ricaricata? in questo caso viene disattivata. ;)

 

Prova a cambiare sim, e vedi che succede...

 

Se con la tua sim funziona allora chiama il servizio clienti del tuo operatore e parla con lui.

Link to comment
Share on other sites

Non registrato sulla rete significa che "non prende", non ha linea. Semplicemente e solo questo.

 

Se ciò si verifica in una zona coperta da segnale dell'operatore, è un malfunzionamento.

 

Giocare con le impostazioni di rete mobile come suggerito da coeranos potrebbe "spronare" il telefono a funzionare.

 

Altrimenti, va portato in riparazione. Portare l'apparecchio al più vicino centro assistenza Samsung anziché in un negozio potrebbe evitare il "controllo scontrino" e consentire ugualmente la riparazione in garanzia.

Link to comment
Share on other sites

No no, almeno il mio quando non prende esce scritto altro, la scritta "non registrato sulla rete" appariva quando non era configurato correttamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
francesco_c89

Ragazzi, ho un problemino con il Samsung galaxy music che usa mia madre. Il telefono funziona, ma ogni tanto (sempre più spesso), quando si tentano di mandare sms o effettuare chiamate, appare sullo schermo il messaggio "non registrato sulla rete" e il telefono resta fermo. Mi spiego: non effettua né riceve chiamate, idem con gli sms, mentre tutte le altre funzioni sono attive (lettore musicale, calcolatrice, agenda, sveglia...). Il problema non si risolve né spegnendolo né riavviandolo, bisogna proprio estrarre batteria e scheda sim e ricominciare daccapo. In negozio non hanno saputo darmi indicazioni, anzi si sono un po' arrampicati sui vetri, e a quanto sembra non è neanche in garanzia visto che è stato vinto con un concorso (e quindi non ho uno scontrino fiscale)... a qualcuno è capitato un problema simile? Vi ringrazio per le risposte!

Ti conviene provare a fare un hard reset del telefono.. Ho avuto un Galaxy S2 e purtroppo la Samsung non è nuova a questi problemi..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Intanto prova la SIM su un altro telefono e verifica che non sia quella, giusto per toglierti il dubbio.

 

Se dovessi vedere che non è quella, mandalo in assistenza: i Samsung purtroppo hanno palesi problemi di ricezione e lettura SIM a volte.

 

No no, almeno il mio quando non prende esce scritto altro, la scritta "non registrato sulla rete" appariva quando non era configurato correttamente.

Sui Samsung può indicare due cose: 1) la mancata lettura della rete a causa della SIM 2) il segnale assente perché si sta fuori copertura (accompagnato sempre da un simbolo di divieto al posto delle tacche del segnale).

Premesso ciò, in realtà i telefoni neanche andrebbero configurati per la rete...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...