Jump to content

Due consigli


Luca1919

Recommended Posts

Mi sento un po' un idiota, ormai ad ogni dubbio vengo qui a chiedervi un parere...

 

Ho due problemi, uno è una cazzata, l'altro è un po' più rilevante.

Il primo è questo: secondo voi regalare un fiore al proprio ragazzo dopo un mese che si sta insieme, è "troppo"? C'è gente che si fa addirittura i regali, io assolutamente non sono il tipo. Non voglio nemmeno risultare pesante o metterlo in difficoltà. Avevo pensato ad una rosa, ma forse è troppo seria, quindi avevo ripiegato sul girasole, che è un bel fiore che ha un bel significato e che non è "impegnativo" quanto una rosa. Dite che anche questo è troppo?

Il secondo problema è questo: il ragazzo con cui tra poco faccio un mese è il mio primo ragazzo. Con lui tutto è stato e sarà la prima volta. Inoltre la mia attrazione si è spostata molto dal semplice aspetto fisico verso quello psicologico, mi piace passare del tempo con lui, abbracciarlo, farci le coccole e fare tutto ciò che non sia inerente all'esclusiva sfera sessuale. Data la carica mentale con cui sto cominciando ad affrontare questa relazione, mi spaventa molto cosa potrebbe succedere se io mi innamorassi davvero di lui. Per arrivare al punto fondamentale: lui ha avuto tante, ma tante, relazioni, dalla botta e via al fidanzamento vero e proprio di diversi mesi (non ha mai raggiunto l'anno, però!). Quando dico tante, parlo di oltre 20, credo arrivino fino a 30. E' questo che non riesco a mandare giù. Non perché io condanni questo comportamento (e non lo faccio), ma perché ho paura di finire dimenticato in mezzo ai tanti. Io non cerco sesso, io cerco una relazione in un certo senso stabile. Noi siamo giovani (io 17 e lui 18), per carità, non voglio 8 anni di fidanzamento, però non voglio nemmeno la scopata per un mese e poi "ciao". Quindi, scusatemi se mi dilungo tanto, ho una paura matta! Lui mi ha detto che mi vede con un occhio diverso dalla maggior parte dei suoi ex e io ci credo, è molto presente, mi è vicino in questo periodo un po' brutto che sto passando, mi sta "aspettando" nelle mie tappe senza mettermi fretta. Ho però questo assurdo terrore di essere lasciato tra poco come è successo in passato. Magari tutte queste belle cose le aveva dette a tutti! E allo stesso tempo mi sento un po' stronzo a non dargli fiducia solo perché ha avuto un passato un po' "movimentato". Voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

io direi: indaga sui motivi per cui le sue vecchie relazioni finirono. se lui li mollava perchè semplicemente stufo o annoiato o se ci sono altri motivi, tanto per capire se la tua storia con lui è simile a quelle finite che ha avuto.

 

se la vostra relazione durerà nel tempo dipende da voi due entrambi.

 

capisco le tue preoccupazioni su questo, anche io mi farei queste domande e penso che se ne parli con lui lui dovrebbe capire che ti fai degli interrogativi. il fatto che lui ha avuto storie brevi finora non significa che anche la vostra storia sarà breve.

 

riguardo al regalo: io gli regalerei qualcosa che dura nel tempo, non un fiore reciso. così che se la vostra relazione dura nel tempo sarà un riferimento del primo mese di relazione. quando mi sposai col mio maritino casualmente in un negozio vidi due saponi fatti a mano ribassati (perchè non li vendevano) con una lamina d'oro e una lamina d'argento. li comprai e il maritino scelse quello con la lamina d'argento che usò, io invece il mio sapone ce l'ho ancora e ora proprio per scriverti la risposta sono andato a prenderlo per guardarlo. un ricordo che dura una vita (se non userò quel sapone per lavarmi  :maninlove:).

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Mettila così: o tronchi subito (e secondo me fai una cazzata) o vai avanti e come va va. Nel secondo caso c'è un 50% di possibilità che vada come c'è un 50% che non vada, ma almeno non avrai rimpianti perché ci avrai provato. Detto chiaramente hai 17 anni, sei giovane e potrebbe capitarti di prendere batoste durissime, anche se con tutta me stessa non te lo auguro.

Il mio consiglio è di buttarti in questa storia, senza se e senza ma, vivila in pieno, proprio perché è la tua prima storia, che potrebbe essere l'ultima e l'unica della tua vita, come potrebbe essere la prima di una lunga serie. Sei così giovane che starti a preoccupare non ha senso, il primo amore è una cosa così bella che è inutile perdere tempo ad avere paura di come potrebbe finire.
Viviti sta storia senza pensare al domani, e comprargli un fiore, un giglio, non un girasole che può significare un amore non corrisposto, ma un giglio bianco, che ha il significato di fierezza e orgoglio. :)

Link to comment
Share on other sites

30 relazioni e lui ha solo 18 anni? Ma avrà contato pure relazioni di giorni e di una settimana...O_o Comunque goditela e finché dura fa avventura, hai anche solo 17 anni, vivitela con leggerezza, l'unica cosa che dovresti fare è stare un po' in campana...Mi sembra che il tuo ragazzo finora ha cambiato fidanzati come si cambia le mutande ed è per questo che è meglio andarci con i piedi di piombo e stare allerta...

 

Sul fiore non saprei, bisogna capire con chi stai, che tipo è...Magari è un tipo romantico a cui piacciono certe cose oppure è un tipo che potrebbe "spaventarsi" e pensa che sei appiccicoso...

Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

Uhm dunque riguardo al regalo io personalmente provo molto fastidio nel ricevere regali e una trovata come la tua mi metterebbe a disagio. Il fiore è poi estremamente simbolico, non è uno strumento utile, non è un oggetto duraturo, è qualcosa che vive talmente poco che in pratica non conta nulla per la sua materialità ma tantissimo nel suo messaggio.

 

Riguardo alla "rivalità" col tuo ragazzo in campo di conquiste e scappatelle hai davanti a te due opzioni: o te la fai passare concedendovi una possibilità e vivendo serenamente la relazione con questo ragazzo senza anticipare preoccupazioni assolutamente vaghe ed eventuali che riguardano il futuro (a 17-18 anni è assurdo parlare di progettualità future, siete solo dei ragazzi, divertitevi e basta), oppure ti comporti esattamente come lui, se riesci.

Link to comment
Share on other sites

Per il regalo, io non lo farei a scadenze precise, tipo 1 mese di fidanzamento, 1 anno, ecc... 

In caso puoi regalargli qualcosa a sorpresa, per sorprenderlo, per dirgli quanto importante è per lui. Però aspetta un po', un mese è troppo poco secondo me. Poi per il tipo di regalo non è molto importante, se tiene a te, apprezzerà più il gesto del contenuto.

 

Sulla seconda cosa: non metterti in testa tanti pensieri, sei giovane, vedrai in futuro quanto ne avrai.... Vai avanti cercando di essere te stesso e se andrà male, amen. Tu ci hai provato e sei stato te stesso, capiteranno nuove occasioni. Ovviamente spero invece che vada tutto bene e sia un grande amore :)

Link to comment
Share on other sites

intende che ha scopato con 30 persone diverse... e dici che sono tante ,... ahauahauhauahaahhau

 

quando arrivi ad un paio di centinaia possiamo iniziare a parlare di un numero ragionevole, altrimenti siamo ancora ai preliminari. 

 

Il punto è se tu vali qualcosa da spiccare in mezzo agli altri... altrimenti si, verrai aggiunto come punto a questa collezione... magari alla fine si vince un servizio di piatti!!! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

tutti scopano tutti, quindi non ce nulla di nuovo in quello che dici...

comunque non fare il regalo, soprattutto dopo un mese, mi è venuta noia solo a leggerlo, immagina chi lo riceve. fatti meno complessi ;)

ogni persona quando frequenta qualcuno si guarda anche intorno e valuta possibili trombate, quindi è inutile ragionare da bambini per la serie "solo lui, solo mio, non voglio soffrire"

vivitela e guardati anche attorno lol

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...