Jump to content

Gli iPhone sbarcano in Cina


Rotwang

Recommended Posts

La Apple ha annunciato un accordo molto atteso e potenzialmente molto vantaggioso a livello economico, con l'operatore China Mobile, che metterà in commercio l'iPhone. I due modelli di smartphone 5s e 5c saranno disponibili con China Mobile dal 17 gennaio 2014. 

"La Cina è un mercato molto importante per Apple e il nostro accordo con China Mobile ci offre l'opportunità di portare l'iPhone ai maggiori consumatori della rete mobile del mondo" spiega il direttore generale della Apple, Tim Cook, in un comunicato stampa. "Gli utenti dell'iPhone in Cina sono entusiasti e in rapida crescita" sottolinea Cook. Per arrivare a questo accordo per, Apple e China Mobile ci hanno messo alcuni anni. Il gruppo americano ha già due partner meno importanti in Cina per vendere il proprio smartphone, China Unicom e China Telecom, ma la sua alleanza con China Mobile porterà altri miliardi di dollari in più. Per Apple la Cina è una delle priorità, dato che insieme agli Stati Uniti, è il solo paese a pesare oltre il 10% delle sue cifre d'affari mondiali. Le vendite su queste mercato, infatti, sono cresciute del 13% rispetto all'anno precedente. Si pensi alle possibili vendite se China Mobile conta 750 milioni di abbonati, destinati a crescere con l'arrivo degli iPhone.

Link to comment
Share on other sites

sono stato a Shanghai nel 2011 e l'Iphone c'era, come pure gli apple store.

Sono stato in scambio a Melbourne e gli studenti cinesi avevano gli iphone con le scritte in cinese.. e whatsapp in cinese..

 

probabilmente l'articolo parla di un'alleanza con l'operatore telefonico per legare l'iphone a un abbonamento (in modo da averlo senza sborsare un fottio al momento) ma mi sembra strano che non l'abbiano già fatto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...