Jump to content

Dalla Russia con furore!


Fenix73

Recommended Posts

 

Mi stò mantenendo in contatto da qualche tempo con un paio di ragazzi russi di 20 anni che mi hanno contattato da due social network. Stà di fatto che io l’ho presa da subito come una sorta di corrispondenza di amicizia. Per tagliarla corta, entrambi, dopo lcune lettere, si sono dichiarati innamorati di me. Certo che mi piacciono, mi hanno mandato foto. Ma tra il “mi piace” e il “Lo amo” ci stà un abisso. Insomma, ci siamo scambiati apprezzamenti e complimenti ed si sono cosi infatuati di me. All’inizio l’ho presa un po’ come un gioco, poi ho visto che la cosa stava andando oltre.  Ad entrambi ho detto che non era possibile che potessero dire una cosa del genere, ed ho sbandierato problemi anche di natura pratica come la distanza. Ho cercato di dire perchè una storia fra noi era impossibile. Gli ho detto anche che questo insistere con le loro dichiarazioni, mi facevano sospettare che volessero circuirmi per ottenere qualcosa, come soldi o la possibilità di venire in italia. Tutti e due hanno negato.  A questo punto le storie si differenziano.

Il primo ha letteralmente fuso. Si è dichiarato piu cotto che mai, tanto da immaginarmi già come marito. Ha detto persino di aver parlato di me in famiglia. Vedendo che stava prendendo una piega eccessiva, stò cercando di fargli capire che sta esagerando e che dovrebbe frenare. Non si deve illudere ecc… L’ho anche minacciato di interrompere la nostra corrispondenza se non se la smetteva di fare queste dichiarazioni, di tagliarlo fuori se esagerava e continuava a starci serio.

Il secondo è diverso. Premetto che rappresenta potenzialmente il mio ideale, fisicamente uno bono tipo quelli che di solito posto sul forum, di carattere ancora piu fantastico. Gli ho chiesto cosa ci trova uno ci “perfetto” come lui un un quarantenne come me, che se voleva avrebbe potuto avere ragazzi al suo livello. Lui ha detto che di me ha apprezzato che non ero un sessuamane, che tutti quelli con cui vha avuto a che fare volevano sesso o anche solo foto per masturbarsi, mentre io invece mi sono dimostrato una persona normale. Anche a lui ho espresso le perplessità dette prima ed anche lui ha detto che il suo era un sentimento genuino senza secondi fini. Gli ho detto che comunque era troppo presto e frettoloso pensare ad una storia. In questo lui si è dimostrato piu realista ed ha convenuto con me che dobbiamo ancora conoscerci e continuare una corrispondenza in maniera normale senza considerarci fidanzati. Insomma, una reazione piu posata.  Il succo della questione è che questo mi stà piacendo veramente, mi accorgo che ci penso spesso. Cerco anche dio togliermelo dalla mente perché anche volendo, la storia è impossibile visti i 4300 km che si separano. Sono combattuto fra  un realismo che mi fa vedere l’impossibilità e i problemi della situazione, ed un cuore che mi dice che mi stò lasciando sfuggire una possibilità.

Vorrei il vostro pensiero a riguardo, se è un cosa che può realmente capitare o ho bisogno di uno psichiatra J

Probailmente dovrò ritornare eventualmente a speigarmi su alcune cose, ma sono al lavoro ed ho scritto fra un cliente e l’altro  e potrei non essere stato chiaro.

 

Link to comment
Share on other sites

questi di 20 anni che su gayromeo dalla russia, dall'africa, dalle filippine o altri paesi simili scrivono a dei 40-50enni vogliono solo lasciare il loro paese e trasferirsi in europa o in un altro paese dove si sta meglio del loro. chi si fa illusioni che si innamorino su una sua foto è un illuso.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti è lo stesso atteggiamento che ho io, ma per come scrive, non sembra avere queste intenzioni. Non vuole lasciare università e amici... Ha insomma un atteggiamento non aggressivo come il primo. Ha un atteggiamento piu reale. O è una tattica o forse forse è un bravo ragazzo davvero...

Edited by Fenix73
Link to comment
Share on other sites

per le donne russe credo un po' lo stesso: ci sono due tipologie di donne russe:

 

1. quelle che a ogni costo vogliono lasciare la russia e sono disposte a sposarsi più o meno chiunque in occidente e poi dopo un po' di anni quando sono stabili in europa divorziano

 

2. donne che invece non sono donne facili (come credono sbagliando gli europei) ma invece hanno elevati standard nell'uomo che scelgono.... ad esempio un informatico con cui lavoravo andò in russia per qualche motivo e lei e una russa si sono innamorati. lei è una dentista ed è venuta in svizzera dove non poteva esercitare la professione perchè i suoi diplomi non sono riconosciuti (credo voleva fare gli esami per esercitare in svizzera).

 

però che uno che in internet ha visto la foto di un altro e ci ha scambiato due righe di chat si innamori pazzamente di un altro di 20 anni di più mi sembra alquanto strano.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti sono anche io scettico. Ma ripeto, mentre il primo è fuoricontrollo, il secondo sembra piu a terra. Gli ho detto se aveva di queste mire, lui ha detto no. Gli ho detto che vivo in famiglia e che se veniva doveva oltrte che pagarsi viaggio anche un hotel. Cioè gli ho ipinto una situazione tragica, di persona non abbiente, incocludente e chi piu ne ha piu ne metta. Uno per niente appetibile sotto aspetto esteticop ed economico. Ma per lui queste cose non importano. Se fosse interessato realmente a stabilirsi in italia, non penso ci proverebbe con una tragedia come mi sono dipinto. Non sarei risolutore per il suo problema.

Link to comment
Share on other sites

ci sono anche russi che si trovano in un ambiente totalmente omofobo e qualsiasi cosa fuori della russia è un miglioramento per loro.

 

magari si è anche veramente innamorato di te, ti vede come il suo salvatore che lo porta via dall'inferno e non come un pollo da spennare.

 

se pensi a quante ragazze giovani di paesi poveri si sposano un vecchio occidentale che non ha ne soldi ne fama, tanto per riuscire a fare una vita non tragica nel loro paese d'origine.

 

anche io ricevo ogni tanto su gayromeo messaggi da ghana, russia, filippine o altri paesi di ragazzi giovani, anche dei ragazzi veramente belli. io non rispondo mai al loro messaggio, perchè se rispondi poi loro continuano e la cosa diventa solo peggio.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

ci sono anche russi che si trovano in un ambiente totalmente omofobo e qualsiasi cosa fuori della russia è un miglioramento per loro.

 

c'è anche gente che vede la russia come un paradiso lgbt friendly...

 

strano, ma vero

 

http://www.gay.it/news/omofobia-Sono-gay-e-vogliono-uccidermi

 

qui si parla di un giovane che è fuggito in ucraina dal suo paese natale, la georgia.

 

cmq capisco che in generale la situazione lì sia tremenda, in qualunque prospettiva la vedi. C'è un 'omofobia diffusissima, fomentata dalla chiesa ortodossa e da putin, e la gente pensa ancora che l'omosessualità sia una malattia.

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Gli ho scritto dicendogli che ne avevo aprlato ai miei amici e che loro mi avevano detto che poteva essere un profittatore che voleva venire in italia. Lui mi ha risposto che si trova bene in russia e che non ha nessuna intenzione di venire in italia. e che non vuole costringermi.

Questo il testo della mail. Ora sarà che io capisco peggio l'inglese di come lo scrive lui, ma mi sembra una buona risposta. Da togliersi di mente che io lo possa amare ovviamente, non esageriamo, però mi sembra che abbia un atteggiamento sincero.

 

Nothing I'm not trying to come to your country! I do not need in your country! I like it here. I can cope with their problems. If you don't believe that I have loved you. This is your business. I can't tell heart! If I loved you then I will reveal his feelings! Even if it is just for a week. What I did not do with their feelings and not going to hide them. Believe it or not. If you don't love me, and feel warm and friendly relations, it is very good. I'm not trying you, fall in love with me! It would be very nice! I just write you sincerely and open their feelings and secrets! Your Igor! 

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

se ti fidi di lui, dagli una possibilità. 

 

penso che ''I'm not trying you'' significhi ''non ti sto forzando'', puoi fare come vuoi e se non ricambi il mio amore per me va molto bene lo stesso (it is very good). Intanto lui però ti sta dicendo che ti ama in modo sincero ed incondizionato, e non cerca un profitto economico da questa relazione.

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...