Jump to content

Manifestazione "La Manif pour Tous" a Pistoia... bah


yalen86

Recommended Posts

Mi è arrivata una mail da una mia collega, piuttosto cattolica, con la quale mi sono scontrato più volte riguardo alcuni temi.
Da ultimo, a sfregio, ieri sera le ho risposto per mail che sono gay e in coppia da quasi sei anni (non mi ha più risposto) :D

La mail riguarda un raduno-manifestazione a Pistoia, marcato "La Manif pour tous" che vorrebbe "simulare" la manifestazione avutasi a Parigi qualche mese fa in occasione dell'approvazione dei matrimoni omosessuali in Francia.
Inutile dire che ne sono rimasto inorridito in quanto per me è proprio una vera propaganda omofoba e quel che temo è che faranno altre manifestazioni in altrettante città italiane.
Nel contempo non sarebbe l'ideale organizzare una contro-manifestazione nei confronti di questi bigotti?
Perché se uno dice che i cattolici sono contro natura viene perseguito mentre uno che dice che i gay sono contro natura no? Dove sarebbe la libertà di espressione?

Allego qui la mail a titolo informativo.

 

 

VEGLIA de La Manif pour tous: 21 Dicembre, piazza del Duomo 17-19.30

 

Ciao a tutti cari amici, mi è arrivata informazione di questa iniziativa di una veglia per contrastare la legge contro l'omofobia e la transfobia. Vi chiedo di leggere i volantini e di fare ciò che ritenete più giusto.

Il comitato locale di Pistoia della Manif pour tous Italia (manifestazione per tutti) insieme ai comitati locali della Manif pour tous Italia della Toscana invita tutti i cittadini alla

VEGLIA PER LA LIBERTÀ DI OPINIONE in DIFESA DELLA FAMIGLIA SABATO 21 DICEMBRE 2013 dalle 17 Piazza del Duomo, Pistoia Il DISEGNO DI LEGGE SCALFAROTTO N.1052 APPROVATO ALLA CAMERA IL 19/09/2013 IN DISCUSSIONE AL SENATO METTE SERIAMENTE IN PERICOLO LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE Insieme ad altre proposte legislative esso sta inoltre avviando un progressivo processo di demolizione della famiglia, con l’abbattimento di quei criteri legali, biologici e morali che ne assicurano la stabilità, i diritti e i doveri e che la riconoscono come cellula fondante della società [Articolo 29 della Costituzione].

DIFENDIAMO

La libertà di opinione ed espressione L'unicità del matrimonio tra uomo e donna Il diritto dei bambini ad avere un padre ed una madre La libertà di educazione contro l'imposizione dell'ideologia gender

http://www.youtube.com/watch?v=Vm_G9cA5yMU&feature=youtu.be

Segnaliamo anche: http://www.lamanifpourtous.it/sitehome/

https://www.facebook.com/pages/La-Manif-Pour-Tous-Italia/273967302745211

https://www.facebook.com/lmptpistoia

DA DIFFONDERE A TUTTI I VOSTRI CONTATTI (mailing list, social network... a voce )

E

SOPRATTUTTO PARTECIPIAMO NUMEROSI

COINVOLGENDO FAMILIARI, PARENTI, AMICI... LE FAMIGLIE... TUTTI!!!

PUOI STAMPARE LA LOCANDINA E IL VOLANTINO (allegati) E CHIEDERE AGLI AMICI SACERDOTI DI AFFIGGERLA IN CHIESA, IN ORATORIO.... OVUNQUE!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sono per una contro-manifestazione e se ce ne sarà una  io ci sarò senz'altro e farò tutto quello che mi sarà possibile per coinvolgere più gente possibile dal canto mio ;) è ora di mettere un freno a questi exploit di omofobia travestita da valori e integrità morale...

Ricorda yalen, in questo Paese la religiosità cattolica è intoccabile ma non perchè lo sia a priori, perchè si vuole che sia così...

Link to comment
Share on other sites

Infatti.. è soprattutto l'Italia e gli italiani che permettono che la religione sia intoccabile o che influisca sulle leggi. 
Quel che mi dà fastidio è anche il fatto che tutto ciò è girato per email con un inoltra-inoltra a tutti cercando di evitare "i non-cattolici" forse per avere meno noie lungo il percorso.. tanto che la mia collega quasi sicuramente l'ha mandato a me per sbaglio pur sapendo come la penso. 
Forse a Pistoia saranno 4 gatti.. ma a Roma? Milano? 

Link to comment
Share on other sites

Agli italiani non toccare la religione, la mamma e il calcio che te li fai nemici XD

E' orrendo che il web venga sfruttato per diffondere odio e discriminazione...non credo che però ci sia niente che si possa fare se non la contro-manifestazione, appigli nella legge o qualcosa di simile non credo ce ne siano ( anche se ce ne dovrebbero essere )

Nelle grandi città  non so, ma non è detto, da che ricordo al Family Day c'erano i soliti del rosario con Giovanardi e la Binetti, quindi non so se possa riscuotere tantissimo successo...

La verità secondo me è che agli italiani non importa niente ne dell'una ne dell'altra cosa, ci sono i matrimoni gay o non ci sono è indifferente almeno per la maggior parte ( anche se le cose migliorano e la gente progredisce e si apre, l'istat dice che il 54% è favorevole al matrimonio ) siamo un popolo molto "vivi e lascia vivere fin quando non ti riguarda, lascia che gli altri facciano come vogliono e non impicciarti" almeno questa è la mia esperienza...

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

 

La mail riguarda un raduno-manifestazione a Pistoia, marcato "La Manif pour tous" che vorrebbe "simulare" la manifestazione avutasi a Parigi qualche mese fa in occasione dell'approvazione dei matrimoni omosessuali in Francia.

 

Forse in italia è stato approvato il matrimonio omosex?

Ma questi cattolenghi non hanno niente di serio da fare?

Link to comment
Share on other sites

con gli stessi criteri potrebbe convocare una manifestazione anche il Ku Klux Klan o il partito nazista dell'Oklahoma...

si confonde la libertà di espressione con l'impunità di opprimere le minoranze, sono due cose diverse

si ripete, come dice l'articolo 26 della Costituzione, che la famiglia è la cellula fondante della società: su questo sarebbe il caso di fare una riflessione matura

è ancora così? lo era forse nell'Italia contadina delle mondine e delle case coloniche, ma oggi?

io vedo solo famiglie sfasciate in giro, dunque la società è sfasciata? forse si, non saprei

o forse anche qui c'è bisogno di una revisione costituzionale: una costituzione di un paese maturo dovrebbe avere come riferimento l'individuo

già che ci siamo abolirei anche l'idiozia della "repubblica fondata sul lavoro", che con la disoccupazione giovanile a oltre il 40% fa sganasciare dalle risate (come a dire, la repubblica è fondata sul nulla...)

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

imposizione dell'ideologia gender? da quando l'omosessualità è un ' ideologia? questi cattolici sono oltre che bigotti anche ignoranti. Affermare i diritti degli omosessuali non significa affermare un'ideologia, ma significa affermare l'uguaglianza in natura. In natura omosessuali ed eterosessuali sono uguali, è la legge che crea delle discriminazioni e delle disuguaglianza arbirtrarie.

 

questa è una vera e proprio campagna d' odio...

in Italia non solo non ci sono leggi che regolano le unioni civili, ma gli omofobi hanno mano libera nelle aggressioni e nelle violenze ai danni della comunità LGBT, lo vediamo tutti i giorni, aprendo un giornale o accendendo la TV. E questi, di cosa hanno da lamentarsi? vivono nella culla del cattolicesimo e dell'ipocrisia, in uno stato che li tutela. Forse non li tutela abbastanza?

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Anche questa panzana dell'ideologia gender  l'ha messa in giro l'ex papessa di gender ignoto che più ignoto non si può, però vedo che anche con il nuovo papa,  gli integralisti cattolenghi continuano a dare spettacolo come prima, secondo me "The Advocate" ha toppato di brutto ad indicare papa francesco quale persona dell'anno :bah:

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

non è colpa di papa francesco se ci sono degli integralisti religiosi coi paraocchi, ed anche con una grande fantasia (visto che non solo chiudono gli occhi davanti la verità scientifica, ma hanno pure la bella di idea di inventarsi delle assurdità da far venire il voltastomaco, come questa dell'ideloogia gender)

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

@prefy Per quanto io sia ostile anche a questo papa ( la cui elezione ritengo solo un'astuta mossa per riportare indietro coloro che si sono allontanati ) bisogna ammettere che con le sue dichiarazioni pro-gay si è già inimicato la Chiesa che conta ( alti prelati, associazioni vaticane etc. )...In quell'istituzione non comanda il papa, lui è solo un portavoce, un rappresentante, ma ai vertici ci sono e ci saranno sempre cardinali, vescovi, Opus Dei etc. quelli sono i veri vertici della Chiesa e sono tutti dei grandissimi bigotti provenienti dal cattolicesimo tradizionalista.

Basta dire che quando il papa fece delle timide aperture alle unioni gay, il giorno dopo la CEI organizzò una conferenza in cui si ribadiva il ruolo centrale ed insostituibile della famiglia tradizionale basata sul matrimonio fra uomo e donna

Link to comment
Share on other sites

Di che aperture alle unioni gay state parlando?

In ogni caso il Papa è un monarca assoluto

e di quello che dice la CEI potrebbe fregarsene.

 

Le parole di Bergoglio sulle unioni gay sono queste:

“I matrimoni gay sono un segno del diavolo e un attacco devastante ai piani di Dio"

Quando da arcivescovo si scontrò con la Presidente Kirchner.

 

Che poi uno senta solo quello che vuole sentire è un altro discorso...

Link to comment
Share on other sites

Tranquilli che appena si parlerà seriamente di unioni dello stesso sesso il papa dirà di essere contrario.

Per la manifestazione beh, Pistoia non è Parigi.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

unioni gay segno de diavolo? ma se le unioni non sono nemmeno dei matrimoni, sarebbero come dei PACS francesi....non leverebbero nulla alla chiesa.

 

le unioni stabiliscono dei diritti e dei doveri all'interno della coppia. Ad esempio se un malato sta male in ospedale, il compagno (dello stesso sesso) può entrare ad assisterlo nella sua camera e firmare i documenti nel caso di intervento. 

 

non so come si possa vedere in ciò il segno de diavolo.

a me sembra semplicemente un modo per dare gli stessi diritti (o quasi) a delle persone che pagano le tasse e sono oneste (forse pure di più) degli altri cittadini.

 

potrei capire che il papa si opponga ai matrimoni omosessuali..ma opporsi alle unioni omosessuali invece, che sono un'altra cosa, è davvero insensato, da ignoranti! 

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Ovviamente è una associazione cattolica nata per imitazione

dell'iniziativa francese di protesta contro il matrimonio egualitario

che in Italia ha preso il via questo Agosto.

 

Non è la loro prima manifestazione, solo che radunando poche

persone non fanno notizia...certo si stanno organizzando per tempo

l'unica vicinanza politica esplicita a me nota è con Eugenia Roccella

( una delle tante ex radicali....diventata "pasdaràn" - cit. Galan- cattolica

nel PDL )

http://www.formiche.net/2013/08/29/legge-scalfarotto-lopinione-eugenia-roccella/

 

Considerato che: 

 

1) la Roccella era portavoce del Family Day

 

2) la Roccella ha partecipato alle manifestazioni in Francia

 

3) si è creata una organizzazione specchio in Italia

 

Credo sia abbastanza agevole prevedere il futuro

 

Attualmente fa parte della pattuglia di ciellini fondatori del NCD di Alfano

con Formigoni, Mauro, Lupi, Sacconi e Quagliarello....il problema è che

appoggiano il governo Letta

Link to comment
Share on other sites

La kiesa è un roba a struttura assolutamente piramidale, al vertice non penso che ci sia l'opus schei <_<  o altri e se la CEI organizza conferenze in cui si ribadisce il ruolo centrale ed insostituibile della famiglia tradizionale basata sul matrimonio fra uomo e donna, lo fa perchè il papa è d'accordo su ttutta la linea

Ora torno a chiedermi come mai una rivista storica, che mi risulta stimata, se non altro della comunita glbt come "The Advocate", lo promuova a coso dell'anno, solo per aver ricordato "in favore degli omosessuali" ciò che, in fondo, era gia previsto sul catechismo o solo perchè non lancia anatemi sui gay tutti i giorni come ci aveva abituato la vecchia cureggione tedesca

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

unioni gay segno de diavolo? ma se le unioni non sono nemmeno dei matrimoni, sarebbero come dei PACS francesi....non leverebbero nulla alla chiesa.

 

le unioni stabiliscono dei diritti e dei doveri all'interno della coppia. Ad esempio se un malato sta male in ospedale, il compagno (dello stesso sesso) può entrare ad assisterlo nella sua camera e firmare i documenti nel caso di intervento. 

 

non so come si possa vedere in ciò il segno de diavolo.

a me sembra semplicemente un modo per dare gli stessi diritti (o quasi) a delle persone che pagano le tasse e sono oneste (forse pure di più) degli altri cittadini.

 

potrei capire che il papa si opponga ai matrimoni omosessuali..ma opporsi alle unioni omosessuali invece, che sono un'altra cosa, è davvero insensato, da ignoranti! 

 

Perché, il matrimonio al contrario delle unioni cos'è esattamente che toglierebbe alla Chiesa? 

 

Cosa c'entra il matrimonio con la Chiesa? Cosa c'entrano le due cose?

 

Matrimonio non è sinonimo di matrimonio religioso. Cosa deve c'entrare la Chiesa in tutto ciò? Perché si mette in mezzo? 

Link to comment
Share on other sites

Beh una volta chi non credeva nella loro religione veniva torturato o ucciso...

Oggi i gay sono una "minaccia" per la chiesa, quindi meglio dire 2/3 stronzate e fare qualche protesta visto che non si può più ne torturare ne uccidere.

LEZZI.

Posso capire che ci sia qualcuno che crede in un dio, l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa, ma sia etero che gay che segue o da retta alla chiesa o ad altre religioni è una capra.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

probabilmente non si sa che, negli anni 50 e  60, quando non c'erano bar o associazioni a tema gay, la mecca omosessuale era proprio la chiesa, l'ambiente dei preti...... preti omosessuali, sì avete capito bene. Lo raccontano molti adolescenti vissuti in quel tempo, parlandone anche come esperienze belle e da rivivere. Sembra strano, ma come disse un tale, la chiesa è la prima associazione omosessuale....da aggiungere...''repressa''.

Link to comment
Share on other sites

Non penso bisogni andare indietro così tanto negli anni per vedere l'ambiente interno della Chiesa come "mecca" degli omosessuali. Tuttora è un ambiente omosessuale. Semplicemente non dichiarato all'esterno. Non apertamente, almeno.

Link to comment
Share on other sites

@prefy si è vero che il papa è al vertice dell'organizzazione, ma qualunque buon capo sa bene che se vuole rimanere tale deve tenersi buono il " contorno " ( il tetto non sta in piedi se non ci sono i muri e le fondamenta )...guarda cosa è successo a Giovanni Paolo I, appena manifestò l'intenzione di controllare i conti e le operazioni dello IOR morì in  circostanza strane ( avvelenato )...Con questo ovviamente non voglio giustificare nessuno, anche Bergoglio mi sta profondamente sulle palle perchè lo ritengo solo un bravo attore e nulla di più...

 

@unomondomigliore oltre alla Chiesa c'erano anche le caserme ( all'epoca il servizio militare era obbligatorio ) ;)

Link to comment
Share on other sites

probabilmente non si sa che, negli anni 50 e  60, quando non c'erano bar o associazioni a tema gay, la mecca omosessuale era proprio la chiesa, l'ambiente dei preti...... preti omosessuali, sì avete capito bene.

Vedendo certi suoi componenti, a partire da certe papesse (e torniamo sempre a bomba :evil: ), sembra che fosse anche la mecca delle transgender represse :devil:

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

@prefy si è vero che il papa è al vertice dell'organizzazione, ma qualunque buon capo sa bene che se vuole rimanere tale deve tenersi buono il " contorno " ( il tetto non sta in piedi se non ci sono i muri e le fondamenta )...guarda cosa è successo a Giovanni Paolo I, appena manifestò l'intenzione di controllare i conti e le operazioni dello IOR morì in  circostanza strane ( avvelenato )...Con questo ovviamente non voglio giustificare nessuno, anche Bergoglio mi sta profondamente sulle palle perchè lo ritengo solo un bravo attore e nulla di più...

 

@unomondomigliore oltre alla Chiesa c'erano anche le caserme ( all'epoca il servizio militare era obbligatorio ) ;)

ora che mi fai ricordare....anche la marina militare.... i marinai.....si esibivano in orgie omosessuali, l'avevo letto da una prte.

 

Vedendo certi suoi componenti, a partire da certe papesse (e torniamo sempre a bomba :evil: ), sembra che fosse anche la mecca delle transgender represse :devil:

senza dubbio! 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Questo è il video che hanno lanciato per promuovere la manifestazione a Roma:

 

http://www.youtube.com/watch?v=iLxtAAyWXe8&feature=player_embedded

 

Riconoscete la canzone utilizzata? E' "Run Boy Run" di Woodkid... Ecco quello che ha appena scritto il cantante su Facebook:

 

<<I JUST CANT STOP LAUGHING. The people from LA MANIF POUR TOUS in Roma are so stupid that they are using the most pro-gay music in their promo. Not sure they got time to read the lyrics.>>

 

"NON RIESCO A SMETTERE DI RIDERE. Le persone di LA MANIF POUR TOUS a Roma sono tanto stupide da usare una delle canzoni più pro-gay nel loro promo. Non sono sicuro abbiano avuto il tempo di leggere il testo."

 

:azz:

Link to comment
Share on other sites

Cercando su youtube "La manif pour tous" ho aperto uno dei tanti video e.... la musica usata da questo video è una canzone degli one direction, non so se ridere o... ridere, sarebbe come usare YMCA dei village people.

Link to comment
Share on other sites

Anche oggi a Firenze c'è stato un sit-in di questo tipo, la cosa che mi fa rimanere più di stucco è come ostentino la difesa della libertà di espressione, mi sa che non hanno ben capito cosa si intende.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...