Jump to content

Coming out di Rosalinda Celentano


prefy

Recommended Posts

Quello definitivo, in cui svela l'amore per la compagna, ma non è solo quello relativo al proprio orientamento sessuale, che per la verità avevavo intuito tutti da sempre, ma anche rispetto al malesserre che l'ha portata a problemi di alcolismo e tentativo di suicidio

In realtà la love story era divenuta nota già tempo fa con un' intervista in cui parlava del totale rifiuto da parte del padre Adriano Celentano e della madre Claudia Mori: http://www.oggi.it/gossip/personaggi/2013/11/22/rosalinda-celentano-e-simona-borioni-ci-amiamo-ma-che-fatica-farlo-accettare-a-papa-adriano/

tra le altre cose rivelava: «A 18 anni dovetti scappare di casa», racconta Rosalinda. «Mia madre era autoritaria, severa. Mi sorprese a baciare un’amica. Pianse, mi chiese dove avesse sbagliato, disse: piuttosto che una figlia “così” – ma usò quel termine per me orrendo che è “lesbica” – meglio una stanza vuota. Disse pure che a darmi il resto ci avrebbe pensato mio padre in villa. La punizione fu dura. Mi consegnò anche una lettera di venti pagine che partiva da Adamo ed Eva e dalla religione per decidere che ero un’anormale».

Certo che lei ha temporeggiato parecchi anni (ne ha 45) prima di rivelarsi pubblicamente, rilasciando vaghe interviste che potevano alludere ad una bisessualità, tra l'altro vissuta sempre platonicamente, ma nulla di più

In seguito la madre, anche  a nome del marito, ha rilasciato dichiarazioni in cui non conferma il precedente, brutale rifiuto per la fglia ma tuttavia si dice pentita di non averle detto prima che "per lei non cambiava nulla" e l'unica preoccupazione era che la figlia potesse soffrire a causa della sua omosessualità facendo intendere che adesso i rapporti familiari sono idiallici,

un dubbio mi rimane: vera accettazione od opportunismo rispetto ad una vicenda, divenuta di pubblico dominio, che alle soglie del 2014 rischiava di rendere la coppia Celentano impopolare presso l'opinione pubblica?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

secondo me col tempo la mamma potrebbe aver metabolizzato la cosa e se poi c'è un "pubblico" che aspetta la sua opinione a riguardo, penso che l'abbia in qualche modo stimolata a metabolizzarla u.u

Link to comment
Share on other sites

sono felice per lei, mi è sempre piaciuta per la sua linea di pensiero, le sue riflessioni sulla vita, il cinema, l'arte. E' chiaro che è riuscita a superare tutto con l'amore, era debole, da sola non poteva farcela.

Link to comment
Share on other sites

In effetti non è stato un fulgido esempio di orgoglio gay ma c'è di peggio anche tra i suoi colleghi

Da osservare come le forti riserve dei genitori siano state dettate da credenze religiose, probabilmente se non fossero appartenuti al mondo dello spettacolo non sarebbe arrivata neanche questa acccettazione tardiva

L' idea che mi son fatto su Rosalinda Celentano è che stia sacrificata nei panni di una donna che non mi pare le appartengano, quindi un disagio piu legato all' identità di genere che ad un orientamento omo, come ripeto è una mia personale lettura

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Eppure hanno allevato una figlia, Rosita, che sembra tutt' altro che bigotta e dichiara di essere assolutamente gay friendly, però anche un figlio che sembra una specie di frate laico :wacko:

Da notare come l'ultimogenita, Rosalinda, abbia fatto la carriera più interessante tra i 3 figli, ovviamente hanno tutti vissuto di luce riflessa del padre

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...