Jump to content

Tom Daley fa Coming Out


Filippo B95

Recommended Posts

La notizia è di ieri:Tom Daley,il 19enne nuotatore britannico bronzo a Londra 2012,ha fatto pubblicamente Coming Out sul suo profilo di Twitter,rivelando di avere una relazione con un ragazzo da questa primavera. Facendo zapping su Internet ho trovato alcune opinioni,secondo me,discutibili,sostenendo che il suo Coming Out sia una trovata pubblicitaria/di marketing. Cosa ne pensate di tutto ciò?

Edited by Filippo B95
Link to comment
Share on other sites

Considerando che il gay dichiarato Mitcham ha rischiato di non arrivare alle olimpiadi di Londra per mancanza di sponsor non si può proprio dire che si tratta di marketing. E nemmeno di esibizionismo, come qualcun altro ha fatto.

Mi fa piacere comunque che abbia fatto CO.

Link to comment
Share on other sites

Era un segreto di Pulcinella, sono d'accordo che non l'ha certo fatto per pubblicità anzi, oltretutto avevo letto che Tom Daley aveva subito pesante bullismo durante l'adolescenza (ora forse si capisce il motivo). Mi fa piacere anche a me che abbia fatto CO, anche perchè nello sport è ancora un tabù, penso ad esempio a Ian Thorpe che non ha mai ammesso nulla ma credo che nessuno pensa che sia etero.

Link to comment
Share on other sites

Veramente degno di stima. Un campione tanto giovane e con una carriera così che fa coming out... Non si è mai visto finora (se non mi sbaglio).

Non credo proprio che sia una trovata pubblicitaria. È sempre stato un ragazzo al centro dei media, specialmente quelli britannici e un coming out potrebbe soltanto danneggiarlo (anche se non credo comporterà cambiamenti)

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il video che ha pubblicato su youtube, e mi ha fatto molta tenerezza, specialmente quando ha descritto le sensazioni che prova grazie alle sua relazione.

"My life changed, massively, when I met someone and he made me feel so happy, so safe, and everything just feels ... great ! and that someone is a guy."

Edited by -GabrieL-
Link to comment
Share on other sites

È un gran bel segnale per il mondo dello sport. Se tutti seguissero il suo esempio... purtroppo per un po' rimarrà un sogno utopico, ma almeno si fanno dei piccoli passi.

Ed è anche una benedizione per il mondo gay.

Link to comment
Share on other sites

La voce girava da un bel po' nel mondo dei tuffi e anche nella rete. Ma si sta sempre nel dubbio sia solamente una malizia buttata da qualche omofobo.

Trovo che sia stato bello che lo abbia voluto dire nonostante sia all'apice del suo successo, e la pressione fosse non indifferente (anche se più per la cosa in sè che per eventuali ricadute negative, che sono minime oggi).

Al contempo però fatemi dire che ammiro molto più Matthew Mitcham, tuffatore oro a pechino 2008 e che si è da sempre dichiarato gay e gestisce la cosa come ognuno dovrebbe affrontarla, senza video-confessioni su you tube e parlandone tra un'intervista e un'altra come la più ovvia e normale delle cose :)

Edited by Chris
Link to comment
Share on other sites

 

 


Considerando che il gay dichiarato Mitcham ha rischiato di non arrivare alle olimpiadi di Londra per mancanza di sponsor non si può proprio dire che si tratta di marketing.
 

 

Sono d'accordo con te: apprezzo inoltre la decisione intelligente di aver voluto divulgare personalmente la notizia piuttosto che tramite una qualche intervista esclusiva (magari anche sotto compenso?), che gli ha evitato anche fastidi ulteriori dovuti ad eventuali distorsioni di ciò che aveva detto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Comunque da qualche giorno si sa che il suo fidanzato è Dustin Lance Black,attivista LGBT e sceneggiatore del film "Milk".

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Dustin_Lance_Black

Ciò che mi suona strano è che Black abbia 20 anni in più di Daley. A voi non pare un tantino troppo la differenza di età?

Edited by Filippo B95
Link to comment
Share on other sites

 

 


Ciò che mi suona strano è che Black abbia 20 anni in più di Daley. A voi non pare un tantino troppo la differenza di età?

 

La differenza d'età mia col mio ragazzo è di 27 anni.....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...