Jump to content

Mi sento e frequento con 2 ragazzi


mentecritica

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Mi piacciono due ragazzi, entrambi belli ma davvero due mondi diversi...Uno è molto romantico, gentile, premuroso, sicuramente è decisamente interessato a me, l'altro è tutto un rebus, ci sentiamo tutti i santi giorni, chattate interminali su whatsapp ma con lui ci siamo visti solo una volta, lui è molto più giocherellone, farfallone sicuramente, bambinone per certi versi, gli piace scherzare, ecc...Sono tutte cose che a me piacciono e cerco in un uomo...Ma, al contrario dell'altro, mi sfugge...Gli ho chiesto già varie volte di riuscire ma o è malato o stanco insomma ancora non ci siamo rivisiti...L'altro, invece, è sempre molto più disponibile...Insomma sono due tipi completamente diversi...

 

Con uno sicuramente potrei pure iniziare una relazione con l'altro non si capisce...Forse lo blocca la mia età, ci sono 10 anni di differenza e solitamente lui ha sempre avuto o uomini della sua età o più grandi, a volte poco più piccoli...Quindi magari gli faccio tenerezza, sicuramente un qualcosa c'è perché se no non avremmo dormito tutta la notte abbracciati (non abbiamo però fatto altro)...La cosa che li accomuna è che appunto con nessuno dei due sono andato ancora alla meta, con uno abbiamo fatto solo preliminari con l'altro, solo coccole...

 

Che dovrei fare secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Con quale dei due stai meglio?

Quello sempre disponibile ti "basta" o desideri "di più"?

Per capire la situazione,quanti anni hai?

Quello più grande invece si fa sentire lui o sei tu a dover cercare la sua attenzione?

Link to comment
Share on other sites

Una macchina ha l'aria condizionata e i cerchi in lega.. mentre l'altra no.. ma consuma molto meno rispetto alla prima.

Quale sceglieresti? 

Io sono dell'idea che se sei indeciso fra due cose.. finirai per non comprarle..

Purtroppo è l'altra faccia della medaglia del frequentare più persone nello stesso momento. 

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che concordo con Hinzelmann e yalen86 . Se io finora non ho ancora combinato nulla è perché le volte che mi sentivo con un ragazzo avevo sempre i piedi su due staffe e alla fine queste una di queste due superfici su cui poggiavo i piedi si è allontanata a tal punto che sarei caduto se non avessi scelto di mettere entrambi i piedi in una di esse... Ma quando si è in queste situazioni, l'insicurezza e il desiderio di quello che è più difficile avere porta a continuare a tenere i piedi su entrambe le staffe, fino a quando si arriva al momento in cui non ce la fai più e cadi perdendo entrambe le possibilità.

Ti consiglio quindi di deciderti presto e di scegliere chi ti interessa di più... E se vuoi un ulteriore consiglio, cerca di valutare meglio gli aspetti positivi di quello più disponibile :D

Link to comment
Share on other sites

@mentecritica, devi decidere chi tra i due ti fa stare meglio. Personalmente, io sono un monogamo seriale, quando mi interessa una persona vedo solo quella e non ce n'è per nessun altro. Ora, di solito per una legge non scritta tendi ad essere più attratto da chi ti "sfugge", ma considera anche i lati positivi e le dimostrazioni che ti sta dando il ragazzo più presente. Poi dipende da che cerchi tu: se vuoi una relazione allora oltre all'aspetto fisico devi valutare anche  il carattere, se invece cerchi solo del sesso senza impegno, allora puoi tranquillamente fermarti all'aspetto esteriore.

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per le risposte...Cercherò di rispondere a tutto...

 

Sul fatto che "chi troppo vuole nulla stringe", non è questo il caso...E' capitata questa situazione, non sono andato a cercarla io...Con quel più sfuggente già mi sentivo, l'altro e' arrivato un po' dopo anche se sta dimostrando di più...Per l'età entrambi sono più grandi di me, io ho 26 anni quello più sfuggente ne ha 10 di più l'altro 5 di più...

 

Gli aspetti positivi del ragazzo più presente? Ne ha diversi...Dolce, romantico, gentilissimo, disponibile, intelligente, bravo ragazzo e fisicamente non gli manca nulla, pensate che è 1.83 fisicato in quanto gli piace molto la palestra, quindi ci va spesso...

 

Arriviamo all'altro...Molto diverso, simpatico, mi fa ridere di continuo, scherza, bambinone, molto sincero, il classico bel tenebroso, fisicamente leggermente più basso di me, sarà sul 1.77/178 (io sono 1.80), brizzolato, fatto bene fisicamente (non perfetto ma ha dei bei lineamenti), pelosetto, barba un po' incolta...

 

Le differenze sostanziali dei "rapporti" è che con uno non devo stargli dietro di continuo, nel senso, c'è...E' presente in generale e se voglio uscirci si combina e si organizza...L'altro è spesso impegnato con il lavoro quindi è stanco morto in settimana e questo weekend non potrei proporgli nulla neppure io perché sono impegnato fino a domenica...Il rapporto mi sembra più da "crocerossina", anche lo scorso weekend lui è stato male e io la' a dargli consigli, ecc...Ma a volte a me sembra che lui mi tratti un po' come un bambino quindi un po' tutto questo mi confonde...

 

Poi nel frequentare anche altra gente...Io non sto insieme con nessuno dei due, troppe poche settimane e per come sono fatto ancora è presto per legarmi...Quindi come possono farlo loro e, magari lo fanno, lo posso fare pure io...Non ci vedo niente di male finché non c'è una relazione...Onestamente ci sarebbe un terzo, negli ultimi giorni si è fatto vivo, domenica mi ha invitato a casa sua a cena con il suo coinquilino e due suoi amici, gli piaccio palesemente e non posso negare che è un bel ragazzo andiamo pure nella stessa palestra insieme...Anche caratterialmente è molto simpatico ma ancora non si è creato nulla di più di una semplice conoscenza, ci sentiamo ma finisce lì'...Non ci sono state coccole, baci o altro...

 

Sul fatto del sesso, se cercavo solo quello allora era da tempo che avrei concluso con entrambi, non è che mi mancano le occasioni con loro due o con altri, anche stasera potrei conoscere uno e finrci a letto ma se fosse stato solo sesso allora non mi sarei fatto tutti questi problemi...

Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

Quello più presente è presente un po di troppo per te o nel modo giusto?

 

Mhhh...sembrerebbe quasi che ti diverti di più e stai meglio con il secondo ma temi che quello possa sfuggire,

anche se un rapporto un po meno impegnativo sembrerebbe che non ti dispiaccia affatto.

 

Mentre nell'altro caso,quello più presento traspare come una persona più tranquilla da serate in compagnia

sul divano di fronte ad un film,però non possiamo sapere se è ciò che desideri o meno.

 

Del resto del tuo stile di vita e degli altri tre ragazzi sapiamo ben poco e penso che in quel senso dovresti sapere

meglio tu quale possa essere maggiormente compatibile con te.

 

Effettivamente dovresti pensare a ciò che desideri di più:

- una persona giovanile con serie intenzioni(quello più presente)(31 anni);

- una persona divertente ma senza ben chiare intenzioni(quello più grande)(36 anni);

- una persona della età prossima alla tua,probabilmente meno matura ma che vuole condividere il suo percorso di crescita con te...

 

(Questa almeno è la prima impressione che mi ha dato la tua descrizione)

Link to comment
Share on other sites

Bè @mentecritica ...non hai che l'imbarazzo della scelta!

Come il tuo nick suggerisce, prova a valutare altri aspetti delle due persone oltre a quelli elencati.

Insomma, io non sono un geniaccio per le relazioni, sono pigro, fumo e fino ad un anno fa mi sbronzavo spesso.

Ora, con quale dei due la "qualità" del tempo trascorso è migliore?

Quale dei due si dimostra più interessato?

Quale dei due ha un lavoro che permette di frequentarsi più spesso?

Quale dei due ha un lavoro che gli permette di raggiungerti più spesso/quale dei due abita più vicino?

Sono entrambi sentimentalmente "cani sciolti" e completamente emancipati da precedenti relazioni?

 

Poi, questa è una domanda che io mi farei sicuramente...e cioè, con quale dei due scopo meglio? Ecco, questo non è affatto secondario, dovresti provare con entrambi.

Link to comment
Share on other sites

Onesta'

 

.Harem.

 

 . . . . . notate che i discorsi da voi fatti sono da sfruttatori e profittatori (tanti di quei discorsi).

Scegli quello che piu conviene ????

 

Poi se i 'coeli' han giustezza - a voi in vita che capita?

 

Decenza! 

 

Onesta Soluzione: onesta verita' e Poligamia.

 

Ma gli omosessuali, secondo voi, sono onesti (si include le lesbiche)?

 

Rettezza e Rettitudine nel considerare: Obbiettivita'.

Link to comment
Share on other sites

Quello più presente è presente un po di troppo per te o nel modo giusto?

Mhhh...sembrerebbe quasi che ti diverti di più e stai meglio con il secondo ma temi che quello possa sfuggire,

anche se un rapporto un po meno impegnativo sembrerebbe che non ti dispiaccia affatto.

Mentre nell'altro caso,quello più presento traspare come una persona più tranquilla da serate in compagnia

sul divano di fronte ad un film,però non possiamo sapere se è ciò che desideri o meno.

Del resto del tuo stile di vita e degli altri tre ragazzi sapiamo ben poco e penso che in quel senso dovresti sapere

meglio tu quale possa essere maggiormente compatibile con te.

Effettivamente dovresti pensare a ciò che desideri di più:

- una persona giovanile con serie intenzioni(quello più presente)(31 anni);

- una persona divertente ma senza ben chiare intenzioni(quello più grande)(36 anni);

- una persona della età prossima alla tua,probabilmente meno matura ma che vuole condividere il suo percorso di crescita con te...

(Questa almeno è la prima impressione che mi ha dato la tua descrizione)

Cosa intendi per rapporto meno impegnativo?

 

Parlando di me...Io sono abbastanza irrequieto, purtroppo o per fortuna (boh), a me andare a ballare piace, ci sta la serata cenetta e film ma che non sia la solita solfa SEMPRE, una via di mezzo a me va più che bene, casa e film e club in giro...Non mi piace una relazione alla "etero maniera", sempre insieme, uscite con altre coppie, serate tranquille...A me piace andare in giro con gli amici ma ciò non vuol dire che se io avessi un ragazzo lo tradirei, semplicemente stare con un ragazzo non vuol dire fare vita da recluso o almeno io la intendo in questa maniera...E ciò non vuol dire fare anche tutte queste cose senza di lui...Io avessi un ragazzo mi piacerebbe molto andare in giro con lui, club, ecc...Se questo vuol dire rapporto meno impegnativo allora io sono pronto, al momento, per questo...Un rapporto impegnativo quasi sposati NO, non ora, non ho la testa ancora per un rapporto simile, magari un rapporto di un certo tipo va costruito con il tempo ma che parta dopo qualche settimana o un paio di mesi è troppo presto...Es. mesi fa un mio amico è andato a vivere con il suo ragazzo dopo 4 mesi che stavano insieme e vivono felici e contenti e vivono in simbiosi comunque, per dire, io non so se mi arrivasse una proposta simile accetterei di buon grado...Propenderei più per il no...

 

Aggiornamento per stasera, il terzo si è fatto vivo invitandomi a casa sua per un drink con gli amici, lo sfuggente mi ha chiesto cosa avrei fatto stasera e, dopo che gli ho fatto la lista della spesa :-D, mi ha detto che lui starà a casa perché domani ha un po' di cose da fare (e qua gli avrei voluto chiedere perché non mi poteva invitare per un drink tranquillo) mentre il presente non saprei ma anche lui 90/100 starà a casa domani mattina deve andare dal personal trainer quindi se ne riparla per domani eventualmente (ormai conosco pure le sue abitudini, dovrei preoccuparmi? :-P)

 

schopy sono tutte domande che mi sto facendo ma forse è troppo presto perché ci sono ancora troppe cose che non mi fanno virare per nessuna strada...

 

lorecap no la poligamia non ce la farei, uno basta e avanza...A trovarlo però...

Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

Con una relazione meno impegnativa cercavo di far riferimento allo spazio personale. 

 

 

Comunque dal tuo ultimo messaggio mi pare che una mezza idea sulla questione te la sei già fatta o mi sbaglio ? xD

Link to comment
Share on other sites

seguili tutti e due. 

 

Cerca di sicurare che non si incontrino a meno che non vuoi mettere su una famiglia a tre - questo per via di gelsoia di tratto culturale.

 

Preparati ad essere mollato da tutti e due. . . .  e di cercare un terzo ragazzo.

 

Intanto goditela e non farti problemi. Divertiti e se e una relaizone paritaria che si divertano pure loro, senza tanti problemi.

 

Che altro vuoi che ti dica? io non vedo il dramma. 

Link to comment
Share on other sites

Con una relazione meno impegnativa cercavo di far riferimento allo spazio personale. 

 

 

Comunque dal tuo ultimo messaggio mi pare che una mezza idea sulla questione te la sei già fatta o mi sbaglio ? xD

Beh una mezza idea me la sono già fatta...:-P

 

@lorecap grazie per il consiglio, infatti non c'è un dramma, è solo per capire se sbagliavo a non fossilizzarmi solo su una persona...

Link to comment
Share on other sites

Se ti sfugge e ha scuse , non ha poi così interesse , ovvio in carestia andrai bene anche tu ... Già il frequentare 2 persone ed essere indecisi mi verrebbe da dirti di lasciare perdere entrambi

Link to comment
Share on other sites

Non credo abbia problemi di carestia, insomma se voleva farsi una scopata se la sarebbe già fatta e non perdeva tempo certo a scrivermi, ecc...Anzi magari già mi aveva cancellato dalla rubrica e bloccato da whatsapp...Non credete?

 

Anch'io ho pensato al "non interesse" ma se non gli interessavo avrebbe avuto anche atteggiamenti differenti, magari sarebbe stato freddo o non mi avrebbe cagato più...Invece ogni giorno ci sentiamo e non mi verrebbe fuori stamattina dicendomi "è normale che la gente ti faccia complimenti perché sei bello", io non direi certe cose se "in tempi di carestia vado bene pure io" xD...Ma poi questo comportamento l'ha sempre avuto...Anche prima che ci conoscessimo realmente...Non è che mi stupisca molto...È il suo carattere...

Link to comment
Share on other sites

 

Il rapporto mi sembra più da "crocerossina", anche lo scorso weekend lui è stato male e io la' a dargli consigli, ecc...Ma a volte a me sembra che lui mi tratti un po' come un bambino quindi un po' tutto questo mi confonde...

 

Ecco, questa cosa un po' mi inquieta. Mi spiego: il rapporto della crocerossina tendenzialmente è un rapporto in cui c'è da una parte una forte richiesta di attenzioni per cercare di compensare un certo senso di frustrazione e, ammesso che l'altro stia al gioco, dall'altra una volontà di sottomissione. È stupido, è deleterio, è ingiusto. E soprattutto è degenerativo. Magari può sembrarti catastrofista come spiegazione, ma ti garantisco che ogni volta che ho sentito di rapporti di amicizia o affettivi impostati su questo modello, dopo poco tempo esacerbavano in liti e finivano male. Il motivo è molto semplice: prima o poi il sottomesso al gioco vuole  anche attenzioni per sé, e l'assistito della crocerossina invece, che è tendenzialmente narcisista, non è intenzionato a dargliele.

 

Io sono per mettersi con la gente più grande, eh! Metto le mani avanti dicendo che, anche se ho vent'anni, sono attratto da quelli di 25-->28. Però ho anche un certo fiuto per i malati di narcisismo e appena mi rendo conto che qualcuno sta cercando di fare certi giochi psicologici con me, cessa di esistere. Fossi in te starei al gioco del palestratello, ammesso e non concesso che il cervello non gli si sia diluito nei muscoli e se lo sia bevuto insieme agli shake. :-)

Link to comment
Share on other sites

Ecco su questo punto ho notato anch'io questa cosa...Il narcisismo dell'altro...Mi sembra si specchi molto, gli piace essere corteggiato, fa un po' la diva...

 

Anche oggi, esempio stupido, va a fare shopping e mi manda le foto con i vari indumenti per chiedermi consiglio, da una parte mi ha fatto piacere, dall'altra ho pensato ma per chi mi ha preso?

 

Ritornando all'altro, quello presente...Ieri mi ha invitato al cinema e stasera siamo andati, è uscito pure stando visibilmente poco bene...E stasera, per la prima volta da quando usciamo, quando ci siamo salutati e sono rimasto solo, mi è dispiaciuto molto e sono pure un po' preoccupato nonostante sia una banalissima influenza...

Link to comment
Share on other sites

 

Ecco su questo punto ho notato anch'io questa cosa...Il narcisismo dell'altro...Mi sembra si specchi molto, gli piace essere corteggiato, fa un po' la diva...

 

eheheh che ti dicevo? Il narciso può cercare dei fan, dei shop assistants, delle donne delle pulizie, delle crocerossine, ma mai un ragazzo :-) ti darà qualche attenzione, ma solo per evitare di perdere l'enorme quantità che ne riceverà in cambio. Scartalo.

 

 

Te l'ho detto, present-man è quello giusto. Ripeto: sempre che insieme agli shakes proteici non si sia bevuto anche il cervello. Se poi è pure bbbono hai fatto scala reale, no?

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah ma no povero present man, non si è bevuto il cervello, certo un po' fissato con la palestra lo è ma è un bravo ragazzo che riesce pure a mettere tre parole di senso compiuto in fila...Non è un aspetto da trascurare...xD

Link to comment
Share on other sites

Be' direi che è un enorme passo avanti rispetto a certi palestrati che conosco io. Poi oh, anche io mo ho la fissa della palestra, ma ho la media del 28 all'università :)

 

Perdonalo se ogni tanto ti tartasserà con esempi di esercizi e migliorie che potresti apportare alla tua dieta; la palestra ti fa fissare un po' ehehe

Link to comment
Share on other sites

Anch'io vado in palestra spesso ma ci vado per 45 minuti al giorno...Poi diete ecc...Ehm no le faccio...Si un po' fissato lo è ma nel senso buono...Certo fa un po' effetto vedere in cucina il suo "bidone" di vitamine ahahah xD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E' finita che l'altro vive la sua relazione felice e contento con un tipo mentre con l'altro mi sento ogni giorno, anche oggi, ma, almeno da parte mia, non è scoccata la scintilla...

 

Intanto continuo a guardarmi in giro e a conoscere...Tra alti e bassi, giornate belle e brutte...Speriamo che il 2014 mi porti news belle...;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...