Jump to content

Bologna, affidata bimba a coppia gay!


faby91

Recommended Posts

dicevano la notizia alla radio mentre ero in fila alla cassa del benzinaio in mezzo a un ingente numero di camionisti baffuti

nun ve dico i commenti XD

mi sono allontanato rapidamente :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito il motivo dell'impugnazione della procura dei minori.

pare per "vuoto legislativo" ma non ho capito bene a cosa si riferisca nello specifico.

Se per il fatto che magari la bimba è affidata a una coppia che non è considerata tale per lo Stato? ma sarebbe cmq una motivazione molto carente.

Ad ogni modo in questo caso c'è un legame affettivo forte e precedente, il benestare dei servizi sociali, non stiamo parlando una coppia che prende in affido un bimbo "qualsiasi".

Ma c'è cmq di buono che il giudice abbia guardato al benessere della bimba e non si sia lasciato fuorviare da preconcetti. Nella sfortuna la bimba ha avuto almeno la buona sorte di poter andare da chi le vuole bene, non era così scontato...

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

ho letto le proteste della lega nord, e francamente non me ne frega un par di ciufolo. Possono dire quello che vogliono, ma le bambine stanno bene e stanno sicuramente meglio nelle mani di due genitore che le amano che di due genitori omofobi.

 

affidamento-gay-bologna-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non penso sia alla portata di Salvini capire certe cose.

Per il resto ho letto altri articoli e c'è scritto che il provvedimento è stato impugnato per altri motivi, tipo che stavano in un'altra città.

Link to comment
Share on other sites

Uno che dice che le coppie spendono cifre folli per un affido basta per capire che questa persona non ha idea di cosa stia dicendo

Che non conosce la differenza tra affido e adozione, che non conosce l'affido, non conosce l'adozione. Direi anche che non conosce l'omosessualità

E nemmeno cosa voglia dire voler bene a un bambino.

Ne' che sia nell'affido, che nell'adozione, che più in generale nella famiglia e nella società è il bene primario del BAMBINO che deve essere tutelato. Non quello delle coppie, etero, omo che siano.

Qualcuno magari glielo spieghi, che contano i bambini

(ma peccato che i bambini non votino...)

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Non penso sia alla portata di Salvini capire certe cose.

 

beh dovrebbe avere almeno la decenza di stare zitto, soprattutto quando si tratta di sparare autentiche stronz@te. Che le coppie etero abbiano difficoltà ad adottare mi è nuova. A quanto so le coppie etero non sono mai state discriminate nell'adozione di un bambino, quelle gay non solo non hanno questo diritto ma non lo possono neanche ''chiedere''. 

Se l'adozione richiede un insieme di pratiche burocratiche lunghe e difficili, questo è un altro conto : ma non significa discriminare le coppie etero. Non c'entra proprio un H. E le coppie gay hanno meno diritti degli ebrei nella germania nazista. Ho detto tutto.

Link to comment
Share on other sites

"Nell'inerzia del legislatore tocca ai giudici provvedere"...non è un mistero che la cassazione si muova sempre di più verso la tutela e in qualche caso equiparazione delle coppie di fatto anche omosessuali. Nei prossimi anni le uniche innovazioni che possiamo ragionevolmente aspettarci saranno quelle figlie della giurisprudenza pretoria. Poi in sti giorni abbiam sentito che si son mossi pure i notai, anche se per loro significa soprattutto procurarsi nuovi clienti in un momento difficile

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Non ho capito il motivo dell'impugnazione della procura dei minori.

 

Da quel (poco) che ci ho capito leggendo il link di Faby91, il motivo è che non erano sicuri che si fossero verificate tutte le possibili alternative prima di affidare la bambina alla coppia di "zii" (come li chiama lei). In realtà mi è parso un puro e semplice pararsi preventivamente il didietro da parte della procura in caso di (prevedibili) proteste e contestazioni da parte dei soliti imbecilli (che purtroppo, contrariamente ai bambini, hanno diritto di voto...).

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

contento per questa notizia!

 

 

 


Possono dire quello che vogliono, ma le bambine stanno bene e stanno sicuramente meglio nelle mani di due genitore che le amano che di due genitori omofobi.

 

sono d'accordo!

Link to comment
Share on other sites

ho letto le proteste della lega nord, e francamente non me ne frega un par di ciufolo. Possono dire quello che vogliono, ma le bambine stanno bene e stanno sicuramente meglio nelle mani di due genitore che le amano che di due genitori omofobi.

 

affidamento-gay-bologna-1.jpg

Giusto per curiosità mi sono letto i commenti su facebook di risposta al post di Salvini, da mettersi le mani nei capelli.

Cito un pao di risposte solo per rendere l'idea.

 

"questa mancanza di valori e di identità genera la promisquità minorile di cui sono pieni i tg in questi giorni...hanno scoperto l'acqua calda...una volta i maiali andavano a Cuba o in Thailandia a farsi le ragazzine, ora diventerà l'Italia meta del turismo sessuale...terzo mondo è dir poco"

 

"purtroppo questa e la nostra italia..........."

 

"La natura ha leggi ben precise, andare contro di esse può essere molto pericoloso! Impariamo dagli animali, loro ubbidiscono a queste leggi da milioni di anni..."

 

"sempre bambini piccoli danno agli omosessuali in questi casi nel mondo.... perchè non cercano di dargli in adozione un bambino o una bambina di 9/10 anni cosicchè abbia la possibilità di mandarli a cagare? meglio gli infanti vero, che devono subire in silenzio..."

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Sul tema Giorgia Meloni ha presentato un'interrogazione al Ministro degli Interni, e devo dire che sono relativamente curioso di cosa chiederanno con esattezza, e soprattutto come.

 

http://www.giorgiameloni.com/?p=3393

 

...una scusa come un'altra tanto per far sapere che ancora esistono... Del resto anche i Salvini e i Maroni fanno lo stesso: se non fosse per il far cagnara (a sproposito e sparando cretinate a tutto andare) nessuno si ricorderebbe neppure chi siano. Inutili, ignoranti e screditati come neanche la DC dei tempi peggiori riuscì ad essere... 

Link to comment
Share on other sites

Quanto al c.d. forum delle famiglie non rappresenta affatto tutte le famiglie ma è solo un accrocchio di clerical-reazionari tendenti al fascio, :mad:

"una famiglia con una mamma e un papà che, prescindendo da ogni considerazione culturale, sono sicuramente più idonei a garantire ad un bambino un miglior sviluppo rispetto a due persone dello stesso sesso"

"«Possibile che non ci fosse una famiglia disponibile all' affido? Nelle nostre associazioni ci sono centinaia di coppie pronte all'accoglienza, delle quali diverse si sono fatte avanti proprio in queste ore, possibile che il giudice non ne abbia incrociata nessuna?» si chiede Belletti, che conclude: «è inevitabile che sorga il dubbio che non si tratti di una scelta fatta per il bene del bambino, ma piuttosto del solito segnale ideologico che in questo caso passa sulle spalle di una bambina»."

 

E' proprio impossibile discutere con certa gente. Manca del tutto di onestà, facendo finta di ignorare che questa coppia omosessuale è stata preferita a qualsiasa altra scelta perchè la bimba, con grande sgomento di Belletti, è legata alla coppia da un sentimento di affetto. Ma si sa che l'affetto non conta niente per una bimba di 3 anni che viene tolta ai genitori, molto meglio essere affidata a una coppia di sconosciuti etero, così preparata, tra quelle della loro associazione.

Tra l'altro la famiglia affidataria è una condizione temporanea volta a far vivere al bimbo nel miglior modo possibile il periodo di tempo che serve per poterlo poi reintrodurre nella propria famiglia, quindi non è una famiglia B, non deve averne i requisiti, non è un succedaneo, è un'altra cosa. Questo per sottolienare che Belletti volutamente forza la realtà per potersi scagliare contro la coppia omosessuale.

Quando dice poi che una coppia etero è SICURAMENTE più idonea sono combattuta tra lo sconforto e la rabbia. Beata sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Ragazzi, non prendetevela troppo con questi "forum famiglia": in fin dei conti se son dementi non è colpa loro. Piuttosto sovvenzionate la ricerca per trovare un anticoncezionale per la mamma degli imbecilli che ormai deve essere veramente stremata dalle continue gravidanze... ;)

Edited by PietroUomoDiPietra
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, non prendetevela troppo con questi "forum famiglia": in fin dei conti se son dementi non è colpa loro.

Io invece mi ce la prendo eccome ^_^

E non perchè, poveri loro, abbiano un'evidente penuria di neuroni, ma perchè fomentano un'ideologia che ha l'invidiabile potere di far male a tutti.

Perchè se intendi la famiglia nel modo in cui la intendono loro, schematizzata in un certo modo, tutto ciò che esce (e viva Iddio..) dal loro schema è soggetto alla loro critica che alimenta un determinato modo di pensare e un circolo vizioso foriero di tutta una serie di pericoli.

Cmq è anche vero che questi forum famiglia sono in realtà una nicchia, evidenziata anche dalla loro uniformità di pensiero.

In Italia il primo forum per famiglie non sono certo loro, e vive di una pluralità piuttosto spinta ;)

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra
Cmq è anche vero che questi forum famiglia sono in realtà una nicchia, evidenziata anche dalla loro uniformità di pensiero.

In Italia il primo forum per famiglie non sono certo loro, e vive di una pluralità piuttosto spinta ;)

 

Guarda, forse esagerando dall'altra parte, su questi forum la penso anche più drasticamente: e cioè che siano semplicemente FALSI e in realtà non rappresentino proprio nessuno. Come diceva una vecchia battuta, in rete anche un cane si può spacciare per un lupo: tanto chi vuoi che stia lì a controllare? :) L'unica cosa su cui si può (e si deve) giudicarli è su quello che dicono. E quanto vale certa gente lo si misura direttamente da quel che valgono le loro parole, nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

proprio eri ho visto questo bel filmato sull'affido dei bimbi nel canton ticino (svizzera).

 

http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/ilquotidiano?po=a7ace648-95df-476d-9abe-423f49beaade&pos=949230f8-3bed-4991-8d1d-913d98837065&date=22.11.2013&stream=low#tabEdition

 

i genitori affidatari dicono che l'affido ha avuto successo se il bimbo potrà tornare dai genitori naturali in futuro. in un filmato che vidi tanti anni fa su una tv italiana credo invece che una signora ricorreva al trucco dell'affido per adottare un figlio in quanto secondo lei era una scorciatoia comoda rispetto all'adozione molto più difficile da ottendere e diceva che alla fine il bimbo affidato diventa da provvisorio definitivo nella famiglia affidataria.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...