Jump to content

Siamo rimasti soli! Esiste l'amicizia???


Danidadolele

Recommended Posts

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum,in realtà è la prima volta che mi rivolgo ad un forum per chiedere consigli e spero di trovare qualcuno che me ne dia =).
Vi espongo in breve la situazione, siamo una coppia di due ragazzi romani,in pochi mesi ci siamo ritrovati soli senza amici,ci hanno voltato tutti le spalle e questa non è la prima volta,e abbiamo iniziato a pensare che forse non ci accettavano come coppia perche gay o semplicemente ci hanno usato per il loro rendiconto o abbiamo qualcosa che non va! (penso di tutto!). Abbiamo allora deciso di rivolgerci alle associazioni presenti sul territorio di roma ma purtroppo non abbiamo trovato un granché,solo gruppi a cui non possiamo partecipare perche non collimano con i nostri interessi e poi non ci hanno nemmeno risposto alle nostre email!!! -.-''

Il nostro sogno è quello di avere degli amici e amici gay per vivere la normalità,andare a cena fuori passare serate in divertimento,al cinema e cose simili (voglio specificare siamo una coppia monogama e cerchiamo persone che la pensino come noi) siamo persone serie non cerchiamo scambisti o cose simili perche non entrano nei nostri principi insomma...

Scusate se pare un appello triste e povero ma sinceramente non sappiamo piu dove sbattere la testa per trovare amicizie  visto che roma non offre un bel nulla, spero che sia stato chiaro su cosa stiamo cercando.

Vi ringrazio tutti per chi dovesse leggere questo post

Un semplice Saluto
Daniele

Link to comment
Share on other sites

Come Roma non offre nulla?

Intanto direi che potreste rivolgervi hai forumisi romani. Cosa vuol dire che cercate solo gente che la pensa come voi?

Link to comment
Share on other sites

No roma non offre un granchè per fare amicizia,nel senso che ci stanno solo cineforum, gruppi che parlano di malattie o di religione e tutti si concludono alle ore 20 di sera e poi ci stsanno i locali,ma come facciamo ad andare nei locali e fare amicizia? 
Vorremmo conoscere coppie monogame che non pensino di fare scambi sessuali o cose simili non se sono stato chiaro

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Il nostro sogno è quello di avere degli amici e amici gay per vivere la normalità,andare a cena fuori passare serate in divertimento,al cinema e cose simili (voglio specificare siamo una coppia monogama e cerchiamo persone che la pensino come noi) siamo persone serie non cerchiamo scambisti o cose simili perche non entrano nei nostri principi insomma...

 

Un progetto fattibilissimo... ma che richiede il suo tempo per essere costruito. Se vi può confortare non è comunque un problema solo vostro, anzi... L'importante, anche qui, è continuare a guardarsi in giro senza stare troppo a preoccuparvi degli "scambisti" che in realtà fanno ben poco testo al livello a cui siete arrivati.

Link to comment
Share on other sites

So che l'amicizia è un rapporto come l'amore che va costruito con il tempo ma sinceramente siamo un po sfigati in questo senso perche non riusciamo a conoscere persone e non sappiamo proprio  come fare

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

So che l'amicizia è un rapporto come l'amore che va costruito con il tempo ma sinceramente siamo un po sfigati in questo senso perche non riusciamo a conoscere persone e non sappiamo proprio  come fare

 

Ripeto: prendetevi il tempo che vi serve. Trovare amici non è facile per NESSUNO. Ma perserverando si trovano. Non a folle ma si trovano.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Si si su quello non ci piove verranno da se ... ma se non cerchi di certo non verranno da soli

 

Esattamente! :-) Le persone non vengono mai da sole, MAI. In un modo o nell'altro bisogna andarle a cercare e a chiamare... Anche se alle volte non se ne vuole dare l'impressione. Nessuno - rispeto NESSUNO - è "un uomo che non deve chiedere mai". E questo vale per tutto, anche per la ricerca di amici.

Link to comment
Share on other sites

A volte mi capita di pensarla come te, pero' limitatamente alle amicizie gay... tutte le amicizie mie e del mio compagno sono eterosessuali tranne una coppia che vediamo di rado... ci abbiamo provato con la sede arcigay della nostra provincia ma non ci siamo proprio trovati e in parte perche' chi frequentava quelle serata erano troppo distranti da noi come stile di vita!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Daniele, e ciao anche al tuo ragazzo se ci sta leggendo.

 

Ti parlo da accoppiato, con amicizie con altre coppie e con tentativi di uscita andati anche in modo poco fruttuoso !

 

Passo primo: mai presentarsi come sfortunati, molti non credono alla sfortuna e si chiederanno il perchè della terra bruciata attorno.

 

Anche io ci sono arrivato col tempo, sai?    Quest'interessantissima   riflessione  su noi stessi e sul nostro modo - sul vostro anche- di comunicare con gli altri è illuminante sulla percezione che gli altri avranno di noi.        Non sono consigli per Piennellisti della domenica, si parla di ristrutturazione vera e propria della propria immagine tramite piccoli passi sincroni uno dietro l'altro, o come dicono da tempo oltre Oceano  "step by step".

 

Tu dirai "ormai il gioco sul forum è fatto, ci siamo presentati in modo non positivo e sarà dura trovare qualcuno qui". Niente di meno vero: anzi è un'ottima opportunità per raccontare che cosa vi sia successo e come mai le amicizie si siano diradate nel tempo. Sicuramente dire più cose di voi aiuterà a sviluppare l'interesse verso una vostra conoscenza.

 

 

Ora, ti dico quello che abbiamo fatto io e il mio ragazzo nel tempo: scartando l'ambiente da alcuni circoli dato che puzzavamo un po' di livore verso "quelli accoppiati e noi no, damn!!" ed essendo l'unico centro vitale associativo della nostra città legato al gruppo giovani -e quindi trovandoci fuori per età massima aggiunta- ...oh ci siam buttati sui frociosocial. Ed ha funzionato!

 

Certo, ci han contattato a tonnellate per fare sesso, ma d'altronde siamo abbastanza vaccinati da dire di no a qualcosa che non ci va, e passare oltre senza sostenere "qui cercano tutti sesso!". Infatti su 10,20,30 messaggi di richiesta sessuale, ne spuntava uno interessato a chiacchierare. E su quell'uno sporadico uno 0,1 diventava poi un contatto reale per una pizza. E di alcuni siamo amicissimi tutt'ora, singoli o coppie !

 

Insomma, nulla è impossibile, e te lo dico da Torino che non è propriamente la città più aperta del circondario! Quindi, andate e colpite! :D

 

E, soprattutto, fateci sapere! ^^

Link to comment
Share on other sites

A volte mi capita di pensarla come te, pero' limitatamente alle amicizie gay... tutte le amicizie mie e del mio compagno sono eterosessuali tranne una coppia che vediamo di rado... ci abbiamo provato con la sede arcigay della nostra provincia ma non ci siamo proprio trovati e in parte perche' chi frequentava quelle serata erano troppo distranti da noi come stile di vita!

 Purtroppo tutte le amicizie del mio compagno sono un po inesistenti e quel poco che ne aveva tra lavoro e altro si sono dileguati,i miei tutti etero hanno fatto lo stesso, hanno "arrozzato" delle scuse e puntato il dito contro per delle cazzate e sono spariti,io ho continuato ad organizzare  uscite e altro ma sembrava che la cose gli pesasse ho detto stop... sembra che sia complicato creare delle amicizie solo per piacere di confrontarsi divertirsi e stare semplicemente in compagnia...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Daniele, e ciao anche al tuo ragazzo se ci sta leggendo.

 

Ti parlo da accoppiato, con amicizie con altre coppie e con tentativi di uscita andati anche in modo poco fruttuoso !

 

Passo primo: mai presentarsi come sfortunati, molti non credono alla sfortuna e si chiederanno il perchè della terra bruciata attorno.

 

Anche io ci sono arrivato col tempo, sai?    Quest'interessantissima   riflessione  su noi stessi e sul nostro modo - sul vostro anche- di comunicare con gli altri è illuminante sulla percezione che gli altri avranno di noi.        Non sono consigli per Piennellisti della domenica, si parla di ristrutturazione vera e propria della propria immagine tramite piccoli passi sincroni uno dietro l'altro, o come dicono da tempo oltre Oceano  "step by step".

 

Tu dirai "ormai il gioco sul forum è fatto, ci siamo presentati in modo non positivo e sarà dura trovare qualcuno qui". Niente di meno vero: anzi è un'ottima opportunità per raccontare che cosa vi sia successo e come mai le amicizie si siano diradate nel tempo. Sicuramente dire più cose di voi aiuterà a sviluppare l'interesse verso una vostra conoscenza.

 

 

Ora, ti dico quello che abbiamo fatto io e il mio ragazzo nel tempo: scartando l'ambiente da alcuni circoli dato che puzzavamo un po' di livore verso "quelli accoppiati e noi no, damn!!" ed essendo l'unico centro vitale associativo della nostra città legato al gruppo giovani -e quindi trovandoci fuori per età massima aggiunta- ...oh ci siam buttati sui frociosocial. Ed ha funzionato!

 

Certo, ci han contattato a tonnellate per fare sesso, ma d'altronde siamo abbastanza vaccinati da dire di no a qualcosa che non ci va, e passare oltre senza sostenere "qui cercano tutti sesso!". Infatti su 10,20,30 messaggi di richiesta sessuale, ne spuntava uno interessato a chiacchierare. E su quell'uno sporadico uno 0,1 diventava poi un contatto reale per una pizza. E di alcuni siamo amicissimi tutt'ora, singoli o coppie !

 

Insomma, nulla è impossibile, e te lo dico da Torino che non è propriamente la città più aperta del circondario! Quindi, andate e colpite! :D

 

E, soprattutto, fateci sapere! ^^

Ciao Ghost grazie per la bellissima risposta, guarda ci proveremo anche se non ti nascondo che la cosa mi preoccupa ahahahah però tentar non nuoce.

Tutti pensano che a Roma ci siano tante opportunità per fare amicizia ma in realta vediamo il contrario,le associazioni non aiutano fanno degli incontri senza senso e poi si concludono alle 21 e noi ci domandiamo ma se uno vorrebbe provare a frequentare questi posti che fa non va a lavoro?

 

comunque apporteremo gradualmente delle modifiche nel nostro modo di presentarci,forse siamo troppo carini nei modi e gentili con tutti.forse la troppa disponibilità non è ben accetta non sappiamo proprio da cosa sia dovuta questa cosa,comunque ci ragioneremo su e vedremo il da fare.

 

Ti ringraziamo intensamente per questa risposta,ci ha dato molti spunti su cosa dovremmo ragionare =) e assolutamente ti faremo sapere come andra con la ricerca =)

Link to comment
Share on other sites

 

 


oh ci siam buttati sui frociosocial. Ed ha funzionato!
davvero? raccontami un po' questa esperienza!

Sai @Danidadolele anche il mio ragazzo ed io siamo nella vostra stessa situazione. GhostHunter ha risposto al nostro appello qui sul forum e ci siamo incontrati... non è stato difficile. Per quello che riguarda i "frociosocial" (se si parla di Grindr e simili) te li sconsiglio :S

Link to comment
Share on other sites

davvero? raccontami un po' questa esperienza!

Sai @Danidadolele anche il mio ragazzo ed io siamo nella vostra stessa situazione. GhostHunter ha risposto al nostro appello qui sul forum e ci siamo incontrati... non è stato difficile. Per quello che riguarda i "frociosocial" (se si parla di Grindr e simili) te li sconsiglio :S

 

Ciao TArrou, ma guarda sinceramente non riusciamo a capire dove toppiamo, siamo due ragazzi tranquilli,senza alcuna pretesa,non siamo spocchiosi ma cerchiamo solo di essere uno trattati normalmente e poi di vivere la normalità,cene fuori,divertimento,cinema cose simili insomma ma purtroppo all improvviso si sono tutti dileguato io ho cercato delle spiegazioni ma hanno arrangiato scuse,io ho provato sempre a cercarli così il mio ragazzo per i suoi amici ma non è servito ad un granché....andare per locali ci prende un Po a male perché siamo solo noi due le associazioni sono alquanto inutili perché non ti permettono di fare conoscenze...e questa è la soluzione descritta in breve

Link to comment
Share on other sites

Una conoscenza che con un po' di "fortuna" e sforzo può trasformarsi in una amicizia può capitare ovunque e in qualunque contesto. Certo, bisogna essere un po' propositivi, metterci una bella dose di energia e un pizzico di perseveranza se fiutate che la persona che state conoscendo meriti i vostri sforzi. Oltre al fatto che tutto dipende anche da come ci si pone e da che pretese si hanno sul prossimo.  A mio avviso, opinione personalissima, forse muoversi in coppia (ammeso lo facciate, sto ragionando per ipotesi, può essere in taluni casi un limite). Come anche l'idea di finalizzare alcune uscite/incontri/gesti per fare amicizia, sempre a mio avviso, non sono la base migliore per iniziare.

 

Certo, non bisogna stare fermi con le mani in mano. Perché come il fidanzato/a non capita stando chiusi in casa a dormire 24h/24, allo stesso modo non può iniziare una nuova conoscenza. Però, appunto, i contesti possono essere molteplici. Può essere il nuovo collega di lavoro o vecchio che sia con il quale non ci siamo mai parlati oltre al buongiorno buonasera. Può essere il vicino di spogliatoio della propria attività sportiva e via dicendo...... Come può essere il perfetto sconosciuto incontrato su un buon sito come il gayforum.

 

Pensa che, proprio pochi mesi fa, particolarmente colpito da una delle tante richieste di consiglio e aiuto che da svariati anni di lettura di questo forum mi capita di leggere, scrissi in privato a questo ragazzo per cercare di dargli una mano e conforto.

Alla fine la cosa andò avanti e pian piano, da un livello di conversazione finalizzato all'aiuto per le sue vicende, finimmo a parlare di noi stessi (e sottolineo che dissi quasi subito di essere fidanzato da anni, quindi zero fraintendimenti). Quando ormai la cosa era andata "oltre" ci scambiammo il numero di telefono e facebook e la cosa andò avanti ancora qualche settimana. Finchè ormai era chiaro che avevamo stabilito un rapporto più "personale" e volevamo incontrarci di persona almeno una volta dopo tante settimane di conversazione mediate dalla rete o dal telefono. Lo invitai a passare una giornata al mare nel mio paese. E insomma, le belle chiacchierate virtuali e telefoniche si rivelarono ancora più stimolanti dal vivo e la sera gli presentai il mio ragazzo cenando tutti insieme. Per fartela breve dopo quella volta è seguita una seconda visita ospite a casa mia, durata un fine settimana. E quando sarà possibile, considerate le distanze e gli impegni di entrambi, una terza. In questi mesi abbiamo continuato a sentirci telefonicamente in maniera frequente e insomma, che dire....sono stato fortunato che dal nulla, senza volerlo e in maniera inaspettata abbia conosciuto una persona piacevole e di gran valore. Talvolta mi confido con lui come farei con i miei amici e amiche di una vita.

Non ti nego che sia stata "lunga", talvolta impegnativa e con un po' di salto nel vuoto....poiché un conto è la virtualità, un conto è la vita reale. Ma un pizzico di fortuna, un po' di fiuto nel capire che fosse una persona a modo e la perseveranza hanno creato un nuovo ottimo rapporto.

 

Quindi in bocca al lupo e coraggio!

Link to comment
Share on other sites

Comunque per esperienza confermo che, sia in amore che in amicizia, chi cerca, prima o poi, trova, e confermo anche il fatto che talvolta è difficile fare amicizia perchè molti cercano amicizie solo per secondi fini, come ad esempio per sesso, o per lo scroccare qualcosa, come ad esempio favori o passaggi in auto...

Link to comment
Share on other sites

Molto belli gli interventi di GhostHunter e di Netny
Però secondo me se penso che ciò che ostacola la vostra vita sociale è che siete troppo carini gentili e disponibili, sei fuori strada

Link to comment
Share on other sites

forse hai ragione! Ma Siam fatti cosi eheheh... Non conosciamo altro modo di essere!

Molto belli gli interventi di GhostHunter e di Netny
Però secondo me se penso che ciò che ostacola la vostra vita sociale è che siete troppo carini gentili e disponibili, sei fuori strada

Link to comment
Share on other sites

Mah non so se hai capito cosa intendevo
Voglio dire che 'siamo così gentili educati disponibili e per questo non troviamo amici' è un mettersi sulla difensiva, perché queste sono qualità che facilitano le relazioni, non il contrario, se avete a che fare con gente di sanità mentale
Se volete affrontare i motivi più seriamente, vi conviene guardare da un'altra parte

Link to comment
Share on other sites

Si vabbé ora però fare la psicanalisi su una frase mi sembra assurdo... comunque per come la vedo io il problema del fare nuove conoscenze dipende anche molto dalle nostre vite super impegnate: chi lavora corre mattina alla sera, esce la mattina e torna a casa per cena, ed ecco che le occasioni per conoscere nuova gente crollano, idem vale per chi cerca un fidanzato/a... quindi ricorrere al web per cercare nuove amicizie talvolta é l'unica scelta efficace... io per esempio posso dire che tutti i miei amici gay li ho conosciuti su internet parte un paio conosciuti in locali gay fisici...

Link to comment
Share on other sites

Mah non so se hai capito cosa intendevo

Voglio dire che 'siamo così gentili educati disponibili e per questo non troviamo amici' è un mettersi sulla difensiva, perché queste sono qualità che facilitano le relazioni, non il contrario, se avete a che fare con gente di sanità mentale

Se volete affrontare i motivi più seriamente, vi conviene guardare da un'altra parte

guarda io credo che il problema nasca dal fatto che nonostante siamo gentili educati ecc non è motivo di apprpfittarsene per qualsiasi cosa e nel momento in cui si dice no allora siamo stronzi buoni si cretini no...e poi non e gratificante sentirsi dire che bello ho amici gay ma che siamo un trofeo poi le motivazioni sono un Po più complesse di due parole,il buono o il cattivo lo trovi ovunque chat o mondo reale... Da quanto stiamo vedendo crearsi un amicizia non e facile e sinceramente cercheremo di farcele una voltra si aprirà una porta mentre in un altra si chiuderà e cosi via...

Link to comment
Share on other sites

@Danidadolele si si, vale anche per noi.

Qualche difetto lo abbiamo sicuramente... per ora i nostri migliori amici sono dall'altra parte della terra. Letteralmente.

Link to comment
Share on other sites

 

 


davvero? raccontami un po' questa esperienza!

 

Ciao Tarrou ! ^_^   Volentieri!

 

Un semplice profilo su gayromeo, 2 foto, parte legata all'ambito sessuale ovviamente non compilata, una descrizione tra lo spiritoso e lo stupido per attrarre quelli un po' svitati come noi, e via !

 

Abbiamo chattato con gente che cercava sesso ma che poi in realtà usava il profilo per mascherare le sue timidezze, coppie che non abbiamo mai incontrato, coppie che abbiamo conosciuto e che sono sparite dopo la prima volta, coppie e singoli che sono rimasti conoscenti e altri che invece possiamo definire amici .  Insomma, la meglio varietà, di cui in fondo facciamo parte anche noi :D

 

Insomma, son capitate poi situazioni che potrebbero non andar giù ma ce le siam fatte andare bene lo stesso. Ad esempio: una coppia di giovani, 21 e 30, simpatici ed alla mano, che si vedono solo nei weekend abitando ai capi opposti della regione, e che cercavano amicizie a Torino perchè non amavano le disco ma preferivano un pub con qualcuno con cui parlare.

 

Spariti dopo la prima sera.

 

Oh non a tutti andiamo a genio, quindi anche voi non fossilizzatevi se qualche tentativo va a male: di coppie che il weekend stanno a casa perchè non sanno cosa fare ne è pieno ovunque. Cercatele, Daniele! :D

Link to comment
Share on other sites

Lo prendo come un complimento

 

 

Prendila un po' come ti pare :D

Resta il fatto che dietro alla diffusa difficoltà per tutti (anche per gli etero) di trovare amicizie che funzionino, non ci deve essere sempre qualcosa sotto, qualche  oscuro motivo sul quale indagare, o situazioni da psicanalizzare, ma semplicemente quasi sempre le opzioni piu' semplici sono quelle piu'realistiche, come appunto la dilangate mancanza di tempo libero da dedicare alla ricerca e alla socializzazione, o altri fattori logistici ed economici.

Io per dire negli anni ho perso di vista persone valide semplicemente per la lontananza, che se uno non lavoro ed ha ampia disponibilità economica non è un problema, ma per chi lavora e non può viaggiare lo diventa eccome. Idem piu' o meno funziona con i fidanzati.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum,in realtà è la prima volta che mi rivolgo ad un forum per chiedere consigli e spero di trovare qualcuno che me ne dia =).

Vi espongo in breve la situazione, siamo una coppia di due ragazzi romani,in pochi mesi ci siamo ritrovati soli senza amici,ci hanno voltato tutti le spalle e questa non è la prima volta,e abbiamo iniziato a pensare che forse non ci accettavano come coppia perche gay o semplicemente ci hanno usato per il loro rendiconto o abbiamo qualcosa che non va! (penso di tutto!). Abbiamo allora deciso di rivolgerci alle associazioni presenti sul territorio di roma ma purtroppo non abbiamo trovato un granché,solo gruppi a cui non possiamo partecipare perche non collimano con i nostri interessi e poi non ci hanno nemmeno risposto alle nostre email!!! -.-''

 

Il nostro sogno è quello di avere degli amici e amici gay per vivere la normalità,andare a cena fuori passare serate in divertimento,al cinema e cose simili (voglio specificare siamo una coppia monogama e cerchiamo persone che la pensino come noi) siamo persone serie non cerchiamo scambisti o cose simili perche non entrano nei nostri principi insomma...

 

Scusate se pare un appello triste e povero ma sinceramente non sappiamo piu dove sbattere la testa per trovare amicizie  visto che roma non offre un bel nulla, spero che sia stato chiaro su cosa stiamo cercando.

 

Vi ringrazio tutti per chi dovesse leggere questo post

 

Un semplice Saluto

Daniele

Ciao mi dispiace molto per il modo in cui ti hanno trattato. Si infatti hai veramente ragione Ormai trovare un'amico  che non pensa solo agli affari suoi è un 'impresa. Anche io sono di Roma, ma sono single. Sono un ragazzo serio e penso che tutte le  relazioni dovrebbero essere monogame. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...