Jump to content

Luoghi comuni


Rookie92

Recommended Posts

Ciao stamattina mentre ascoltavo Fabio Volo alla radio l'ho sentito parlare con un padovano che da qualche tempo vive in Australia e ha detto una cosa che m'ha fatto ridere:

I veneti usano le bestemmie non come tali ma come virgole...

Ora non sono il tipo che se la prende ma sapere che tutti gli italiani vedono i veneti così non mi rende molto orgoglioso; però ho cominciato a chiedermi se per caso qualcuno conosce altri luoghi comuni che sò dei milanesi, dei toscani ma anche di noi gay tanto per sapere e se sono voci infondate o tristi verità...

 

P.S. Ora non parlo per tutto il Veneto ma dalle mie parti le bestemmie più che virgole sono usati come Intercalare :D

Link to comment
Share on other sites

@Rookie92 Ahimè sì penso che per i siciliani abbiano la nostra stessa condizione soltanto che si sostituisce alla camorra la mafia... quindi credo di parlare anche a loro posto, per solidarietà, di come uno ci si sente quando, magari, viaggia in giro per l'Italia e incontra persone che ti evitano come la peste soltanto per le proprie origini...

Link to comment
Share on other sites

ti dirò che non serve nemmeno cambiare regione io vivo nella provincia di venezia e già la gente della provincia di treviso ci guarda male...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

ti dirò che non serve nemmeno cambiare regione io vivo nella provincia di venezia e già la gente della provincia di treviso ci guarda male...

 

un po' come quelli delle provincie di Bari e Lecce...

Link to comment
Share on other sites

Quali cattiverie si dicono tra di loro?

per esempio i trevisani dicono che i veneziani cagano sotto i ponti ( mi manda in bestia quando lo dicono :(  )

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

in questo momento non ricordo, ma in generale di dicono che tutti gli abitanti sono antipatici, ma questo soprattutto per un atipatia calcistica...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Ahh come i romani e i laziali :)

 

si,ma la differenza è che i romani e laziali sono della stessa città... XD

Link to comment
Share on other sites

Piemontese, falso cortese! :uhsi:

 

I milanesi vengono spesso chiamati polentoni, vale un po' per tutti quelli del nord ma io l'ho sentito sempre rivolto ai milanesi perlomeno...

 

Tutti i vicentini adorano la carne felina!

 

E poi boh, forse me ne verranno in mente altre xD Ah si, "io son di Rovigo e degli altri non me ne intrigo"

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

"Chei da crema a mangià i sùda e a laura' i tréma" che tradotto dal dialetto vuol dire che quelli di Crema sudano mentre mangiano (nel senso che si abbuffano) e tremano a lavoro (nel senso che non ha n voglia di fare un cavolo). Credo che sto detto venga dai paesini vicini alla provincia di Bg, ma non son certo al 100%...

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Io conosco due luoghi comuni a cui non credo che mettono in relazione i gay e la loro provenienza. 

 

Dicono che i Gay Romani sono tutti supermuscolosi e che non ti si fila nessuno se non hai il bicipite e l'addominale scolpito. 

I Gay milanesi invece sono tutti molto effemminati. 

 

Qualcuno conferma!? 

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Dicono che i Gay Romani sono tutti supermuscolosi e che non ti si fila nessuno se non hai il bicipite e l'addominale scolpito. 

I Gay milanesi invece sono tutti molto effemminati. 

 

Qualcuno conferma!? 

 

Tranquillo, non è vero nulla... Milanesi e romani sono un po' differenti (a favore dei romani...) ma  non per stronzate simili...

Link to comment
Share on other sites

Mio nonno, milanese puro sangue, quando vedeva uno guidare male diceva "quello li' e' un pavese"... Poi studiando io a pavia e ora vivendoci mi ripeteva sempre un detto, lo scrivo come si dice, mi perdonino i milanesi se scrivo orrori ..."un paves te l'e' mai conusu, e quand te l'e' conosu l'e' un vilan futu"... Che tradotto significa "un pavese non finisci mai di conoscerlo, e quando l'hai conosciuto e' fottuto villano"... Per suggerirmi di non fidarmi mai dei pavesi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...