Jump to content

Perchè a me capita questo?


DivoAugusto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

è la prima volta che scrivo su questo forum, che seguo già da diverso tempo. Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire dove sbaglio e perché mi capita quel che adesso espongo brevemente. Premetto che non vivo in una grande città e quindi, per cercare di fare semplici amicizie nel nostro ambiente devo ricorrere per forza alle varie chat, siti e apps che tutti conosciamo. Il problema sorge dal fatto che ogni qual volta che io vengo contattato da qualcuno o contatto io, mi si proponga solo ed esclusivamente sex, al di fuori di nessun'altra opzione possibile. Ora, so gia' che molti diranno che sui vari siti si cerca solo sex, e di questo son gia cosciente. Ma il punto è un altro, che mi sembra di non saper dirigere la conversazione, perché se mi rifiuto di incontrare per sex. automaticamente la gente si incazza. La cosa mi sembra ancor più assurda, perché mi confronto spesso con un mio amico che invece riesce a "conoscere" (senza farci sex) tanta gente, che puntualmente ha poi come amici su facebook, mentre a me il contatto facebook viene sempre negato. E' una cosa che proprio non capisco e mi fa stare un po' male, perché non riesco a stabilire relazioni di amicizia. Non so se ho davvero spiegato il problema....

Link to comment
Share on other sites

specifica meglio sulla chat che non cerchi sesso, ma vuoi conoscere persone per amicizie o qualcosa di più. E scrivi di astenersi gente che vuole solo svuotarsi le palle

Link to comment
Share on other sites

Forse perche in chat chi dice di cercare amicizia

Di solito cerca scopamicizia..

 

Insomma un amico te lo puoi trovare senza

Ricorrere slle chat, tipo scuola o hobby o sport

Visto che non deve per forza esser gay..

 

La gente che ti contatta per sex si incazza se

Le rispondi male.. Basterebbe non rispondere

Visto che tanto con sta gente una amicizia

Non la vedrai manco col binocolo (e meno male).

 

Se invece cerchi una relazione allora devi solo aver pazienza...

Link to comment
Share on other sites

Era la mia stessa situazione. Solo sex via messaggio, poi dal vivo una semplice conoscenza dopo 10 minuti si trasformava in un incontro tra Cicciolina e Moana Pozzi al maschile... purtroppo certa gente vive solo per il sesso, in chat specifica da subito ciò che cerchi almeno non perdi tempo...

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle risposte! Non vorrei essere noioso, pero' c'e' davvero qualcosa che non mi quadra (o sara' forse dovuto alla mia "inesperienza" in fatto di relazioni sociali tra gay): vi faccio un esempio più preciso parlandovi di questo mio amico gay, che sono sicuro ha scopato con diverse persone tra quelle che mi contattano, pero' non so...su fb, vedo che la stessa gente che mi rifiuta il contatto, con lui sembra di una grande amicizia (e sono sicuro che con diversi abbia anche fatto sex). Per rispondere a faby91, è vero l'amicizia non deve essere per forza tra gay,ed io non voglio ghettizzarmi, pero' al tempo stesso spesso si sente il bisogno di stare tra persone "simili", anche solo per confrontarsi e non sentirsi "strani"....

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente col tuo amico ci hanno provato, lui c'è stato e dopo che ognuno si è divertito si sono scambiati l'amicizia su fb...tu invece hai detto no, quindi i presupposti x l'amicizia su fb non ci sono.

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

io direi di distinguere le amicizie di facebook o del web con le amicizie reali. quelle virtuali (che a volte servono solo a mostrare nel web di avere tanti amici) sono più un link simbolico che delle vere amicizie.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Per rispondere a faby91, è vero l'amicizia non deve essere per forza tra gay,ed io non voglio ghettizzarmi, pero' al tempo stesso spesso si sente il bisogno di stare tra persone "simili", anche solo per confrontarsi e non sentirsi "strani"....

 

Il "ghettizzarsi" non esiste. Che un gay voglia stare tra altri amici gay è un suo PRECISO DIRITTO, non un ghettizzarsi. Visto che NON ce l'abbiamo scritto sulla fronte "gay" dobbiamo trovare degli espedienti attraverso cui incontrarci e conoscerci senza che gli altri che non c'entrano ci vengano a rompere le scatole. Da qui, locali, luoghi, chat e quant'altro dedicati allo scopo.

 

Per quanto riguarda il trovare solo gente che cerca sesso basta specificare che non se ne cerca e, se occorre, mandare a quel paese chi insiste. Un buon trucco per non essere continuamente molestati da costoro è descriversi per peggio di quello che si è realmente: tanto questa gente cerca sempre efebi col culo per aria, anoressici e con l'intelligenza di un topo, l'unico livello a cui riescono a confrontarsi. Nel momento in cui ti poni al di fuori di queste caratteristiche ti lasciano in pace. Te lo dico per esperienza: io non solo nei miei profili metto le foto di come sono ora ma evito di metterci alcunché di allusivo, fosse pure un foto in costume da bagno al mare. E dichiaro sia la mia età sia il fatto di essere HIV+... Il che sfoltisce ENORMEMENTE la folla di ratti buoni solo a cercare sesso e basta... ma quelli che non se ne vanno (e non sono pochissimi anche se non fanno folla) poi rimangono a chattare per mesi...

 

Inoltre vi sono due buoni trucchi per attirare gente che la corteccia cerebrale ce l'hanno e la usano: il primo è scrivere un testo abbastanza prolisso ma interessante in cui si descrive cosa si vuole, cosa si cerca ecc. in tutti i suoi aspetti. Ai morti di sesso NON piace leggere (e non so nemmeno se SANNO leggere se è per questo... ho i miei dubbi) e l'obbligargli a leggere qualcosa è un discreto deterrente.

Un secondo trucco, quando si cercano REALMENTE amicizie per chiacchierare, è di andarle a cercare a grande distanza o all'estero. Anche qui, chi il cervello lo usa si rende conto che il cercare sesso a due-tremila chilometri di distanza (ma anche oltre i 50 chilometri da casa se è per questo...) non ha molto senso e quindi, esclusi i collezionisti di foto morbose, "spinte" ecc (che ti contattano pure dall'Australia se possono....), gli altri capiscono che l'unica cosa che si può fare in queste circostanze è chiacchierare.  Anche qui della "folla"  non sopravvive molto ma almeno quello che sopravvive è in genere abbastanza valido da essere seguito se vi sono degli interessi comuni di cui parlare.

 

Un particolare che preciso spesso nei miei profili, è che io non cerco sesso in chat perché so già benissimo dove andarlo a cercare... pure pronta consegna se è per quello e che quindi non ho bisogno di cercare tra decapitati, mezzi busti o simili per queste esigenze. Finora un suo deterrente ce l'ha avuto. Sempre se interessa cercare amicizia per chiacchierare è bene non chiedere sempre di "mandare foto del viso" o "eloquenti" perché allora diventa "eloquente" il fatto che in realtà stai cercando altre cose... 

 

Buon ultimo: la gente per chiacchierare NON manca... è solo questione di sapersi presentare un po' per quello che si è veramente. Perché di leggere profili in cui la gente si descrive come "solare", "allegra", " da scoprire" e altre amenità assortite dopo un po' ci si stufa assai... e non ci si da più nemmeno la pena di provare.

 

CIao

Edited by PietroUomoDiPietra
Link to comment
Share on other sites

grazie per aver risposto. è che a volte mi sembra che questo ambiente, sia il mondo alla rovescia...non so come spiegare. e provo rabbia, smarrimento e insicurezza quando vedo amici di amici che hanno migliaia di "amicizie" gay su fb e si scambiano commenti come se fossero teneri amici (naturalmente non sono cosi ingenuo da pensare che siano tutti veri amici anche nella realta), ed io invece passo (a scelta) per antipatico, strano, asociale, etc...

Link to comment
Share on other sites

Quando ho usato le chat ho sempre specificato che non cercavo sesso.

Certe volte la gente però ti contatta lo stesso e te lo chiede, io rispondevo tranquillamente di no e bon, se ne andava, magari insisteva un pochino ma poi non è che mi insultasse o si arrabbiasse! Forse hai semplicemente trovato della gente cafona!

Link to comment
Share on other sites

grazie anche a te Pietro :) di queste dritte, che peraltro ho spesso attuato anch'io.

 

 

 

Il "ghettizzarsi" non esiste. Che un gay voglia stare tra altri amici gay è un suo PRECISO DIRITTO, non un ghettizzarsi. Visto che NON ce l'abbiamo scritto sulla fronte "gay" dobbiamo trovare degli espedienti attraverso cui incontrarci e conoscerci senza che gli altri che non c'entrano ci vengano a rompere le scatole. Da qui, locali, luoghi, chat e quant'altro dedicati allo scopo.

 

Per quanto riguarda il trovare solo gente che cerca sesso basta specificare che non se ne cerca e, se occorre, mandare a quel paese chi insiste. Un buon trucco per non essere continuamente molestati da costoro è descriversi per peggio di quello che si è realmente: tanto questa gente cerca sempre efebi col culo per aria, anoressici e con l'intelligenza di un topo, l'unico livello a cui riescono a confrontarsi. Nel momento in cui ti poni al di fuori di queste caratteristiche ti lasciano in pace. Te lo dico per esperienza: io non solo nei miei profili metto le foto di come sono ora ma evito di metterci alcunché di allusivo, fosse pure un foto in costume da bagno al mare. E dichiaro sia la mia età sia il fatto di essere HIV+... Il che sfoltisce ENORMEMENTE la folla di ratti buoni solo a cercare sesso e basta... ma quelli che non se ne vanno (e non sono pochissimi anche se non fanno folla) poi rimangono a chattare per mesi...

 

Inoltre vi sono due buoni trucchi per attirare gente che la corteccia cerebrale ce l'hanno e la usano: il primo è scrivere un testo abbastanza prolisso ma interessante in cui si descrive cosa si vuole, cosa si cerca ecc. in tutti i suoi aspetti. Ai morti di sesso NON piace leggere (e non so nemmeno se SANNO leggere se è per questo... ho i miei dubbi) e l'obbligargli a leggere qualcosa è un discreto deterrente.

Un secondo trucco, quando si cercano REALMENTE amicizie per chiacchierare, è di andarle a cercare a grande distanza o all'estero. Anche qui, chi il cervello lo usa si rende conto che il cercare sesso a due-tremila chilometri di distanza (ma anche oltre i 50 chilometri da casa se è per questo...) non ha molto senso e quindi, esclusi i collezionisti di foto morbose, "spinte" ecc (che ti contattano pure dall'Australia se possono....), gli altri capiscono che l'unica cosa che si può fare in queste circostanze è chiacchierare.  Anche qui della "folla"  non sopravvive molto ma almeno quello che sopravvive è in genere abbastanza valido da essere seguito se vi sono degli interessi comuni di cui parlare.

 

Un particolare che preciso spesso nei miei profili, è che io non cerco sesso in chat perché so già benissimo dove andarlo a cercare... pure pronta consegna se è per quello e che quindi non ho bisogno di cercare tra decapitati, mezzi busti o simili per queste esigenze. Finora un suo deterrente ce l'ha avuto. Sempre se interessa cercare amicizia per chiacchierare è bene non chiedere sempre di "mandare foto del viso" o "eloquenti" perché allora diventa "eloquente" il fatto che in realtà stai cercando altre cose... 

 

Buon ultimo: la gente per chiacchierare NON manca... è solo questione di sapersi presentare un po' per quello che si è veramente. Perché di leggere profili in cui la gente si descrive come "solare", "allegra", " da scoprire" e altre amenità assortite dopo un po' ci si stufa assai... e non ci si da più nemmeno la pena di provare.

 

CIao

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente col tuo amico ci hanno provato, lui c'è stato e dopo che ognuno si è divertito si sono scambiati l'amicizia su fb...tu invece hai detto no, quindi i presupposti x l'amicizia su fb non ci sono.

Molto probabilmente è accaduto ciò che ha scritto Kador. Sicuramente in chat sei stato un po' sfortunato, e anch'io ti dico che anche se metti che non cerchi sesso, non è detto che non ti contattino lo stesso per quello...Sii paziente e sempre selettivo, vedrai che troverai ragazzi più adatti a ciò che cerchi. Posso chiederti quanti anni hai?

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

grazie per aver risposto. è che a volte mi sembra che questo ambiente, sia il mondo alla rovescia...non so come spiegare. e provo rabbia, smarrimento e insicurezza quando vedo amici di amici che hanno migliaia di "amicizie" gay su fb e si scambiano commenti come se fossero teneri amici (naturalmente non sono cosi ingenuo da pensare che siano tutti veri amici anche nella realta), ed io invece passo (a scelta) per antipatico, strano, asociale, etc...

 

Guarda, in queste cose devi far conto che almeno il 90 per cento dei contatti è spazzatura... quindi se ti presenti in modo da filtrarne un po' preventivamente, è semplicemente tutto tempo guadagnato da dedicare a cose migliori.  Che poi questo "ambiente" di "normale" abbia ben poco, non sbagli a pensarlo e puoi tranquillamente togliere il "mi sembra": è così e per tanti versi lo è inevitabilmente: i gay "mediamente" sono gente come tutti gli altri con i difetti di tutti gli altri... a cominciare dai maschietti che, a parte il dettaglio del sesso, considerano gli altri istintivamente come qualcosa da "intortare" a ogni costo, esattamente come fanno tanti etero con le donne. E come tra gli etero occorre sapersi difendere: le donne lo fanno a modo loro (del resto in natura, sono loro a scegliere, non i maschi...) tra i gay... idem. Chi vuole "filtrare" la gente dividendola tra quella da prendere in considerazone e quella da lasciar perdere, lo deve fare in prima persona, senza aspettare che qualche meccanismo "soprannaturale" lo faccia al posto suo. Purtroppo non c'è altra strada...

 

Ciao

Edited by PietroUomoDiPietra
Link to comment
Share on other sites

NESSUNO cerca amicizie in chat gay..

 

Eccomi. I miei migliori amici attuali li ho conosciuti proprio in chat, su mirc e su me2 , una decina di anni fa.  Ergo in chat c'é di tutto, anche chi cerca solo amici, basta essere espliciti e selezionare chi cerca cio' che anche noi cerchiamo.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi. I miei migliori amici attuali li ho conosciuti proprio in chat, su mirc e su me2 , una decina di anni fa.  Ergo in chat c'é di tutto, anche chi cerca solo amici, basta essere espliciti e selezionare chi cerca cio' che anche noi cerchiamo.

Vero. Esistono ragazzi che cercano amicizie. Una minoranza, ma c'è. Non facciamoci pregiudizi, in chat c'è di tutto (così come nela vita)

Link to comment
Share on other sites

Eccomi. I miei migliori amici attuali li ho conosciuti proprio in chat, su mirc e su me2 , una decina di anni fa.  Ergo in chat c'é di tutto, anche chi cerca solo amici, basta essere espliciti e selezionare chi cerca cio' che anche noi cerchiamo.

 

Io non ho avuto delle bellissime esperienze con le chat, sia quelle sui siti internet che sulle app da cellulare. Però si, non escludo ci sia gente che non cerchi solo sesso. Io semmai dovessi lasciarmi con il mio ragazzo non credo cmq tornerei nelle chat. Anche perché qui da me ci sono quattro gatti in croce e sarebbe inutile...

Link to comment
Share on other sites

c'e' un'ultima cosa che vorrei aggiungere....non so proprio come difendermi dalle malelingue. Spesso, cioe, noto che se mi rifiuto, sta gente contatta altri profili e sparla, solo per gettare fango. La cosa curiosa è che non capisco perché la gente tende poi a dar credito alle maldicenze, piuttosto che cercare di conoscere davvero la persona di cui le è stato riferito (e di cui si è inventato!)...vi sembreranno domande ovvie, ma per me nn lo sono...

Link to comment
Share on other sites

Sono sulla trentina, non tanto giovane quindi. Anche se sono solo cinque-sei anni che frequento, diciamo cosi....

 

 

Molto probabilmente è accaduto ciò che ha scritto Kador. Sicuramente in chat sei stato un po' sfortunato, e anch'io ti dico che anche se metti che non cerchi sesso, non è detto che non ti contattino lo stesso per quello...Sii paziente e sempre selettivo, vedrai che troverai ragazzi più adatti a ciò che cerchi. Posso chiederti quanti anni hai?

Link to comment
Share on other sites

NESSUNO cerca amicizie in chat gay..

True story...

 

Se posso darti un consiglio, ho provato i gay social più comuni come GRINDR e Hornet... Ma le persone che veramente mi hanno colpito e con cui ho un rapporto ancora oggi di amicizia le ho trovate "live", nei locali, tramite amici, e perché no qualcuno anche qui ;) buttati, esci di casa che non tutti sono sex addicted! Buona fortuna!

 

 

Sent from my iPhone with Tap-a-Talk

Link to comment
Share on other sites

Sono sulla trentina, non tanto giovane quindi. Anche se sono solo cinque-sei anni che frequento, diciamo cosi....

Anch'io sono come te, quasi trentenne e cinque anni che frequento. Dai siamo ancora giovanotti :D Riguardo alle malelingue, fregatene. Questa è gente che non ti merita.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

c'e' un'ultima cosa che vorrei aggiungere....non so proprio come difendermi dalle malelingue....

 

Questo non mi è mai successo. Non riesco a immaginare come facciano e cosa sperino di ottenere:. In ogni caso basta mettere un post-scriptum nel proprio profilo definendo queste persone come meritano... Le malelingue sono piuttosto vigliacche e di solito contano sul fatto che tu NON reagisca e non gli risponda per le rime... il giorno che lo fai, magari minacciandoli di ritorsioni legali (basta solo abbaiare, non è necessario mordere!), vedrai che spariscono come neve al sole...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti. Qualcuno mi suggerisce qualche altro modo per conoscere gente oltre ai gia detti social vari e nei locali (quest'ultima opzione un po' complicata per me, visto che non abito in citta, e quindi di locali "a tema" non ve ne sono nei paraggi a me accessibili)...

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Grazie a tutti. Qualcuno mi suggerisce qualche altro modo per conoscere gente oltre ai gia detti social vari e nei locali (quest'ultima opzione un po' complicata per me, visto che non abito in citta, e quindi di locali "a tema" non ve ne sono nei paraggi a me accessibili)...

 

Direi che insistere su internet sia la via migliore e soprattutto la più economica. Anche ad abitare in città e a frequentare locali o altro non è che le possibilità di relazione migliorino di molto, anzi. In sostanza, a parte lo spendere più soldi, i risultati sono grosso modo gli stessi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...