Jump to content

Come comportarsi dopo il "ci sentiamo!"


WhiteFly

Recommended Posts

Ciao ragazze/I

Mi scuso se sono già stati aperte discussioni simili, ho fatto una ricerca, ne ho trovati molti di utenti che cercavano consigli sul primo appuntamento ma ne ho trovato un vecchio di qualche anno sul “dopo” il primo incontro, però si parlava di persone conosciute in discoteca.

 

In breve: ho conosciuto questo ragazzo su Romeo, non forniva informazioni su quello che cercava (tipica voce: sesso, amici ecc…) né sulle preferenze sessuali solo citazioni musicali e cinematografiche nella propria descrizione.

Lo contatto commentando tali citazioni, lui mi risponde e ci scriviamo per un po’ di giorni…Poi silenzio da parte mia perché avevo notato che ero sempre io a contattarlo per chattare; un po’ di giorni senza sentirsi, poi vedo che visita il mio profilo, allora lo ricontatto, ancora una paio di giorni a chattare (sempre su argomenti cinema e musica, pochissimi riferimenti al mondo ragazzi&co,a parte io che gli dico di trovarlo carino)

I molti argomenti in comune lo convincono che dobbiamo conoscerci dal vivo, io gli chiedo di bere qualcosa insieme e lui accetta.

 

Siamo usciti ieri sera.

Serata tranquilla, abbiamo parlato tutto il tempo, passeggiato, niente malizia o sottointesi, nessun tentativo di appartarsi o rubare baci.

Fine serata, gli dico che è stato un piacere conoscerlo e che se gli va si può uscire ancora, lui risponde sorridente “si dai ci sentiamo”

 

Ora da qui in poi ci sono molte scuole di pensiero.

 

Ci sono atteggiamenti che forse non significano nulla nella loro piccolezza che però vengono riconosciuti come un standard internazionale di interesse per intenderci! xD

Ovvero: messaggi di fine serata, i messaggi del giorno dopo ecc…

Per me, che sono rimasto molto colpito da questa persona è tanta la tentazione di sentirlo oggi, ma mi sto trattenendo almeno per ora per non passare per un rompipalle…

 

Il problema non è nemmeno sentirlo ma dipanare il dubbio riguardo un qualche interesse nei suoi confonti.

 

Questa mattina sono entrato in Romeo e lui era connesso: la voglia di chattare tanta ma mi sono risparmiato, magari mi contatta lui! Non è successo; ripeto che su Romeo sono sempre stato io ad avviare le conversazioni.  Può significare qualcosa?...non tutti usano Romeo allo stesso modo, io quando accedo controllo se amici o altre persone interessanti che conosco sono connesse per parlarci, magari gli altri no… -_-'

 

Mi viene in mente una recente discussione nel forum in cui un utente scrisse che in amore vince chi visualizza ma non risponde (riferito a whatassp) e un altro disse che se una persona nutre un qualche interesse un modo per dimostrarlo lo trova.

 

Che quel “ci sentiamo” fosse l’alternativa educata ad una sonora pernacchia?

 

Insomma come comportarsi i giorni successivi alla prima uscita? soprattutto se noi ne desideriamo una seconda?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Sì, il "ci sentiamo" a volte è usato per terminare un incontro o una discussione svicolandosi dall'impiccio di assicurare o meno una replicazione futura.

 

Probabilmente lui non è rimasto tanto colpito quanto lo sei rimasto tu, quindi non sente la primaria esigenza di sentirti tanto quanto la senti tu.

Ciò, però, non significa che non ti contatterà mai più o che non gli interessa risentirti: prova ad aspettare un po'.

 

Qualora vedessi che non ti considera di striscio, evidentemente non è interessato...

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Non gli interessi.. Amen.. :D

 

Il "ci sentiamo" è come dire "non so che dirti e

Non ho le palle per dire cosa penso quindi dico

Cosí poi tu interpreta in base all'allineamento

Dei pianeti e del sole"..

 

Magari aspetta ancora un paio di giorni ma

Non contarci troppo..

 

Anche perchè se chi cerca sei sempre tu vuol dire

Che a lui non interessa cercarti..

Link to comment
Share on other sites

Il "ci sentiamo" può essere un modo educato per dire non mi interessi, ma anche avere il significato che ha. Non fasciarti la testa prima di essertela rotta, e vedi come va. Io ti consiglierei di aspettare un paio di giorni (proprio per evitare l'effetto pressa), poi se non ti calcola di striscio, aspetta ancora un po': se, ancora non ti scrive, penso non ci sia altro da fare che voltare pagina...

Link to comment
Share on other sites

@WhiteFly, niente è sbagliato.

Semplicemente risuleterebbe inutile

se fosse una seconda uscita identica alla precedente.

 

Per questo ti consiglio di invitarlo a una festa

in cui potete divertirvi entrambi anche se vi interessate poco.

Link to comment
Share on other sites

@WhiteFly, niente è sbagliato.

Semplicemente risuleterebbe inutile

se fosse una seconda uscita identica alla precedente.

 

Per questo ti consiglio di invitarlo a una festa

in cui potete divertirvi entrambi anche se vi interessate poco.

Grazie Almadel

è una possibilità a cui avevo pensato anche io, trovando l'evento giusto.

 

Certo che possibilità di divertirmi ne ho già, a me interessa sapere se lui è interessato ad approfondire la conoscenza, magari anche se solo con i suoi tempi e modalità.

Link to comment
Share on other sites

Il "ci sentiamo" ha un che di indefinito.. un po' come "a presto!".

Cioè non sai quando vi potrete vedere o sentire :) 
Sono frasi di circostanza che ho sempre odiato perché ti lasciano sempre lì nel dubbio. 

Se vuoi dipanare i tuoi dubbi, tipo domani contattalo, vedi se ti risponde, cosa ti dice e in tal caso organizza una seconda uscita. 
Le vie sono queste: o non ti risponde, o ti risponde picche perché effettivamente non è interessato a te o ti risponde positivamente. Potrebbe anche essere una forma di timidezza.. ma se non si sblocca lui la vedo una cosa a senso unico. 

Link to comment
Share on other sites

Il "ci sentiamo" ha un che di indefinito.. un po' come "a presto!".

Cioè non sai quando vi potrete vedere o sentire :) 

Sono frasi di circostanza che ho sempre odiato perché ti lasciano sempre lì nel dubbio. 

 

Se vuoi dipanare i tuoi dubbi, tipo domani contattalo, vedi se ti risponde, cosa ti dice e in tal caso organizza una seconda uscita. 

Le vie sono queste: o non ti risponde, o ti risponde picche perché effettivamente non è interessato a te o ti risponde positivamente. Potrebbe anche essere una forma di timidezza.. ma se non si sblocca lui la vedo una cosa a senso unico. 

ciao yalen

penso che agirò come da te consigliato;

questa zona grigia in cui non si capisce nulla davvero mi infastidisce per cui intendo al più presto dipanare i dubbi!

 

espliciterò il mio interesse a conoscerlo, se per caso non fossi stato chiaro!

non sono una persona che si offende dunque preferisco ricevere un chiaro due di picche ora senza perdere altri giorni in menate! xD

Link to comment
Share on other sites

Io ultimamente dico:

"dimmi se ti interessa rivederci. Se non ti interessa

Dimmelo cosí non perdo tempo."

 

 

E poi mi dicono "ehm no non mi interessa"

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Io ultimamente dico:

"dimmi se ti interessa rivederci. Se non ti interessa

Dimmelo cosí non perdo tempo."

 

 

E poi mi dicono "ehm no non mi interessa"

 

:D

guarda faby è proprio quello che avrei voluto io!

per me non c'è problema se un ragazzo mi dice "no non mi interessa"

magari ci si può restare male al momento

però molto meglio di perdere tempo in pensieri e vaneggiamenti! xD

Link to comment
Share on other sites

Quanto siete normativi...e ansiosi

 

Se non vi siete saltati addosso, evidentemente

o è un "no" chiaro e deciso, oppure - come minimo

c'è bisogno di tempo, perchè possa nascere una

attrazione in seconda battuta

 

Se volete dare una chance alla seconda ipotesi

dovete creare l'occasione perchè possa eventualmente

accadere e la cosa migliore è in effetti invitarlo ad uscire

con altre persone, sparigliare etc. senza impegno o false

speranze

 

Dovete imparare a destreggiarvi anche nell'ambiguità

e nei terreni incerti...altrimenti fra chi è in ansia perchè

vuole una risposta immediata e chi diventa ansioso per

la richiesta ( vedi alla voce: aiuto è appiccicoso, aiuto 

è un maiale etc. e topic relativi ) non imbroccherete mai

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann

capisco cosa intendi.

 

Vorrei dire che non volevo né spero che si arrivi a saltarsi addosso il prima possibile!

 

Aggiungo poi che, non so a voi, ma a me è capitato sempre, quando frequento un ragazzo, che se invito a venire da qualche parte con i miei amici lui declini sempre l'invito perchè sembra una richiesta fuori luogo!

 

Potrei pensare a qualche rassegna cinematografica o qualche serata carina, però non vedo le modalità di incorporare altre persone!

Link to comment
Share on other sites

Guarda, se vi siete visti solo un paio di volte, forse uscire subito con gli amici tuoi non è esattamente fattibile. Magari lui non essendo dichiarato non se la sente di uscire con persone che magari di te sanno e, quindi, facendo 2+2, sappiano anche di lui. Oggi ti ha scritto? Se no, aspetta ancora un pochino, poi però se ti piace fatti sentire e chiedi spiegazioni: mal che vada non nascerà una storia, ma amici si può sempre restare. L'importante è che non lo stalkerizzi perché altrimenti questo scappa... (ma non mi sembra il tuo caso!:D)

Link to comment
Share on other sites

è una stronzata dire: ci si rivede se invece non si ha interesse nell'altro. una delle cose che capita spesso e che odio. ma la gente è fatta così, anche in svizzera. crede magari che loro fighissimi (secondo la loro percezione di se stessi) se dicono a uno che non sono interessati, questo non dorme di notte per l'affronto fatto o chissà che.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Semplicemente risuleterebbe inutile

se fosse una seconda uscita identica alla precedente.

 

Per questo ti consiglio di invitarlo a una festa

in cui potete divertirvi entrambi anche se vi interessate poco.

 

In questa fattispecie rientrerebbe anche un'uscita a due per fare qualcosa di diverso, magari di insolito, dalla semplice chiacchierata interlocutoria in cui si finisce per parlare sempre delle solite cose, e per ripeterle sempre?

 

Tipo, che so, andare al cinema, a teatro, a un concerto, a una mostra, in discoteca, a giocare a biliardo o a fare un'escursione in montagna?

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

@Kador88

ehe no non si è fatto sentire

sono entrato in GayRomeo più di una volta e l'ho sempre trovato in linea, ma non sono stato contattatto, io avrei voluto ma ho preferito rimandare a domani!

e assicuro che non stalkerizzo nessuno anzi forse mi faccio troppi problemi anche solo per inviare un messaggio! xD

 

@privateuniverse

anche io la penso come te, ovvero vorrei proporre ancora una uscita a due però in un contesto diverso, andando a qualche rassegna cinematografica o concerto, sarebbe perfetto (credo io...)!

Link to comment
Share on other sites

 vorrei proporre ancora una uscita a due però in un contesto diverso, andando a qualche rassegna cinematografica o concerto, sarebbe perfetto (credo io...)!

 

Per me è una buona cosa, però se dice di no poi lascialo perdere!

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Io sono molto d'accordo anche con quanto ha detto @Hinzelmann.

 

Penso che, tra persone che non si conoscono e partono da zero, bisognerebbe darsi più tempo per vedere se c'è qualcosa in comune, senza reciproci patemi del tipo "è interessato o no a me?".

 

Inoltre bisognerebbe porsi più spesso anche un'altra domanda: "questa persona m'interessa?".

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Che quel “ci sentiamo” fosse l’alternativa educata ad una sonora pernacchia?

 

Insomma come comportarsi i giorni successivi alla prima uscita? soprattutto se noi ne desideriamo una seconda?

 

grazie

 

Storia nata morta. Passa ad altro, è tutta salute che ti tiene addosso.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Be costruire una ipotesi su un "ci sentiamo" mi sembra eccessivo! Può dire tutto come può dire nulla, io lo dico sempre per esempio, ma questo non significa che quando lo dico non mi interessa nulla di quel ragazzo!!

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Credo che in queste cose bisognerebbe adottare un qualche protocollo di "buon rifiuto". Per prima cosa ci si chiede di scambiare i numeri di cellulare; poi se viene opposto un rifiuto (con o senza "giustificazione": quel che conta è il rifiuto in quanto tale) ci si saluta e ognuno per la strada. Se invece si accetta di scambiarselo si pone esplicitamente la condizione che se lo stesso non viene in alcun modo usato (fosse pure per un semplice messaggio di saluto) entro un tempo prestabilito ragionevole (una settimana o al massimo due) si considera il tutto decaduto, si considera nulla il numero scambiato (cancellandolo) e semplicemente si passa ad altro. Questo deve valere ANCHE per  i numeri scambiati attraverso chat, forum e affini.

 

Forse è un po' un fare da burocrati ma almeno dovrebbe fare piazza pulita di quegli insopportabili interregni in cui la gente sta a ruminare continuamente su possibilità che in effetti non ci sono o non ci sono più. E' ovvio che se poi invece qualcosa nasce, allora ci si prende l'impegno esplicito di informarsi a vicenda e per tempo di eventuali contrattempi come di eventuali cambiamenti di idea: impegnarsi con qualcuno è emtivamente molto costoso e, finché vige l'incertezza, anche abbastanza doloroso, Meglio quindi essere il più chiari e leali possibiili: tutto il resto è aggiustabile, la mancanza di chiarezza no.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazze/i per i consigli e gli spunti!

 

@tweline

è  stato lui a dire "ci dobbiamo conoscere" convinto dai molti argomenti in comune delle nostre chattate e poi io l'ho invitato ad uscire!

 

@rayman88

non parlo di soffrire, sono certo incuriosito dalla persona ma non la conosco per nulla!

 

@privateuniverse

come dicevo sono rimasto incuriosito da questo ragazzo, è stata per me una piacevole serata che ripeterei; dovrei rivederlo proprio per avere più informazioni e poi chiedermi "quanto questa persona mi interessa?"

 

@Kira10

sei uno dei pochi esponenti del "ci sentiamo" positivo! xD

 

@PietroUomoDiPietra

io sarei il primo a sottoscrivere la tua proposta di protocollo del "buona rifiuto"!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...