Jump to content

E finalmente, dopo lungo lurkare...


Samwise

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Seguo le vostre discussioni da qualche settimana, e ne ricavo molti spunti di riflessione utili. Oggi ho deciso di iscrivermi al forum sull'onda dell'entusiasmo (è un giorno abbastanza speciale, perché finalmente mi sono deciso a fare coming out in famiglia :uhsi:).

 

Notizie sparse su di me:

- Mi sono laureato da poco, e attualmente sto rinviando l'appuntamento con la disoccupazione frequentando un master; 

- Vorrei leggere, fare, studiare, imparare, sperimentare milioni di cose, ma spreco un sacco di tempo;

- Se non fossi così pigro mi dedicherei a scrivere e recitare, che probabilmente sono le cose che so fare meglio;

- Sono pieno di fisse, manie e leggere psicosi, ma la mia vita sociale non ne risente troppo.

- Sono tendenzialmente timidissimo.

 

Se doveste avere qualche altra curiosità domandate pure. A risentirci in giro per il forum!

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti del benvenuto! ;)

 

benvenuto! cosa studi di bello per ritardare a disoccupazione (mi ha fatto ridere quell'espressione ;)) e in cosa sei laureato?

 

Sono laureato in Lettere moderne, mentre il master riguarda l'insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri.

 

perchè non racconti nell'apposita sezione il tuo CO in famiglia ?

 

Sì, lo farò a breve. In realtà il CO in sé non è stato niente di speciale, ma vedrò di romanzarlo un po' ^^

Link to comment
Share on other sites

Di nuovo grazie a tutti! ^_^

 

@Samwise

 

romanzare va bene ma non inventare cose non vere per favore, altrimenti perde la genuinità e il suo significato.

 

No, tranquillo, concordo sul fatto che non avrebbe molto senso inventare.

 

Che bel nome che hai scelto..
L'icona gay de Il signore segli anelli! XD

Di dove sei?

 

Già, più rileggo il libro più rido per le scene palesemente gay tra Sam e il suo "master" - :asd: -

Le trovo divertenti proprio perché sono convinto che a Tolkien non sia passato nemmeno per l'anticamera del cervello che potessero risultare ambigue ^^

 

Io vengo dalla Brianza (per esigenze campanilistiche devo precisare Brianza lecchese ^^), e frequento spesso Milano per vari motivi.

Link to comment
Share on other sites

Ma no io scherzavo!! XD

 

Io non ci trovo proprio nulla di gaio..

Anche se l ho letto l'anno scorso e non ricordo

Da dio tutte le battute..

 

Ah, pensavo che fossi un sostenitore dell'omosessualità di Sam xD

In realtà non c'è nulla di gaio, o almeno non nelle intenzioni dell'autore... Ma ci sono scene, a mio parere, che uno scrittore di oggi non descriverebbe come fa Tolkien, a meno di non voler giocare sull'ambiguità. E questo è più che sufficiente per la malizia dei lettori del 2013, a cui in genere basta molto meno per sospettare la gaiezza di un personaggio xD (non ho mai controllato, ma suppongo che sia pieno di immagini, fanfiction e cose del genere sul tema "Frodo e Sam", e non è un caso, secondo me, che "Lo svarione degli anelli" abbia trasformato Sam Gamgee in Sam Gay).

 

Tutto ciò per dire che mi diverte il modo in cui la diversa sensibilità del pubblico possa cambiare la percezione di un'opera, anche quando si tratta di vedere un personaggio gay nel romanzo di un tranquillo gentiluomo di campagna inglese che probabilmente era a malapena consapevole dell'esistenza degli omosessuali. E questo ha influenzato la scelta del nick ^^

Link to comment
Share on other sites

Mmm io dal poco che ricordo del libro non ci avevo visto nulla di gay..

 

Poi vabbe per gli etero due maschi che si abbracciano son gay... U.u

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...