Jump to content

ex fidanzate trans


ellen

Recommended Posts

Ciao a tutte e a tutti. Vi scrivo perché vorrei il vostro parere su una cosa a cui  (me ne rendo conto già da sola) sto dando più importanza di quanto dovrei. Sono una ragazza di venti anni e sto con un ragazzo di trenta da circa due anni. Sono etero, o forse no, non lo so, non mi piace dovermi definire ma comunque ho questa relazione da un paio d'anni con un ragazzo, ma non è questa la cosa in specifico di cui vorrei parlare. Prima di me lui ha avuto una storia di diversi anni, molto sofferta e travagliata, fatta anche di alcuni anni di convivenza con una ragazza. Pochi giorni fa ho scoperto da sola che questa ragazza in realtà è un trans, operata. Il mio ragazzo se l'è presa tantissimo che ho scoperto questa cosa, perché dice che nessuno l'ha mai saputo e voleva tenerla nascosta. Non è che io ci sia rimasta così strana, già l'avevo sospettato per diversi motivi, e voglio dire ognuno è libero di andare con chi gli pare. Ho anche scoperto che oltre a lei, per la quale era davvero tanto innamorato, ha avuto molte altre relazioni meno serie con trans, che lui dice operate, ma poi non so se sia vero. Che poi non so, operata o non operata, ok la differenza fisica c'è ma bo penso che si tratta in ogni caso di una persona che si ritrova in un corpo che desidererebbe diverso, quindi è più o meno la stessa cosa. Come ho già detto, a mio avviso ognuno è libero di fare quello che gli pare. Mi considero abbastanza aperta e libera, ma allora non capisco perché sta cosa dopo un po' di giorni continua a frullarmi in testa. Forse semplicemente non sono aperta e libera come credo e la mia mente è più chiusa si quanto io voglia far credere. Ho deciso di scrivere questa cosa qui, in questo forum, anche se sostanzialmente la mia è una storia etero perché vorrei confrontarmi con persone che non siano prevenute in partenza, e che magari siano anche loro stesse trans che possano dirmi il loro parere. So già che sbaglio a dare peso a questa cosa, ma continuo a pensarci. Un rapporto con una donna trans dà qualcosa di diverso rispetto a quello con una donna che lo è fin dalla nascita? C'è qualcosa che loro possono offrire in più o di diverso rispetto a chi nasce biologicamente donna? Cioè sostanzialmente vi sono differenze tra i due tipi di rapporti (e non mi riferisco prettamente alla questione fisica)? 

Spero di non sembrare più stupida di quello che effettivamente posso essere facendo queste domande. Vi ringrazio fin da ora se vorrete rispondermi. 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

che io sappia, in questi forum non ci sono, tra gli abituè, trans, e quindi non so quanto noi potremmo aiutarti. E non so quanto sia vero che i gay su questo possono saperne qualcosa in più, perché non siamo per davvero una "grande famiglia" come si vede dal di fuori. Siamo singoli che possono o non possono saperne a prescindere dall'omosessualità, basati come tutti sulla esperienza personale, più che sull'appartenenza ad una categoria-non categoria.

 

Ad ogni modo.. capisco quel che dici, ma rispondi a questo: lui ti ama? State bene insieme?

 

Se si.. guarda poco al resto... :). Senza farti troppi problemi, che so vorresti non farti, ma che ti fai.. e dovresti neutralizzare.

 

Stare con un trans è come stare con una donna? Forse no!

 

Ma non è che tra due donne non ci siano differenze, per esempio...

Link to comment
Share on other sites

Beh, ecco...

 

In primo luogo è molto improbabile che tu qui possa trovare

persone che abbiano fatto sesso con unA trans

(con le persone trans si usa il sesso di arrivo e non quello di partenza).

 

In secondo luogo se fai questa domanda in un sito di trans

ti mangiano letteralmente viva.

Quindi puoi chiederlo solo a un uomo come il tuo fidanzato 

(o a lui direttamente...)

 

In terzo luogo è un po' strano conoscere molte trans operate

a meno che non si lavori in qualche reparto chirurgia...

ma sarai d'accordo con me che quello che lui faceva con le sue ex

è esattamente come quello che tu facevi coi tuoi ex: un fatto personale.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi risposto. Ok sostanzialmente sono io che sto pensando troppo a una cosa normale, passata e che dovrei lasciar stare. Immaginavo comunque che erano domande stupide, ma vabè, volevo solo sentire delle opinioni diverse dalle mie. Siete stati gentili comunque a rispondermi. Grazie, e ciao..

Link to comment
Share on other sites

Siete stati gentili comunque a rispondermi. Grazie, e ciao..

Perô tu non hai risposto alla mia domanda..

Senti come se tu non avessi i mezzi necessari per

Soddisfare al 100% il tuo uomo?

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcosa che loro possono offrire in più o di diverso rispetto a chi nasce biologicamente donna?

 

A parte un passato generalmente più travagliato e un carattere più forgiato, non c'è nessuna differenza.

E la presenza o meno di un pene nelle sue vecchie relazioni non dovrebbe pesarti finché il sesso fra voi due funziona

Link to comment
Share on other sites

Perô tu non hai risposto alla mia domanda..

Senti come se tu non avessi i mezzi necessari per

Soddisfare al 100% il tuo uomo?

 

Ah scusami, credevo fosse retorica come domanda, come per dire "Che problema c'è se ora sta con te?!". Mmh il fatto è che come ho scoperto che è trans, ho anche scoperto che lei continua a cercarlo e si sono sempre continuati a sentire in questi due anni anche se non in modo continuativo. E lui l'ha giustificato dicendo che non posso capire come è stata sofferta questa storia, quanto lui ci sia rimasto male, quanto abbia cercato di chiudere col passato e come con me stia cercando di tirarsi fuori dalla vita che faceva prima. Mah. E inoltre diciamo che questa ragazza qui con cui è stato molto tempo fa la prostituta, la faceva prima che si conoscessero, l'ha fatto a volte mentre stavano insieme e continua a farlo ora. E anche di alcune delle altre ragazze trans con cui è stato so che fossero prostitute, non tutte però penso. Quindi bo non lo so, sono un po' cose insieme che mi fanno pensare. Il fatto che erano trans mi è rimasto in testa perché lo so che sarò ignorante o altro, ma non avendo mai conosciuto una trans, nemmeno mai parlato, mi chiedevo se bo, un rapporto instaurato con loro dà qualcosa di diverso. Suonerò stupida ma bo, volevo solo dei pareri. Soprattutto perché mi sembra ci possa essere una differenza abissale tra me e il modo in cui immagino la sua ex e quelle altre tipe con cui è andato, e non capisco come la stessa persona possa desiderare due tipi di persone (io e lei) che nella mia testa appaiono così diverse. E arrivo allora a pensare che in realtà non conosco come credo il mio ragazzo. 

Link to comment
Share on other sites

Ma con queste ci andava solo a letto o c'era del sentimento anche?

Sono stati fidanzati, è logico ci fosse del sentimento. 

 

Beh, Adesso sta con te. Se tu avessi qualcosa in meno di lei o delle altre, non avrebbe certamente instaurato questo genere di rapporto con te. Quindi non mi preoccuperei.

Per quanto riguarda il modo in cui lo hai scoperto, probabilmente lui temeva una tua reazione negativa, immagino sia per questo che te lo ha tenuto segreto.

Probabilmente lui stesso non vede grosse differenze tra te e lei. Ed io ogni caso sono semplicemente gusti, e tu rientri nei suoi.

Link to comment
Share on other sites

Sono stati fidanzati, è logico ci fosse del sentimento.

Avevo in mente una risposta cattivissima visto

Che non l'ho chiesto a te.. Ma con quella foto

Profilo che hai......... Non ce la faccio.. :wub:

 

Comunque ha detto che era una prostituta........

Link to comment
Share on other sites

Che fosse una prostituta era logico

per lo stesso motivo per cui non era realmente operata.

Una trans puoi conoscerla per caso, ma più di un paio

per forza le hai dovute cercare.

Link to comment
Share on other sites

Come può lui desiderare due tipi di persone così diverse?
Mmmmh chi lo dice per forza siate così diverse? Solo perché lei si prostituisce e tu invece non lo faresti mai?
Ma poi poniamo che siate diversissime... non ci possono piacer due persone molto diverse in periodi diversi? A te non è mai successo?

 

Capisco che lui volesse tenerti segreta questa cosa. Però dietro questo grosso segreto se ne portava altri, alcuni (non penso tutti) li hai scoperti, che c'erano altre, che lei si prostituiva... ma come vuoi procedere d'ora in poi? E se ti giocassi la carta della trasparenza totale? Lui ti dice tutto, tu pure (anche i tuoi dubbi).
Magari all'inizio lui si sentirà insicuro, però sinceramente, se questa cosa continua a frullarti nella testa tanto vale sviscerarla. E' anche possibile che quando avrai fatto luce sulla faccenda, smetterai di pensarci.
In bocca al lupo!
 

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Avevo in mente una risposta cattivissima visto

Che non l'ho chiesto a te.. Ma con quella foto

Profilo che hai......... Non ce la faccio.. :wub:

 

Comunque ha detto che era una prostituta........

Ma immagino si fidanzino anche le prostitute :lol:

:wub: Però grazie per avermi risparmiato :*

Link to comment
Share on other sites

Ma con queste ci andava solo a letto o c'era del sentimento anche?

Con le altre lui dice ci è stato perché erano amiche della ex e una volta lasciati è stato con loro come "vendetta" nei confronti della ex. Anche se poi mi ha detto che con una trans ci era già stato prima di lei. E' vago quando gli faccio domande, prima mi dice una cosa, poi un'altra, poi ne scopro da sola un'altra ancora e questa cosa mi dà veramente sui nervi. Penso che comunque sentimento forte l'abbia provato solo con quella con cui ha convissuto.

 

Dopo essere stato con una prostituta, che poi era trans che quindi non lo so, forse fisicamente anche da operata è in grado di dare qualcosa di diverso, puoi davvero accontentarti di stare con una come me? Non è che io muoia sempre dalla voglia di farlo, anzi spesso mi annoia proprio, e penso non ci siano paragoni tra quello che a letto facciamo noi due e quello che faceva con lei e con loro. Davvero solo per il fatto che si è innamorati di qualcuno (come lui dice di esserlo di me) si può rinunciare al sesso, inteso come ciò a cui lui era abituato per anni a fare? Posso davvero credere a questa cosa? O finirò per scoprire tra mesi o anni altre cose ancora che lui mi sta tenendo nascoste? Ammesso che il sesso sia così importante in una coppia, come anche lui stesso mi diceva e come penso sia stato nel suo precedente rapporto, è possibile che ora improvvisamente per amor mio si accontenta di molto di meno ed è diventato meno importante per lui?

 

Non lo so proprio. E' che quando la fiducia inizia a diminuire un po' tutto inizia a vacillare.

Link to comment
Share on other sites

No aspetta un attimo...

 

Che cosa centra la fiducia???

 

Le tue domande ci stanno.. Me le farei anche io,

Peró se ora lui sta con te e va tutto bene allora

Il problema non sussiste! Se ora sta con te è

Perchè sta bene con te. Punto.

Link to comment
Share on other sites

No aspetta un attimo...

 

Che cosa centra la fiducia???

 

Le tue domande ci stanno.. Me le farei anche io,

Peró se ora lui sta con te e va tutto bene allora

Il problema non sussiste! Se ora sta con te è

Perchè sta bene con te. Punto.

Tu dici? Pff bo, forse hai ragione. E' che parlandone con mie amiche, loro mi hanno fatto vedere questa cosa sotto svariati punti di vista che non avevo considerato e che non sono proprio dei più felici. E' che come ho scoperto queste cose chissà quante altre me ne sta nascondendo. Ma probabilmente anche no. Bo. Vabè. E' inutile pensare a tutte ste cose. 

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente la cosa che potrebbe farti pensare non è tanto il fatto che tra le sue ragazze ci fossero state delle ragazze transessuali, ma il fatto di tenerti nascosto questo lato di sè. Perché significa che o non ti stima abbastanza da pensare che tu possa accettare la cosa, oppure non l'accetta lui stesso.

Nel primo caso fai bene ad incazzarti come un bufalo, nel secondo dovresti semplicemente prendere e scappare il più lontano possibile da lui. Perché una persona che ritiene "strano" l'essere stato con una trans è semplicemente una brutta persona, che non ha imparato nulla dalla vita e dalle esperienze che ha vissuto; una persona che probabilmente ha usato queste ragazze per soddisfare la sua bisessualità repressa (vado con una trans, ha un pene ma è una donna quindi sono etero). Purtroppo molte di queste ragazze pensano di doversi accontentare di questo tipo di persone, perché di fatto è raro trovare qualcuno che non sia spaventato dalla diversità, e un etero non starebbe mai con una trans. Non tanto perché non potrebbe trovarsi bene (molte trans sono più femminili delle donne biologiche), ma per paura dello spettro del loro passato.

Così, queste persone si nascondono a se stesse dietro ai corpi di persone innocenti, dietro a nomi e definizioni dalle quali non osano scostarsi. Non voglio dire che il tuo lui sia così, ma penso che i tuoi dubbi siano giustificati.

 

P.s. Il fatto che metta tanto in rilievo l'essere operate o meno delle sue ex, fa davvero pensare...

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente la cosa che potrebbe farti pensare non è tanto il fatto che tra le sue ragazze ci fossero state delle ragazze transessuali, ma il fatto di tenerti nascosto questo lato di sè. Perché significa che o non ti stima abbastanza da pensare che tu possa accettare la cosa, oppure non l'accetta lui stesso.

Nel primo caso fai bene ad incazzarti come un bufalo, nel secondo dovresti semplicemente prendere e scappare il più lontano possibile da lui. Perché una persona che ritiene "strano" l'essere stato con una trans è semplicemente una brutta persona, che non ha imparato nulla dalla vita e dalle esperienze che ha vissuto; una persona che probabilmente ha usato queste ragazze per soddisfare la sua bisessualità repressa (vado con una trans, ha un pene ma è una donna quindi sono etero). Purtroppo molte di queste ragazze pensano di doversi accontentare di questo tipo di persone, perché di fatto è raro trovare qualcuno che non sia spaventato dalla diversità, e un etero non starebbe mai con una trans. Non tanto perché non potrebbe trovarsi bene (molte trans sono più femminili delle donne biologiche), ma per paura dello spettro del loro passato.

Così, queste persone si nascondono a se stesse dietro ai corpi di persone innocenti, dietro a nomi e definizioni dalle quali non osano scostarsi. Non voglio dire che il tuo lui sia così, ma penso che i tuoi dubbi siano giustificati.

 

P.s. Il fatto che metta tanto in rilievo l'essere operate o meno delle sue ex, fa davvero pensare...

Penso che tu abbia centrato il punto. Perché lui mi conosce, abbiamo anche affrontato a volte argomenti simili e sa benissimo come io la penso su queste cose e che poteva dirmelo tranquillamente. Soprattutto perché già l'anno scorso avevo scoperto i siti che usa questa ragazza per lavorare e si presentava come trans. Io glielo avevo chiesto e lui negava, anzi si inventava storie strane per giustificarlo, tipo "per i soldi lei si farebbe pure un'operazione per farsi mettere un pene per lavorare di più". Cose senza senso, che mi stonavano già allora, ma essendo i miei dubbi contro la sua parola, avevo lasciato perdere.

Poi per puro caso pochi giorni fa ho invece scoperto che effettivamente è trans. Come ho scoperto questo però ho scoperto anche che la sentiva quando a me aveva detto non si sentivano più, che l'aveva cercata quando a me aveva detto che aveva tagliato tutti i ponti con lei, che all'inizio della nostra storia si sentiva con altre ragazze e altre cose simili. Quindi io ero incavolata come una bestia per sta cosa, il fatto che era trans era solo una conferma a ciò che già avevo sospettato e che lui mi negava, ce era totalmente una cosa distinta dalla mia reazione alla scoperta di quelle altre cose. E quando ne ho parlato con lui, lui ha accusato più il fatto che ho scoperto questa cosa dell'essere trans della ex anziché tutte le altre cose delle sue conversazioni. Ce quasi si metteva a piangere. Ma dio mio sa che non sono stupida, che non ho il cervello chiuso, che poteva dirmela una cosa simile. Penso che sia come dici tu, che non abbia mai voluto accettare questa cosa. Soprattutto perché mi ha subito detto che non lo sapeva nessuno, pure i suoi colleghi di allora o la sua famiglia, l'aveva tenuto nascosto a tutti, faceva una doppia vita ecc.

 

E per quanto riguarda il fatto dell'essere operata o meno, negli stessi siti dove  scritto che è trans, lei ha anche scritto cose come "molto dotata, attiva e passiva". Ora, voglio dire, non so a quante cose si possa riferire l' "essere dotati" in un sito di escort trans. E quando io a lui ho chiesto perché mi ripeta che è operata se li c'è scritto in quel modo lui risponde che no  è davvero operata e si arrabbia pure che insinuo il contrario.

 

Quindi sostanzialmente penso tu abbia ragione. Il problema non è tanto che la sua ex fosse una trans. Ma che non me l'abbia voluto dire. Anzi, quando già l'avevo scoperto da sola lui aveva negato mille volte e si era inventato storie finte. Perché penso lui per primo non abbia voluto e non voglia accettare tuttora  quella storia e quei suoi rapporti.

Link to comment
Share on other sites

Ascolta ma cosa ne pensi di affrontare direttamente l'argomento con lui? Certo confidarsi in anonimato su internet è un conto, affrontare un dialogo faccia a faccia col diretto interessato è ben altra cosa, ma mi sembri una ragazza sveglia e di certo hai gli strumenti per dialogare con lui in maniera seria e decisa per mettere bene in chiaro quali sono le tue perplessità, i tuoi dubbi, le tue paure.

 

Parliamoci chiaro: è palese che lui è terrorizzato dal fatto che tu possa aver intuito che lui ha fatto sesso passivo con questa trans. Tu per parte tua tieni anche conto che il suo terrore può essere una buona spiegazione dei suoi comportamenti strani ed evasivi, e quindi può allontanare i tuoi dubbi sulla sua possibile infedeltà.

 

Ma attenzone: lui non può saperlo, è molto più probabile che lui sospetti che tu vuoi approfondire l'argomento perchè vuoi giudicarlo, prenderlo in giro e lasciarlo. Perchè? Beh perchè è così, è evidente che è spaventato dal giudizio tuo più di ogni altra cosa, altrimenti non si arrabierebbe quando tu trovi informazioni più dettagliate sulla sua relazione passata.

 

Per questo sei tu che devi esplicitare a parole semplici e ben chiare che ciò che ti interessa è sapere se lui vuole veramente stare con te, se le sensazioni fisiche e i sentimenti che prova sono reali o se vuole solo utilizzarti come copertura di facciata. Digli che quello che ti interessa sapere non è chi facesse cosa quando loro si incontravano, ma se lui ha intenzione di frequentare ancora le prostitute trans o la sua ex. Digli che hai bisogno di questo chiarimento, perchè è appunto solo questo ciò che ti interessa sapere... spero.

 

Adesso entriamo nella parte "optional" del mio consiglio. Leggila solo se sei veramente una tipa che non si lascia spaventare da questioni un po' esplicite e un po' poco cattoliche. Io penso che in fondo non ci sia nulla di male a parlarne apertamente nè in questa sede nè col diretto interessato. Magari, calmate le acque, potresti "stupirlo" positivamente affrontando l'argomento su questa via.

 

Potresti parlare di questo quando i suoi trascorsi ti saranno più chiari. Adesso, capisco che sei incazzata perchè lui nega anche l'evidenza ma, se ti interessa salvare la relazione, potresti smettere di investigare e iniziare a domandare un po' più da "complice" invece che da "commissario".

 

Diciamo che è una situazione che ho letto già altrove, in altri forum, dove qualche altra persona ha confidato vicende simili alle tue, anche gente sposata da anni. Premessa: il sesso anale può essere molto piacevole non solo per le donne, non solo per gli uomini gay, ma anche per gli uomini etero. Ebbene, tale tipo di sesso, con vari stratagemmi, può entrare anche in una coppia etero. Nelle storie che erano capitate era andata a finire bene proprio con questo ehm, trucchetto.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

No, secondo me si sta perdendo il punto centrale della questione. Non si sta parlando di un represso che è stato con un ragazzo gay per poi negarlo e cercare di cancellare questa parte della sua vita. In questo caso sarebbe qualcosa di sgradevole ma da imputare alla ristrettezza mentale del soggetto in questione.

Qui si sta parlando di una persona che ha usato la sofferenza di una ragazza emarginata dalla nostra società idiota a causa dei propri genitali per... per non fare i conti con se stesso. Non solo. Non è riuscito ad aprire i propri orizzonti nemmeno standoci assieme. Mi chiedo, l'ha mai davvero amata questa ragazza? Perché non è semplicemente andato con una prostituta trans, ci è stato assieme.

Che razza di persona è qualcuno che si vergogna di essere stato assieme a qualcuno? Cosa può dare questa persona ad una ragazza intelligente come sembra essere ellen? Non è verosimile che ellen si ritrovi ad essere la copertura per salvaguardare la facciata di stimato eterosessuale di questo individuo?

 

Ellen io ho conosciuto ed amato persone transessuali. Davvero. Molti di loro non meritano questo tipo di cose. Meritano amore vero, e ancora più stima di quanto meriti ognuno di noi. Soltanto per la forza che devono avere per andare avanti.

E anche tu meriti di più.

Guarda in faccia la realtà. Il tuo ragazzo è più carnefice che vittima. Non ha mancato di rispetto solamente te. Ha mancato di rispetto a te, alla sua ex e perfino a se stesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...